il 14 giugno 2017
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
 Non comprate questo treppiedi se prevedete di andare a fare un'escursione in montagna: vi troverete ad abbandonarlo per strada appena affrontate la prima salita: con il suo peso di circa 4 kg risulta infatti un vero spaccaschiena!
Ma proprio grazie al suo peso risulta estremamente stabile, sia che la utilizzate con una mirroless da pochi etti che con una reflex full frame da qualche chilogrammo.
Ci sono però alcuni dettagli che non mi hanno convinto. Innanzitutto l'attacco sinistro delle manopole, con i denti non perfettamente simmetrici e quindi che non si incastrano bene: basta però serrare bene per non avere alcun problema. Poi sulla base ci sono sia una bussola che una bolla di livello, entrambe non funzionanti: però la bussola non serve e c'è una seconda bolla sulla testa, queste perfettamente funzionante.
A parte questi due dettagli, tutto il resto funziona perfettamente e si apprezzano i tanti dettagli, dalla seconda piastra a sgancio rapido al perno sostituibile per filettature da 3/4 di pollice.
Per tutto il resto vi rimando alla mia recensione video: spero che possa esservi utile!
il 16 novembre 2017
E' arrivato dopo 36 ore dall'ordine, fantastico. E' un macigno nel senso che è solido come una roccia. Del peso non ne parlo proprio perchè nessun treppiede video, degno di questo nome, può essere leggero. Provate a vedere quanto pesano i Manfrotto da 500 € in su e poi capirete che la solidità è direttamente proporzionale al peso. Io ne ho uno che ci vuole un mulo per portarlo in giro, ma non si muove neanche se lo prendo a calci. La testa potevano evitare di metterla tanto non serve a nulla. E' un aggeggio del peso di 1765 grammi che nonostante il preventivo ingrassaggio e la successiva taratura, come dettagliatamente spiegato sui alcuni video di Youtube, continua a muoversi con scatti inaccettabili. Ho provveduto a sostituirla con la mia Benro S2 che pur essendo una testa video economica al confronto con quella Amazon è superprofessionale. La votazione reale sarebbe: 5 stelle per il treppiede 1 stella per la testa. Imbattibile il rapporto prezzo/qualità.
il 7 settembre 2017
Il treppiede è di ottima fattura, stabile e robusto. con la testa montata è un po' pesante ma questo ne aumenta la stabilità.
Appena ho ricevuto l'oggetto ho provveduto a sbloccare il meccanismo del pan della testa fluida. (bisogna smontare la testa rimuovendo la piastra rotante inferiore e allentare la grande vite centrale - è molto dura). Inoltre ho rigrassato il meccanismo per il tilt.
Dopo queste operazioni il movimento della testa appare molto fluido (sopratutto il pan) rendendo il prodotto estremamente conveniente nel rapporto qualità prezzo. Segnalo inoltre la presenza della doppia piastra a sgancio rapido e la possibilità di sostituire la testa fluida.
consigliatissimo
il 5 giugno 2018
Ho acquistato questo treppiede perché ero alla ricerca di un treppiede robusto in grado di sostenere senza problemi la mi attrezzatura. Sono soddisfatto del treppiede, in quando è molto solido e ben costruito. Sostiene senza il minimo movimento o traballamento la mia attrezzatura da circa 2 KG. La testa video è anch'essa robusta ma quasi inutilizzabile se si vogliono effettuare dei movimenti. E' utile principalmente se la si usa con una telecamera fissa.
4 stelle per il cavalletto, che consiglio. Testa fluida non classificabile
il 4 febbraio 2018
Il prodotto è di buona fattura e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, sia chiaro: è utile per lasciare la videocamera in posizione fissa, visto che reputo il treppiedi abbastanza resistente e stabile (la mia videocamera pesa circa 3 kg).
Ma se già cominciamo a pensare ad un'attività dove sono previsti continui movimenti pan/tilt/zoom, beh... non lo reputo proprio eccelso, ecco. C'è quella sensazione di "scattosità" e poca fluidità che fanno scendere di una stella la mia personale valutazione.

Sostanzialmente lo consiglio come "treppiedi da battaglia" per chi non ha un grosso budget a disposizione, utile per le interviste o eventi a inquadratura fissa.
il 7 ottobre 2017
questo cavalletto se volete stabilità è quello che fa per voi.
altezza davvero notevole e anche a massima apertura e comunque stabile e fisso.
all' inizio ci si deve stare lì un po per capire bene come funziona ma è più facile di ciò che si pensa.
la testa si può smontare e si possono montare tutte le teste del caso sia video che foto.
nel complesso il cavalletto mi piace e lo consiglio.
(dato il peso si può utilizzare come steadycam rudimentale)
il 9 marzo 2018
Per chi cerca un treppiede decisamente robusto e stabile, questo è veramente l'ideale. La testa non è il massimo ma nel complesso sono pienamente soddisfatto per quello che ho speso. La pesantezza può essere il suo limite, ma la stabilità è davvero egregia. Consigliatissimo.
il 5 aprile 2018
Il treppiedi è ottimo. Solido, stabile e composto da materiali di qualità. Non può assolutamente essere utilizzato per esterna, ma solo per lo studio. Infatti pesa tantissimo. La testa fluida non è il massimo. I movimenti di tilt posso anche andare, ma i pan sono molto scattosi. Nel complesso soddisfatto.
il 21 dicembre 2017
5 stelle son poche per la qualità e per il prezzo. Penso sia identico al Ravelli però questo costa molto di meno, cambia solo il nome.
Ho cambiato un Andoer da oltre 100 euro il braccetto che faceva abbastanza sc...Questo è tutta un'altra cosa.
Peccato per la custodia molto scadente sulla quale si son rotte subito le cerniere alla prima apertura, 60 euro spesi stra-bene.
il 3 marzo 2018
Un treppiede davvero molto massiccio e robusto. Allo stesso prezzo troviamo solo plasticaccia leggera. La testa non è molto fluida, ma con un po' di lubrificazione (si trovano facilmente tutorial) diventa discretamente usabile.