il 29 novembre 2017
...seri dubbi se leggerlo o no. Mi ha convinto la possibilità di leggerlo in originale. Tra l'atlro ho già letto tutti i suoi libri prcedenti.
Non l'ho trvato "niente di nuovo". "Chiudo" con l'autore.
il 29 novembre 2017
This book is a bit difficult to get into at the beginning, but then as with his other books you can’t put it down. Some parts are slightly difficult to understand but you get the overall meaning if you are not that technically minded. Another great novel. Thank you Dan Brown.
il 15 novembre 2017
Leggendo Brown fin dall'uscita del bestseller "The DaVinci Code", al di là dei contenuti (sorprendenti anche in "ORIGIN"), mi ha da sempre colpito lo stile narrativo, nonché il ritmo incalzante: ORIGIN ne è l'ennesimo pregevole esempio.

Consigliatissimo.
il 19 novembre 2017
Buon libro, sul genere dei precedenti, molto avvincente e ben scritto, all’inizio la trama ti coinvolge poi però secondo me perde un po’ di intensità e la fine è un po’ scontata, comunque da leggere!
il 13 gennaio 2018
come al solito Dan Brown è avvicente non ho potuto metterlo giù fino alla fine, l'unico problema non capisco tutti i riferementi elettronici. sono troppo vecchia
il 2 gennaio 2018
Bello ma non all' altezza di Inferno. Risulta un po' vuoto di eventi, con giusto un paio di ovvi misteri mantenuti fino alla fine.
il 20 dicembre 2017
Ennesimo cliché della caccia al tesoro (gradevole ai tempi di Angeli e Demoni, oggi noioso), con una premessa ottima e uno sviluppo/finale molto deludente. Peccato.
il 4 gennaio 2018
ho acquistato questo libro in inglese ricevendolo in tempi brevissimi.
Ha un prezzo uguale a quello scritto in italiano ne consiglio l'acquisto
il 13 gennaio 2018
Poco storia e povero di veri colpi di scena.
Si prefigge rivelazioni mastodontiche, ma disillude le attese. Per un appassionato di Brown il libro delude
il 27 ottobre 2017
Per chi ha letto le altre non numerose opere di Dan Brown non ci saranno sorprese. Il libro è affidabile e fa apparire quasi scontate le tonnellate di ore di ricerca su informazioni, dati e luoghi che Brown raccoglie prima e durante la stesura delle sue opere. Forse solo un altro grande scrittore era così documentato: Michael Crichton, seppure per opere che avevano un taglio meno "esoterico".
Il libro si fa leggere e non vi deluderà. Vi accompagnerà per alcune ore e molti degli spunti saranno fonte di discussione e confronto, soprattutto in questo periodo di forti tensioni per gli aspetti religiosi della vita.