il 30 ottobre 2017
Mi aspettavo un testo meno faticoso. In fondo che l'origine si sia formata da un brodo, attraverso reazioni chimiche, non risolve il dilemma "Da dove veniamo". Anche il brodo cosmico presuppone un creatore. Il "Dove andiamo" appartiene ad altri volumi di fantascienza. Il ritmo, incalzante nella prima parte, a poco a poco si spegne nella lunga disquisizione sulla teoria dell'origine. La fine a sorpresa è troppo caricata.
il 11 dicembre 2017
Il peggiore dei libri di Dan Brown, anche peggio di Cripto..sempre bravo nel descrivere le ambientazioni ma la storia è scarna e priva della suspense a cui si è abituati
il 19 novembre 2017
Buon libro, sul genere dei precedenti, molto avvincente e ben scritto, all’inizio la trama ti coinvolge poi però secondo me perde un po’ di intensità e la fine è un po’ scontata, comunque da leggere!
il 29 novembre 2017
...seri dubbi se leggerlo o no. Mi ha convinto la possibilità di leggerlo in originale. Tra l'atlro ho già letto tutti i suoi libri prcedenti.
Non l'ho trvato "niente di nuovo". "Chiudo" con l'autore.
il 29 novembre 2017
This book is a bit difficult to get into at the beginning, but then as with his other books you can’t put it down. Some parts are slightly difficult to understand but you get the overall meaning if you are not that technically minded. Another great novel. Thank you Dan Brown.
il 30 novembre 2017
Purtroppo ho provato a leggerlo ma siccome dovevo cercare sul vocabolario una parola su due ho preferito ritornare il prodotto.
il 15 novembre 2017
Leggendo Brown fin dall'uscita del bestseller "The DaVinci Code", al di là dei contenuti (sorprendenti anche in "ORIGIN"), mi ha da sempre colpito lo stile narrativo, nonché il ritmo incalzante: ORIGIN ne è l'ennesimo pregevole esempio.

Consigliatissimo.
il 27 ottobre 2017
Per chi ha letto le altre non numerose opere di Dan Brown non ci saranno sorprese. Il libro è affidabile e fa apparire quasi scontate le tonnellate di ore di ricerca su informazioni, dati e luoghi che Brown raccoglie prima e durante la stesura delle sue opere. Forse solo un altro grande scrittore era così documentato: Michael Crichton, seppure per opere che avevano un taglio meno "esoterico".
Il libro si fa leggere e non vi deluderà. Vi accompagnerà per alcune ore e molti degli spunti saranno fonte di discussione e confronto, soprattutto in questo periodo di forti tensioni per gli aspetti religiosi della vita.