il 21 dicembre 2016
Prodotto che funziona perfettamente e non mi ha dato problemi, semplice ed intuitivo. Io lo uso per collegare la tastiera al PC (windows 10) e non ho riscontrato problemi di latenza (se ne avete, probabilmente è un problema di PC che può essere risolto con ASIO4ALL). Una volta collegato, installa automaticamente i driver ed è subito pronto all'utilizzo. PROMEMORIA (per chi non lo sapesse, come me all'inizio): l'uscita OUT va nell'ingresso IN e l'uscita IN va nell'ingresso OUT. Null'altro da aggiungere se non che sono soddisfatto dell'acquisto e dell'ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 18 aprile 2017
Vista la spesa esigua, mi aspettavo un prodotto in linea col prezzo. Mi sono sbagliato! L'interfaccia MIDI funziona egregiamente anche con midifile dove sono impegnate tutte le 16 tracce. Non gli ho ancora sentito perdere una nota seppur in contesti rapidi.
Il MIDI IN è altrettanto performante. Ottimo poi il driver residente in ROM che si installa in 30 secondi.
Nulla da invidiare a marche blasonate. Per chi ha la necessità di avere una connessione "volante", ad esempio, tra una tastiera e un portatile è la soluzione. Consigliatissima.
il 30 marzo 2017
Per adesso si comporta esattamente come descritto: facilità di installazione (Windows 10 pro) - usare sempre la stessa porta USB - basso impiego di risorse, l'ho testato con Reaper, Magix, LMMS con gli stessi risultati, nessuna perdita in o out, nessun Panicale. Considerando che solo dieci anni fa, per avere un'interfaccia MIDI per PC di dovevano spendere cifre ben più alte, questo dispositivo è il risultato di un ottimo rapporto qualità, prezzo, ingombro (molto miniaturizzato). Pienamente soddisfatto.
il 12 febbraio 2017
Il cavo è di ottima fattura, e sembra essere resistente.
Non ho percepito alcuna latenza ne su PC (usando driver ASIO4ALL) ne su iPad Air 2 con il camera connection kit. Tutti i programmi che ho usato hanno riconosciuto la periferica midi usb senza alcuna difficoltà (Ableton Live, GarageBand, e altri).
L'unica nota dolente che ho trovato è stata l'impossibilità di trasferire file SysEx dal mio PC al mio microKorg, e viceversa. Non so se è proprio il cavo che non è stato progettato questa funzione, o se è solo il mio che è guasto, ma in ogni caso dopo aver contattato il venditore (che tra l'altro rispondeva sempre molto in fretta), questo si e offerto di rimborsarmi completamente la somma dell'acquisto.
Molto soddisfatta!
il 27 giugno 2017
Il prodotto non rispetta lo standard MIDI, in quanto non è isolato elettricamente tra usb ed i/o audio. Ciò causa ogni sorta di problema, tasti non registrati, note che rimangono premute...

Una stella. È uguale a tutti gli altri adattatori di questo tipo in commercio, contando che viene collegato ad una tastiera da qualche centinaio di euro, meglio spendere un po di più ed andare sul sicuro...
il 12 marzo 2017
la consegna è stata come al solito puntualissima, il pacco perfetto, ma purtroppo il cavo che mi è arrivato era difettoso (può capitare), leggendo le recensioni di altri acquirenti, che non hanno avuto problemi, ritengo essere stato un caso isolato il mio. Il venditore è stato estremamente professionale, sono stato velocemente rimborsato.
Comunque è un acquisto che consiglierei, il cavo è di buona fattura, resistente, ben fatto.
il 16 giugno 2017
Eccellente prodotto plug&play, usato su sistema Windows per connettere tastiera musicale e pedaliera al software Hauptwerk. Funziona molto meglio rispetto al cavo midiSport, che interrompe la connessione con il computer dopo l'uscita dallo standby. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 20 marzo 2017
Provato sia in ingresso che in uscita e funziona. Unica cosa non so se è una caratteristica del prodotto o della sua categoria o del software che ho usato, non me ne intendo, la velocità di risposta è tale da non renderlo utilizzabile per una registrazione midi multitraccia. Il mio scopo era usarlo con musescore e va perfettamente quindi son soddisfatto
il 4 aprile 2017
Un buon prodotto, l'unico problema che ho riscontrato è che non funziona con il programma di scrittura musicale "Finale", ho provato in tutti modi con impostazioni MIDI del programma, ma niente da fare. Peccato, perché il prodotto funziona bene dai led che si accendono, ma non sento nessun suono uscire dalle casse passando dal modulo sonoro multi timbrico Roland SC88. Che dipenda dal programma?
il 2 marzo 2017
Lo uso per interfacciare una Yamaha PSR-290 con il PC; usando i driver Asio4All non ho rilevato alcun problema di latenza. Il SO è Windows 10, non è stata necessaria alcuna installazione driver. Il DAW è Reaper 5.33 che ha riconosciuto immediatamente il dispositivo sia in midi IN che OUT, funziona perfettamente. Lo uso da una settimana senza nessun problema. Per me è un prodotto davvero valido a un costo irrisorio.