il 28 settembre 2017
L'oggetto funziona perfettamente ; nel mio caso utilizzato con una datata pianola Bontempi ma dotata di ingressi e uscite tra cui midi IN e anche midi OUT funziona molto bene. Nessun ritardo rispetto alla velocità di esecuzione sulla tastiera (dipende anche dalle impostazioni del/i canali midi sul software usato sul pc) ed anche la pressione esercitata sui tasti viene ritrasmessa in modo ottimale. Esistono vari software gratuiti con cui ho provato l'adattatore e con 2 di essi ha confermato un funzionamento efficace (testata in midi OUT) . Testata con windows 7 e windows 8 nessun problema.Consigliata
il 12 febbraio 2017
Il cavo è di ottima fattura, e sembra essere resistente.
Non ho percepito alcuna latenza ne su PC (usando driver ASIO4ALL) ne su iPad Air 2 con il camera connection kit. Tutti i programmi che ho usato hanno riconosciuto la periferica midi usb senza alcuna difficoltà (Ableton Live, GarageBand, e altri).
L'unica nota dolente che ho trovato è stata l'impossibilità di trasferire file SysEx dal mio PC al mio microKorg, e viceversa. Non so se è proprio il cavo che non è stato progettato questa funzione, o se è solo il mio che è guasto, ma in ogni caso dopo aver contattato il venditore (che tra l'altro rispondeva sempre molto in fretta), questo si e offerto di rimborsarmi completamente la somma dell'acquisto.
Molto soddisfatta!
il 12 marzo 2017
la consegna è stata come al solito puntualissima, il pacco perfetto, ma purtroppo il cavo che mi è arrivato era difettoso (può capitare), leggendo le recensioni di altri acquirenti, che non hanno avuto problemi, ritengo essere stato un caso isolato il mio. Il venditore è stato estremamente professionale, sono stato velocemente rimborsato.
Comunque è un acquisto che consiglierei, il cavo è di buona fattura, resistente, ben fatto.
il 18 agosto 2017
Il prodotto è valido ed economico. Provato con diversi dispositivi. Ho effettuato il reso perchè dava qualche problema con un sintetizzatore Roland VG-88. Per il resto il venditore è stato ECCELLENTE, comunicazione rapida ed efficace: si è subito reso disponibile per risolvere il problema. Veramente ottimo dal punto di vista servizio clienti.
il 15 ottobre 2017
Il prodotto è arrivato puntuale come sempre.
Funzionante.
Nonostante non sia riuscito ad utilizzarlo poiché la mia tastiera non si associava a questo tipo di cavo, ci tengo a recensire positivamente il prodotto perché, dopo essermi messo in contatto col venditore, ho subito ricevuto assistenza e massima cortesia al punto che, dopo svariati tentativi di sincronizzare il cavo col mio dispositivo senza successo, il venditore stesso mi ha rimborsato e mi ha comunque omaggiato il prodotto senza nemmeno chiedermi di rispedirlo.
Complimenti e grazie X la vostra cortesia estrema!
il 16 giugno 2017
Eccellente prodotto plug&play, usato su sistema Windows per connettere tastiera musicale e pedaliera al software Hauptwerk. Funziona molto meglio rispetto al cavo midiSport, che interrompe la connessione con il computer dopo l'uscita dallo standby. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
il 20 marzo 2017
Provato sia in ingresso che in uscita e funziona. Unica cosa non so se è una caratteristica del prodotto o della sua categoria o del software che ho usato, non me ne intendo, la velocità di risposta è tale da non renderlo utilizzabile per una registrazione midi multitraccia. Il mio scopo era usarlo con musescore e va perfettamente quindi son soddisfatto
il 12 ottobre 2017
Ottimo prodotto, come da descrizione: fa il suo lavoro.
Ottima la compatibilità e la qualità del cavo in sé, a me serviva per collegare una vecchia tastiera ad un PC con Windows 10.
Soddisfatto.
il 4 aprile 2017
Un buon prodotto, l'unico problema che ho riscontrato è che non funziona con il programma di scrittura musicale "Finale", ho provato in tutti modi con impostazioni MIDI del programma, ma niente da fare. Peccato, perché il prodotto funziona bene dai led che si accendono, ma non sento nessun suono uscire dalle casse passando dal modulo sonoro multi timbrico Roland SC88. Che dipenda dal programma?
il 2 marzo 2017
Lo uso per interfacciare una Yamaha PSR-290 con il PC; usando i driver Asio4All non ho rilevato alcun problema di latenza. Il SO è Windows 10, non è stata necessaria alcuna installazione driver. Il DAW è Reaper 5.33 che ha riconosciuto immediatamente il dispositivo sia in midi IN che OUT, funziona perfettamente. Lo uso da una settimana senza nessun problema. Per me è un prodotto davvero valido a un costo irrisorio.