il 19 agosto 2017
Sono sempre stato scettico sull'acquisto di prodotti ricondizionati, e devo dire che le mie aspettative sono state soddisfatte e superate. Iniziando dalla confezione, lo smartphone è arrivato imballato nella sua confezione originale perfettamente integra, chiusa con nastro adesivo. All'interno della confezioni erano presenti le cuffie e il caricatore NUOVI (piacevole sorpresa), libretto delle istruzioni e cellulare.

CONDIZIONI SMARTPHONE: uscito il cellulare dallo scatolo si presentava in ottime condizioni, come mi aspettavo da un ricondizionato aveva segni di usura nei laterali (leggeri graffi e piccolissimi residui di urti). Ci tengo a precisare che il vetro è in perfette condizioni, così come lo è la parte posteriore. Per quanto riguarda le funzionalità dell'S6 non ho riscontrato nessun problema, funziona tutto perfettamente (navigatore-gps; connessione dati; bluetooth; wifi e tutti i sensori che ho provato singolarmente).

IMBALLAGGIO: 10/10
CONDIZIONI ESTERNE S6: 8/10
FUNZIONALITA': 10/10

CONSIDERAZIONI FINALI: come ricondizionato sono rimasto sorpreso, ci sono normali segni di usura che del resto erano previsti essendo un cellulare usato ma che non intaccano le qualità estetiche dell'S6. Ciò che ci si aspetta da un ricondizionato e anche meglio, se siete disposti ad accettare questi segni di usura (che non si vedono in ogni caso con la cover) in cambio di uno prezzo molto vantaggioso rispetto al nuovo e di due anni di garanzia Amazon, allora il ricondizionato fa per voi.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 novembre 2017
Partendo subito dal fatto che è brandizzato wind ma questo è il meno. Di lato è completamente ossidato e mangiato, ho avuto un s6 per 3 anni e lateralmente non era sicuramente così. Cosa guardavano i tecnici mentre lo ricondizionavano facendolo sembrare nuovo come scrivono nella descrizione di questo prodotto? Ho chiesto subito il reso, intanto lo provo e se ci sono altri aspetti li inserisco nella recensione.
review imagereview imagereview imagereview image
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 aprile 2017
Inutile recensire il prodotto riguardo alla scheda tecnica poiche' sarei leggermente in ritardo con i tempi, ma posso semplicemente dire che a distanza di 2 anni non ho mai avuto alcun tipo di problema e insieme all mio samsung galaxy s6 edge il mio smartphone preferito
Al prezzo che si trova consiglio l'acquisto
il 15 dicembre 2017
arrivato una settimana dopo la data promessa apro il pacco e trovo un bigliettino scritto in un italiano da traduttore dove mi chiede, in caso di mal funzionamento, di contattare loro direttamente e non Amazon.......strano. Carico il telefono e nel frattempo cerco di programmarlo. ad un certo punto si spegne, circa 15 min dopo averlo aperto, provo a riaccenderlo ma niente, lo metto sotto carica e si surriscalda in maniera assurda, stacco tutto ma il cellulare non riparte più, reso il giorno dopo. arrivato dall'estero ho trovato stranissimo che ci fosse un biglietto dove mi si chiedeva di contattare loro, secondo me sapevano già a priori che avrebbe avuto problemi, stranissimo un comportamento così, spero che Amazon vada a fondo alla questione. Speriamo almeno che il reso e il rimborso siano più veloci della consegna, devo comperare un altro telefono....
il 8 ottobre 2017
Lo smartphone è arrivato in ottime condizioni, come nuovo ed era proprio come piace a me, un'ottimo smartphone Samsung. Acceso, settato con l'account Google primo problema. Chi l'ha rigenerato non aveva scollegato il precedente account perciò il telefono è stato bloccato dall' FRP e non si accendeva più. Era inutilizzabile. Provo con Odin a reinstallare il firmware originale Samsung dell' S6 e mi accorgo che non è un G920 ma un G920T ovvero un modello per il mercato americano che, in teoria, non dovrebbe funzionare in Europa. Comunque è impossibile fare qualsiasi cosa. Escono un sacco di messaggi di errore che rendono impossibile fare qualsiasi cosa e nemmeno odin lo vede. Butto via qualche giorno a fare ricerche su internet ma niente da fare. Non trovo nulla di utile. Il che rende l'oggetto, che di per sè è splendido, inutilizzabile. Restituirò a malincuore l'oggetto ad Amazon. Peccato.
il 5 novembre 2017
Non sono stato tanto soddisfatto perché a mio malinquore perché il telefono era marchiato AT&T colore nero.. quindi era pre-installato Android 7.0 che successivamente avevano rilasciato la versione X.0.1 per correggere il bug delle chiamate che non si sentiva.. provato a fare chiamate con whatsapp e funzionava benissimo... ma con il blocco della compagnia americana il telefono non potevo aggiornarlo, nemmeno collegandolo al pc, l’unico rimedio sarebbe stato modificarlo per togliere il brand ma altererei il contatore knox e annullerei la garanzia... è stato un vero peccato perché in se era un gran bel telefono senza nessun tipo di usura...
il 23 settembre 2017
Telefono esteticamente bello. Eccellente qualità costruttiva. Display ottimo come tutti i pannelli prodotti dalla Samsung. Fotocamera ancora top nonostante siano passati degli anni da quando questo cellulare è stato messo sul mercato. Software completo e fluido.La spedizione è stata fulminea. Telefono che posso consigliare ancora oggi a tutti TRANNE a chi cerca un terminale con memoria espandibile. L'autonomia non è grandiosa ma vi farà arrivare sempre a fine giornata con quel 5/10 per cento di autonomia residua.
il 3 dicembre 2017
Il telefono è arrivato in anticipo rispetto al previsto e devo dire che mi ha veramente stupita;mi aspettavo qualche piccolo difetto estetico dal momento che avevo ordinato un prodotto ricondizionato invece è assolutamente perfetto.sembra uscito dalla fabbrica! La scatola non è ovviamente quella originale ma ha tutti i pezzi necessari: cuffie, caricabatterie, graffetta per sim.il funzionamento per adesso è perfetto anche se è da poco che ce l'ho e quindi non ho avuto modo di valutare ancora tutto.
Se non riscontrerò nei prossimi giorni anomalie.....che dire: ottimo amazon ed ancor più lombardo shop!!!!
il 6 gennaio 2018
Ho ordinato questo Galaxy S6 e dopo alcuni giorni mi è arrivato (nella scatola dell’ S6 NERO), un S5 BIANCO. L’ ho restituito al mittente e dopo pochi giorni è arrivato l’ Articolo giusto ma NON FUNZIONANTE. Presentava problemi al microfono e chi parlava con me, sentiva un notevole rimbombo. Adesso è di nuovo in riparazione. Speriamo..
il 30 luglio 2017
Ottimo rapporto qualità prezzo
Ha tutte le comodità dei top di gamma ma senza spendere follie (chiaramente con l'uscita dell's8) lo schermo e la fotocamera sono da applausi inoltre implementa la funzione dell'impronte digitale per lo sblocco e un sensore di battito cardiaco.
Molto intuitivo e affidabile come tutti i Samsung
Lo consiglio a chi non serve lo smartphone per apparire all'ultima moda ma che cerca un device che ha tutto e non costa una follia .
Semplicemente ottimo