Scopri Books AW17_IT_CM_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport fifa 18

il 2 ottobre 2017
Telefono molto bello, aggiornato subito ad Android 7. Ha un display ampio e una batteria di discreta durata, dal peso non esagerato.
La risoluzione del display è ottima.
La fotocamera può essere avviata senza passare dal display facendo due rotazioni del telefono col polso, il che è davvero comodo e rapido. La qualità delle foto è buona, sebbene sia necessario fare attenzione ad impostare la messa a fuoco centrando col touch il mirino sull'oggetto d'interesse... altrimenti come segnalato da altri recensori la foto potrebbe risultare un po' sfocata. Giudizio positivo con questa accortezza.
Ultima nota a favore, il triplo slot SIM-SIM-micro SD, per poter avere un reale dual SIM espandibile.
L'ho pagato 113 euro come usato tramite Amazon Warehouse Deals: devo dire che è arrivato un telefono assolutamente immacolato, sebbene dalla descrizione risultassero due graffi laterali che nella realtà non ho trovato. Tenete quindi d'occhio Warehouse Deals, si possono fare ottimi affari.
il 25 settembre 2017
Ho acquistato questo Moto 4G su Amazon da warehouse deals, quindi ricondizionato ma pari al nuovo ad un prezzo molto favorevole. L'utilizzo che ne farò sarà da secondo smartphone. Lo Snapdragon 617 octa core ed i 2GB di RAM corredati da 16 GB di memoria interna espandibile si difendono ancora bene visto che stiamo parlando di Android stock, quindi non appesantito da interfaccia utente personalizzata dal produttore. Io consiglio di installare Nova Launcher perché il Launcher stock di Google è poco denso di icone. Stiamo parlando di uno schermo 5 pollici full hd che fa egregiamente il suo dovere. Appena acceso il sistema vi farà installare Android 7.0. Buona la qualità audio sia come musica che in chiamata. In dotazione c'è un caricabatterie di soli 0.55 ampere, ma lo smartphone supporta la Quick charge 3.0, quindi ricarica a 12v, su Amazon io ne ho acquistato uno Aukey che va una favola. In dotazione non ci sono cuffie. Questa è la mia prima esperienza sull'usato Amazon e sono molto soddisfatto.
il 17 settembre 2017
Avevo necessità di un dual sim per sostituire il mio precedente improvvisamente brickato in fase di aggiornamento.
Il telefono è di fascia economica, ma dato che l'uso principale è telefonare con un uso intelligente delle due sim, questo svolte il lavoro egregiamente.
In attesa della distribuzione OTA di Nougat, peccato che non sarà aggiornato ad Oreo, una grossa pecca software è la mancanza di una black list delle chiamate che avevo nel precedente con EMUI.
Per il resto il telefono si comporta bene, Android praticamente stock, memoria sufficiente, i giochi che uso sporadicamente funzionano bene e tutti gli applicativi che avevo installato sul precedente funzionano.
Per quanto riguarda l'hardware il telefono appare robusto, anche se interamente in plastica (con schermo però Gorilla Glass 3, i pulsanti rispondono bene, lo schermo è luminoso e l'audio corretto. Si sente l'assenza del led notifiche.
Batteria che dura oltre le 24 ore, ricarica veloce.
il 29 settembre 2017
Schermo ottimo, veloce per chi non fa giochini, lo uso da 9 mesi, da Gennaio 2017, e funziona molto bene.

Tolgo due stelle perchè Lenovo non lo aggiorna alla versione 8 di Android. Il modello successivo, il G5, è uscito a Marzo 2017, Lenovo non garantisce più nemmeno 12 mesi di aggiornamenti del sistema operativo su questa fascia di telefoni. Avevo comprato Motorola perchè faceva molti aggiornamenti, ora non è più così. Mi guarderò in giro per il prossimo telefono, questo è un aspetto da valutare con i telefoni Android.
il 18 novembre 2017
Lenovo Moto G4 Play è sicuramente meno brillante di altre soluzioni più economiche che solitamente chiamiamo genericamente "cinesi", ma non per questo è meno degno di attenzione. Considerando il valore aggiunto dell'assistenza sul territorio questo Moto G4 Play si difende bene sotto molti punti di vista.

Pro
Buona autonomia
Compatto e comodo
Supporto dual SIM
Software fluido
Contro
Audio leggermente sottotono
Ricarica molto lenta
Mancano le gesture più utili
Manca NFC, giroscopio e bussola digitale
il 5 settembre 2017
Dispositivo dai materiali di gradevole aspetto, dotazioni e prestazioni in linea con la scheda tecnica e il prezzo. Peccato che a pochi mesi dall'acquisto abbia manifestato ricorrenti e sempre più frequenti problemi di software che ne hanno reso necessario a 7 mesi dall'acquisto effettuare il reso in garanzia.
Dopo una breve attesa, infine è stata necessaria la restituzione del prezzo d'acquisto causa non riparabilità nei tempi previsti.
Un plauso va all'assistenza della casa e al servizio resi di amazon per il supporto nell'iter dai tentativi di reset e fino al rimborso.
il 24 settembre 2017
Il migliore per la sua Fascia di prezzo è il Terzo della famiglia moto che compro , Ho acquistato questo Dispositivo come regalo , in quanto son un ex possessore di moto g4 play , il dispositivo si comporta Benissimo, ha una buona autonomia e non si inchioda mai , aggiornato ad Android 6.0 , Con 16 GB di ROM , 2 GB di RAM , ed un Processore quadro core , Sopporta lo stress per un bel po' di giorni , prima di aver davvero bisogno di essere riavviato , testato su 33 giorni di Utilizzo .. Consigliati da uno a tutti coloro che hanno poco da apendere
il 20 maggio 2017
Dopo qualche settimana di utilizzo con due SIM posso confermare buone prestazioni con lunga durata della batteria, display chiaro e luminoso, ricarica rapida con caricatori quick charge.

L'unico comparto carente è la fotocamera, mediocre con bassa illuminazione, ma per il prezzo è OK.
il 3 novembre 2017
Nel suo complesso un ottimo cellulare, ottimi materiali, ottima ricezione, ho dato 2 stelle poichè acquistato a gennaio 2017 ed a fine ottobre ha cominciato a manifestare il fenomeno del burn-in (immagini sovraimpresse sullo sfondo, il forum lenovo è pioni di utenti con questo problema), per cui sono stato costretto ad abilitare la modalità notturna per ridurre l'effetto del burn-in. Naturalmente questo ha portato a scurire lo schermo ed avere problemi di visione alla luce del giorno, per cui ho effettuato il reso.
Come sempre amazon sempre disponibile.
il 18 marzo 2017
il telefono in questione è sicuramente un buonissimo prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo specialmente se lo si riesce a prendere quando è in sconto come è successo a me.
dopo qualche mese di utilizzo non ci sono ancora problemi
consigliato a chi cerca un telefono per tutti i giorni facile da usare e ben realizzato in tutti i punti