il 22 maggio 2017
Cellulare con due gravi difetti: GPS poco sensibile, riceve con grosse difficoltà i segnali dal satellite, rendendo molto difficoltoso l'utilizzo delle app di navigazione; volume in trasmissione troppo basso, quando telefono o mi chiamano mi sentono molto male. Credo che ne chiederò la sostituzione! Servizio Amazon infallibile. Ordinato la mattina, arrivato dopo 24 ore.
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 11 maggio 2017
Ottimo telefono entry level. Molto fluido e rapido grazie anche ad Android Stock. La qualità è molto superiore rispetto ai diretti concorrenti. Anche le caratteristiche tecniche lo rendono superiore.
Unico neo è il carica batterie fornito che ha un amperaggio pari a 0.7, troppo basso per una carica rapida.
il 24 luglio 2017
Uno smartphone di fascia bassa, almeno attualmente con i suoi 120€, ma davvero di ottima fattura.

Ottima la presenza di 2 slot SIM più uno slot micro SD, così da non dover scegliere tra una seconda SIM o l'ampliamento della memoria interna, Lenovo/Motorola hanno lasciato abilitata la funzione Android per configurare una SD come "internal storage", molto comoda, anche se consiglio vivamente micro SD di ottime prestazioni, altrimenti si rallenta l'uso del telefono (con SD standard, meglio usarle come semplice memoria esterna).
Alcuni costruttori, come Samsung ed LG, a spesso la bloccano, nonostante proprio con terminali di fascia bassa, alla lunga può essere una funzione molto utile (negli anni le SD più rapide sia abbassano di prezzo ... quando 16GB non basteranno più, avremo una buona opzione).

Consiglio sempre l'uso di una cover, ma onestamente è uno dei primi smartphone che non mi scivola tra le mani, la presa è sicura grazie ad un retro gommoso/ruvido.

Display buono per luminosità e sensibilità, e molto utile la possibilità di sbloccarlo quando viene mosso, per qualche secondo viene mostrata la schermata di sblocco, senza dover per forza premere l'apposito pulsante.

Buona la velocità generale, e per ora la durata della batteria, che comunque è sostituibile, per la ricarica viene fornito un buon caricabatterie, per chi interessato il telefono è risultato compatibile con quick charge 2.0 (non trovavo l'info sul sito Lenovo/Motorola, ma ho provato e funziona).

Uno smartphone leggero ma robusto e funzionale, davvero consigliato.
il 6 maggio 2017
-All'inizio ero un pò titubante se comprare questo telefono, ma mi sono dovuta ricredere, comprato da regalare a mio marito per natale, ormai sono passati diversi mesi da quando lo usa e si ritiene perfettamente soddisfatto.
-Ottima fluidità, fotocamera buona fa delle ottime foto.
-Design accattivante, leggero e molto bello.
-Ottimo rapporto qualità/prezzo.
-Soddisfatta!
il 18 luglio 2017
Ho preso questo telefono per mia madre, funziona alla grande. Lo schermo è bello, grande, ben definito. Funzionamento perfetto con il caro vecchio android. Le foto non sono affatto male. Ho riscontrato un ottimo rapporto qualità-prezzo, non ha niente da invidiare a telefoni che costano anche 50-100 euro in più.
Unica avvertenza, legge micro sim. Non che sia un problema, giusto per saperlo. Io l'ho tagliuzzata a mano, funziona.
Consigliato, tornando indietro sceglierei di nuovo lui.
il 2 luglio 2017
Dopo circa un mese di utilizzo posso dire che questo telefono è stato un ottimo acquisto. Batteria di buona durata anche con un utilizzo intenso, Quick charge, schermo nitido e luminoso, sistema fluido all'utilizzo. Assolutamente consigliato.
Unico piccolo neo: è impossibile trasferire le app dalla memoria interna alla scheda sd. Ma credo che sia un problema della versione di android più che del cellulare in se, quindi nel complesso merita 5*.
il 24 maggio 2017
il telefono è sempre reattivo e, grazie ad android stock, non mostra mai rallentamenti, nemmeno con varie app aperte; io l'ho pagato 129,89€ e, a quella cifra, non credo esistano rivali. Ovviamente non ha prestazioni da top di gamma, ma per chi cerca un telefono con cui non debba farci girare autoCAD o fare foto invece che con la reflex è l'ideale.
il 22 giugno 2017
Questo G4 è stato acquistato durante il black friday per fare un regalo e la persona che ne è rimasta pienamente soddisfatta.
Lo smartphone è ottimo ma secondo me è fin troppo grande; la dimensione dello schermo è veramente esagerata per i miei standard di smartphone; tuttavia nonostante questo, il prodotto è stato molto apprezzato.
A distanza di 7-8 mesi dall'acquisto non ha dato alcun problema per cui mi sento di consigliare l'acquisto.
il 16 maggio 2017
Non sono un esperto utilizzatore di smart phone, ma per un uso normale di internet, telefono, fotocamera ed app è un ottimo apparecchio.
La fotocamera non è lenta, le applicazioni si aprono velocemente, e la batteria arriva tranquillamente a fine giornata.
L'estetica è pulita e sobria come piace a me. I materiali sembrano robusti, ma consiglio l'uso di una cover.
il 12 luglio 2017
Che dire , in famiglia siamo passati tutti a Motorola pian piano nel tempo . Oltre alle performance sulla carta, quando si sceglie un telefono bisogna vedere la qualità della progettazione, dei materiali usati, l ottimizzazione del sistema , e la durata nel tempo e stabilità dell hardware . I Motorola sono ottimi in questo , sono un tecnico e so come sono costruiti . Questo g4 play è economico e ben bilanciato , su questa fascia di prezzo si trovano altri telefoni, ma nessuno rispecchia appieno le valutazioni fate sopra , soprattutto se si parla di Samsung , che su queste cifre vende spazzatura . Per chi non ha enormi pretese è un telefono super, sicuramente se si considera tutto, spazza via la concorrenza sulla stessa fascia di prezzo