Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Stile: Driver Audio da 50mm|Colore: 7.1 Chroma (Retroilluminazione RGB)|Cambia

il 22 gennaio 2017
INTRODUZIONE
Queste cuffie sono la seconda versione delle ''vecchie'' Razer Kraken 7.1 Chroma (che verrá spesso citata come ''precedente''), che, avendole avute, posso permettermi di fare una recensione non solo sul prodotto in questione, ma anche un confronto con il predecessore, per vedere se sará un degno erede, e quindi per aiutarvi nello scegliere tra l'uno e l'altro modello. Il prezzo é quasi il medesimo vedendo i prezzi di listino Razer, invece su Amazon, non si sa perché, subisce grandi aumenti in continuazione, vi consiglio di prenderla quando si trova attorno ai 110, perché quello é il suo giusto prezzo.

PACKAGING
Potrá essere o no di interesse per qualcuno, ma vorrei inserirlo ugualmente. La confezione é radicalmente cambiata rispetto alla precedente, a partire dall'apertura che prima era a libro, e si vedevano subito le cuffie, ora sono completamente chiuse e si aprono dal basso, dove a garantire che siano integre vi é un etichetta adesiva trasparente. Inoltre l'esterno é radicalmente cambiato, sia per il logo che per i colori, Razer sembra infatti aver adottato anche per altri prodotti recenti, uno stile minimale, molto in voga nell'ultimo periodo.

DESIGN
A livello di design, delle vecchie Kraken é rimasto ben poco, forse solo la trama bucherellata accanto al logo Razer. Primo fra tutti la struttura in acciaio, che regala alle cuffie una nuova vestibilitá, piú elegante e robusta (attenzione,non pesante), e sicuramente piú durevole.
I padiglioni sono cambiati, sono molti piú grandi, non solo di diametro, ma anche di grandezza in sé, di spessore, ma ció non é assolutamente un problema, come viene spiegato piú avanti.
L'archetto superiore é decisamente piú imbottito, nelle vecchie cuffie l'imbotittura era quasi inesistente; rimane all'esterno la finta pelle, ma piú rigida, anche qui il logo Razer é cambiato, non é piú stampato ma inciso e lucido, senza colore. Parlando sempre dell'archetto superiore, all'interno l'imbottitura é piú robusta e morbida, migliore della precedente tela che non aveva quasi alcun sostegno interno.
Piccola chicca estetica, é cambiata anche l'attaccatura della struttura in acciaio sugli altoparlanti, infatti ora hanno un gancio esterno, che rimane esteticamente anche piú bello.

SUONO
Un cambiamento molto importante é stato fatto con gli altoparlanti, infatti ora sono di 50mm, rispetto ai precedenti 40, potra sembrare poco, ma in ambito musica e gaming crea un atmosfera piú ampia, non si capisce neanche da dove arriva il suono, e il che non é assolutamente fastidioso, anzi non abbiamo nessun altoparlante che possa infastidirci suonando troppo forte in un punto preciso, e ció crea un atmosfera quasi da home-theatre. Il surround 7.1 virtuale di Razer é eccellente, il migliore se rapportato a quello di altre cuffie. I bassi sono potenti e puliti, ma bisogna stare attenti a non superare un certo di valore di Bass Boost in Razer Synapse (personalmente consiglio di stare sotto i 45), altrimenti diventano troppo potenti e viene quindi sacrificato il suono, che diventa piú cupo e basso. LEGGI NELLA VOCE RAZER SYNAPSE, IN BASSO, PER RENDERE IL SUONO PULITO E MIGLIORE

MICROFONO
Il microfono é ottimo, la voce é cristallina e non si sente alcun rumore di sottofondo o di disturbo (come accade invece per tantissimi altri microfoni di scarsa qualitá), é inoltre molto sensibile (é possibile modificare la sensibilitá tramite Synapse), consiglio infatti di non curvarlo o avvicinarlo verso la bocca ma di tenerlo dritto, altrimenti il suono sgranerá, invece rimane molto utile se ci troviamo in situazioni in cui siamo obbligati a parlar piano (ad esempio di notte), infatti anche se lo si avvicina alla bocca e si parla piano, verrá registrata comunque una voce con un volume normale.
C'é da sottolineare, che come le precedenti, anche qui il microfono rimane semi-morbido, e NON rigido, a dispetto di altre cuffie, e vorrei fargli una nota di merito, infatti il cavo del microfono é di un materiale diverso, e con ció esce ed entra con molta semplicitá e senza nessuna fatica, mentre prima faceva scatto o intralcio nel movimento. É presente anche un comodo pulsante direttamente sul microfono che consente di mutarlo o smutarlo, quando attivo il muto é presente anche un led rosso a certificarlo.
Razer in campagna pubblicitaria, ha puntato per il microfono definendolo ''adatto a situazioni di elevato caos sonoro, come LAN Party o tornei competititvi'', e quindi in Razer Synapse é presente, nella scheda del microfono una nuova voce, parlo di ''ACTIVE MIC NOISE CANCELLATION'', ovvero, '' CANCELLAZIONE ATTIVA DEL RUMORE DEL MICROFONO'', funzione adatta per le situazioni prima descritte, ma che in situazioni normali casalinghe crea solamente disagi, infatti capiterá spesso che la voce non si senta, e quindi il vostro interlocutore perderá anche intere frasi, CONSIGLIO QUINDI VIVAMENTE DI DISATTIVARLO; é comunque presente un'altra opzione che svolge un'attivitá simile e che funziona bene.

VESTIBILITÁ
Nonostante abbiano la struttura in acciaio, l'archetto imbottito e gli altoparlanti decisamente piú grandi, risultano, a mio parere, molto comode e pratiche, anche migliori delle precedenti, che dopo qualche ora provocavano fastidio e dolore; queste invece rimangono nonostante tutto leggere. Poi creano un effetto di isolamento acustico ancora maggiore delle precedenti, e a volte ci si dimentica davvero di averle indosso.

RAZER SYNAPSE
É ASSOLUTAMENTE NECESSARIO USARE SYNAPSE PER USUFRUIRE DEL SURROUND 7.1 VIRTUALE. L'interfaccia di Synapse rimane sempre la stessa, é cambiata solamente la voce prima descritta per la cancellazione del rumore.
Nel primo uso il suono potrá sembrare cupo o poco adatto, bisognerá quindi modificare l'equalizzatore (EQ), presente nel software, dove vi sono giá dei preset per vari generi musicali, consiglio peró di perderci una decina di minuti per modificare tutti i parametri manualmente e di trovare la configurazione ottimale a seconda delle proprie esigenze. É possibile anche modificare le luci, possiamo mettere qualunque colore, le impostazioni sono:
-Static, un colore singolo fisso;
-Spectrum Cycling, famoso effetto di luci Razer, cambia colore in continuazione seguendo la scala dei colori;
-Breating, si impostano due colori i quali si alterneranno come se stessimo respirando

CONCLUSIONE
Queste cuffie sono l'evoluzione delle Kraken 7.1 Chroma, nonostante con i prezzi siano allo stesso livello, e a proposito di ció vi consiglio assolutamente di scegliere questo modello, perché é un grande passo avanti, e rivedendo le vecchie cuffie mi sono persino chiesto se fossero veramente cuffie Razer. Non mi sono molto dilungato sul suono perché ognuno ha un parere soggettivo su queste cose, peró posso assicurare che male non si sentono, ció che colpisce di piú é l'atmosfera acustica che creano, un vero e proprio surround, su questo Razer ha lavorato molto bene e non gli si puó rimproverare nulla. Anche per i bassi nulla da dire, devono essere solamente tarati su una certa misura, altrimenti sovrastano sul suono rovinando l'esperienza acustica.
Consiglio di leggere anche la mia altra recensione sulla BlackWidow Chroma , con cui si integra perfettamente sincronizzando i colori.
Grazie di aver letto tutta la recensione, spero di essere stato il piú chiaro possibile, in caso di ulteriori chiarimenti potete fare una domanda nell'apposito modulo qui sopra e vi risponderó il piú brevemente possibile, se vi sono stato d'aiuto sarebbe molto gradito se qui sotto, dove é scritto se la recensione é stata utile premeste SI.
Grazie!
33 commenti| 54 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 15 febbraio 2017
La confezione delle cuffie è molto carina da vedere, una parte trasparente e una di colore nera opaca e e scritte bianche dove c'è scritto le caratteristiche di queste cuffie.

All'interno della confezioni troviamo ovviamente le cuffie, cavo jack 3.5 mm femmina che si stoppia in due jack 3.5 mm (audio e microfono), due adesivi e un manuale d'istruzioni.

I materiami sono ottimi, costruite bene e curate nel dettaglio.
Si adattano bene alla testa e non fanno sudare e permettono di avere sessioni di gioco lunghe senza particolari fastidi.
Il design è molto accattivante grazie anche alle colorazioni disponibili.

Queste cuffie sono cuffie da gaming di alta qualità, molto adatte a chi vuole un buon audio dalle proprie sessioni di gioco, quindi non sono adatte per l'ascolto della musica in generale.

La qualità del microfono è molto buona, facendo prove di registrazioni con più dispositivi (PC, smartphone, tablet) il suono risulta nitido, anche durante la party chat su ps4 il microfono risulta essere buono (ho chiesto il parere degli amici)
il 26 agosto 2016
Ho comprato le Kraken 7.1 dopo diverse ricerche e devo dire di esserne pienamente soddisfatto. Cercavo un headset che potesse fornirmi un ottimo audio durante le sessioni di gioco ed un buon microfono. Consegna celere in perfetto stile Amazon. Le cuffie si presentano in una scatola molto curata nei dettagli, volta a sorprendere l'occhio di chi le vede per la prima volta. Le cuffie, come tutto il set Chroma, dispone di due loghi Razer che cambiano colore secondo le vostre preferenze, con una gamma LED di ben 16,8 milioni di colori.
Le cuffie una volta indossate danno la sensazione di essere solide e robuste. I padiglioni, anche se non particolarmente spaziosi, accolgono tranquillamente l’orecchio senza schiacciarlo. Dopo diverse ore di utilizzo risultano fastidiose nella parte superiore dell’orecchio, sopratutto se portate gli occhiali come me. L’ audio in gioco è a dir poco perfetto già da subito, utilizzando l’equalizzazione predefinita, un po’ meno performante con la musica in cui ho sentito qualche basso di troppo per i miei gusti.
Il microfono è comodissimo e super intuitivo, con il suo led di stato che ti indica quando è acceso o spento, si nasconde quasi del tutto all'interno della cuffia.
Le cuffie sono compatibili con tutti i sistemi PC Windows, Mac ed anche PlayStation 4.

► PRO:
- Audio impeccabile durante le sessioni di gioco, vi sembrerà di essere completamente immersi in partita;
- Microfono a scomparsa comodo e con un ottima qualità audio, il led di stato è molto utile e veloce da attivare, così da accendere o spegnere lo stesso;
- Cuffie particolarmente potenti e volume complessivo dell’audio veramente alto;
- Compatibilità perfetta con Pc, Mac e Playstation 4.

► CONTRO:
- Dopo sessioni di utilizzo lunghe potrebbero risultare scomode per la parte superiore dell’orecchio, sopratutto se indossate degli occhiali;
- I padiglioni in similpelle, se pure comodissimi, con temperature elevate scaldano leggermente ed alla lunga possono infastidire.

► CONCLUSIONE:
In conclusione, le Kraken 7.1 Chroma USB di Razer sono a dir poco fenomenali cuffie qualità/prezzo. Riusciranno ad accompagnarvi nelle vostre sessioni di gioco senza farvi mai rimpiangere altre cuffie e restituendovi sempre un ottimo feedback per il gioco e per le vostre conversazioni.
il 26 agosto 2016
le cuffie sono di ottima fattura e si vede che sono fatte con una certa qualità di fabbricazione e di materiali.il microfono e l'audio sono ottimi la calzabiltà me l'aspettavo leggermente più comoda perchè avendo gli occhiali con le stecchette spesse mi toccano e alla lunga mi danno fastidio ma penso che per una persona senza occhiali o con un modello diverso di occhiali siano perfette. insomma ottimo acquisto
il 30 agosto 2016
Le cuffie hanno un telaio di plastica molto robusto, di buona qualità e abbastanza leggero.I padiglioni e la fascia sulla testa invece sono di pelle e sono anch'essi di ottima fattura oltre ad essere morbidi. Il cavo delle cuffie è in gomma, è più spesso di quello che sembra in foto ed ha un solo jack da 3,5 mm (jack unico per audio e microfono) quindi sono utilizzabili con il cellulare. Per usarle con il pc è presente, in confezione, una prolunga che divide l'uscita del microfono e quella audio. Il controller sul cavo permette di attivare/disattivare il microfono e abbassare ed alzare il volume delle cuffie.
Premetto che non le utilizzo solo per giocare e che per ora non ho avuto modo di testare il microfono del prodotto.
Il suono è molto pulito e i bassi sono molto spinti (cosa che a me fa molto piacere visto che oltre a giocare ascolto musica Rap) inoltre sono molto comode anche nell'uso prolungato (non mi hanno dato "fastidio" nemmeno dopo 2 ore di uso continuo).
Io le ho pagate 50€ e le consiglio a tutti coloro che cercano delle cuffie circumorali sia per giocare sia per ascoltare musica e che non vogliono spendere molto (a questo prezzo io ho trovato solo cuffie on-hear che a mio avviso sono molto scomode).

PRO :
- Leggerezza
- Audio
- Design
- Retrattilità del Microfono
- Comfort

CONTRO :
- Il cavo jack non è rimovibile (quindi non è sostituibile in caso di rottura)
il 29 luglio 2016
Cuffie da gaming strepitose, l'audio vi avvolgerà al 100% !
Completamente settabili tramite il programma della Razer, bella la possibilità di cambiare il colore dei led.

La Razer come sempre è una garanzia per articoli da gaming.
Articolo consigliato.
il 16 febbraio 2017
finalmente sono riuscito a trovare delle cuffie gaming che vanno bene. dopo essere passato da quelle economiche, poi alle hyperX, ora finalmente posso dire che queste vanno proprio bene: non solo si sente bene, ma il microfono non fa ritorno in cuffia e ha una buona sensibilità alla voce escludendo i rumori esterni.
il 6 maggio 2017
Microfono decisamente sensibile e preciso che l'assenza di una spugnetta rende praticamente inutilizzabile (percepisce tutti i respiri di questo mondo). Dopo aver configurato mille volte la sensibilità e spostato in diverse posizioni mi sono arreso e provveduto a inserirne una di fortuna.
Arcata solida, padiglioni avvolgenti e bene isolanti, comodi, qualitativamente molto validi. Software companion molto utile e intuitivo.
L'assenza dell'anima in ferro (o meglio, ce l'ahnno ma è solo 1 filo ) provoca un'eccessiva usura nel tempo: dopo un po' di utilizzo si tagliano, provai a metterci l'attack ma niente da fare. Attualmente posso solo utilizzarle senza allungarle. Dopo solo 1 anno di utilizzo, visto il costo (60€) e la marca mi aspettavo decisamente di più
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 dicembre 2015
Le mie numerose ore di ricerche su internet per la scelta di una cuffia 7.1 che fosse bella performante e non costasse un occhio sono state ripagate appieno. Il prodotto oltre ad essere bello esteticamente è anche di qualità molto elevata. Le prestazioni in Dolby non sono affatto male credo che queste cuffie non hanno nulla ma proprio nulla in meno rispetto ai modelli di marchi altrettanto blasonati che le fanno pagare anche oltre 200€. Sono molto soddisfatto acquistò che consiglio a tutti per chi cerca una cuffia gaming professionale
il 23 ottobre 2016
Il packaging è il solito della razer, non si smentisce mai in termini di eccellenza, con ogni prodotto razer sembra di scartare un qualcosa che costa millemila euro. Inizio dicendo i contro di questo headset, inizialmente risulterà scomodo, soprattutto per chi indossa occhiali come me, ma dopo qualche giorno risulteranno davvero comode, l'archetto che appoggia sulla testa non da affatto fastidio, l'orecchio è ben contenuto nelle cuffie che isolano molto i rumori esterni. Per attivare la garanzia è necessaria una procedura di rimozione dei padiglioni non proprio semplice, sfortunatamente il cavo non è molto lungo, non ha alcun controllo per alzare/abbassare il volume o altro, il cavo trasporta molto i rumori con cui viene a contatto, il che può risultare un trauma se viene a contatto con un telefono che sta vibrando in quanto tutto il rumore verrà trasferito alla cuffia sinistra. Il microfono è molto valido per un headset ma ce ne sono di migliori, ad esempio il microfono presente sulle Sades Sa-903, non è pessimo comunque, ha anche un tastino abbastanza nascosto sul microfono stesso che permette di mutarsi accendendo un led rosso molto bello in modo da evitare brutti momenti in cui si parla ma si è mutati, il microfono è possibile ritrarlo per nasconderlo nelle cuffie, cosa molto comoda devo dire per quando si guarda un film ma non si vuole dar fastidio ad altre persone in casa con un volume troppo alto. L'audio in sè è veramente eccelso per una persona che gioca ai videogiochi, ma anche l'ascolto di musica non è affatto male in quanto il software della razer consente di personalizzare l'audio aumentando bassi ed attivando l'opzione 7.1 oppure usando l'opzione stereo 2.0, l'equalizzatore però andrà a toccare frequenze non troppo basse, peccato. I led fanno sì che la propria postazione non sembri spenta, e tutti i giocatori sanno che più led si hanno, meglio si gioca (potrebbe non essere così però), onestamente, avendo una tastiera che ha come possibilità di colore solo il verde, ho ritenuto più opportuno impostare le cuffie sul colore verde fisso. Le comprai ad un prezzo di 60€ quando subirono uno sconto del 50% e posso dire che ne sono rimasto totalmente soddisfatto, ma a prezzo pieno si possono trovare le 7.1 v2.