Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: DVD|Cambia

il 15 febbraio 2017
Ron Howard è un bravo regista, tra i miei preferiti Frost/Nixon e Rush, ancor più di Cinderella Man, A Beautiful Mind e Apollo 13. Con i film tratti dalla spazzatura di Dan Brown purtroppo ha toppato alla grande. D'altro canto il materiale di base era quel che era, davvero spazzatura - soprattutto Il codice Da Vinci, indigeribile accozzaglia di sottocultura "fantarcheologica", "fantastorica", e chi più ne ha più ne metta, peraltro assolutamente non originale ma semmai trita e ritrita. Con Angeli e Demoni era andata un po' meglio anche se comunque scarsino, ma con Inferno si torna proprio in basso. Basta dare un occhio anche all'estero e negli USA in particolare: su Rotten Tomatoes la critica lo giudica positivamente al 19% e il pubblico al 38%. Per parte mia l'ho trovato noioso da morire tanto quanto il primo. Tom Hanks va avanti col pilota automatico, per il resto c'è poco da dire. Plot insulso. Si allontana dal romanzo, in specie nel finale, ma personalmente non ho trovato granché nemmeno il romanzo, anzi... per quanto mi riguarda tutta la produzione di Brown può tranquillamente finire nel dimenticatoio insieme ai romanzi Harmony, con i quali condivide lo stesso livello di originalità, talvolta di prosa (lapidario Mark Lawson: "L'autore che ha venduto di più nella storia moderna rimane quello che scrive peggio") e spesso anche di pubblico (disinformato, fanatico e illuso che la storia si impari dai romanzetti riciclati).
il 23 febbraio 2017
Confezione standard DVD 1 disco che contiene film e extras.
La trilogia si completa e questo episodio è certamente il più complicato da seguire.
Devo dire, però, che ho apprezzato molto il fatto che la costruzione della trama e la sua trasposizione cinematografica siano così imprevedibili.
Un ottimo prodotto, all'altezza di Ron Howard e della Saga.
il 5 marzo 2017
Sono un grande appassionato dei romanzi di Dan Brown e ho tutti i blue ray delle relative trasposizioni cinematografiche.Come negli altri casi il film non riesce a ricreare l'atmosfera del libro,solo leggendo il quale si apprezza al meglio la storia
Essendo di Firenze ho molto apprezzato la trama e lo sfondo artistico di questa avventura e il film mi è risultato comunque gradevole e avvincente
Realizzazione tecnica nella norma,di buon livello.Per me da avere anche se poteva essere migliore
il 22 marzo 2017
Questo episodio in continuazione a Il codice Da Vinci e Angeli e Demoni non mi ha molto entusiasmato. Il filone Dan Brown continua e Tom Hanks copre i panni dello stesso scrittore investigatore. Soggetto discutibile é l'Inferno Dantesco, scene un po' raccapriccianti ed é girato a Firenze. Do tre stelle perché non mi é piaciuto tanto
il 11 marzo 2017
Giunto puntualissimo come consuetudine di Amazon. Film fatto molto bene con riprese bellissime aiutate in questo dalla scelta dei luoghi veramente unici. La qualità video notevole in panoramico 1.85 con buonissima definizione. Audio stupendo in 5.1 DTS HD MA che visto con l'adeguata apparecchiatura risulta migliore che al cinema
il 21 febbraio 2017
Comparto audio 5 stelle per la versione bluray standard che ho preferito al 4k perchè non nativo, 5 stelle anche al comparto video che è in formato wide e pulitissimo, cosa che non mi fa rimpiangere l'acquisto e la spesa extra per una versione uhd con penoso dolby digital come audio.
Quello che delude è però il film, probabilmente il peggiore della saga di cui il migliore resta il secondo capitolo angeli e demoni.
Che delusione
il 9 marzo 2017
Trama banale e scontata, solito virus che deve sterminare l'umanità , solito finale con sconfitta dei cattivi e trionfo del bene . Mi aspettavo francamente molto di più da un regista come RON HOWARD.
il 6 marzo 2017
Non buttate soldi...film penoso, lento e prevedibile. Una vera delusione, abbiamo faticato per arrivare alla fine...comunque audio e video al top.
il 13 marzo 2017
consiglio questo prodotto a tutti gli amanti della serie film molto bello pieno di colpi di scena
la qualità del prodotto non si discute in quanto a comparto audio video
spedizione come sempre celere e nei tempi indicati dal sito al momento dell acqisto
il 5 novembre 2016
Ancora nel 2016 leggo gente che si lamenta di un film ritenendolo osceno,perchè si discosta dal libro da cui prende spunto.
Vorrei ricordare che questi sono e sono sempre stati adattamenti;bisognerebbe valutare un film in quanto tale e non in base alla fedeltà con la fonte.
Il film non è un capolavoro ,ma fa il suo compito : Intrattiene e intriga.
Perfettamente accostabile con gli altri due capitoli(seppur Il Codice da Vinci resti superiore).

Per quanto riguardo l'edizione Steelbook,spero si riveli all'altezza,peccato manchi sempre il doppio disco con uno dei quali 3D,mancanza per me gravissima.
11 commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso