Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Scopri Sport

Formato: DVD|Cambia

il 15 febbraio 2017
Ron Howard è un bravo regista, tra i miei preferiti Frost/Nixon e Rush, ancor più di Cinderella Man, A Beautiful Mind e Apollo 13. Con i film tratti dalla spazzatura di Dan Brown purtroppo ha toppato alla grande. D'altro canto il materiale di base era quel che era, davvero spazzatura - soprattutto Il codice Da Vinci, indigeribile accozzaglia di sottocultura "fantarcheologica", "fantastorica", e chi più ne ha più ne metta, peraltro assolutamente non originale ma semmai trita e ritrita. Con Angeli e Demoni era andata un po' meglio anche se comunque scarsino, ma con Inferno si torna proprio in basso. Basta dare un occhio anche all'estero e negli USA in particolare: su Rotten Tomatoes la critica lo giudica positivamente al 19% e il pubblico al 38%. Per parte mia l'ho trovato noioso da morire tanto quanto il primo. Tom Hanks va avanti col pilota automatico, per il resto c'è poco da dire. Plot insulso. Si allontana dal romanzo, in specie nel finale, ma personalmente non ho trovato granché nemmeno il romanzo, anzi... per quanto mi riguarda tutta la produzione di Brown può tranquillamente finire nel dimenticatoio insieme ai romanzi Harmony, con i quali condivide lo stesso livello di originalità, talvolta di prosa (lapidario Mark Lawson: "L'autore che ha venduto di più nella storia moderna rimane quello che scrive peggio") e spesso anche di pubblico (disinformato, fanatico e illuso che la storia si impari dai romanzetti riciclati).

Film girato in digitale, la traccia video raggiunge un bitrate dignitoso (circa 24.000 kbps) e la qualità è comunque assolutamente ottima. Cosa che riguarda anche la traccia audio, in DTS-HD MA sia in lingua originale che in italiano.
il 20 febbraio 2017
Il DVD è arrivato integro in un imballaggio non eccezionale ma di buona qualità.
Il DVD è originale e come descritto nei dettagli dell'inserzione
Il DVD era nella confezione di cellophane e con regolare contrassegno dei diritti d'autore
Tutto regolare ad un prezzo imbattibile
il 21 febbraio 2017
ottimo imballo. Quanto al film questo è il mio modestissimo parere. Il film non delude affatto rispetto alla lettura del libro. Volendo essere pignola un piccolo appunto al regista ; scarno d'immagini delle tre spendide città, d'altro canto anche negli altri film tratti dai libri di Down Braun non è stato da meno, ottime inquadrature, i film sono piaciuti molto a tutti in famiglia, superba interpretazione del protagonista, come sempre. A chi lo consiglierei? A coloro che hanno letto il libro e anche non, a tutti coloro che amano l'avventura intricata, a coloro che amano almeno un pò la storia, l'arte e la scienza, a coloro che amano proteggere l'ambiente in cui viviamo. Distinti saluti.
il 19 febbraio 2017
Sono una fan di Tom Hanks, quindi non potevo perdermi questo DVD. Ottima qualità. spedizione nei termini, anzi forse qualche giorno prima del previsto. Ho trovato cmq che il film non rispetti molto il libro, che avevo letto, ma questo e' quasi sempre "normale" per le trasposizioni da libro a film. Comunque Tom Hanks grande interpretazione!
il 17 febbraio 2017
Come i film precedenti, anche questo non delude. Bellissima la storia , e come nelle precedenti usciti prima di questo film, straordinaria interpretazione del attore , Tom. Consigliatissimo. Spedizione ottima, e veloce.
il 7 novembre 2016
Non è a livello de "Il codice Da Vinci" ma il film è bello e mantiene sempre un ritmo alto senza annoiare. Il cinema deve essere anche un momento di passa tempo... chi si lamenta del fatto che il film non sia un clone del libro non ha mai provato a sintetizzare in 2 ore un libro di centinaia di pagine senza risultare banale e scontato...sembra facile...
33 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 gennaio 2017
non avendo letto i libri ,non posso fare paragoni.
il film mi è piaciuto molto, una bella storia fatta molto bene.ma il mio preferito rimane sempre angeli e demoni.
un grandissimo colpo di scena che non mi sarei mai aspettato.
una grande sceneggiatura di David Koepp, ed l'ennesima stupenda regia di Ron Howard.
un grandissimo cast, da sottolineare la grandissima interpretazione di Tom Hanks ,insostituibile per questo ruolo.
non potevo sottolineare i paesaggi stupendi di Firenze e Venezia.
film che dura poco più di due ore ,ma per niente noioso fila molto pulito.
film che consiglio ,soprattutto per gli amanti del genere , della triologia e di Tom Hanks .consigliatissimo
il 5 novembre 2016
Ancora nel 2016 leggo gente che si lamenta di un film ritenendolo osceno,perchè si discosta dal libro da cui prende spunto.
Vorrei ricordare che questi sono e sono sempre stati adattamenti;bisognerebbe valutare un film in quanto tale e non in base alla fedeltà con la fonte.
Il film non è un capolavoro ,ma fa il suo compito : Intrattiene e intriga.
Perfettamente accostabile con gli altri due capitoli(seppur Il Codice da Vinci resti superiore).

Per quanto riguardo l'edizione Steelbook,spero si riveli all'altezza,peccato manchi sempre il doppio disco con uno dei quali 3D,mancanza per me gravissima.
11 commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 febbraio 2017
Comparto audio 5 stelle per la versione bluray standard che ho preferito al 4k perchè non nativo, 5 stelle anche al comparto video che è in formato wide e pulitissimo, cosa che non mi fa rimpiangere l'acquisto e la spesa extra per una versione uhd con penoso dolby digital come audio.
Quello che delude è però il film, probabilmente il peggiore della saga di cui il migliore resta il secondo capitolo angeli e demoni.
Che delusione
il 15 febbraio 2017
Dopo Angeli e Demoni, il Codice Davinci,non poteva mancare Inferno.
Tom Hanks sempre un grande,bellissimo film.
Grande anche Amazon per la puntualità.