il 18 luglio 2017
Complessivamente è un buon kit per la manutenzione della catena della moto, i prodotti Motul sono qualitativamente ottimi, la spazzola sinceramente pensavo fosse più utile, le setole mi sembrano un po' troppo rigide e la larghezza non è regolabile come pensavo ma fissa.
Lo sgrassatore è perfetto per pulire accuratamente la catena ma è necessario utilizzare abbondante prodotto per cui penso che la durata sia relativamente breve, economicamente parlando conviene il petrolio bianco; il lubrificante è ottimo.
Il costo è un po' elevato ma tutto sommato consiglio questo kit.
il 30 settembre 2017
Kit utilissimo per pulire la catena della mia moto e della mia bici. Lo sgrassatore pulisce davvero in profondità e ne basta pochissimo! La spazzola aiuta davvero molto, basta far girare la ruota ehhh tac catena bella pulita e lucida ovunque! Il grasso ottimo! Rimane appiccicato alla catena benissimo e entra in profondità! Va lasciato riposare almeno due tre ore prima di fare un giro dopo averlo dato!!! Non vi dimenticate questo particolare o ve lo butta tutto fuori!!
il 4 maggio 2017
Prodotto utilissimo per la mia motina (piccola 125 Honda). Lubrificante Applicato, lasciato asciugare e giretto di prova. Tiene davvero bene e mi ha tolto quella sensazione che avevo di on/off e la moto va meglio.
La spazzola e lo "sgrassatore" sono davvero efficaci insieme, la catena si pulisce che è una meraviglia.
Il pacco è arrivato il 04/05/17, un giorno in anticipo rispetto al previsto.
DAVVERO OTTIMO.
il 14 marzo 2018
Pulisco e lubrifico la catena della mia moto regolarmente ogni 1000 km più o meno, dopo aver provato diversi altri grassi spray ho deciso di provare questo kit della Motul.
Sono rimasto molto soddisfatto dello sgrassatore che si applica bene, un po' mado della spazzola che credevo leggermente più morbida, il grasso qualitativamente é ottimo peccato che durante l'applicazione si rischia di imbrattare un po' il cerchio se non sì protegge adeguatamente, nel complesso il grasso è buono ed asciuga in fretta.
In conclusione è un ottimo prodotto con buon rapporto qualità/prezzo
il 9 aprile 2018
Prodotto arrivato nei tempi previsti e con ottimo imballo.
L'ho subito utilizzato sulla catena della mia moto e funziona veramente bene.
Il detergente scioglie ogni deposito e residuo del grasso precedente, tende poi a non asciugare completamente o perlomeno non in tempi rapidi, quindi è necessaria un'azione con stracci o simili per pulire ed asciugare perfettamente la catena.
La spazzola ha setole abbastanza dure e spesse, agisce molto bene sulla catena ed aiuta a rimuovere eventuale sporco incrostato.
Il grasso è ottimo, di colore bianco, lubrifica molto bene ogni parte della catena e soprattutto non cola, è molto adesivo e non viene centrifugato su tutta la moto durante l'uso.
Consigliatissimo.
il 21 giugno 2017
spedizione ok in tempi brevi. Il pulitore è fenomenale,mentre lo spruzzavo sulla catena il grasso colava via e sono riuscito a vedere il colore originale della catena dopo tanto tempo. Il lubrificante è ottimo. Per la spazzola è da usare solo se la catena è particolarmente incrostata altrimenti il pulitore è ok!
il 21 gennaio 2018
Motul una garanzia. Ottimo lo sgrassatore anche se con una bomboletta non penso ci si faccia più di 3/4 pulizie. Grasso ottimo, spruzzato la sera non si corre nessun rischio di imbrattamento per la catena della mia vostro ho trovato la spazzola comoda e funzionale nella parte ad 'u', invece troppo rigide le setole nell utilizzo a pennello. Nel complesso kit consigliato. Amazon sempre perfetta
il 27 novembre 2017
Pulisco e ingrasso la catena ogni 500km. Questo kit è l'ideale, soprattutto grazie alla spazzola che consente una pulizia profonda se utilizzata bene.
il 1 aprile 2018
Set composto da uno spray per la pulizia della catena,basta lasciare agire qualche secondo il prodotto e poi utilizzare lo spazzolino per una catena pulita,un secondo spray infine per lubrificarla. Con uso consigliato di una pulizia al mese della catena di fanno tranquillamente almeno 10 pulizie complete. Ottimo il rapporto qualità prezzo
il 5 giugno 2018
Prodotto indispensabile per la cura della propria moto.
Il sistema di spray intercambiabile è davvero comodo.
La qualità del prodotto pare buona e resistente all'usura.