Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Scopri Scopri Fire Shop Kindle Shop now Scopri Sport

Formato: Blu-ray|Cambia

il 16 aprile 2017
Ragazzi dopo averlo visto al cinema
mi permetto di consigliare questo film.
Non si tratta di guerra, ma di una storia per la comunicazione e non vi racconto la trama vi rovinerei il film.
Le scene sono meravigliose, idem le navi aliene.
Da non perdere per gli appassionati di fantascienza, però questo film potrebbe piacere veramente a tutti e sorprendervi, è un po diverso dai soliti, non aspettatevi un' altro independence day, questo è un'altra storia.
Consigliato non perdetevelo.
Questa è una recensione del film per aiutare quelli che vogliono prenotare il dvd.
il 17 aprile 2017
Il tema dell'incontro con gli alieni e' stato piu' e piu' volte trattato nella storia del cinema quasi alla nausea, con film come Indipendence Day poi non ne parliamo, film che non lasciano nulla alla fine, in Arrival e' tutto il contrario, si presenta come un film intenso, pieno di significato, introspettivo e realistico al tempo stesso! Racconta l'incontro con una razza aliena (non ti diro' nulla su di loro), passando dall'inquietudine e la paura dello sconosciuto, alla curiosita' per la scoperta, tutto accompagnato da una fantastica fotografia che usa toni grigiastri ed azzurri che crea un'atmosfera di instabilita' (dovuta all'oscillazione tra incertezza e desiderio) e mentre il film gioca su questo entra il fattore umano, sentimenti ed emozioni strettamente della protagonista che scopre di avere un dono molto particolare, e' un film per me molto difficile da descrivere, ma semplicemente che mi sento di raccomandarti di vedere perche' non e' NULLA di gia' visto o banale, ma anzi, ti trasporta esponenzialmente in un altro mondo pur rimanendo sempre sulla Terra, sa affascinare ed inquietare senza mai perdere un colpo. CAPOLAVORO!
il 17 marzo 2017
sto prenotando il DVD dopo averlo visto al cinema e
mi permetto di consigliare questo film dai contenuti infiniti.
chi si aspetta un film di fantascienza catastrofico stile Indipendenze Day, critica a torto , anche se i gusti sono gusti, Arrival prende una tutt'altra direzione. Non si tratta di guerra, ma di un lavoro straordinario per la comunicazione e non scrivo niente di più per chi non lo ha visto. per quanto riguarda il "ne capo ne coda" del commentatore avrebbe un senso se avesse capito il.... no, non dico niente di più.
0Commento| 11 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 aprile 2017
Film di fantascienza "per adulti". "Per adulti" non nel senso a luci rosse, ma nel senso che è di un livello superiore, per argomenti e le questioni trattate, a molti altri film di invasione aliena che si limitano ad essere trash. Assolutamente consigliato agli appassionati del genere, ma merita la visione anche da parte di chi non è abituato alla fantascienza, potreste rimanere piacevolmente sorpresi.
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 4 marzo 2017
Mi chiedo che problemi debba avere avuto nella sua infanzia il caro Giovanni Zappalà per riuscire a trovar peggiore Arrival rispetto ad Independence Day 2. Non so a che tipo di film sia abituato e mi spiace per lui, sinceramente. Spero possa giovarsi, in futuro, della compagnia di pellicole migliori e piú adatte ai suoi gusti.
Detto ció e trovando inutile disquisire riguardo il livello qualitativo del film di Villeneuve, mi piacerebbe sottolineare che la valutazione in stelle andrebbe data riguardo la qualità del DVD e non alla pellicola in esso registrata.
0Commento| 25 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 10 aprile 2017
Non il solito film di alieni. Capolavoro. Per quelli che lo hanno recensito con una stella , consiglio di riguardarlo ! denis villeneuve maestro.
il 9 marzo 2017
Non capisco come alcuni utenti possano averlo valutato una sola stella.
La trama non è per niente scontata, il design delle "navi" aliene è fico e la colonna sonora è bellissima.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 aprile 2017
La comparsa di astronavi aliene nei cieli di mezzo mondo senza un apparente scopo pone subito numerosi dilemmi e in grande agitazione i governi di tutti i Paesi interessati che, dopo un'iniziale collaborazione, decidono ovviamente che l'opzione militare risulta la migliore.
Il film si pone il quesito del primo contatto e della comunicazione con entità aliene complicato dalla mancanza terrestre di una leadership globale, in pratica prima di preoccuparci di come fare a comunicare con gli alieni dovremmo imparare a comunicare fra di noi.
Per certi versi (vedi le implicazioni spazio temporali) mi ha ricordato Interstellar anche se, rispetto a quest'ultimo, risulta decisamente più lento e meno spettacolare ma merita di essere visto almeno una volta.
il 28 gennaio 2017
Un bel film,una bella storia fatta bene,dei bei effetti speciali,e dei bei paesaggi.
Una buona sceneggiatura di Eric Heisserer,ed una buona regia di Denis Villeneuve.
Una grande cast composto da : Jeremy Renner,Amy Adams,ed Forest Whitaker.
Per avvisare gli amanti del genere,questo non è il solito film sugli alieni ,come Independence day,Battleship Ecc,non ci sono ne guerre,e ne scene d'azione,però mi è piaciuto molto lo stesso.
Film che dura poco meno di due ore,che consiglio di vedere.consigliato
0Commento| 14 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 febbraio 2017
Arrival è un film di fantascienza votato più allo smuovere emozioni e riflessioni che nell'esaltare il pubblico.
Per darvi un idea lo trovo un film più vicino concettualmente ad un Interstellar che ad Indipendence Day.

Infatti Arrival è un film che utilizza l'alieno più col proposito di parlare dell'essere umano che degli alieni in se.
Il patriottismo americano è ben presente, forse un pochino troppo (come al solito). nonostante tutto la critica verso il genere umano in generale è palese e piuttosto veritiera.

Regia e fotografia d'impatto con attori validissimi. Indubbiamente un film straconsigliato a tutti gli appassionati di fantascienza che non cercano però un film d'azione.
Musiche un po' sotto tono a mio modesto parere.

Ottimo film. Pensare che è candidato ad 8 oscar.

Sicuramente da avere nella propria collezione in formato Steelbook
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso