Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 2 agosto 2017
Chiunque abbia criticato questo film in modo insensato merita di vivere continuando a vedere film di bassa levatura e spacciati per capolavori del cinema. Bravi voi.

Arrival non è il classico film Sci-Fi "OMG!ALIENI!Esplosioni-a-profusione-without-reasons-con-storia-d'amore-annacquata-in-sottofondo-tra-improbabili-improponibili-protagonisti". La tematica principale di questo film è la "comunicazione", è il tentativo di dare un aspetto diverso all'idea di un primo possibile contatto tra razze aliene. Consigliatissimo per chi è amante del genere ed è stufo di vedere film dalle trame trite e ritrite.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 novembre 2017
Finalmente un film che si allontana dagli stereotipi imperanti della fantascenza e tratta il tema del "contatto" con una civiltà proveniente da un altra parte dell'universo come un incontro fra culture e modi di concepire il tempo e il linguaggio in modo differente, con tutte le prevedibili difficoltà di comunicazione. Un film a mio avviso lodevole per diversi aspetti, che consiglio a tutti di vedere. Non dovrei dare 5 stelle perché il mio riferimento per il genere fantascientifico è il capolavoro 2001 A Space Odiessey di Stanley Kubrick, oggi ancora ineguagliato, ma le assegno comunque per premiare il coraggio del regista e degli sceneggiatori di affrontare il tema "incontri ravvicinati" con una civiltà "aliena" finalmente un po' fuori dagli schemi di genere più gettonati di questi ultimi decenni.
il 12 settembre 2017
Non farò spoiler, ma il film è meraviglioso, visto in sala e rivisto in 4K merita tutto.
Non è solamente una "pellicola" di fantascenza, ma c'è molto di più, c'è il rapporto con la conoscenza, con il tempo, con l'apprendimento, con l'altro inteso come chi non è noi e come noi. Non si può amare il cinema e non averlo visto.
L'edizione in 4K restituisce bene l'esperienza della sala e aiuta ad immergersi nell'atmosfera.
Consigliatissimo.
il 15 gennaio 2018
Il Titolo , acquistato in promozione, mi è stato consegnato in anticipo sulla data prevista, e con lo sconto sul prezzo iniziale di acquisto. Confezione integra. Per me ,che sono appassionato del genere, era un film da rivedere il 4K UHD. Una delle più interessanti sceneggiature del genere, tratto da una serie di racconti di uno degli scrittori più innovativi di questo genere letterario. SODDISFATTO
il 2 dicembre 2017
Arrival fa parte del filone fantascientifico più lento e ragionato (avete presente 2001?), in netta controtendenza rispetto ai film che vanno a 100 all'ora. Ma è un film affascinante, curato, con immagini di forte impatto, a tratti quasi mistico. Da vedere, se non cercate esplosioni ogni 20 secondi.
il 16 ottobre 2017
Già visto sul grande schermo , ma merita qualche condivisione in casa e qualche visione senza fretta, a casa. Secondo me è un buon esercizio cinematografico con una coniugazione che tralascia l'ambientazione sparatutto e invita a fare qualche considerazione interiore. Molto interessante per gli spunti ampliati sulle comunicazioni e sui rapporti emotivi ... se non avessi paura di essere tacciato di femminismo direi che finalmente abbiamo visto una presenza femminile meno stereotipata e più vicina alle trascurate vere qualità e capacità femminili ...
Utile anche per conoscere il regista che ha anche curato Blade Runner 49 ...
il 14 aprile 2018
Film a mio avviso molto interessante, che offre una prospettiva del tutto diversa del classico tema dell'invasione aliena. Qui non ci sono battaglie nei cieli o conflitti paradossali. C'è moltissima psicologia, superbamente condita da una grande regia e da una performance splendida della "solita" Amy Adams. La versione 4K offre un'esperienza visiva straordinaria, che consiglio a tutti. Da avere.
il 12 giugno 2017
E' un film che ti tiene sempe col fiato sospeso.
Talvolta è momentaneamente difficile da capire, ma poi la trama si svolge come la matassa e tutto ridiventa comprensibile.

Da consigliare alle persone che amano i film di fantascienza
il 5 ottobre 2017
Per la prima volta mi capita di prendere un bluray per godere di un film in prima visione piuttosto che prenderlo dopo averlo visto magari al cinema. Arrival si propone d'essere un film fantascientifico, che descrive il contatto con civiltà evolute ed avanzate (aliene). Il film prende spunto da un libro precedentemente scritto e lascio a voi tutto il piacere di scoprire una delle migliori pellicole degli ultimi tempi.
il 8 ottobre 2017
Tema classico della fantascienza: il contatto con una civiltà aliena, quindi tutto ok! Per un vecchio appassionato dell'argomento un ottimo film. Unica nota negativa, comune in tutti i film su questo argomento, è l'aspetto degli extraterrestri! Chissà perchè vengono sempre rappresentati come dei mostri!!! Ma...!?

Passengers (Blu Ray)
Split (Blu-Ray)