il 28 gennaio 2017
Un film stupendo , tratto da una storia vera ,che ti spiega molto bene ,come le associazioni governative degli stati uniti tenevano ( tengono ) sotto osservazione milioni di persone , paesi stranieri ,leader politici e tanti di questi senza permessi.
Il film spiega anche molto bene ,i vari programmi che snowden ha programmato.
una grande sceneggiatura ed regia di Oliver Stone, un genere thriller,drammatico,biografico.
Un grandissimo cast ,da sottolineare le grandi interpretazioni di :
Joseph Gordon Levitt, che interpreta l'agente della CIA Edward Snowden.
Shailene Woodley,che interpreta la fidanzata di Snowden.
Zachary Quinto,che interpreta un giornalista che aiuta Snowden.
E anche se solo per un cameo c'è da sottolineare la Buona interpretazione di Nicolas Cage.
Film che dura poco più di due ore e dieci minuti,ma per niente noioso anzi.
Lo consiglio a tutti,soprattutto per gli amanti del genere ,e per chi come me va matto per i film tratti da storie vere. consigliato
22 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 7 aprile 2017
Lo consiglio insieme a Citizenfour (documentario), rappresenta con estrema precisione quanto realmente accaduto. Si tratta di una pagina recente della nostra storia, magari passata sotto traccia, che merita di essere capita ed approfondita.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 ottobre 2017
Film diretto da Oliver Stone ed interpretato in maniera magistrale da Joseph Gordon-Levitt, che dà vita al personaggio di Edward Snowden, l'uomo che ha rivelato al mondo intero i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti.
Programmi che permettevano di spiare e controllare qualsiasi cittadino, privandolo del diritto alla propria libertà.
Difendendo la libertà di tutti, Snowden però, perse la sua in quanto fu accusato di alto tradimento e dovette chiedere asilo politico in Russia e fu altresì privato della cittadinanza americana.
Film molto bello basato su una storia vera.
Ottima la qualità del BD. Consigliatissimo.
il 1 ottobre 2017
Olive Stone ci ha ormai abituato ai suoi noti film di denuncia e anti sistema. Questa volta racconta la storia di un analista della CIA che qualche tempo fa ha fatto molto parlare di se, con le sue rivelazioni scioccanti. Ottima interpretazione del protagonista, che insieme ad un nutrito cast, riesce a renderci partecipi di tanti intrighi a noi taciuti. Un film un po' lento, ma bello. Da vedere. Amazon sempre ottima per prezzi e consegne.
il 23 marzo 2017
L'argomento era davvero molto interessante e Gordon-Levitt é uno dei migliori attori della sua generazione, ma il film non mi ha affatto convinto. La sceneggiatura non coinvolge e la regia di Stone, contrariamente alla maggior parte dei suoi lavori, è fiacca e senza grinta. E anche Gordon-Levitt é stato risucchiato nella mediocritá del film, finendo con il dare un'interpretazione discreta, ma sotto le righe. Si può vedere, ma si dimentica in fretta
il 18 marzo 2017
Lo consiglio ad occhi chiusi. Il piú bel film denuncia che abbia mai visto. Al cinema l'ho visto due volte, appena sono stati aperti i preordini l'ho acquistato immediatamente! Arrivato al D1. Subito guardato. Un film da pelle d'oca.

Edward Snowden is a hero, not a traitor.
il 21 giugno 2017
Che non conosciate la storia di Edward Snowden o che la conosciate perfettamente, il film è stra-consigliato. Girato molto bene, il protagonista è semplicemente perfetto nel ruolo e la storia - per quanto se ne possa conoscere dall'esterno - è assolutamente fedele alla realtà.
il 20 giugno 2017
Il film ricostruisce la storia di Edward Snowden che ha portato questo giovane coraggioso a rivelare al Mondo intero quello che accade dietro le quinte della c.d. Intelligence USA. Gran pellicola come tutte quelledi Oliver Stone. Da non perdere nel modo più assoluto.
il 13 gennaio 2018
DVD non originale, non si sentiva audio con qualità immagini scandalose.
Impossibilitato alla visione.
Solo per il modesto importo speso non mi sono arrivato per il reso.
il 6 settembre 2017
Bello il film, bene interpretato scorrevole la relativa visione, buona la definizione d'immagine, invio dvd in tempi brevi, tutto ok

Genius (Blu-Ray)