Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Scopri

I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 maggio 2017
Il film ricorda molto il meraviglioso Flight di Zemeckis (con Denzel Washington) ma è un po' l'opposto: qui il protagonista, Tom Hanks, è tutt'altro che un cane sciolto e fuori controllo, e lo stile del regista, CLint Eastwood, è ben lungi dal voler stupire con slanci registici e azzardati accostamenti musicali.
E' un film che più classico non si può, lo è fino al midollo. Lo è nel trattamento dei fatti, nello svolgimento della storia, nella descrizione dei personaggi e del dibattito che nasce paradossalmetne dopo l'impresa di salvataggio compiuta da SULLY. Lo è Tom Hanks e i suoi bravissimi comprimari, tutti campioni di understatement, capaci di imprimere carattere e emozione ai vari momenti con ben pochi e misurati movimenti facciali, con espressioni misurate e contenute, cosa in cui Tom Hanks ha ormai affinato una capacità e bravura veramente uniche.

In fondo Sully è la storia, non urlata ma non per questo meno forte, di un uomo solido come i propri valori ma un uomo vero, non un eroe. E quindi un uomo pacato, normale, la cui grandezza è nella distesa consapevolezza di sè e del proprio dovere morale. In barba alle regole, alle procedure, e al sistema.
Esattamente come lo stesso Eastwood

Il blu ray si presenta ottimo, con dei buoni extra che presentano anche il vero Sully
I PRIMI 1000 RECENSORIil 8 settembre 2017
Bellissimo film diretto da Clint Eastwood e brillantemente interpretato da Tom Hanks, Aaron Eckhart e Laura Linney.
"Sully" Sullenberger è un pilota di aerei con alle spalle 42 anni di onorata carriera.
Ma quando il 15 gennaio 2009, insieme al suo copilota deve effettuare un ammaraggio d'emergenza nelle gelide acque del fiume Hudson, pur salvando la vita dei 155 passeggeri, viene messo sotto indagine, minacciando così la sua carriera e la sua reputazione.
La trama è molto avvincente e prende lo spettatore dal primo all'ultimo minuto.
Interessanti gli extra con le testimonianze del vero "Sully" e di sua moglie. Un' intervista che ci fa capire cosa ci sia oltre la storia raccontata: lo strascico e le conseguenze, anche a livello fisico oltre che mentale, di una vicenda che avrebbe potuto portare così tante persone per cui ci si sente responsabili ad un passo dalla morte.
Ottime le interpretazioni di tutti gli attori.
Bellissima qualità DVD. Consigliatissimo.
il 21 ottobre 2017
La storia dell'incidente dell'aereo appena decollato da New York è narrata con lo stile asciutto ed essenziale di Clint Eastwood. Il ritmo è serrato e le immagini spettacolari ed emozionanti. Il pregio maggiore del film risiede forse nel proporre una riflessione sul ruolo fondamentale che hanno ormai assunto le "macchine" (computer, algoritmi, big data) in ogni aspetto delle nostre vite, ma anche i loro limiti, dimostrando che l'istinto e l'intelligenza della figura umana restano ancora insuperati nelle decisioni fatali. Sicuramente in quel caso.
il 14 maggio 2017
Film documentario sul salvataggio miracoloso di un equipaggio di circa centocinquanta persone presente su un aereo di linea americano. Aereo che, in avaria motori, viene fatto atterrare sul letto del fiume Hudson al momento ghiacciato.
Di conseguenza si assiste al processo del comandante (SULLY) accusato d'incapacità professionale. Alla fine ci si accorge che gli incapaci sono presenti tra coloro che vogliono giudicare.
il 10 agosto 2017
Grave incidente evitato, tutti i passeggeri salvati. La direzione fa le pulci all'operato del pilota dell'aereo, accusato della solita noncuranza, imprudenza ecc. Gloriosa fine con tutti che si congratulano, e qualcuno si vergogna un po': Film piacevole, molto americano, ma il tutto viene da lì, come protestare? Comunque un film intelligente, con il giusto di suspense, una diatriba che prende, l'happy end finale e Tom Hanks che diventa sempre più bravo. Adesso che non ha più la faccia da pagnotta mi piace molto di più.
il 22 marzo 2018
Film che rispecchia una storia realmente accaduta a New York nel gennaio del 2009,interpretato magistralmente da Tom Hanks e diretto altrettanto magistralmente da Clint Eastwood. Il Film e' registrato molto bene le scene sono molto veritiere,l'audio in Italiano anche se in Dolby Digital non sfigura e non inficia minimamente la bravura del sound designer.Lo consiglio vivamente.
il 29 gennaio 2018
Buon film che consiglio.
Il buon Tom ci offre lo spaccato sociologico e psicologico di un uomo che ha fatto qualcosa di grande, ma che ovviamente è stato accusato di imperizia dall'assicurazione e dagli organi usa preposti alla sicurezza.
lo consiglio, ne vale veramente la pena
il 19 aprile 2017
Visto al cinema appena uscito! Incredibile "miracolo" compiuto da un Pilota straordinario! Insieme ovviamente al co-pilota! I rotroscena che forse il popolo non conosce, sulle conseguenze di una decisione presa in 35 secondi! Alla fine del film, anche dopo i titoli di coda, c'è forse la parte più interesante!
il 1 aprile 2017
Accoppiata davvero vincente Eastwood e Tom Hanks. Film di notevole impatto umano e visivo con effetti notevoli. Più concentrato sul postincidente e sull'impatto alla vita del Comandante e Meritevole davvero., Consigliatissimo.
il 16 gennaio 2018
grande interpretazione di Tom,il pilota che vedendosela brutta atterra sul fiume è una necessita, ma c' è chi lo accusa....video e audio buoni.