Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

Sully (Blu-Ray)
Formato: Blu-ray|Cambia

I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 maggio 2017
Il film ricorda molto il meraviglioso Flight di Zemeckis (con Denzel Washington) ma è un po' l'opposto: qui il protagonista, Tom Hanks, è tutt'altro che un cane sciolto e fuori controllo, e lo stile del regista, CLint Eastwood, è ben lungi dal voler stupire con slanci registici e azzardati accostamenti musicali.
E' un film che più classico non si può, lo è fino al midollo. Lo è nel trattamento dei fatti, nello svolgimento della storia, nella descrizione dei personaggi e del dibattito che nasce paradossalmetne dopo l'impresa di salvataggio compiuta da SULLY. Lo è Tom Hanks e i suoi bravissimi comprimari, tutti campioni di understatement, capaci di imprimere carattere e emozione ai vari momenti con ben pochi e misurati movimenti facciali, con espressioni misurate e contenute, cosa in cui Tom Hanks ha ormai affinato una capacità e bravura veramente uniche.

In fondo Sully è la storia, non urlata ma non per questo meno forte, di un uomo solido come i propri valori ma un uomo vero, non un eroe. E quindi un uomo pacato, normale, la cui grandezza è nella distesa consapevolezza di sè e del proprio dovere morale. In barba alle regole, alle procedure, e al sistema.
Esattamente come lo stesso Eastwood

Il blu ray si presenta ottimo, con dei buoni extra che presentano anche il vero Sully
il 10 agosto 2017
Grave incidente evitato, tutti i passeggeri salvati. La direzione fa le pulci all'operato del pilota dell'aereo, accusato della solita noncuranza, imprudenza ecc. Gloriosa fine con tutti che si congratulano, e qualcuno si vergogna un po': Film piacevole, molto americano, ma il tutto viene da lì, come protestare? Comunque un film intelligente, con il giusto di suspense, una diatriba che prende, l'happy end finale e Tom Hanks che diventa sempre più bravo. Adesso che non ha più la faccia da pagnotta mi piace molto di più.
il 19 aprile 2017
Visto al cinema appena uscito! Incredibile "miracolo" compiuto da un Pilota straordinario! Insieme ovviamente al co-pilota! I rotroscena che forse il popolo non conosce, sulle conseguenze di una decisione presa in 35 secondi! Alla fine del film, anche dopo i titoli di coda, c'è forse la parte più interesante!
il 18 luglio 2017
Il grande Tom Hanks che incontra un altro grande, cioè Clint Eastwood per fare un film asciutto e concreto su un fatto veramente accaduto: l'ammaraggio e il salvataggio di passeggeri di un aereo di linea americano. Un ottimo film in cui pecca di una sola cosa: la durata succinta. Ottimi sia audio che video. Consegna veloce come al solito da parte di Amazon.
il 22 luglio 2017
Una incredibile storia vera raccontata da un grandissimo attore protagonista! Vale davvero la pena vederlo! Io l'ho visto al cinema ma ho voluto comprare il dvd per farlo vedere anche ad alcuni amici!
il 10 novembre 2017
Grandissimo film, l'ho regalato in quanto io l'avevo già visto e potevo nel mio piccolo garantire il film, un Sully fantastico, sia nella vita reale che nel film grazie al mitico (come sempre) Tom Hanks.

Con Amazon Prime anche questo regalo era già qui il giorno dopo. 👍👌
il 24 novembre 2017
che interpretazione di Tom Hanks! per un film così non poteva che essere lui l attore principale. un film avvincente e intenso. da non perdere e sopratutto da collezionare.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 aprile 2017
Bellissimo, spettacolare con una storia veramente ricca che copia fedelmente i fatti realmente accaduti. Grande regia e bravi gli attori. Un grande film!
il 25 maggio 2017
Film molto concentrato sui fatti realmente accaduti senza fronzoli romanzeschi. Qualità video ai massimi livelli, qui i 4k ci sono tutti e in grande spolvero!! Qualità audio da DVD purtroppo....
il 2 aprile 2017
come sempre Eastwood non delude,ha centrato perfettamente l`argomento non facile da trattare.Bene gli interpreti e gli effetti speciali.Consigliabile a tutti.