il 4 giugno 2017
Divertente, anche se non all'altezza dei film precedenti, il film mette in burla una serie di malcostumi italici, dall'illegalità generale, macroscopica e spicciola, diffusa nel nostro paese, al legalismo sterile e fine a se stesso che ne rappresenta la reazione nevrotica.
Si rimane però con l'impressione che sia un po' poco, che manchi una presa di posizione più chiara.
il 11 settembre 2017
Arrivato nei tempi promessi: il film è leggero ma gustoso... di livello leggermente superiore ai loro precedenti. Uno spaccato d italia divertente in cui in parte ci si riconoscerà un po'... un ora e mezza di buon intrattenimento... vale la pena
il 16 settembre 2017
Sono due comici che mi piacciono moltissimo, ho tutyi i loro film. Mai volgari, comicità inteligente, forse questo ultimo non l'ho trovato all'altezza dei precedenti, ma comunque un buon film da vedere insieme alla famiglia o agli amici.
il 18 aprile 2018
Divertentissimo film che dipinge la realtà siciliana in tono sarcastico e comico ma inducendo a profonde riflessioni che lasciano un retrogusto amaro assieme ad una potente denuncia delle caste
il 4 giugno 2017
Nonostante non ami i film dei comici italiani, soprattutto per la recitazione, questo è fatto bene.
Si ride, c'è un significato molto veritiero che fa capire quanto la gente non vuole cambiare le cose perché non ha voglia di farlo... ma continua a lamentarsi
il 18 gennaio 2018
A me è piaciuto loro mi divertono tanto è un bel film da vedere una sera d'inverno con una ciotola di popcorn per divertirsi sia da soli che in compagnia
il 20 febbraio 2018
Un film divertente, ma allo stesso tempo ti spiega come funziona in Italia e ti fa capire che non cambierà mai nulla
Ficarra e Picone sono insostituibili
il 19 giugno 2017
il film si vede bene, tutto regolare, è un cd originale, regolarmente confezionato, quindi nessuna sorpresa, anche il prezzo è stato molto contenuto
il 24 maggio 2017
Ficarra e Picone sono a mio parere dei grandi nel raccontare delle storie vere tipiche siciliane avvolte nella comicità.
Bel film da vedere
il 15 agosto 2017
Veramente molto carino e piacevole, bravi Ficarra e Picone, battute giuste senza mai scadere nel volgare.
Commedia divertente con presa in giro paradossale sul sistema politico legale...

Mamma o Papa (DVD)
Poveri ma ricchissimi (DVD)
Beata Ignoranza
Andiamo a quel paese (DVD)