il 24 febbraio 2017
Nota: a parità di prezzo su altri negozi online potrebbero esserci degli auricolari che vanno anche meglio, ma che su Amazon costa di più. Valuto in base al rapporto qualità/prezzo ma anche in base a ciò che si può trovare qui su Amazon, già che molti (me compreso) lo preferiamo per vari motivi.

Ecco, queste cuffie arrivano dentro un contenitore elegante e inaspettato almeno per me, potete osservarlo dalle foto; costano meno di 15€, mi aspettavo solo le cuffie e invece diciamo che è stata una bella sorpresa, sebbene sia superfluo.
Anche le cuffie rispecchiano uno stile abbastanza elegante, all'interno della borsettina troviamo anche il libretto delle istruzioni e un paio di gommine per adattarsi a qualsiasi orecchio.
Parlando dell'audio, devo dire che il volume non è per niente male, ma mettendole al massimo si sente un rumore di sottofondo abbastanza fastidioso, quindi diciamo che sono perfette solo a volume medio/alto, non di più. Dispone anche di un piccolo strumento per cambiare canzone e per mettere pausa: niente di incredibile dato che si connettono via filo (quindi necessitano dello smartphone vicino), sono utili solo per chi non ha voglia neanche di accendere il telefono.

Sotto i 20€ si riesce a trovare di meglio, sotto i 15€ è abbastanza improbabile, motivo per il quale ho dato cinque stelle. Davvero belle!
11 commento| 6 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 8 giugno 2017
dodocool Hi-Res Auricolari Sport In-Ear

Confezione: la confezione Dell cuffie si presenta bene con un cofanetto di plastica e tessuto, rigido e poco ingombrante pratico anche da tenere in tasca o in borsa. troviamo anche i gommini di ricambio per gli auricolari.

Design: le cuffie sono di buon fattura con filo piatto anti ingarbugliamento. Diverso la solito troviamo il comando pausa sul lato sinistro delle cuffie anziché sul destro.
La lunghezza adeguata permette di non essere in tensione con l’uso più classico delle cuffie ovvero con il telefono in tasca o collegato al pc di casa.

Confort/indossabilita’: come si vede dalle immagini per far rimanere nel orecchio l’auricolare ci sono delle mezze lune di plastica che permettono anche duranti sessioni sportive come jogging di rimanere salde all’orecchio. Anche dopo circa due ore di utilizzo continuo non danno particolare fastidio, ma essendo di gomma tendono a far “sudare” di più.
Qualità: la qualità sonora e ottima, equilibrata: basse potenti ma non fastidiosi, alti e medi molto buoni. Ovviamente questi parametri variano da dispositivo a dispositivo, tramite un equalizzatore possiamo variare a nostra scelta questi parametri.
Suono: il volume e’ molto alto, questo permette di riuscire a sentire la musica o la voce di un interlocutore anche in posti abbastanza affollati come piazze e metro.

Conclusioni: queste cuffie con filo si trovano su Amazon addodocool Hi-Res Auricolari Sport In-Ear 24 Bit ad Alta Risoluzione con Telecomando e Microfono Titanio 3.5mm Placcato in Oro Audio Spina Suono Isolamento Tappi per Orecchie Nero un prezzo di 39,99 euro: io le ho acquistate in offerta lampo per 13 euro circa, a questo prezzo sono un ottimo affare, il problema principale e’ che ormai le cuffie sportive sono quasi tutte Bluetooth per la comodità del utente. Consiglio queste cuffie ai nostalgici del filo o a coloro che preferiscono la qualità alla praticita’.
review imagereview imagereview image
il 26 maggio 2017
Ho acquistato questi auricolari a un prezzo di 7,99€ scontati ma mi hanno talmente sorpreso che non faccio fatica a definirli un ottimo acquisto anche al loro prezzo normale di circa 30€. Ho un paio di Sony Mdrex da 49€ e queste dodocool suonano meglio... quasi mi fa fatica a dirlo. Ho anche delle Klipsch R6i da 100€ e a quei livelli di qualità non ci arriviamo, ma queste dodocool si difendono davvero davvero bene. Se avessero pure il controllo del volume ne acquisterei altri 5 tanto per... Unico dubbio in prospettiva futura è dato dal cavo, davvero molto leggero e "cheap"... speriamo durino il più possibile.
il 18 aprile 2018
Ottimo rapporto qualita'/prezzo (acquistate inoltre in promo) che offrono un suono bilanciato sulla gamma di copertura di frequenza. Non apsettatevi prestazioni di prodotti similari a dual o triple driver... La dotazione comprensiva di una box rigida per il trasporto vi evita inoltre l'acquisto della medesima per il trasporto senza rischi di danneggiamento.
il 14 giugno 2017
Devo essere sincero, non avevo dubbi che le Sport in ear di dodocool fossero un valido prodotto, avendo io già acquistato altri prodotti di questa ditta ed essendo sempre rimasto sorpreso sia per la qualità sia per la cura dei dettagli. Perfetti, con custodia per contenere gli auricolari ed una serie di gommini per tutte le grandezze del padiglione auricolare in dotazione. Perfettamente stabili anche in movimento. Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
il 10 ottobre 2017
Il prodotto è molto comodo ed ha un ottima sonorità, ha una pecca non indifferente essendo votato allo sport: il filo non è affatto isolato e quindi ogni volta che sbatte o strofina contro una maglia, una mano o qualsiasi altro oggetto il rumore viene trasmesso insieme al suono in maniera fastidiosa! E una gran pecca, sarebbe bastato fare il cavo un poco piu spesso cosi da isolarlo meglio
il 9 giugno 2017
Le cuffie sono abbastanza robuste e la qualità audio non è malaccio, le uso anche come auricolare ed il microfono mi sembra soddisfacente.
il 14 giugno 2017
Ottima qualità audio, stessa cosa per la comodità e le funzioni del pulsante. L'unica pecca è nel microfono, di pessima qualità, che registra con molto rumore e fruscio.
il 30 luglio 2017
Acquistate 2 mesi e mezzo fa, hanno smesso di funzionare (problema di contatto al jack credo).
Peccato perchè sono molto comode e funzionali.
Buon prezzo ma se devo comprarne una ogni 3 mesi non è un grande affare...
il 11 giugno 2017
Ottime cuffie !! Con un audio molto pulito e ben bilanciato ma soprattutto il rapporto qualità prezzo è ottimo !!
Consigliate