Scopri Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle Shop now DVD e Blu-ray Sport

Formato: Blu-ray|Cambia

L'abominevole sposa è uno speciale di un'ora e mezza da inserire, cronologicamente, tra la terza e quarta stagione, e più nello specifico, in quei cinque minuti di volo che avrebbe dovuto "esiliare" Sherlock per sei mesi nell'Europa dell'Est. Dopo che l'aereo è decollato, il nostro investigatore preferito si rifugia nel suo palazzo mentale per risolvere un caso di un secolo prima, avvenuto nel 1895, una sposa che uccide il marito DOPO essersi apparentemente sparata in bocca.
Nonostante l'esperimento di ambientare Sherlock in epoca vittoriana abbia fatto storcere il naso a molti, a me invece è piaciuto molto, e apprezzo tantissimo lo studio e lo sforzo, fin nei minimi dettagli, che sono stati fatti per rendere l'episodio credibile.
Il cofanetto purtroppo ha una sovra-custodia in semplice cartoncino che al 99,9% arriva rovinata agli angoli per lo sballottamento durante il trasporto. I due dvd sono alloggiati in una custodia di plastica che contiene anche un inutile librettino con 10 foto del cast.
Il primo disco contiene i 90 minuti del film, il secondo contiene i seguenti extra:

Mark Gatiss: Nel mondo di Sherlock
Mark Gatiss: Diario di produzione
Intervista agli sceneggiatori
Le atmosfere di Sherlock
Scherlockologia

per un totale di quasi un'ora e mezza di interviste e dietro le quinte.
Prezzo onesto (14 euro), anche se avrebbero potuto accorpare questo speciale al cofanetto delle prime tre stagioni.
In ogni caso non posso che consigliarlo, la serie è una delle migliori degli ultimi anni.
il 5 gennaio 2017
Mi piace molto questa serie, compresi i due bravissimi attori.
L'unica cosa è che ho trovato questo film un po' troppo "incasinato"; comunque come al solito molto bello !
Franco
il 30 dicembre 2016
Bel film, condizione del Blu-ray perfetta Amazon sempre il migliore, bello il secondo Blu-ray pieno di speciali. Uno Sherlock di annata con un tocco moderno......
il 14 gennaio 2017
Ottimo, poterlo prenotare e riceverlo il giorno dell'uscita mi piace. La qualità del BR è buona e i contenuti sono esattamente quello che mi aspettavo
il 17 maggio 2017
Visto una volta sola, con il salto temporale a cui fa riferimento il film, forse bisognerebbe vederlo almeno un'altra volta per capirlo meglio.
Ma non male come trama.
il 10 maggio 2017
Come è giusto che sia per tutta al serie di SH ho atteso un po prima di prenderlo ma il risultato è stato ottimo. Consigliato
il 15 marzo 2017
io do cinque stelle perche sono un fan della serie sin dal principio.
ambientazione costumi e caratterizzazione dei personaggi sono ai massimi livelli per una serie televisiva.
il 20 dicembre 2016
5 stelle.....ottimo prodotto preordinato a 13€,confezione elegante e booklet presente all'interno anche se ci vuole coraggio a chiamarlo così....da notare anche la traduzione italiana sui dischi stessi. Special televisivo ben realizzato e godibilissimo anche se la seria tradizionale la considero una spanna superiore. Ora attendiamo la quarta stagione in blu ray!
22 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 febbraio 2017
Pessima sorpresa vedere questo film, si aspetta che prima o poi ci stupisca ma i vari colpi di scena sono gratuiti, poco divertenti e un po' poveri di inventiva; un esperimento poco riuscito.
il 6 marzo 2017
Trovo questa serie bellissima! Ottimi effetti, ottima scenografia ed ottima interpretazione! Una delle versioni migliori Sherlock! Assolutamente da vedere e rivedere!