il 11 febbraio 2017
L'abominevole sposa è uno speciale di un'ora e mezza da inserire, cronologicamente, tra la terza e quarta stagione, e più nello specifico, in quei cinque minuti di volo che avrebbe dovuto "esiliare" Sherlock per sei mesi nell'Europa dell'Est. Dopo che l'aereo è decollato, il nostro investigatore preferito si rifugia nel suo palazzo mentale per risolvere un caso di un secolo prima, avvenuto nel 1895, una sposa che uccide il marito DOPO essersi apparentemente sparata in bocca.
Nonostante l'esperimento di ambientare Sherlock in epoca vittoriana abbia fatto storcere il naso a molti, a me invece è piaciuto molto, e apprezzo tantissimo lo studio e lo sforzo, fin nei minimi dettagli, che sono stati fatti per rendere l'episodio credibile.
Il cofanetto purtroppo ha una sovra-custodia in semplice cartoncino che al 99,9% arriva rovinata agli angoli per lo sballottamento durante il trasporto. I due dvd sono alloggiati in una custodia di plastica che contiene anche un inutile librettino con 10 foto del cast.
Il primo disco contiene i 90 minuti del film, il secondo contiene i seguenti extra:

Mark Gatiss: Nel mondo di Sherlock
Mark Gatiss: Diario di produzione
Intervista agli sceneggiatori
Le atmosfere di Sherlock
Scherlockologia

per un totale di quasi un'ora e mezza di interviste e dietro le quinte.
Prezzo onesto (14 euro), anche se avrebbero potuto accorpare questo speciale al cofanetto delle prime tre stagioni.
In ogni caso non posso che consigliarlo, la serie è una delle migliori degli ultimi anni.
il 23 luglio 2017
Per chi ama il vero Sherlock Holmes questo film è imperdibile! In bilico tra età vittoriana e presente un caso da risolvere alla Doyle grazie alla presenza del soprannaturale e di una società segreta. In più il film si collega alla terza stagione di "Sherlock" e chiarisce alcuni punti rimasti in sospeso... Può risultare poco comprensibile per chi non ha visto le stagioni precedenti o non conosce bene i romanzi e i racconti di Doyle perché i rimandi sono frequenti in entrambi i sensi. Può infastidire chi non ha apprezzato la trasposizione in epoca contemporaneamente dei casi di Holmes anche se in questo episodio c' è anche l'ambientazione vittoriana...
il 12 febbraio 2018
Cast eccezionale come sempre. Stavolta l’episodio non si svolge in tempi moderni ma nel passato ma le trame machiavelliche rimangono immutate. Lo consiglio a chi è appassionato del genere e della serie. Personalmente trovo Benedict Cumberbatch eccezionale. Pacco Amazon che, per colpa del corriere, è stato danneggiato mi è stato subito cambiato.
I PRIMI 500 RECENSORIil 24 luglio 2017
Per gli amanti della serie una chicca da non farsi sfuggire. Confezione con due DVD. In uno c'è l'episodio, nell'altro gli speciali, le interviste, i dietro le quinte e altri extra che è sempre un piacere vedere, soprattutto se si amano gli attori e i creatori della serie.
il 20 agosto 2017
Il prodotto é stato acquistato per essere regalato a un appassionato della serie TV su Sherlock Holmes. Lo ha molto gradito e ha confermato la buona qualità di supporto e contenuto. Quanto a me, sottolineo l'ottimo servizio Prime di Amazon che mi ha garantito l'arrivo del DVD in poco più di 24 ore. Grazie.
il 23 gennaio 2018
Acquistato usato su Amazon, arrivato puntuale e in perfetto stato.
Inutile dire che i personaggi e gli interpreti sono eccezionali.
Da vedere assolutamente sopratutto dopo le prime 3 stagioni....
il 28 ottobre 2017
In fatto di qualità non si può dire nulla. Il prezzo l'ho trovato inferiore a quello di negozio e poi per Sherlock si può tranquillamente sostenere. Consegna puntuale, in ottime condizioni. Lo consiglio a tutti gli appassionati e non.
il 5 gennaio 2017
Mi piace molto questa serie, compresi i due bravissimi attori.
L'unica cosa è che ho trovato questo film un po' troppo "incasinato"; comunque come al solito molto bello !
Franco
il 30 dicembre 2016
Bel film, condizione del Blu-ray perfetta Amazon sempre il migliore, bello il secondo Blu-ray pieno di speciali. Uno Sherlock di annata con un tocco moderno......
il 15 gennaio 2017
Secondo me si son divertiti tantissimo a girare questo film. Stesso montaggio e humour di sempre, è un episodio con la durata di un film. Il tris cumberbatch-freeman-sherlock non lascia mai delusi.