5 stelle
2 stelle
1 stella
Formato: Blu-ray|Cambia

il 6 aprile 2017
Ho visto il film quando è uscito al cinema e devo dire che mi è piaciuto molto! Sicuramente è uno dei migliori della serie: molto divertente e con un sacco di riferimenti per i fan più accaniti di One Piece! È ambientato dopo Dressrosa, quindi sarebbe meglio guardarlo dopo aver visto (o letto) quella saga. Per quanto riguarda il blu-ray devo dire che è davvero ottimo, non ci sono particolari contenuti speciali a parte il trailer, ma io sinceramente mi accontento già del fatto che abbiano realizzato un'edizione home-video, visto che purtroppo è la prima volta che accade per i film di One Piece! Quindi complimenti a Koch Media e naturalmente ad Amazon, che mi ha fatto ricevere il blu-ray il giorno stesso dell'uscita!
review image review image review image
il 28 aprile 2017
Ricchezza, fama e potere. C'è stato un uomo che ha conquistato tutto ciò, il suo non era Gold Roger: Eichiro Oda.

One Piece è ormai da anni lo Shonen di punta del mercato dei manga e grazie al suo dominio incontrastato nelle classifiche di vendita è pressochè scontato che la Toei Animation cerchi di sfruttare il brand il più possibile con la versione anime del manga e con film a cadenza più o meno annunale da portare nelle sale cinematografiche(metodo già testato in passato e che altri brand come Detective Conan hanno fatto diventare appuntamento fisso in occidente).

Così quando nell'ormai lontano Ottobre fui invitato all'anteprima a Lucca Comics del nuovo film One Piece Gold mi fiondai letteralmente in sala. In quell'occasione vedemmo il film in lingua originale con i sottotitoli ma quello che fece sicuramente più scalpore fu la presenza pre-proiezione di Emanuela Pacotto e Renato Novara che annunciarono che il film sarebbe stato successivamente doppiato in Italiano mantenendo i nomi ufficiali della serie andando a sostituire per esempio Rubber con Rufy.

Dopo aver (sfortunatamente) saltato la proiezione nelle sale italiane del film doppiato, grazie a questa versione homevideo sono riuscito a godermi l'opera doppiata che non ha fatto altro che migliorare le ottime opinioni e sensazioni provate con la prima visione lucchese.

Il film della durata di 2 ore (il più lungo del franchise) è ambientato dopo la saga di DressRosa (facilmente intuibile dando un'occhiata alle taglie, anche se non è ben chiaro quando si svolgono i fatti del film) e vede la ciurma di cappello di Paglia giungere alla gigantesca nave casinò Gran Tesoro controllata dall'Imperatore d'Oro, Gild Tesoro, che Luffy e i suoi saranno costretti ad affrontare in una battaglia all'ultimo sangue.

Il film ha parecchi Easter Eggs nascosti ed è senza alcun dubbio il miglior film di One Piece, sia a livello di trama che di animazioni.

Per quanto riguarda l'edizione Bluray proposta da Koch Media si presenta sicuramente ben curata, con un ottimo comparto audio 5.1 e ovviamente risoluzione FullHD 1080p. Tuttavia l'edizione italiana rimane piuttosto scarna di contenuti extra, presentando solamente i trailer del film. È comunque doveroso fare lo stesso i complimenti a Koch Media per aver portato per prima un film di One Piece in formato Homevideo e la nostra speranza e di poter acquistare anche i prodotti futuri del franchise.
review image review image review image review image
il 7 aprile 2017
Ce ne fossero di prodotti così in Italia. Per la prima volta l'Italia pubblica un film di One Piece in homevideo ed è davvero una bella edizione.
Peccato per l'assenza di contenuti speciali oltre il trailer, però bisogna ammettere che il doppiaggio è estremamente ben confezionato (inoltre è stupendo poter sentire i nomi corretti: usop, e non "asopp", o rufy, anziché "rubber") e fedele all'originale giapponese. Chapeau!
11 commento| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 17 agosto 2017
È One piece, nulla di più o di meno, finalmente si ha un doppiaggio con i nomi GIUSTI .. forse Mediaset si è resa conto che il nome monkey D luffy è importante per la trama. Sono andato a vedermelo al cinema e ora ho preso il bluray, qualità migliore, anche se io me lo vedo in Giapponese sottotitolato in italiano!
il 12 aprile 2017
Il blu ray , qualitá video ottima , audio buono ( poter ascoltare in DtS vale la pena acquistare il blu ray ) per quanto riguarda la trama , l'ho trovata priva di colpi di scena degni di questo nome , mi ha fatto piacere vedere per pochi minuti Lucci CP0 che affronta Sabo , se qualcuno si aspetta una trama degna di questo nome consiglio di non acquistarlo, se invece come ho fatto io ho messo in secondo piano la trama allora si può anche acquistare per lo spettacolo visivo .
il 3 agosto 2017
La mano di Oda si fa sentire, siamo a livello di Strong World e Z. Forse il disegno è ancora migliore e sicuramente è nettamente superiore a quello della serie TV. La trama è piacevole e il film dura quasi 2 ore. Consiglio l'acquisto sia ai fan della serie sia a chi vuole guardare qualcosa di diverso dai classici film made USA. Non essendo in continuity con la serie, non c'è un momento preciso in cui guardarlo, magari dopo Dressrosa per evitare qualche piccolo (e focoso) spoiler.
il 13 aprile 2017
Semplicemente Bellissimo! Qualità audio e video ottime, 5 stelle meritate. Spedizione velocissima e ottimo imballaggio. Lo consiglio a tutti i fan di one piece.
il 10 aprile 2017
Ho visto anche io il film al cinema, ed è stato davvero un evento! Finalmente uno dei film della serie viene pubblicato....anche se, confronto agli altri paesi, la versione Bluray è davvero rosicata: niente contenuti extra, niente versione 3D (non l'ho goduto al cinema in 3D e speravo almeno nella versione bluray). Sembra un po' buttato lì, il minimo sindacabile. Il film comunque merita davvero!