il 14 settembre 2017
Un mese circa dopo l'acquisto il cellulare si guasta, lo invio al centro riparazione Motorola che dopo circa 30 giorni me lo restituisce con una bella scritta in grassetto sulla confezione IRRIPARABILE!! Motivo: ossidazione sul circuito!? Telefono, mi lamento, contesto, nulla, il cellulare NUOVO è da BUTTARE!!! Incredibile, ma la garanzia di un prodotto a cosa serve?? Sarò sicuramente stata sfortunata ma io Motorola non lo comprerò MAI PIU'.
il 24 marzo 2017
Vi parlerò dell'esperienza d'uso e non di schede tecniche, quelle si trovano online.
La confezione contiene un carica batteria rapido e il cavo usb micro-usb, cuffie come al solito non pervenute.
Il design è notevolmente cambiato, lo smartphone, con il suo display da 5,2 pollici ben ottimizzato, si tiene bene in mano e calza a pennello nelle tasche dei pantaloni, addio super bordi del vecchio G4.
Lo schermo migliora e diventa molto più luminoso e definito, ottima la resa anche sotto la luce del sole, il passo avanti c'è e si vede, specialmente se veniamo dalla vecchia generazione. Bello anche il lettore di impronti digitale frontale, purtroppo non funziona come tasto fisico, ma riconosce l'impronta 10 volte su 10.
Autonomia e ricezione rimangono top, nulla da aggiungere, il telefono prende bene ovunque e con un uso medio intenso si arriva a un giorno con un 20-25% di residuo.
Personalmente ho provato la variante 32GB di memoria espandibile e 3GB di RAM, che dire mai un problema per quanto riguarda l'archiviazione di file o rallentamenti di app.
Nettamente migliorata la fotocamera, adesso abbiamo buoni risultati anche al buio, oltre a fare ottime foto in condizioni di luce buona; i video in 4K sono stabilizzati e ben definiti, non si notano i vecchi rallentamenti o vibrazioni della serie precedente. Infine presente OTG, doppio slot SIM + slot micro sd, ricarica rapida ma senza usb type-C, tasto frontale con sensore delle impronte digitali rinnovato.
In conclusione lo smartphone riconferma autonomia, aggiornamenti frequenti, sistema reattivo e ottima ricezione apportando delle migliorie nette nel design (corpo in metallo, dimensioni ottimizzate sensore d'impronte rivisto e rapido) e nella fotocamera ( video e foto nettamente migliori, specialmente con scarsa luce), sinceramente l'assenza dell'usb type-c non dispiace in quanto lo smartphone si carica in meno di 2 ore e i costi sono contenuti; detto questo posso affermare che questo smartphone è il miglior medio di gamma in circolazione, si può paragonare a un Pixel di fascia media con le gesture Motorola, straconsigliatooo!