il 12 dicembre 2017
Attenzione ho ricevuto oggi il cofanetto da €29,99. Attenzione è un'edizione francese con audio e sottotitoli SOLO in originale inglese e francese. NIENTE ITALIANO! Non esiste nella descrizione del prodotto nessun indizio che non sia in Italiano. Solo nel retro del cofanetto, non mostrato nella descrizione prodotto (vedi foto), è evidente che è un'edizione francese!
Contrariamente ad altre recensioni che sicuramente fanno riferimento ad un'altra edizione del film, da una breve scorsa del film il Blue Ray sembra un'edizione di buona qualità.
Ma io volevo un prodotto in italiano!
Le tre stelle quindi risultano quindi da: 5 stelle per la qualità ed 1 stella per la scorretta descrizione del prodotto.
il 12 gennaio 2018
Voto al film, splendida commedia-musical dai toni agrodolci dell'ottimo Damien Chazelle, regista del già pluripremiato Whiplash, con Emma Stone e Ryan Gosling in gran forma. Peccato per il fatto che non sia segnalata trattarsi della versione francese pubblicata da M6 Video, senza audio e sottotitoli in italiano; comunque una buonissima versione, benché personalmente abbia preferito l'edizione UK. La versione italiana è esclusivamente quella di RaiCinema, ora apparentemente fuori catalogo, peraltro con numerosi difetti e problemi di codifica, ben spiegati e circostanziati da altri recensori. Speriamo in una prossima edizione di buona qualità.
il 7 febbraio 2018
Inizio col rivolgermi per l’ENNESIMA volta agli utenti Amazon. Vi PREGO, quando scrivete una recensione del film che avete acquistato scrivete il vostro parere sulla qualità complessiva del SUPPORTO non se vi è piaciuto o no il film. Così eviteremmo che un abominio come questo abbia la media di 4 stelle.
Versione del film a “cura” di Rai Cinema da seggiolate nel muso, video compresso con risultati imbarazzanti di effetto “ghosting” e colori desaturati, sottotitoli renderizzati assieme al video e impossibili da togliere. Per un film che ha vinto quasi ogni premio esistente nel 2017!? Questo è prenderei in giro la gente, che interesse ho a pagare 8€ un bluray di questa fattura? Fate due versioni a questo punto, avrei speso volentieri 20-25€ per un supporto decoroso. L’home cinema lo uccide questo genere di cose.
il 15 novembre 2017
Film davvero molto bello, in più la qualità del blu-ray è ottima.
Oltre al film ci sono contenuti speciali molto interessanti.
Consigliato "ai folli e ai sognatori" (ma in generale lo reputo valido per ogni fascia d'età).
il 24 ottobre 2017
Arrivati in perfetto orario, come al solito per Amazon.
Uno é un regalo e l altro non lo ho ancora provato ma niente da dire, imballo giusto, non eccessivo ma, adeguato( visto che i dvd hanno già la loro custodia.
il 11 gennaio 2018
La la land
Il film è uno dei più belli della storia del cinema, con un sapore retrò che strizza l'occhio a tematiche rivisitate in chiave moderna.

il film merita ampiamente le 5 stelle, peccato per l'inconveniente del cofanetto arrivato puntuale ma in lingua francese (come segnalato da un altro acquirente), e sopratutto senza la possibilità di selezionare i dialoghi in italiano. A 14.99 euro era un affare.
il 27 ottobre 2017
Premetto che non mi piacciono i Musical. Li odio. Mia moglie mi ha fatto comprare questo BR e ho dovuto vederlo.
Dopo i primi 5 minuti ero già rapito. Il film è stupendo. Perfetta la regia. Perfette le ambientazioni. Perfetti gli attori e stupende le musiche.
Dovete vederlo assolutamente.
il 27 novembre 2017
Ottimo film, indubbiamente merita tutti gli oscar che ha vinto. Ottima regia e fotografia, colonna sonora ben curata, fruibilie anche da chi non è appassionato di musical.
il 31 dicembre 2017
Un sogno a occhi aperti. Bello dall'inizio alla fine. La bellezza dell'amore perfino quando le cose non vanno esattamente come previsto. Perché l'amore ha strade infinite.
il 7 settembre 2017
Gli speciali all'interno sono veramente carini... Imperdibili per chi ama questo film!
Al di là della qualità del blu-ray che poteva essere sicuramente migliore, mi piace l'idea di avere a casa questo incantevole film per la possibilità di guardarlo ogni volta che voglio!

La La Land
Moonlight (Blu-Ray)