il 17 dicembre 2017
cercavo un treppiede semplice da montare e comodo da spostare, e ho trovato ciò che cercavo ad un buon prezzo.
il treppiede viene spedito in una scatola di cartone, ed è contenuto in una sacca di nylon nero con cinghia.
montaggio semplicissimo.
articolo in plastica ed alluminio, leggero. disponibili piu altezze, sbloccabili con le levette nere.
apprezzo la presenza della bolla, come da foto che allego.
in questo modo, anche su terreni irregolari, eviterete foto storte.
c'è il telecomando (già dotato di batteria!) per collegarci il bluetooth del telefono, il collegamento è stato rapidissimo ma io personalmente di prassi uso il cavalletto per la fotocamera digitale.
c'è pure un gancetto per lo smartphone.

direi che per il prezzo proposto, il prodottto merita. valido per foto casalinghe, in vacanza, o per filmare le recite dei bimbi.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 27 dicembre 2017
Il treppiede arriva in una confezione di cartone con all'interno una sacca contenente il treppiede ed alcuni accessori.

Il treppiede è in alluminio molto leggero, con snodi e fermi in plastica. Supporta direttamente il collegamento ad una fotocamera, tramite una vite standard, comunemente presente sui vari modelli. È anche presente un adattatore con cui è possibile posizionare uno smartphone sul cavalletto; tale adattatore è a molla e quindi si adatta alle dimensioni del telefono (direi smartphone fino a 5.5" circa, ho fatto non poca fatica ad incastrare il Moto Z da 5.5", quindi non credo ci stiamo smartphone più grandi).
Sempre per gli smartphone, è compreso nella confezione un piccolo telecomando Bluetooth (BT 3.0) per comandare lo scatto allo smartphone. Il telecomando, fornito già di batteria, ha due pulsanti, uno per iOS (>6) e uno per Android (> 4.4.2). Su alcuni device è garantita la compatibilità con la fotocamera di serie mentre per quelli non compatibili è indicata l'app "Camera 360" da scaricare dai rispettivi Store.

Il treppiede è molto flessibile come utilizzo, poiché può essere regolato a varie altezze. Ad esempio, potremmo usarlo all'altezza minima posizionato sulla scrivania, per reggere uno smartphone per una videochiamata. In alternativa, allungando le tre gambe, è possibile arrivare ad un'altezza di circa un metro. Poiché le gambe sono allungabili separatamente, è possibile posizionare il cavalletto su una superficie inclinata (allo scopo, è presente una piccola livella a bolla).

Il prodotto è abbastanza solido ma non troppo. Almeno questa è stata la mia impressione, collegando al treppiede una bridge Nikon P90 (peso circa 500 grammi): mi veniva istintivo tenere tutto fermo con una mano per evitare cadute. Dubito quindi che si possano collegare macchine da 2 kg, come scritto nella descrizione...
Ad ogni modo, bisogna considerare il prezzo: poco meno di 19 euro per il tutto non giustifica una recensione negativa per un "eccesso di marketing".

In conclusione, se serve un treppiede di queste dimensioni (da scrivania fino a 1 metro circa), da usare con smartphone o fotocamere "leggere", questo prodotto è assolutamente consigliabile, considerandone le caratteristiche e rapportando il tutto al prezzo.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 21 novembre 2017
Questo treppiedi molto utile per chi ama fare foto amatoriali, arriva in un robusto scatolo ben sigillato. Nessun problema riscontrato nei tempi di consegna, il prodotto è arrivato perfettamente integro e non presentava difetti di fabbricazione.

Le principali caratteristiche di questo treppiede, importanti per capire se va bene per le nostre macchine fotografiche, sono le seguenti:
Materiale: Alluminio
Altezza massima: 102cm
Altezza minima: 34.5cm
Capacità di carico: 2kg
Peso: 399g
Gambe: quattro
Telefono Larghezza di montaggio: fino a 8cm di larghezza

Nella confezione troviamo un comodo sacchetto di tela per portare dietro il treppiedi quando è richiuso. Essendo molto leggero e occupando da chiuso veramente poco spazio in lunghezza, possiamo tranquillamente metterlo anche dentro uno zainetto piccolo senza alcun problema di spazio.

Come si può osservare dalle foto, abbiamo il kit per utilizzare questo treppiede anche con i nostri telefoni smartphone o con la stessa GoPro. Il telecomando bluetooth va bene sia per iOS che per Andorid, io l’ho provato con quest’ultimo sistema e ho potuto apprezzare dei buoni tempi di risposta mentre non ho avuto problemi con il segnale sempre molto stabile.

La struttura del treppiede è molto solida e compatta, i materiali sono di buona qualità si per quanto riguarda le componenti in plastica che per le parti metalliche. Funzionano bene le principali giunzioni e aperto risulta molto stabile. Utilissima la boccettina che segna il livello dell’asse e che si rivela fondamentale per fare foto perfettamente dritte.
il 10 dicembre 2017
Cavalletto in alluminio, leggero e pratico da usare, con tutta la dotazione per essere usato agilmente con piccole fotocamere e smartphone. NON è assolutamente adatto invece come strumento professionale per uso con Reflex o Mirrorless dal peso sicuramente superiore ai 400 gr.
Per il costo che ha però si è dimostrato finora una piacevole sorpresa. Avrete a disposizione infatti cavalletto estensibile e dotato di livella a bolla, telecomando bluetooth da usare con smartphone iOS o Android, adattatore per smartphone e per camere in stile GoPro.
Nella base vite standard di fissaggio.
Nel complesso direi quindi un ottimo cavalletto per osare nuovi stili di fotografia, da usare com smartphone o compatte. Ottimo l'utilizzo del telecomando facilissimo da accoppiare al proprio cellulare.
Ma attenzione alla leggerezza della struttura, sopratutto nella massima estensione rischia di essere poco stabile a causa della sua leggerezza.
E per lo stesso motivo NON raccomando il suo utilizzo con macchine professionali, rischiate di vedere schiantare a terra il vostro capitale.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 7 novembre 2017
Fino a qualche mese fa se mi fossi detto che volevo comprare un cavalletto per telefonini mi sarei riso in faccia e poi mi sarei autobloccato su ogni social media e mi sarei evitato come la peste. Ritenevo che una persona che si compra un cavalletto per telefonini non può essere altro che un narcisista che vuole impiegare i pomeriggi soleggiati in casa a farsi i selfie.

E poi ho visto un video su Youtube che si intitolava "come fare i video su Youtube"

MIND BLOWN

Posso usare un cavalletto per telefonini.... E usare il mio telefonino.... E fare un video per Youtube...

Da quanto ancora la mia mente è BLOWN non ho osato fare alcun video. Però l'ho testato, è devo dire che sono felice di non avermi dato ascolto e averlo comprato ugualmente, perché ora mi sento un pò steven spielberg e la cosa mi piace assai. E questo cavalletto si diverte insieme a te, e diventa tuo amico, e ti suggerisce pure inquadrature originali, perché tende a spostarsi leggermente qua e là quando lo sfiori con la mente, proprio quando vorresti che stesse fermo. Invece quando non te ne importa niente, tipo quando lo lasci lì per ore ed esci proprio fuori con gli amici, o a fare la spesa, e torni, e ti accorgi di averlo lasciato montato, ti accorgi pure che non si è mosso di un millimetro. Non è fisicamente possibile.

Dev'essere per forza un'entità senziente.

Ah, e poi è snodabile. Il limite alle posizioni è la tua fantasia. Il telecomandino non è un aggeggio che James Bond si porterebbe dietro, però fa comodo avercelo appeso al collo, anzi, fa proprio sentire cameraman, quindi grazie per averlo incluso! Ah, e poi si allunga parecchio, eh! Non sembra.

Quando l'ho scartato ho pensato subito alla bufala, e stavo per richiuderlo nella scatola e avviare il reso. Ma poi mi sono messo a fissare compulsivamente le misteriose linguette alla base delle gambe. Quando poi finalmente ho messo da parte l'infantile paura e ho esaminato le linguette, ho scoperto che erano in realtà fermagli per bloccare le estensioni telescopiche singolarmente.

Il livello di controllo è meticoloso, mi fa pensare che forse sul telefono mi apparirà una pagina dove mi chiede se voglio acquistare la versione Pro senza annunci pubblicitari, e se clicco "no" le linguette smettono di funzionare e il piedistallo mi si blocca in posizione ritratta. Invece niente del genere. Ho pagato per un gingillo cinese e ho ricevuto il cugino del cameraman preferito di Spielberg.

Grazie ragazzi. Avete inconsapevolmente tirato fuori il regista che è in me!
il 4 novembre 2017
La dotazione con cui arriva è completa per fornire al proprio figlio (o al ragazzino che è in noi) un treppiedi da smartphone/go pro e similari; e questo è un punto fondamentale perché se si ha la velleità di poggiarci sopra una reflex sappiate che è a vs rischio e pericolo, anche una leggera bridge (fotocamera compatta pesante con zoom) da me provata non è stabile.
Detto questo come premessa fondamentale il treppiedi fa il suo lavoro più che bene e la video camera in stile go pro ne giova moltissimo, purtroppo l'altezza finale è scarsa e non permette proprio qualsiasi tipo di ripresa.
Ma la livella e la testa facilmente ruotabile sono di discreta fattura e danno possibilità di largo utilizzo; intendiamo bene di per sé questo tripode altro non è che poco più di un gioco paragonato ai manfrotto e via dicendo.
Nel complesso soddisfatto sempre ricordando che si ha per quello che si paga!!!
I PRIMI 500 RECENSORIil 19 dicembre 2017
Mi serviva un cavalletto tutto fare economico ma comunque affidabile, mi sono imbattuto in questo prodotto è visto il prezzo ho voluto provare.
Posso dire che il cavalletto mi ha soddisfatto per leggerezza, praticità di utilizzo, e attacchi disponibili per smartphone e telecomando Bluetooth per foto e azioni video.
Ovviamente parliamo di un prodotto che sorregge un massimo di 2kg quindi se avete corpi macchina professionali e lenti di un certo livello non puntante su questo cavalletto, io l’ho comprato per la seconda macchinetta più leggera e manegievole per il mio iPhone è per la actioncam.
Sono rimasto soddisfatto perché sposa in pieno le mie esigeze.
il 21 agosto 2017
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo prodotto. Il cavalletto è leggerissimo, quindi non credo proprio che possa essere utilizzato con delle reflex (ho qualche dubbio pure per le bridge). E' eccellente invece per smartphone (io ho un Samsung J5 2015) e GoPro, cioè per gli oggetti per i quali è stato pensato. Cavalletto molto piccolo quando è chiuso, può estendersi a diverse altezze in modo semplicissimo. Ha un sacco di regolazioni appena sotto la testa. Queste regolazioni permettono di posizionare lo smartphone/GoPro in ogni posizione in modo stabile. Comoda e ben visibile la micro livella. Non ho ancora provato il telecomando perchè non ne ho avuto ancora bisogno. Sono davvero contento dell'acquisto e lo consiglio.
il 13 luglio 2017
Cercavo un cavalletto davvero leggero da portare con me in scioltezza per fare long exposure o autoscatti decenti e non da fotocamera. Complice un buon prezzo di vendita mi sono diretta su questo di una marca a me sconosciuta sinora.
Il prodotto è molto valido, ottimi i materiali che lo compongono, resistente e funzionale.
Sconsiglio di sovraccaricare il treppiede di pesi eccessivi, e se lo utilizzate in luoghi molto ventilati, abbiate cura di fissarlo con qualche peso. Buona la sacchetta in nylon per il trasporto, dotata di cinghia per porterlo appendere.
Il treppiede ha 3 altezze disponibili 35 cm senza aprire tutte e tre le misure, mentre totalmente aperto raggiunge i 120 cm.
I PRIMI 50 RECENSORIil 16 febbraio 2018
Il cavalletto è ideale per riuscire a fare foto statiche, specie con aperture lunghe o scarsa luce. Questo accessorio l'ho preso proprio per queste evenienze, e essendo piccoletto, ci sta sia dentro che taleralmente allo zaino.
Il cavalletto è realizzato in alluminio, leggero e pratico da usare, con tutta la dotazione di accessoi per essere usato agilmente con piccole fotocamere e smartphone. Non ci ho montato la reflex perchè il peso della macchina sbilancerebbe troppo il baricentro, probabilmente facendo cascare tutto. Questo non è un difetto, è proprio che questo cavalletto è pensato per un uso compatte o telefonini, cercando ti tenere ingombri e peso al minimo.
Gradevole sorpresa la disponibilità nel kit del telecomando bluetooth da usare con smartphone iOS o Android.
La pinza per gli smartphone regge fino a 6 pollici di display, non oltre (in orizzontale ovviamente).
Nel complesso direi quindi un buon cavalletto per le occasioni particolari dove lo scatto a mano non ce la fa, oppure per foto di gruppo scattando con lo smarphone. Ottimo l'utilizzo del telecomando facilissimo da accoppiare al proprio cellulare.
Nel complesso sono soddisfatto dell'acquisto.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image