il 17 dicembre 2017
cercavo un treppiede semplice da montare e comodo da spostare, e ho trovato ciò che cercavo ad un buon prezzo.
il treppiede viene spedito in una scatola di cartone, ed è contenuto in una sacca di nylon nero con cinghia.
montaggio semplicissimo.
articolo in plastica ed alluminio, leggero. disponibili piu altezze, sbloccabili con le levette nere.
apprezzo la presenza della bolla, come da foto che allego.
in questo modo, anche su terreni irregolari, eviterete foto storte.
c'è il telecomando (già dotato di batteria!) per collegarci il bluetooth del telefono, il collegamento è stato rapidissimo ma io personalmente di prassi uso il cavalletto per la fotocamera digitale.
c'è pure un gancetto per lo smartphone.

direi che per il prezzo proposto, il prodottto merita. valido per foto casalinghe, in vacanza, o per filmare le recite dei bimbi.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 1000 RECENSORIil 27 dicembre 2017
Il treppiede arriva in una confezione di cartone con all'interno una sacca contenente il treppiede ed alcuni accessori.

Il treppiede è in alluminio molto leggero, con snodi e fermi in plastica. Supporta direttamente il collegamento ad una fotocamera, tramite una vite standard, comunemente presente sui vari modelli. È anche presente un adattatore con cui è possibile posizionare uno smartphone sul cavalletto; tale adattatore è a molla e quindi si adatta alle dimensioni del telefono (direi smartphone fino a 5.5" circa, ho fatto non poca fatica ad incastrare il Moto Z da 5.5", quindi non credo ci stiamo smartphone più grandi).
Sempre per gli smartphone, è compreso nella confezione un piccolo telecomando Bluetooth (BT 3.0) per comandare lo scatto allo smartphone. Il telecomando, fornito già di batteria, ha due pulsanti, uno per iOS (>6) e uno per Android (> 4.4.2). Su alcuni device è garantita la compatibilità con la fotocamera di serie mentre per quelli non compatibili è indicata l'app "Camera 360" da scaricare dai rispettivi Store.

Il treppiede è molto flessibile come utilizzo, poiché può essere regolato a varie altezze. Ad esempio, potremmo usarlo all'altezza minima posizionato sulla scrivania, per reggere uno smartphone per una videochiamata. In alternativa, allungando le tre gambe, è possibile arrivare ad un'altezza di circa un metro. Poiché le gambe sono allungabili separatamente, è possibile posizionare il cavalletto su una superficie inclinata (allo scopo, è presente una piccola livella a bolla).

Il prodotto è abbastanza solido ma non troppo. Almeno questa è stata la mia impressione, collegando al treppiede una bridge Nikon P90 (peso circa 500 grammi): mi veniva istintivo tenere tutto fermo con una mano per evitare cadute. Dubito quindi che si possano collegare macchine da 2 kg, come scritto nella descrizione...
Ad ogni modo, bisogna considerare il prezzo: poco meno di 19 euro per il tutto non giustifica una recensione negativa per un "eccesso di marketing".

In conclusione, se serve un treppiede di queste dimensioni (da scrivania fino a 1 metro circa), da usare con smartphone o fotocamere "leggere", questo prodotto è assolutamente consigliabile, considerandone le caratteristiche e rapportando il tutto al prezzo.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 7 novembre 2017
Fino a qualche mese fa se mi fossi detto che volevo comprare un cavalletto per telefonini mi sarei riso in faccia e poi mi sarei autobloccato su ogni social media e mi sarei evitato come la peste. Ritenevo che una persona che si compra un cavalletto per telefonini non può essere altro che un narcisista che vuole impiegare i pomeriggi soleggiati in casa a farsi i selfie.

E poi ho visto un video su Youtube che si intitolava "come fare i video su Youtube"

MIND BLOWN

Posso usare un cavalletto per telefonini.... E usare il mio telefonino.... E fare un video per Youtube...

Da quanto ancora la mia mente è BLOWN non ho osato fare alcun video. Però l'ho testato, è devo dire che sono felice di non avermi dato ascolto e averlo comprato ugualmente, perché ora mi sento un pò steven spielberg e la cosa mi piace assai. E questo cavalletto si diverte insieme a te, e diventa tuo amico, e ti suggerisce pure inquadrature originali, perché tende a spostarsi leggermente qua e là quando lo sfiori con la mente, proprio quando vorresti che stesse fermo. Invece quando non te ne importa niente, tipo quando lo lasci lì per ore ed esci proprio fuori con gli amici, o a fare la spesa, e torni, e ti accorgi di averlo lasciato montato, ti accorgi pure che non si è mosso di un millimetro. Non è fisicamente possibile.

Dev'essere per forza un'entità senziente.

Ah, e poi è snodabile. Il limite alle posizioni è la tua fantasia. Il telecomandino non è un aggeggio che James Bond si porterebbe dietro, però fa comodo avercelo appeso al collo, anzi, fa proprio sentire cameraman, quindi grazie per averlo incluso! Ah, e poi si allunga parecchio, eh! Non sembra.

Quando l'ho scartato ho pensato subito alla bufala, e stavo per richiuderlo nella scatola e avviare il reso. Ma poi mi sono messo a fissare compulsivamente le misteriose linguette alla base delle gambe. Quando poi finalmente ho messo da parte l'infantile paura e ho esaminato le linguette, ho scoperto che erano in realtà fermagli per bloccare le estensioni telescopiche singolarmente.

Il livello di controllo è meticoloso, mi fa pensare che forse sul telefono mi apparirà una pagina dove mi chiede se voglio acquistare la versione Pro senza annunci pubblicitari, e se clicco "no" le linguette smettono di funzionare e il piedistallo mi si blocca in posizione ritratta. Invece niente del genere. Ho pagato per un gingillo cinese e ho ricevuto il cugino del cameraman preferito di Spielberg.

Grazie ragazzi. Avete inconsapevolmente tirato fuori il regista che è in me!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 21 novembre 2017
Questo treppiedi molto utile per chi ama fare foto amatoriali, arriva in un robusto scatolo ben sigillato. Nessun problema riscontrato nei tempi di consegna, il prodotto è arrivato perfettamente integro e non presentava difetti di fabbricazione.

Le principali caratteristiche di questo treppiede, importanti per capire se va bene per le nostre macchine fotografiche, sono le seguenti:
Materiale: Alluminio
Altezza massima: 102cm
Altezza minima: 34.5cm
Capacità di carico: 2kg
Peso: 399g
Gambe: quattro
Telefono Larghezza di montaggio: fino a 8cm di larghezza

Nella confezione troviamo un comodo sacchetto di tela per portare dietro il treppiedi quando è richiuso. Essendo molto leggero e occupando da chiuso veramente poco spazio in lunghezza, possiamo tranquillamente metterlo anche dentro uno zainetto piccolo senza alcun problema di spazio.

Come si può osservare dalle foto, abbiamo il kit per utilizzare questo treppiede anche con i nostri telefoni smartphone o con la stessa GoPro. Il telecomando bluetooth va bene sia per iOS che per Andorid, io l’ho provato con quest’ultimo sistema e ho potuto apprezzare dei buoni tempi di risposta mentre non ho avuto problemi con il segnale sempre molto stabile.

La struttura del treppiede è molto solida e compatta, i materiali sono di buona qualità si per quanto riguarda le componenti in plastica che per le parti metalliche. Funzionano bene le principali giunzioni e aperto risulta molto stabile. Utilissima la boccettina che segna il livello dell’asse e che si rivela fondamentale per fare foto perfettamente dritte.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 21 agosto 2017
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo prodotto. Il cavalletto è leggerissimo, quindi non credo proprio che possa essere utilizzato con delle reflex (ho qualche dubbio pure per le bridge). E' eccellente invece per smartphone (io ho un Samsung J5 2015) e GoPro, cioè per gli oggetti per i quali è stato pensato. Cavalletto molto piccolo quando è chiuso, può estendersi a diverse altezze in modo semplicissimo. Ha un sacco di regolazioni appena sotto la testa. Queste regolazioni permettono di posizionare lo smartphone/GoPro in ogni posizione in modo stabile. Comoda e ben visibile la micro livella. Non ho ancora provato il telecomando perchè non ne ho avuto ancora bisogno. Sono davvero contento dell'acquisto e lo consiglio.
il 13 luglio 2017
Cercavo un cavalletto davvero leggero da portare con me in scioltezza per fare long exposure o autoscatti decenti e non da fotocamera. Complice un buon prezzo di vendita mi sono diretta su questo di una marca a me sconosciuta sinora.
Il prodotto è molto valido, ottimi i materiali che lo compongono, resistente e funzionale.
Sconsiglio di sovraccaricare il treppiede di pesi eccessivi, e se lo utilizzate in luoghi molto ventilati, abbiate cura di fissarlo con qualche peso. Buona la sacchetta in nylon per il trasporto, dotata di cinghia per porterlo appendere.
Il treppiede ha 3 altezze disponibili 35 cm senza aprire tutte e tre le misure, mentre totalmente aperto raggiunge i 120 cm.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 17 giugno 2018
Ho comprato questo treppiede poichè volevo sfruttare il comparto fotografico del mio OnePlus 5 e anche una fotocamera Samsung. Grazie all'adattatore integrato è possibile montare, alternativamente, i due device con solidità e senza riportare graffi.

Il treppiede è regolabile su tre altezze tramite tubi in alluminio molto leggeri ma resistenti. Ogni misurazione è fermata tramite gomme ed è possibile anche bloccare anche solo un piede per adattare il treppiede ad una superficie disconnessa o su più livelli. Trovo molto comodo la bolla per il posizionamento orizzontale della fotocamera ma avrei tanto desiderato che ce ne fosse installata una sull'asse verticale. Infatti è possibile ruotare la fotocamera anche attorno all'asse della profondità ma mancando la bolla verticale non si sa se è posizionato alla giusta rotazione.
Inoltre grazie al telecomando è possibile scattare foto e video da lontano scaricando gratuitamente l'apposita app da AppStore o PlayStore ma ovviamente ciò vale solo per smartphone; non è possibile quindi scattare foto a distanza utilizzando una fotocamera se non impostando un autoscatto a tempo.

Inoltre viene fornita una pratica borsa di tela nera in cui è possibile porre il treppiede e gli accessori e chiuderli tramite cordicina. In definitiva mi sento di dire che questo prodotto è valido ma presenta alcuni aspetti migliorabili. Tra questi assolutamente la bolla verticale, penso sia importante poter regolare in tutti e tre gli assi spaziali per rendere perfettamente centrata la foto. Tuttavia lo consiglio a chi cerca un treppiede economico per iniziare al meglio la passione per la fotografia.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
I PRIMI 100 RECENSORIil 5 marzo 2018
Cercavo un cavalletto treppiede da portare agilmente in zaino durante le mie escursioni in montagna o durante le scorribande lungo i torrenti alpini in motocross per riprendere gli scenari più belli delle nostre montagne , questo treppiede rispecchia abbastanza bene le caratteristiche che cercavo , innanzitutto premetto che non si tratta di un cavalletto professionale ma è più un prodotto da usare quando si sa che ci può essere qualche scivolone o caduta che può rovinare tutto il contenuto dello zaino ,per cui per prima cosa ho puntato sul prezzo economico meno di 20€ , poi il peso che quando si è in scalata è sempre un problema meno di 500g , l’estensione da 35 a 102 cm , i supporti che permettono di utilizzarlo con fotocamere leggere ,smartphone e Gopro
Dunque cavalletto economico lo consiglierei a chi ne fa un uso ludico sportivo, amatoriale o da portare con se in qualche vacanza avventurosa , si butta nello zaino e via , quando serve si sfila e si estende in un attimo ,ha anche una utile bolla per foto perfettamente orizzontali , nel kit c’è compreso il supporto per Gopro e smartphone più telecomando per il bluethoot , non lo userei certamente con le pesanti macchine fotografiche professionali visto la sua leggerezza e la tendenza di traballare un po’ quando è esteso del tutto .
Spero questa recensione vi possa essere utile .
review imagereview imagereview imagereview image
il 13 giugno 2018
Sono una youtuber amatoriale, giro video per divertimento e lo faccio col mio cellulare. Devo dire che il prodotto soddisfa le aspettative, è leggerissimo ed è arrivato ottimamente imballato.
Unico neo... non ci sono le istruzioni per il montaggio e l'uso del telecomando, per cui mi è venuto un po' difficile intuirne l'uso.
Ad ogni modo è un prodotto buono, considerato anche l'uso che ne faccio (video in casa) e il prezzo molto competitivo.
Se siete appassionati amatoriali, questo prodotto fa al caso vostro.
il 19 agosto 2017
Dopo nemmeno un mese si è rotto... Il cappuccio filettato della vite che tiene il pezzo sopra si è deformato o rotto fatto sta che non tiene più la parte sopra e di conseguenza cade...

15/09 L'assistenza dopo la recensione negativa mi ha contattato offrendomi o un rimborso parziale o uno nuovo, ne ho ricevuto uno nuovo oggi. Che dire ottimo servizio clienti, speriamo duri di più stavolta.