il 10 dicembre 2017
Cavalletto in alluminio, leggero e pratico da usare, con tutta la dotazione per essere usato agilmente con piccole fotocamere e smartphone. NON è assolutamente adatto invece come strumento professionale per uso con Reflex o Mirrorless dal peso sicuramente superiore ai 400 gr.
Per il costo che ha però si è dimostrato finora una piacevole sorpresa. Avrete a disposizione infatti cavalletto estensibile e dotato di livella a bolla, telecomando bluetooth da usare con smartphone iOS o Android, adattatore per smartphone e per camere in stile GoPro.
Nella base vite standard di fissaggio.
Nel complesso direi quindi un ottimo cavalletto per osare nuovi stili di fotografia, da usare com smartphone o compatte. Ottimo l'utilizzo del telecomando facilissimo da accoppiare al proprio cellulare.
Ma attenzione alla leggerezza della struttura, sopratutto nella massima estensione rischia di essere poco stabile a causa della sua leggerezza.
E per lo stesso motivo NON raccomando il suo utilizzo con macchine professionali, rischiate di vedere schiantare a terra il vostro capitale.
review image review image review image review image review image
il 21 agosto 2017
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo prodotto. Il cavalletto è leggerissimo, quindi non credo proprio che possa essere utilizzato con delle reflex (ho qualche dubbio pure per le bridge). E' eccellente invece per smartphone (io ho un Samsung J5 2015) e GoPro, cioè per gli oggetti per i quali è stato pensato. Cavalletto molto piccolo quando è chiuso, può estendersi a diverse altezze in modo semplicissimo. Ha un sacco di regolazioni appena sotto la testa. Queste regolazioni permettono di posizionare lo smartphone/GoPro in ogni posizione in modo stabile. Comoda e ben visibile la micro livella. Non ho ancora provato il telecomando perchè non ne ho avuto ancora bisogno. Sono davvero contento dell'acquisto e lo consiglio.
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 luglio 2017
Cercavo un cavalletto davvero leggero da portare con me in scioltezza per fare long exposure o autoscatti decenti e non da fotocamera. Complice un buon prezzo di vendita mi sono diretta su questo di una marca a me sconosciuta sinora.
Il prodotto è molto valido, ottimi i materiali che lo compongono, resistente e funzionale.
Sconsiglio di sovraccaricare il treppiede di pesi eccessivi, e se lo utilizzate in luoghi molto ventilati, abbiate cura di fissarlo con qualche peso. Buona la sacchetta in nylon per il trasporto, dotata di cinghia per porterlo appendere.
Il treppiede ha 3 altezze disponibili 35 cm senza aprire tutte e tre le misure, mentre totalmente aperto raggiunge i 120 cm.
il 19 agosto 2017
Dopo nemmeno un mese si è rotto... Il cappuccio filettato della vite che tiene il pezzo sopra si è deformato o rotto fatto sta che non tiene più la parte sopra e di conseguenza cade...

15/09 L'assistenza dopo la recensione negativa mi ha contattato offrendomi o un rimborso parziale o uno nuovo, ne ho ricevuto uno nuovo oggi. Che dire ottimo servizio clienti, speriamo duri di più stavolta.
il 15 ottobre 2017
devo dire che mi aspettavo veramente poco e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. molto stabile, certo solo per telefono e non per una reflex ma questo si evince dalla descrizione. provato subito e l'ho trovato stabile e molto comodo e il telecomando funziona perfettamente. ha soddisfatto in pieno le mie aspettative. lo consiglio
il 20 settembre 2017
Ero alla ricerca di un cavaletto da utilizzare con lo smartphone per fare qualche autoscatto e sinceramente non mi andava di spendere grosse somme così ho deciso di acquistare questo prodotto della Ardurei. Devo dire che il rapporto qualità prezzo è molto buono, nonostante i materiali non siano eccelsi fa bene il suo lavoro ed è resistente.
il 29 settembre 2017
Consigliato per smartphone o action cam, prodotto valido con telecomando bluetooth che funziona ma maniera egregia. Molto utile gli attacchi forniti per telefono, compattine o action cam. Mi sento di consigliarlo
il 30 settembre 2017
Tutto come da descrizione.
Per chi volesse fare un regalo originale senza spendere una follia.
Veramente simpatico e comodo il telecomando per la gestione da remoto dello scatto foto.
L'oggetto di per se è di facile utilizzo, comodo e sembra anche di buona qualità.
il 1 novembre 2017
Prodotto molto leggero non va bene per fotocamera solo per telefonino per reflex no prodotto fatto bene nella norma ok
il 11 ottobre 2017
Prodotto comodissimo e ultraleggero... molto pratico da aprire e adatto a ogni tipo di foto... quando è chiuso sta verente ovunque!