Alien Anthology (Premium) (4 Blu-Ray)

il 25 maggio 2017
Comincio col dire che il pacco è arrivato 3 giorni dopo aver effettuato l'ordine, ma senza altri problemi.
Il cofanetto in se si presenta con una "cover" di cartoncino non troppo rigido ma con delle belle grafiche disegnate leggerissimamente ruvide, purtroppo però per chi come me è abituato a sistemare dvd/bluray in verticale si troverà un po amareggiato in quanto il dorso non presenta la "tipica scritta" (vedere foto).
All'interno troviamo la custodia unica, un po più spessa di un normale bluray, contenente i 4 cd dei 4 film (ognuno avente sia la versione originale del film che la director's cut) + qualche extra qua e là. Inoltre troviamo anche il fumetto con la storia illustrata del primo film (purtroppo in inglese!) che per un collezionista può fare gola ed infine troviamo anche le 8 card/cartoline con i bellissimi bozzetti del creatore dello xenomorfo H.R.Giger. Al momento della recensione ho visionato solamente il primo film e devo dire che la qualità video è molto buona essendo il film del '79 e se questo si vede così, credo che gli altri non siano da meno!
Concludo dicendo che si, i contenuti e l'estetica sono molto buoni, ma il fatto che il fumetto sia in inglese e il fatto che il cofanetto non si possa posizionare verticalmente come gli altri (a livello estetico s'intende) non mi convincono a dare 5 stelle. Per il resto guardate tutte le foto, oppure cercate su youtube il video in proposito di Synergo ;) e buona visione!!!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 26 settembre 2017
Spedizione ok, prezzo conveniente e adesso ancor di più, lo pagai circa 30€, adesso svenduto a meno di 15€ ... se avessi aspettato...
Ma a parte questo parliamo del cofanetto:
Contenuto
1) una singola custodia con 4 dischi, ciascun disco contiene il film in versione cinematografica e director's cut
2) fumetto, in inglese, altro non è che la fedele trasposizione del primo film in versione cartacea, una chicca per collezionisti
3) 8 illustrazioni formato cartolina

Pro:
1) tutti e 4 i film a prezzo conveniente
2) doppia versione dei film cinematografica e director's cut
3) la presenza del fumetto e le illustrazioni
4) box compatto salva-spazio

Contro:
1) la qualità video dei primi film non è eccelsa, in particolare il secondo (Aliens) risulta in un formato video diverso dagli altri e c'è una notevole grana (sembra quasi preso da un DVD)
2) a parte la doppia versione dei film non ci sono praticamente speciali degni di nota, nessun making of.
3) fumetto in inglese
4) le illustrazioni invece del formato cartolina potevano essere grandi quanto il fumetto.

Box da collezione per chi ama la saga, ma senza pretendere che sia l'ultima e definitiva versione.
il 1 dicembre 2017
Avevo già acquistato in precedenza un cofanetto che raccogliesse tutti i 4 Alien precedenti, ma con grande piacere ho scoperto questo fondamentale cofanetto Alien Anthology (Premium), contenente sempre la quadrilogia di Alien, Aliens, Alien 3 e Alien la Clonazione. Ma contenente soprattutto un giacimento di contenuti speciali di oltre 60 ore!
Nella confezione troverete inoltre una ristampa del fumetto originale Alien. 64 pagine a fumetti che raccontano la storia della nascita della creatura ideata da H.R. Giger, con i disegni di Archie Goodwin e i colori del grande Walter Simonson. Infine, 8 cartoline tributo al maestro H.R. Giger.
Insomma un bel bottino, peraltro acquistato in offerta a € 14,99! Cosa volere di più per un appassionato di questa fantastica saga?
Avevo ricevuto purtroppo una copia che presentava qualche piccolo segno/taglio sulla parte esteriore del cofanetto, ma ho effettuato il reso e come sempre Amazon ha prontamente sostituito il tutto, ricevuto in tempi velocissimi e con estrema soddisfazione.
review imagereview imagereview image
il 16 ottobre 2017
Possedevo già la classica Alien Anthology in dvd, ma visto il prezzo super scontato che mi ha fatto Amazon (15 euro) ho deciso di acquistare questa versione dato che la desideravo da un po' ma il prezzo mi aveva sempre frenato (credo sulla quarantina di euro).
Purtroppo ho riscontrato delle pecche, a partire dal packaging, bello con i disegni di Giger, le cartoline e il mini fumetto, ma con il titolo sul lato corto e non sulla costina come per tutti i film (vedi foto) Ne consegue che sullo scaffale insieme agli altri film sta davvero male, con la costina che mostra il codice a barre e non il titolo. L'audio non è per nulla migliorato, le musiche sparate e i dialoghi ovattati, per non parlare che all'improvviso diventa in inglese con relativo sottotilo in italiano. Insomma, per un prodotto del genere che come prezzo base costa non poco, non è proprio il massimo.
Per fortuna l'ho pagato poco perchè altrimenti avrei fatto il reso.
il 18 maggio 2017
Consiste in un cartonato di medio spessore, decorato come da foto, con all'interno le cartoline in cartoncino con le stampe di Giger, il fumetto bello polposo del primo episodio in inglese, e la confezione "cicciotta" bluray con all'interno i 4 dischi dei film.
Dati i gadget extra direi che è una buona occasione di prendere tutti i titoli della saga a un prezzo più che conveniente.
Prime sempre tempestivo!
il 24 maggio 2017
Ottima collezione , buoni contenuti, bellissime le 8 card artistiche e il fumetto, anche se solo in inglese (ho dovuto tradurlo a tutti in casa)
Peccato solo per i 2 miei personalissimi punti a sfavore che non mi fanno arrivare a 5 stelle,
1. La mancanza di prometeus (se pur orribile ,essendo un fuori saga, ma come prequel narra comunque vicende di una storia completa)
2. la custodia dei blueray disk plasticosa, dopo la visione di tutti e 4 i film in una settimana, a forza di aprire e richiudere delicatamente si è rotto un pernino in basso, ora si chiude male :(
il 17 maggio 2017
Vista l'uscita dell'ultimo Alien, al cinema in questi giorni, ho pensato di fare un rewatching dei primi film e quale occasione migliore di questo box? Scatola cartonata con dentro una custodia con 4 bluray dei film. Sui film niente da dire ovviamente. All'interno del cartonato vi è il fumetto, in inglese, e delle cartoline con gli schizzi dei personaggi di Alien. Credo che sia da avere per ogni cultore del genere fantastico e per ogni cultore del grande cinema
il 15 gennaio 2018
Tutti e quattro i film in Blu-Ray, ciascuno in entrambe le versioni (cinematografica e director's cut), il fumetto del primo film e le cartoline. Pagato super scontato a 15 euro! L'affare del secolo
Unica pecca inspiegabile: per quale assurdo motivo sul dorso non c'è il titolo???
il 27 giugno 2017
La collector è arrivata velocemente.
Aprendola ho dovuto far molta attenzione, perchè potevo recar danno mentre toglievo il cellofan.
La scatola è davvero molto bella. Il contenuto è tutto stipato in ordine, all'interno.
La qualità è davvero alta.
In sintesi, è un prodotto altamente consigliato per i fans. Io ne son rimasto contentissimo.

Voto al prodotto: 5
Voto alla spedizione: 5
il 9 aprile 2018
davvero stupenda! le immaginei sono molto belle ed il mio ragazzo è stato molto contento di questo regalo. trovato in offerta poi è stato un vro affare...ero tentata di prenderlo anche per me :)

Alien anthology
Alien