Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 21 settembre 2017
Soddisfatto e contento , device fluido e che rispetta le aspettative. Consigliato, specialmente per chi come me ha le mani "grosse".
il 20 giugno 2017
Chiaramente i 6 " si notano tutti. Io ho anche uno Z Ultra, per cui questo lo trovo piu' maneggevole. Telefono molto ben fatto. Molto valido il comparto fotografico, cosi' come pure il display. Nessun tentennamento o lag durante l'uso. Voce in capsula ottima, altrettanto la ricezione. Gia rilasciato un leggero aggiornamento di sistema che e' stato notificato alla prima accensione. Ritengo sia un ottimo telefono, in particolare visto il rapporto qualita' prezzo.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 2 luglio 2017
Ottimo telefono questo Sony XA1 Ultra, senza cornici laterali per ottimizzarne l'ingombro, leggero (considerato che si tratta di un phablet) ed estremamente elegante.
Mi è arrivato con Android N (Nougat 7.0), sistema operativo molto potente, efficiente, multitasking e che consente di ridurre il consumo della batteria grazie all'ottimizzazione nell'uso delle app.
Il prezzo, se considerato l'hardware del telefono (4 Gb di Ram, 32 Gb di memoria interna, processore octa core, display full hd ips), è molto più basso di certa concorrenza magari più modaiola, ma certamente molto più onerosa.
Questo Sony è un telefono di sostanza, robusto (è dotato di vetro corning gorilla) e potente, che garantisce nell'uso quotidiano estrema fluidità e piacevolezza, con la batteria che arriva a fine giornata senza problemi (a questo proposito consiglio di tenere sempre attivata l'esclusiva funzione Sony "Stamina").
Ottimo acquisto che consiglio senz'altro a chiunque preferisca un display un po' più ampio del solito.
Che dire? Sony non delude mai!
0Commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 25 agosto 2017
Telefono magnifico a dir poco.
E' abbastanza grosso (parliamo pur sempre di un 6 pollici), ma è assolutamente perfetto.
Ragazzi, Sony difficilmente sbaglia, c'è poco da fare.
Lo schermo è molto bello, di indubbia alta qualità. Le foto sono molto buone, il telefono è solido e il software (Android) risponde molto bene.
Sono estremamente soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto mi riguarda con un telefono del genere si va sul sicuro. Ritengo sia inutile andare a spendere il triplo per smartphone che al più hanno un processoreun po' più potente, ma per il resto non hanno niente in più davvero di questo Xperia XA1 Ultra.
il 22 agosto 2017
Il telefono è stato purtroppo preso sul marketplace dal venditore logasrls. Tutto ok fino ad oggi, cioè a meno di tre mesi dall'acquisto, quando la mattina ho ritrovato il cellulare con lo schermo che rimaneva nero, ma il device era in funzione. A parte le pessima riuscita di un esemplare che mostra un difetto tale da renderlo inutilizzabile dopo soli 3 mesi, devo dire che l'aspetto assistenza è triste. Il venditore se ne lava le mani, contrattualmente ineccepibile, di fatto attenzione al cliente zero: il prodotto è praticamente nuovo ma sono problemi tuoi. L'assistenza telefonica Sony mi costa 5 euro di inutilità (mi fanno fare una procedura inattuabile in quanto con lo schermo nero non posso sbloccare il device). L'assistenza hardware ha alcuni centri convenzionati lontani, ovvero il servizio di ritiro Sony, che però è a pagamento! Ma allora asus non è così male, almeno il corriere lo pagano loro! Nel complesso direi che è l'ultimo prodotto Sony che compro. La qualità di oggi mi sembra diversa da quella cui eravamo abituati.
AGGIORNAMENTO DEL 29 agosto 2017:
Sono riuscito a fare la procedura di "Riparazione software", che è lunga (sull'ordine dell'ora) ed estremamente critica (usare un portatile, comunque la sconsiglio e considero poco serio che Sony inviti a fare queste operazioni, scaricando tutto sull'utente). Ovviamente inutile.
Ho portato il telefono all'assistenza più vicina, 20km, e sto a Roma. Mi sono rifiutato di dare altri soldi a Sony per il trasporto in garanzia. Guasto hardware, il telefono deve essere spedito a Sony, ci vogliono 10-15 giorni LAVORATIVI! Cioè un mese solare circa per riavere il telefono, rotto dopo poco meno di 3 mesi di uso. Non commento sia l'assenza di supporto del venditore che l'assistenza Sony. Certo valuterò bene ulteriori acquisti sia di prodotti Sony che di prodotti di elettronica al di fuori del Prime Amazon.
AGGIORNAMENTO DEL 19 settembre 2017:
Non avendo ancora ricevuto indietro il cellulare, ho contattato sia il punto di ritiro che poi Sony. Il telefono risulta in attesa di ricambi, entrato in laboratorio il 14 settembre. Da quella data decorrono gli ulteriori 10-15 giorni lavorativi per la riparazione! Lascio al lettore ogni commento. Personalmente non comprerò mai più Sony o al di fuori di Amazon Prime.
E' assurdo, più di un mese (almeno) per una riparazione.
66 commenti| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2017
Ottimo telefono. La durata della batteria è buona, arrivando tranquillamente a fine giornata. Ottimo il grandangolare dell'obiettivo foto. Schermo da cartolina. Ricezione eccellente. Assistenza clienti efficiente. 4Gb di ram, che si fanno sentire! Esteticamente curato bello e materiali eccellenti. E' un cell impegnativo per persone di nicchia. I suoi 6 pollici di schermo, fanno la differenza sui minori. Altoparlante davvero potente che si sente anche in mezzo al traffico ordinario. Consiglio l'acquisto a chi cerca un sei pollici da quattro giga di ram.
il 24 agosto 2017
Telefono eccezionale, mai un rallentamento, materiali di buona qualità e schermo meraviglioso... Ho letto molte recensioni che non ne parlavano bene e la mia impressione è che oramai fidarsi delle pubblicità è solo una fregatura. Tutto su buon livello se non ottimo, il suono in cassa é eccellente e le foto sono di fascia alta. Non ha nulla da invidiare a smartphone più costosi.
Consigliato
il 24 maggio 2017
Non l'ho preso da Amazon perché 30gg fa non era disponibile (oggi 24 maggio, 1 disponibile c'è), ma è un telefono che ti lascia senza parole per qualità dei materiali, bellezza estetica, grip eccetera. Non sono uno sprovveduto, preferisco android ad Apple ed è il mio terzo XPERIA, ma vi assicuro che vi chiederete come può costare 300€ un cell che si mette in tasca un S8+ che costa più del doppio (per non parlare di iPhone vari). Schermo da 6" superlativo e batteria che ti fa arrivare dalle 6:00 alle 24:00 con ancora energia. Consigliatissimo!
review image review image review image
22 commenti| 45 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 settembre 2017
Ha sostituito un Sony Xperia Z ultra, con schermo leggermente più grande. Il telefono da un piacevole senso di solidità, è molto maneggevole anche con una sola mano ed è molto più reattivo rispetto al precedente. Il software preinstallato non è particolarmente invasivo. Appena acceso e collegato al WiFi ha aggiornato il sistema operativo ad Android 7.0. Il trasferimento dei dati dal vecchio telefono, in particolare per gli sms, è stato velocissimo con l'utilizzo del software Xperia transfer mobile che dovrebbe essere compatibile anche con cellulari Android di altre marche, per il resto ho usato l'account Google.
Non credo che l'apparecchio abbia molto da invidiare a cellulari dal costo notevolmente superiore, considerando che il prezzo di acquisto è stato di poco superiore ai 260 euro.
Lo schermo è luminoso, perfettamente leggibile ed ha un'ottima resa dei colori. A differenza del Sony Xperia Z ultra, che non aveva il flash, questo ne ha addirittura due, uno anteriore e uno posteriore. L'apertura degli alloggiamenti della SIM e della scheda micro SD si fa a mano, senza utilizzare alcun oggetto tipo spillo.
La confezione contiene il telefono, il caricabatterie USB Type C ed una cuffia stereo tradizionale di buona qualità, anche se io avrei preferito il modello in ear, ed un foglietto di istruzioni.
La consegna era prevista dopo il 26 settembre, ma Amazon lo ha inviato con moltissimo anticipo, sono circa 10 giorni che lo uso.
La capacità della batteria è sufficiente a coprire un'intera giornata di uso normale (telefonate, internet, whatsapp e simili, facebook, email) e se non si esagera con la visione di video o con l'uso di giochi si arriva alla sera con ancora il 30% di carica.
Nel complesso sono veramente soddisfatto dell'acquisto, mi sento di consigliarlo a chi cerca un apparecchio bello, veloce e versatile.
il 29 agosto 2017
Cellulare eccezionale in rapporto al prezzo. Più maneggevole del previsto e funzionalità ottima. Non riesco a capire le critiche, fluido e rapido, molto rari i rallentamenti che qualcuno segnala. Ricezione ottima. Assolutamente consigliato per chi vuole un telefono con schermo grande, che funziona bene, a prezzo conveniente.