il 9 novembre 2017
Non avevo mai avuto uno Sony, e cercando uno smartphone con display 6 pollici ho pensato di acquistare l'Xperia XA1 ultra, considerando anche il prezzo molto buono.
Non lo scopro certo io le qualità degli smartphone Sony, veramente perfetti sotto ogni aspettativa.
Sono completamente soddisfatto della scelta fatta, display bellissimo, foto scattate stupende, unica nota la batteria, secondo me sottodimensionata per uno smartphone da 6 pollici.
Nessun problema, la caricheremo quando è scarica, comunque si riesce a fare una giornata intera di medio utilizzo.
Consigliato.
il 10 novembre 2017
Acquistato due giorni orsono, lo smartphone finora risulta molto soddisfacente, schermo molto leggibile, veloce nello scorrimento e funzioni ergonomiche.
Unica pecca la spedizione, dato che il pacco è giunto con 1 giorno di ritardo.
E' la prima volta che mi capita con una spedizione Amazon, e la causa è stata immediatamente individuata: POSTE ITALIANE.
Purtroppo le Poste Italiane non hanno i livelli di servizio degli altri spedizionieri Amazon.
il 2 luglio 2017
Ottimo telefono questo Sony XA1 Ultra, senza cornici laterali per ottimizzarne l'ingombro, leggero (considerato che si tratta di un phablet) ed estremamente elegante.
Mi è arrivato con Android N (Nougat 7.0), sistema operativo molto potente, efficiente, multitasking e che consente di ridurre il consumo della batteria grazie all'ottimizzazione nell'uso delle app.
Il prezzo, se considerato l'hardware del telefono (4 Gb di Ram, 32 Gb di memoria interna, processore octa core, display full hd ips), è molto più basso di certa concorrenza magari più modaiola, ma certamente molto più onerosa.
Questo Sony è un telefono di sostanza, robusto (è dotato di vetro corning gorilla) e potente, che garantisce nell'uso quotidiano estrema fluidità e piacevolezza, con la batteria che arriva a fine giornata senza problemi (a questo proposito consiglio di tenere sempre attivata l'esclusiva funzione Sony "Stamina").
Ottimo acquisto che consiglio senz'altro a chiunque preferisca un display un po' più ampio del solito.
Che dire? Sony non delude mai!
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 3 ottobre 2017
E' un ottimo telefono. Lo schermo da 6" è fantastico. Il telefono è "lungo" e sottile abbastanza da poter essere tenuto in mano comodamente.
Il prezzo è ottimo, MA manca una cosa che ormai su un telefono di ultima generazione (soprattutto un SONY) non può mancare, ovvero il giroscopio. Tanto per essere precisi, l'accelerometro c'è, così come la bussola... ma senza giroscopio, addio realtà virtuale od altri giochetti.
Un vero peccato su un telefono con uno schermo così bello.
Altro piccolo problema, se si imposta la luminosità dello schermo al minimo con regolazione automatica, la luminosità non rimane stabile orientando diversamente il telefono.
Il sistema operativo gira molto fluidamente.
No giroscopio, no 5 stelle.
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 20 giugno 2017
Chiaramente i 6 " si notano tutti. Io ho anche uno Z Ultra, per cui questo lo trovo piu' maneggevole. Telefono molto ben fatto. Molto valido il comparto fotografico, cosi' come pure il display. Nessun tentennamento o lag durante l'uso. Voce in capsula ottima, altrettanto la ricezione. Gia rilasciato un leggero aggiornamento di sistema che e' stato notificato alla prima accensione. Ritengo sia un ottimo telefono, in particolare visto il rapporto qualita' prezzo.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2017
Ottimo telefono. La durata della batteria è buona, arrivando tranquillamente a fine giornata. Ottimo il grandangolare dell'obiettivo foto. Schermo da cartolina. Ricezione eccellente. Assistenza clienti efficiente. 4Gb di ram, che si fanno sentire! Esteticamente curato bello e materiali eccellenti. E' un cell impegnativo per persone di nicchia. I suoi 6 pollici di schermo, fanno la differenza sui minori. Altoparlante davvero potente che si sente anche in mezzo al traffico ordinario. Consiglio l'acquisto a chi cerca un sei pollici da quattro giga di ram.
il 24 agosto 2017
Telefono eccezionale, mai un rallentamento, materiali di buona qualità e schermo meraviglioso... Ho letto molte recensioni che non ne parlavano bene e la mia impressione è che oramai fidarsi delle pubblicità è solo una fregatura. Tutto su buon livello se non ottimo, il suono in cassa é eccellente e le foto sono di fascia alta. Non ha nulla da invidiare a smartphone più costosi.
Consigliato
il 9 novembre 2017
Provengo da un Samsung note 4 che si è letteralmente fuso dopo l'ultimo aggiornamento come a tanti altri utenti.
Dovendo scegliere un nuovo smartphone sono andata su questo Sony ultra poiché volevo restare su un cellulare con schermo grande.
Nonostante sia grande è maneggevole e riesco forse xke sono già abituata a mandare sms o altro anche con una mano sola.
Laudio è buono. Esteticamente molto bello.Mi spiace che non abbia il pennino come il note 4 xke lo usavo molto con le relative applicazioni. Esteticamente è un po' poco funzionale il fatto di dover sbloccare lo schermo con un piccolo tastino rotondo sul lato destro, che è veramente troppo piccolo, spesso non si trova subito anche se poi ci si fa l'abitudine. Anche il tasto volume risulta corto, una pecca, ma anche qui ci si abitua. A livello di prestazioni mi sembra buono, forse facendo le foto lo scatto non segue immediatamente la foto ossia bisogna restare fermi qualche secondo in più prima di dire ok l foto è fatta e lasciare il telefono. Altra cosa che non capisco, pur eliminando ogni forma di suono (sono maniaca di questa cosa e odio suoni ed avvisi di tasti applicazioni etc...) comunque rimane il suono della fotocamera facendo la foto da watsapp e su alcune applicazioni pur avendo tutto silenziato rimane qualche suono. Per ora non ho provato altre applicazioni foto video o altro, ma credo che non deluderà. Purtroppo pur essendo ottima marca, la Sony nella sfera smartphone è poco pubblicizzata e si trovano pochi accessori a livello di cover custodie etc, ma ne ho trovato una doppia anteriore e posteriore full body 360 gradi e sembra non averla. Mettete sempre la cover perché essendo tutto schermo se il cellulare cade nel punto degli angoli si spacca.
il 24 maggio 2017
Non l'ho preso da Amazon perché 30gg fa non era disponibile (oggi 24 maggio, 1 disponibile c'è), ma è un telefono che ti lascia senza parole per qualità dei materiali, bellezza estetica, grip eccetera. Non sono uno sprovveduto, preferisco android ad Apple ed è il mio terzo XPERIA, ma vi assicuro che vi chiederete come può costare 300€ un cell che si mette in tasca un S8+ che costa più del doppio (per non parlare di iPhone vari). Schermo da 6" superlativo e batteria che ti fa arrivare dalle 6:00 alle 24:00 con ancora energia. Consigliatissimo!
review imagereview imagereview image
22 commenti| 46 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 14 novembre 2017
Il terminale è molto veloce e non crasha mai. Foto molto belle, comando immediato a pulsante. La musica con l'apposita app sony si sente benissimo. Design elegante, schermo mostruoso. Non avevo neanche bisogno di un nupvo cellulare di solito li porto alla morte naturale, ma ho beccato un'offerta amazon irripetibile e l'ho comprato. forse il miglior acquisto fatto sinora.