il 24 novembre 2017
Capitolo finale della saga di Resident Evil. Anche questo blu-ray, come tutti oggi, non presenta all'interno della custodia nessun contenuto aggiuntivo. Una volta, oltre al disco, era presente anche un piccolo opuscolo descrittivo.
il 13 dicembre 2017
... per una saga tutto sommato onesta e troppo spesso screditata perchè "non uguale al videogioco". Qualità audio-video su ottimi livelli e qualche contenuto speciale degno di nota.
il 6 dicembre 2017
Un finale che non è un vero finale... lascia aperte possibilità di sequel. Alcuni episodi precedenti li ho trovati più accattivanti. Sempre meravigliosa la protagonista.
il 12 dicembre 2017
certo che vedere un film in 4K è tutta un'altra cosa, rispetto al vecchio dvd, la qualità dell'immagine si differenzia in positivo anche rispetto al blu ray Ottimo.
il 30 novembre 2017
sulla scia dei precedenti capitoli, buoni effetti speciali e buon livello d'azione
buona la qualità video un po' basso l'audio
il 1 dicembre 2017
Ho dato il voto massimo perché mi piace moltissimo la saga di Resident Evil e mi è piaciuto moltissimo anche questo film che da un bellissimo finale alla saga, e consiglio l'acquisto del film , mi è piaciuta anche come stata fatta la versione DVD anche se preferivo più contenuti speciali
il 5 dicembre 2017
Arrivato puntuale ma in una versione diversa da quella ordinata (è diversa anche la copertina) film godibile ma non all'altezza dei primi della serie. Da vedere giusto perché (forse) è l'ultimo episodio che chiude la serie.
il 29 novembre 2017
Film bello. In linea con gli altri. Ho letto il libro e il film corrisponde bene. Spedizione e confezione perfetti
il 28 giugno 2017
Finalmente la parola FINE ad una storia iniziata 15 anni fà! Una lunga attesa che ci ha fatto amare, ma anche odiare questo film. Come tutti sapranno, questa serie è tratta da una serie di videogiochi che porta l'omonimo titolo. Nonostante abbia poco se non nulla a che vedere con la trama di qualsiasi gioco in questione, questa serie è riuscita a sfornare ben 6 film deltutto indipendenti, un record considerando che è l'unico franchising così longevo tratto da un videogioco. Se consideriamo la storia senza tener conto dei giochi, Resident Evil riusciva a tratti a regalare allo spettatore quella suspense degna di un film horror, finchè la serie ha subito un radicale cambiamente diventando un film d'azione, quasi uno sparatutto degno da videogiochi. Questa irregolarità la troviamo anche a livello narrativo, con collegamenti sconnessi e controsensi che saltano fuori visionando i 6 film per intero. A livello scenografico, invece, le ricostruzioni post-apocalittiche riescono perfettamente, la CG è curata nei minimi dettagli e il 3D condisce il tutto con un effetto cinema! Il film meriterebbe in se 4 stelle, ma la scelta di optare per 2 stelle è data dal fatto che per avere una copia del film in versione 3D l'ho dovuta comprare all'estero (UK) anzichè in Italia con un costo aggiuntivo di 10€ rispetto al mercato home video italiano.
il 27 giugno 2017
Ultimo capitolo della serie di Resident Evil con Milla Jovovich, film interessante che chiude il cerchio della saga.
Per appassionati del genere, consigliato