I PRIMI 100 RECENSORIil 18 luglio 2018
Ho scoperto questo caffè in un centro commerciale, non ne avevo mai sentito il nome. In quella circostanza lo abbiamo assaggiato direttamente al supermercato, lo abbiamo acquistato e ci era piaciuto molto ma non ero più riuscita a trovarlo.
E poi eccolo qui, era più che facile! Bastava cercare su Amazon ;-).
E anche ad un prezzo davvero concorrenziale. Ottimo!

Premesso che questa è una tra le poche capsule compatibili Nespresso (tra quelle che ho provato ovviamente - ormai quasi una decina), che funziona bene con la mia U di KRUPS, ma la cosa più importante (e che evidenzio) è che per me l'aroma di questa miscela, la dolce cremina, la pienezza di sapore, quella miscela speziata, ricca e intensa è esattamente quanto cerco in un buon caffè! Per me questa è la migliore combinazione di caffè assaggiata, personalmente (ma è questione di gusti, è ovvio) supera anche le capsule originali!

E poi si presenta benissimo anche esteticamente, io lascio le capsule in bella mostra in cucina: sono di alluminio (come da foto) e non è facilissimo trovare le "compatibili" di questo materiale.

Arriva in scatole da 10 capsule, 5 scatole per un totale di 50 capsule. Le capsule arrivate con gli ultimi acquisti sembrano realizzate con un materiale più resistente; me ne sono accorta in quanto, con la mia U di Krups, alcune capsule non riuscivano a forarsi (e quindi usciva solo acqua); per ovviare a questo è bastato premere leggermente sui lati della cialda, una piccola lieve pressione ed il gioco è fatto, ogni capsula si apre perfettamente!

Per tutto quanto detto sono davvero soddisfatta, a casa usiamo da almeno un anno solo questo caffè e lo riprendero' ancora e ancora!!! 5 stelle!!!!!

Aggiungo qualche foto sia della confezione sia delle singole capsule! Non si può trasmettere aroma e profumo ma spero che quanto riportato e le immagini possano aiutare un pochino a capire il piacere di una pausa, un momento, un dopo pranzo con questo caffè.

P.S. provo sempre a fare la raccolta differenziata e so che, in generale, le capsule non sono una buona scelta per l'ambiente...ma adoro il caffè buono quindi opto per questo compromesso (e con queste cialde viene bene): ogni 2-3/giorni prendo le capsule usate e le apro, la polvere di caffè usata nell'umido e il resto nel contenitori della raccolta differenziata specifica per l'alluminio (nella mia città va insieme alla plastica). Ottimo, con queste capsule viene bene anche questo! Ciao!!
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 5 gennaio 2018
Salve, sono un patito delle capsule originali "what else?" e ne ho provate molte di altre compatibili dalle più economiche alle più promettenti ... ... vorrei semplicemente dare un consiglio agli amanti del caffè in capsula : non perdete il piacere di provare questa azienda !!! ... ... sono buonissime in tutte le loro differenti miscele ed intensità, il caffè rimane cremoso fino alla fine e anche se si raffredda. Nessun problema di compatibilità riscontrato con differenti macchine di caffè espresso provate dedicate a questo formato, assolutamente perfette.

Qualcuno penserà il contrario, ma secondo me la capsula in ALLUMINIO fa la differenza : conserva perfettamente e non altera la fragranza della miscela di caffè (fateci caso : nessuna capsula in alluminio viene confezionata singolarmente con involucri di plastica in atmosfera protettiva), e sicuramente è più presentabile quando si vuole offrire un caffè degno del suo nome !!!

Grazie Amazon per averle proposte in offerta a soli 25 centesimi l'una (invece di 35 centesimi come da listino). Io ho fatto una bella scorta e non credo che a parità di prezzo cambierò in futuro la mia scelta. Prodotto consigliato +++ Grazie 😊
il 5 gennaio 2018

il 26 novembre 2017
Amo il caffè forte e ristretto. Questo che ho comprato è senz'altro buono, somiglia al ristretto Nespresso, ed ha un prezzo concorrenziale; tuttavia sono ancora alla ricerca di un prodotto all'altezza delle capsule Nespresso di versione superiore (tipo Kazaar o barista corto) e devo dire che non l'ho ancora trovato.
il 25 marzo 2018
Tutte in alluminio come le originali della Nespresso. La compatibilità è quasi perfetta, senza dubbio le migliori compatibili che abbia mai provato. Il gusto della miscela 11 Ristretto è per i miei gusti la migliore di L'Or a patto di non esagerare con l'erogazione sulla macchina da caffè. Sarebbe apprezzabile ancora una leggera limatina al prezzo, anche se 10 centesimi di meno rispetto alle originali non sono pochi, pur mantenendo altissima la qualità. Le cinque stelle, altrimenti le avrei date volentieri.
il 21 ottobre 2017
Finalmente una capsula compatibile Nespresso all'altezza. Finora quelle provate, probabilmente per via della capsula in plastica, non mi erano piaciute affatto, anche da marche buone. Queste fanno davvero un ottimo caffè. Il risparmio è minimo rispetto le originali. La prima consegna è avvenuta con un giorno di ritardo, ma lo spedizioniere era le Poste, quindi niente di nuovo sotto il sole. La seconda spedizione invece è arrivata puntuale con GLS.
il 24 novembre 2017
penso di aver provato quasi tutte le versioni per nespresso di questa marca, l'intensitá 12 é adatta a coloro che apprezzano gusti forti, eccezionale miscela, ma credo che la perfezione la si raggiunga con l'intensitá 11 che mantenendo comunque un gusto deciso ha una nota aromatica leggermente migliore
il 12 luglio 2018
Acquistato perché avevo già preso questa marca una volta al supermercato.
Probabilmente per errore mio ho preso la tostatura sbagliata, a noi piace un caffè un po' più strong! A chi piace il caffè deciso, questo non è assolutamente per voi, molto leggero (a volte sembrava allungato con acqua).
Consigliato per chi ama il caffè dal gusto più "americano".
il 22 settembre 2017
Una ottima alternativa alle capsule originali: Contrariamente alle altre sul mercato però hanno un gusto straordinariamente buone, forse addirittura migliore delle originali.
La consegna non è stata proprio veloce, ma scegliendo l'acquisto ricorrente si può evitare di rimanere senza
il 30 dicembre 2017
Io lo trovo un caffè eccezionale. Sopratutto perché io e mio marito prendiamo il caffè amaro, quindi difficile trovare un caffè gradevole tra i non originali. Questo costicchia, infatti attendo che sia in offerta... costa per via delle capsule fatte in alluminio. Ma a prezzo pieno allora compro le originali. Comunque tra le compatibili da me provate è il migliore.