il 9 agosto 2017
Partiamo subito con il dire che l'annuncio riporta la vendita di una licenza OFFICE 2016 PROFESSIONAL PLUS PER 5 ATTIVAZIONI il che è vero ma ATTENTI, non viene indicato correttamente di che tipo di licenza si tratta.
Dopo averla acquistata ed aver ricevuto il codice di attivazione ho contattato l'assistenza Microsoft per verificare l'autenticità della licenza e con mia "grande" sorpresa mi hanno riferito che la licenza era di tipo MSDN (Microsoft Developer Network).
Per chi non ne fosse a conoscenza una licenza MSDN è una licenza per sviluppatori ottenuta attraverso una Subscription sul relativo portale Microsoft.
Tale abbonamento permette di scaricare ed utilizzare per sviluppo/progettazione/test/design ecc svariati software con vari tipi di licenze (singole, multilicenze ecc).
Il problema è per chi come me ha la necessità di utilizzare questo software per scopi normali "DI PRODUZIONE", come lavoro, invio e-mail, creazione documenti, scopi privati o commerciali per cui QUESTA LICENZA NON E' LEGALMENTE VALIDA.
Come riporta infatti il contratto per le CONDIZIONI DI LICENZA PER IL SOFTWARE MICROSOFT PER ABBONAMENTI MSDN:

DIRITTI DI INSTALLAZIONE E DI UTILIZZO.
In generale. Un solo utente potrà installare e utilizzare copie del software per sviluppare e testare le applicazioni del licenziatario. Il licenziatario NON potrà utilizzare il software su un dispositivo o un server in un ambiente di produzione.

Dunque come è chiaramente riportato questo tipo di licenza NON PUO' ESSERE ASSOLUTAMENTE utilizzata per scopi diversi dallo sviluppo, come mi è anche stato confermato dal supporto Microsoft.
Nonostante l'attivazione avvenga correttamente, sia possibile associarla al proprio account ed utilizzarla normalmente, in caso di controlli da parte delle autorità, dovrete dimostrare l'utilizzo corretto di questa licenza altrimenti il risultato è quello di violare il contratto stipulato con Microsoft, A VOI CAPIRE COSA COMPORTA...
Vista la grande gentilezza e disponibilità del venditore Lo Shop Elettronico, attraverso uno scambio di e-mail ho potuto spiegare le mie ragioni per le quali questa licenza non faceva al caso mio ed ovviamente ho chiesto la sostituzione con una licenza RETAIL NON MSDN (tipo di licenza questa che può essere utilizzata in ogni modo e senza problemi) ma come sappiamo il costo è ben diverso ed il venditore non ne aveva a disposizione così ha preferito far partire la procedura di rimborso.
CONSIGLIO ATTENZIONE, SE VOLETE UNA LICENZA SOFTWARE DI PRODOTTI MICROSOFT VI OCCORRE UNA LICENZA RETAIL O OEM (legata all'hardware o per system builder). PER ESSERE SICURI CONSULTATE SEMPRE LA CASA MADRE.
Spero di essere stato utile, saluti.
55 commenti| 144 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 novembre 2017
Codice licenza ricevuto subito via mail (non capisco perchè mi è stato richiesto il pagamento delle spese di spedizione) ed installato correttamente su tre pc. Dopo solo due mesi si è resa necessaria la formattazione di uno dei pc, poi è stato reinstallato Office ma il codice licenza non viene accettato. Proseguo con l'attivazione avanzata ma inutilmente. Impossibile anche installare le altre due licenze rimaste su altri pc. Ha funzionato solo all'inizio, a distanza di due mesi è già inutilizzabile. Contattato il venditore 3esse non risponde. Inoltrato reclamo. Se pensate di installarlo su un pc e poi in seguito, più avanti, su altri pc scordatevelo.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 14 giugno 2017
La key mi è stata recapitata vi email nel giro di poche ore dalla transazione, nelle stessa email vi erano le istruzioni e gli indirizzi web dove reperire informazioni, aiuto e software. Il servizio post vendita è completo e la risposta ad una mia email di chiarimento e stata sollecita, competente e cortese. La registrazione del prodotto sul sito Microsoft è avvenuta regolarmente, indicando che trattasi di articolo originale. SoddisfattoMultiPack - Office 2016 Pro - Senza Scadenza - Una licenza da utilizzare con 5 PC - 100% Genuino - Garantito
il 13 gennaio 2018
Venditore: Lo Shop Elettronico.
La licenza è farlocca. Lì per lì funziona. Vi fa installare Office anche su più pc, ma dopo un po' si disattiva. Mi è successo più volte. Posso testimoniare che il venditore è stato disponibile a mandarmi altri codici di attivazione, ma di certo non mi ha venduto una licenza genuina.
Alla fine, dando la colpa alle formattazioni che ho dovuto fare (ad esempio per un guasto al pc e per un aggiornamento di windows malamente interrotto dallo spegnimento del pc), mi HA RIMBORSATO.
Immagino che periodicamente Microsoft faccia dei controlli e disabiliti gli account che non hanno i giusti requisiti.
Morale della favola, sono di nuovo, per la terza volta, senza Office ed ho perso un sacco di tempo. Alla prima offerta che vedo in un supermercato lo vado a comprare... Office costa troppo, ma se lo volete pagate la cifra necessaria...
il 15 novembre 2017
Se si scarica con il link diretto dal sito di Microsoft digitando il codice seriale inviato dal venditore parte lo scaricamento della versione a 32 bit
Per la versione a 64 bit (ormai tutti i PC hanno il sistema operativo a 64 bit) meglio utilizzare il link fornito per lo scaricamento del file ISO (in pratica sarebbe il DVD di installazione), qui sono presente entrambe le versioni 32 e 64 bits.
Attenzione che se sono presenti altre versioni di Office 2016 già installate sul PC (magari per periodo di prova), queste vanno disinstallate completamente prima di installare questa versione Office 2016 Plus.
Purtroppo le chiavi di registro contenenti i seriali delle vecchie versioni spesso non vengono rimossi e quindi rimangono attive anche dopo la disinstallazione classica dando indicazioni errate sullo stato della licenza.
Per la rimozione delle chiavi di registro servono delle istruzioni particolari che vanno digitate manualmente dal prompt di DOS (Finestra Cmd) sotto la directory di Office 2016.
Se a qualcuno servono queste istruzioni le posso fornire ...
Per il resto dopo questa operazione di cui sopra e dopo installazione del pacchetto scaricato (DVD ISO), l'inserimento delle licenze funziona correttamente sin dal primo copia/incolla del codice seriale fornito.
Provato anche su secondo PC ok.
il 17 ottobre 2017
Premessa: Come sempre una doverosa premessa questa è una recensione libera! le mie recensioni sono esclusivamente dedicate a prodotti che ho realmente acquistato e testato per i quali posso garantire una obiettiva prova d’uso.

Perchè ho acquistato?: sistemato 3 pc in ufficio ai quali ho rimosso le vecchie versioni di office ormai obsolete sostituendole con questo office pro 2016

Come Ho Trovato Il Prodotto?: assolutamente ok 3 licenze attivate immediatamente senza zero problemi (naturalmente su 3 pc differenti) ho ancora due licenze che terrò di scorta perchè a questo prezzo davvero irrisorio non aveva senso comprarne 3 singole tra l'altro il venditore ottimo dopo 1 ora dall'acquisto mi invia oltre alla licenza il link sia 32 che 64 bit per scaricare la versione iso corretta per l'attivazione un servizio eccellente

Lo Consiglierei?:senza pensarci due volte! voglio dire 5 licenze ORIGINALI di office pro 2016 a 30euro dai non ha neanche senso fare la domanda hahaha tra l'altro già provato aggiornamento ufficiale windows senza alcun problema!
il 14 luglio 2017
Non ci credevo, ho provato ad acquistare questa licenza per 5 PC e devo dire che per ora funziona perfettamente almeno su un PC. Si tratta di Office 365 Professional Plus 2016 32 bit, che preferisco alla versione 64 bit perchè è più retro compatibile. Infatti come è spiegato nel sito della stessa Microsoft, la versione 64 bit rispetto alla 32 bit da solo più velocità di calcolo, ed è utile per chi lavora con file di grosse dimensioni ma non garantisce la piena compatibilità con alcune funzioni del passato. Il venditore dopo l'acquisto mi ha mandato il codice licenza e le istruzioni per connettermi al sito della Microsoft e scaricare il software. Per ora funziona perfettamente su un PC, e vedremo in seguito se funzionerà anche sugli altri 4.
il 1 settembre 2017
Venditore eccellente cordiale gentile subito disponibile inquanto : Ho Avuto un problema con l'attivazione di office vendutomi da Lo Shop elettronico la chiave non era valida e il software di conseguenza non poteva essere installato : percio' ho contattato Tramite Amazon lo shop elettronico e sono stati cordiali e comprensivi mi hanno subito mandato una nuova licenza ho installato office ed e' andato tutto a buon fine ottimo lo consiglio.
il 19 gennaio 2018
Il sito Microsoft non lascia attivare Office 2016 Pro su nessuno dei PC provati rispondendo “codice non valido”. Comunicato questo fatto due volte al venditore, mi ha risposto ogni volta solamente che dovevo utilizzare per l'attivazione il sito Microsoft che già utilizzavo. Alla fine per avere una risposta ho dovuto fare reclamo ad Amazon che prontamente mi ha fatto il rimborso.
il 26 maggio 2017
Nulla da segnalare , dopo poche ore dall'ordine arrivata mail con le informazioni necessarie per scaricare ed installare, medesima procedura per i vari PC dove andrà installato.utilizzando sempre la chiave ricevuta.