Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 9 agosto 2017
Partiamo subito con il dire che l'annuncio riporta la vendita di una licenza OFFICE 2016 PROFESSIONAL PLUS PER 5 ATTIVAZIONI il che è vero ma ATTENTI, non viene indicato correttamente di che tipo di licenza si tratta.
Dopo averla acquistata ed aver ricevuto il codice di attivazione ho contattato l'assistenza Microsoft per verificare l'autenticità della licenza e con mia "grande" sorpresa mi hanno riferito che la licenza era di tipo MSDN (Microsoft Developer Network).
Per chi non ne fosse a conoscenza una licenza MSDN è una licenza per sviluppatori ottenuta attraverso una Subscription sul relativo portale Microsoft.
Tale abbonamento permette di scaricare ed utilizzare per sviluppo/progettazione/test/design ecc svariati software con vari tipi di licenze (singole, multilicenze ecc).
Il problema è per chi come me ha la necessità di utilizzare questo software per scopi normali "DI PRODUZIONE", come lavoro, invio e-mail, creazione documenti, scopi privati o commerciali per cui QUESTA LICENZA NON E' LEGALMENTE VALIDA.
Come riporta infatti il contratto per le CONDIZIONI DI LICENZA PER IL SOFTWARE MICROSOFT PER ABBONAMENTI MSDN:

DIRITTI DI INSTALLAZIONE E DI UTILIZZO.
In generale. Un solo utente potrà installare e utilizzare copie del software per sviluppare e testare le applicazioni del licenziatario. Il licenziatario NON potrà utilizzare il software su un dispositivo o un server in un ambiente di produzione.

Dunque come è chiaramente riportato questo tipo di licenza NON PUO' ESSERE ASSOLUTAMENTE utilizzata per scopi diversi dallo sviluppo, come mi è anche stato confermato dal supporto Microsoft.
Nonostante l'attivazione avvenga correttamente, sia possibile associarla al proprio account ed utilizzarla normalmente, in caso di controlli da parte delle autorità, dovrete dimostrare l'utilizzo corretto di questa licenza altrimenti il risultato è quello di violare il contratto stipulato con Microsoft, A VOI CAPIRE COSA COMPORTA...
Vista la grande gentilezza e disponibilità del venditore Lo Shop Elettronico, attraverso uno scambio di e-mail ho potuto spiegare le mie ragioni per le quali questa licenza non faceva al caso mio ed ovviamente ho chiesto la sostituzione con una licenza RETAIL NON MSDN (tipo di licenza questa che può essere utilizzata in ogni modo e senza problemi) ma come sappiamo il costo è ben diverso ed il venditore non ne aveva a disposizione così ha preferito far partire la procedura di rimborso.
CONSIGLIO ATTENZIONE, SE VOLETE UNA LICENZA SOFTWARE DI PRODOTTI MICROSOFT VI OCCORRE UNA LICENZA RETAIL O OEM (legata all'hardware o per system builder). PER ESSERE SICURI CONSULTATE SEMPRE LA CASA MADRE.
Spero di essere stato utile, saluti.
11 commento| 34 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 agosto 2017
Venditore cordiale e sempre disponibile.
Prodotto eccellente installato su Windows 7 home Premium e funziona perfettamente.bisogna tribolare un po' co la registrazione account Microsoft, ma una volta entrati sulla pagina office con account va tutto da se.
il 18 luglio 2017
Il programma è stato scaricato cosi come indicato nell'e-mail pervenuta dal fornitore. Il programma funziona perfettamente con il codice pervenuto con la stessa e-mail di cui innanzi.
il 26 giugno 2017
Perfetto. Fatto acquisto nella giornata di domenica e la mail con il link e il seriale l'ho ricevuta il lunedì mattina. Scaricato da Microsoft inserendo il seriale comunicato e nessun problema durante l'installazione che per adesso ho fatto solo su 2 PC. Insomma tutto ok.
il 2 settembre 2017
Prodotto come da descrizione, per ora ho provato solo su 1 PC (prezzo ottimo anche se utilizzato solo su un PC), ordinato giovedì a mezzogiorno ed arrivata e-mail venerdì sera con istruzioni, link e Product Key regolarmente registrata sul sito Microsoft. Provato ottimamente sia ofline che online. Molto conveniente, prodotto veramente ottimo per l'utilizzo di casa.
il 26 giugno 2017
tutto perfettamente funzionante. Il pacchetto, ha un prezzo di acquisto veramente buono, è molto conosciuto e valido ma la vera differenza è la modalità di fornitura, nel giro di qualche ora arriva il codice della licenza ed il link dal quale scaricare il software. Molto bene, grazie
il 5 agosto 2017
Ho acquistato questo prodotto e la licenza è arrivata rapidamente via mail con le istruzione per l'installazione
Installato su 5 pc e sempre perfettamente funzionante.
Consiglio l'acquisto. Installazione semplice e sufficientemente rapida
il 12 luglio 2017
Ho provato ad acquistarlo dicendomi "se va male ci rimetto poco" e invece è stato tutto come dichiarato. Ora ho office per tutta la mia famiglia.
il 20 giugno 2017
Tutto virtuale ma tutto perfettamente funzionante. Il pacchetto è molto conosciuto e valido ma la vera differenza è la modalità di fornitura e soprattutto il prezzo bassissimo d'acquisto.
il 11 settembre 2017
Ordinato e pagato l'8 agosto, ad oggi 11 settembre non si ha traccia di niente. Ho segnalato più di una volta il misfatto anche attraverso gli strumenti di segnalazione presenti nel portale ma il risultato non cambia. Nebbia totale.......