Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

• Recensioni clienti

I PRIMI 1000 RECENSORIil 9 agosto 2017
Partiamo subito con il dire che l'annuncio riporta la vendita di una licenza OFFICE 2016 PROFESSIONAL PLUS PER 5 ATTIVAZIONI il che è vero ma ATTENTI, non viene indicato correttamente di che tipo di licenza si tratta.
Dopo averla acquistata ed aver ricevuto il codice di attivazione ho contattato l'assistenza Microsoft per verificare l'autenticità della licenza e con mia "grande" sorpresa mi hanno riferito che la licenza era di tipo MSDN (Microsoft Developer Network).
Per chi non ne fosse a conoscenza una licenza MSDN è una licenza per sviluppatori ottenuta attraverso una Subscription sul relativo portale Microsoft.
Tale abbonamento permette di scaricare ed utilizzare per sviluppo/progettazione/test/design ecc svariati software con vari tipi di licenze (singole, multilicenze ecc).
Il problema è per chi come me ha la necessità di utilizzare questo software per scopi normali "DI PRODUZIONE", come lavoro, invio e-mail, creazione documenti, scopi privati o commerciali per cui QUESTA LICENZA NON E' LEGALMENTE VALIDA.
Come riporta infatti il contratto per le CONDIZIONI DI LICENZA PER IL SOFTWARE MICROSOFT PER ABBONAMENTI MSDN:

DIRITTI DI INSTALLAZIONE E DI UTILIZZO.
In generale. Un solo utente potrà installare e utilizzare copie del software per sviluppare e testare le applicazioni del licenziatario. Il licenziatario NON potrà utilizzare il software su un dispositivo o un server in un ambiente di produzione.

Dunque come è chiaramente riportato questo tipo di licenza NON PUO' ESSERE ASSOLUTAMENTE utilizzata per scopi diversi dallo sviluppo, come mi è anche stato confermato dal supporto Microsoft.
Nonostante l'attivazione avvenga correttamente, sia possibile associarla al proprio account ed utilizzarla normalmente, in caso di controlli da parte delle autorità, dovrete dimostrare l'utilizzo corretto di questa licenza altrimenti il risultato è quello di violare il contratto stipulato con Microsoft, A VOI CAPIRE COSA COMPORTA...
Vista la grande gentilezza e disponibilità del venditore Lo Shop Elettronico, attraverso uno scambio di e-mail ho potuto spiegare le mie ragioni per le quali questa licenza non faceva al caso mio ed ovviamente ho chiesto la sostituzione con una licenza RETAIL NON MSDN (tipo di licenza questa che può essere utilizzata in ogni modo e senza problemi) ma come sappiamo il costo è ben diverso ed il venditore non ne aveva a disposizione così ha preferito far partire la procedura di rimborso.
CONSIGLIO ATTENZIONE, SE VOLETE UNA LICENZA SOFTWARE DI PRODOTTI MICROSOFT VI OCCORRE UNA LICENZA RETAIL O OEM (legata all'hardware o per system builder). PER ESSERE SICURI CONSULTATE SEMPRE LA CASA MADRE.
Spero di essere stato utile, saluti.
88 commenti| 227 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 2 settembre 2017
Sul nuovo pc volevo una licenza originale di office e cercando in giro ho trovato questa su amazon, ho deciso di comprarla qui per via della garanzia che amazon esercita sui prodotti comprati sulla sua piattaforma, forse in giro avrei risparmiato qualche euro..
La licenza arriva via mail con allegate delle semplici istruzioni per scaricare il software office dal sito ufficiale e come procedere l'attivazione, seguite le istruzioni tutto è stato installato e al primo avvio anche l'attivazione online è andata tutta a buon fine.
Ho dato 4 stelle perchè mi sarebbe piaciuto ricevere anche un certificato di licenza anche via pdf, non è specificato che tipo di licenza ESD è stata acquistata (alcune posso essere vendute altre no) e se microsoft può disattivarla in qualche modo, una maggiore chiarezza nella descrizione. Per ora funziona senza nessun problema.
11 commento| 17 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 settembre 2017
Ho temuto fosse una bufala, ma poi mi son fatta convincere da tutte le recensioni a cinque stelle. Incredibile ma vero...con poco più di 10 Euro ho finalmente tutto il pacchetto di Office 2016: dopo qualche ora dall'acquisto, ho ricevuto una mail dal venditore con la key da inserire nel sito di Microsoft, l'ho inserita e ho potuto scaricare Office (bisogna pazientare, ci vuole circa un'oretta per scaricare tutto il pacchetto), la versione "business", completa e senza limiti temporali.
0Commento| 16 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 31 agosto 2017
Devo riconoscere che all'inizio ero perplesso, ma le recensioni ed il fatto di acquistare su Amazon, mi ha tolto gli ultimi dubbi.
Dopo aver acquistato il prodotto mi è arrivata nel giro di poche ore una mail dal fornitore con il link ufficiale Microsoft dove scaricare il pacchetto, mi sono collegato tramite il mio account Microsoft (lo stesso che si usa per entrare nel pc) ho inserito i codici originali che mi erano arrivati con la stessa mail ed ho iniziato a scaricare un programma per scaricare l'intero pacchetto
Seguendo le istruzioni del sito Microsoft ho scaricato tutto, l'ho aperto, fatto i vari collegamenti e funziona tutto perfettamente.
Unica raccomandazione ricordatevi di disinstallare la veccia copia di Office che avete nel PC.

10 e lode a tutti
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 15 febbraio 2018
per 15 euro si ha office completo, lifetime.
La licenza è legata alla singola macchina e può essere installata quante volte si vuole, sempre sulla stessa macchina.
Costa così poco che non ha proprio senso andare a cercare prodotti con licenze "incerte".
Consigliatissimo.
E' necessaria una connessione internet per l'installazione, perchè occorre collegarsi con il sito microsoft per scaricare l'installazione del prodotto.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 13 gennaio 2018
Venditore: Lo Shop Elettronico.
La licenza è farlocca. Lì per lì funziona. Vi fa installare Office anche su più pc, ma dopo un po' si disattiva. Mi è successo più volte. Posso testimoniare che il venditore è stato disponibile a mandarmi altri codici di attivazione, ma di certo non mi ha venduto una licenza genuina.
Alla fine, dando la colpa alle formattazioni che ho dovuto fare (ad esempio per un guasto al pc e per un aggiornamento di windows malamente interrotto dallo spegnimento del pc), mi HA RIMBORSATO.
Immagino che periodicamente Microsoft faccia dei controlli e disabiliti gli account che non hanno i giusti requisiti.
Morale della favola, sono di nuovo, per la terza volta, senza Office ed ho perso un sacco di tempo. Alla prima offerta che vedo in un supermercato lo vado a comprare... Office costa troppo, ma se lo volete pagate la cifra necessaria...
il 14 giugno 2017
La key mi è stata recapitata vi email nel giro di poche ore dalla transazione, nelle stessa email vi erano le istruzioni e gli indirizzi web dove reperire informazioni, aiuto e software. Il servizio post vendita è completo e la risposta ad una mia email di chiarimento e stata sollecita, competente e cortese. La registrazione del prodotto sul sito Microsoft è avvenuta regolarmente, indicando che trattasi di articolo originale. SoddisfattoMultiPack - Office 2016 Pro - Senza Scadenza - Una licenza da utilizzare con 5 PC - 100% Genuino - Garantito
il 1 marzo 2018
Licenza Microsoft Office Plus 2016 eccezionale scaricato tutto dal sito ufficiale di Microsoft,dopo qualche ora dall'ordine arriva tramite email la chiave di attivazione ,basta avviare l'installazione,inserire la chiave del prodotto quando la chiede lui attendere il completamento e il gioco e' fatto hai installato la versione office Plus 2016 con licenza a vita e con aggiornamenti gratuiti,lingua italiana
Lo consiglio vivamente ha tutti,sia come programma che come prezzo 10 ++++++++
il 29 novembre 2017
La licenza è arrivata via mail nel giro di poche ore.
Nella mail era contenuto anche un link ad una pagina del sito ufficiale MICROSOFT dal quale eventualmente scaricare la versione aggiornata del prodotto da licenziare. La licenza è stata riconosciuta senza alcun problema ed ha attivato il prodotto così come previsto. A distanza di circa un mese e mezzo il prodotto funziona senza alcun problema ed il codice di attivazione continua ad essere ritenuto valido. Ottimo acquisto, consigliato.
il 23 ottobre 2017
Causa cambio del pc avevo bisogno di un nuovo pacchetto office e questa offerta ha fatto proprio al caso mio.
In poche ore ho ricevuto via email il codice di attivazione con le istruzioni per il download del programma.
La procedura di attivazione è avvenuta con successo.
5 stelle meritate.