Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

I PRIMI 500 RECENSORIil 13 dicembre 2017
Buona telecamera di dimensioni ridotte e molto bella esteticamente. Il prodotto arriva in una scatola che contiene il cavetto per la ricarica, che è anche un cavo video, poi due supporti, un laccetto ed una spilletta. Infine troviamo anche un libretto di istruzioni.

Registra in formato AVI con risoluzione FULLHD e HD(1080 p e 720p). il frame rate è 30 fps.
Il dispositivo ha un’autonomia di un’ora a fronte di un tempo di ricarica si 2 ore e mezza. Supporta microSD sino ad un massimo di 32 giga.
La qualità video è discreta, nulla di entusiasmante; ma considerando le piccole dimensioni non possiamo aspettarci di meglio a questa cifra. Consigliata per montarla su un drone visto il suo peso.
Buon prodotto, forse un po’ troppo costoso.
review image review image review image review image
il 11 dicembre 2017
Collegare la fotocamera con il PC tramite 。la spia rossa si accende e si trova il computer, c'è una "videocamera", questa fotocamera potrebbe essere usata come webcam
il 12 dicembre 2017
Il dispositivo, che non sembra nemmeno nuovo, non è riconosciuto nè dal pc (windows 10), nè da mac (os high sierra 10.13.2), pertanto è inutilizzabile.
I PRIMI 500 RECENSORIil 8 settembre 2017
 PREMESSA

Ho acquistato il prodotto in quanto interessato a provare l’utilizzo di una microcamera da passeggio: utilizzo abitualmente per foto e filmati una reflex che, se comprensiva di obiettivo, ha un peso di circa 2 kg. Avere una microcamera come backup aumenterebbe di gran lunga la portabilità, soprattutto in situazioni ove portare 2 kg a mano sarebbe inopportuno (gite, camminate in montagna, feste etc); ovviamente non ci si puo’ aspettare risultati comparabili.

Il prodotto è stato consegnato celermente, come da migliore tradizione Amazon.

CARATTERISTICHE ED UTILIZZO

Durante l’attività di unboxing, devo ammettere di essere stato piacevolmente colpito dalle caratteristiche della microcamera: una full HD che sta nel palmo di una mano (2 cm x 2 cm) con funzionalità HD, 720p, foto a 12 Mpx , sensore per visibilità notturna, sensore movimento. Ma andiamo con ordine:

la scatola è di cartone, all’interno le varie componenti inserite in un blister in plastica bianca:

- Microcamera 2 cm x 2 cm dal peso di 20 grammi
- Cavo micro USB / USB per connessione a PC, TV o alimentazione
- Clip per fissaggio a indumenti
- Staffa di fissaggio a muro
- Laccetto per tracolla
- Manuale di istruzioni in diverse lingue

Ci si rende conto immediatamente che la micro SD non è inclusa. La camera supporta schede fino a 32 GB, di cui consiglio l’utilizzo. I file .avi, se generati in 1080p, sono parecchio pesanti, e si fa presto ad esaurire la capacità della scheda, se non abbastanza capiente.

Le istruzioni in italiano sono di non immediata comprensione; consiglierei invece la lettura di quelle in lingua inglese, se possibile.

Alla fine l’utilizzo è semplice. Ci sono 2 tasti : on/off e tasto mode , ed un led che emana luce rossa o blu.

La ricarica della camera avviene tramite connessione a PC o alimentatore USB da 5 Vt. La ricarica è veloce e permette diverse ore di utilizzo.
Dopo aver caricato la camera, basta premere per qualche secondo il tasto on/off e il led emana luce blu. Premendo di nuovo il tasto on/off le riprese iniziano fino ad una successiva pressione dello stesso tasto.
Con diverse combinazioni del tasto mode si puo’ passare a modalità 720p, oppure a modalità fotografia, o ancora ad attivare visione notturna o sensore movimento. Non mi dilungherei su questi aspetti in quanto basta seguire le indicazioni del manuale. Il sensore segnalerà con diverse colorazioni o intermittenze il passaggio da una modalità ad un’altra.

In modalità di funzionamento, la camera è facilmente direzionabile e fissabile ad indumenti o ad oggetti che si spostano con noi, come un casco, un cappello, una giacca, il manubrio di una bicicletta. E’ facilmente occultabile se si vuole usare in modalità spy camera. Non emette suoni di alcun genere.

I filmati e le foto che si ottengono sono di discreta qualità, specie in esterna, e a mio parere più che soddisfacenti, come si può notare nel filmato. Anche la visione notturna non penalizza eccessivamente le immagini e non richiede elevata illuminazione dell’ambiente. Forse chiedo troppo, ma uno stabilizzatore di immagine avrebbe aumentato significativamente la qualità, visto che la camera una volta “indossata” ha un utilizzo simile a quelloi di una “dolly-cam”.

Le riprese acquisiscono anche una traccia audio per unulla penalizzante.

Si può impostare l’orario e visualizzarlo nei filmati, così come si può escludere.

Il connettore permette la ricarica, ma ancbe il riversamento e riproduzione di filmati e foto su PC o su monitor/TV. La camera viene riconosciuta dal PC come una unità disco, non vi sono problemi di utilizzo sia su sistema operativo Windows che Mac (io la utilizzo indifferentemente sui 2 O.S.)

VANTAGGI (+) :

✅ buon design
✅ piccola e leggera, pensata per il minimo ingombro e minimo peso
✅ occultabile con facilità
✅ riprese di media qualità, sia in 1080p che 720p, che fotografie 12 Mpx
✅ audio di buona qualità
✅ visione notturna
✅ sensore movimento
✅ lunga durata di carica
✅ economica

SVANTAGGI (-) :

❌ Manuale di istruzioni in lingua italiana mal tradotto
❌ Scheda micro SD non inclusa
❌ Stabilizzatore di immagini assente

CONCLUSIONI:

Complessivamente ritengo che sia un ottimo prodotto, leggero e piccolissimo, ideale per un utilizzo con esigenze di portabilità. Sta in tasca o a tracolla, fissato ad un oggetto o indumento, può essere utilizzato per ogni evenienza. Immagini e audio di buona qualità, versatilità di output e adattabilità alle diverse condizioni di luminosità. Inoltre si può utilizzare come telecamera di sorveglianza grazie al sensore di movimento.

Mi riservo di effettuare un follow up della mia recensione dopo alcuni mesi, al fine di confermare l'assenza di problematiche relative all'utilizzo.

Spero di esserVi stato utile, nel qual caso vi prego di farmelo sapere cliccando il tasto “SI” sotto la presente recensione ツ
In caso aveste qualsiasi tipo di domanda, non esitate a contattarmi usando il form sottostante o usando la email disponibile sul mio profilo. Grazie anticipate.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
11 commento| 36 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 7 dicembre 2017
 Sono rimasto colpito riguardo labuona qualità video e fotografica di questa minuscola videocamera portatile (per la visione dei video bisogna avere un accortezza, ne parlo più avanti) e dalla versatilità grazie anche ai numerosi accessori.

🚩 Grazie anche alla presenza di supporti a disposizione è indicata anche come Action-Cam/Sport-Cam o come la si vuol chiamare, anche se NON è waterproof e bisogna quindi tenerne conto. E’ nata però come Spy-Cam, ossia una telecamera “spia” e di “monitoraggio” da usare per scopi specifici senza essere individuata. Ha comunque anche qualche punto debole, ed è bene dirlo chiaramente.
NON è nemmeno giusto identificarla come telecamera di sicurezza in quanto NON ci si può collegare in tempo reale e NON lancia alert via e-mail o sms se rileva un intruso.

Ma come funziona?
A differenza della classiche telecamere di sicurezza via Wi-fi, con relativa App per smartphone o PC, che anche io attualmente uso a casa (ne ho ben 4 differenti al momento) questa non ha bisogno di lunghe configurazioni, della rete internet, di App, di Cloud, di Smartphone e compagnia bella. La si accende e registra in loop continuamente, oppure solo alla rilevazione del movimento se impostata a farlo. Ha una batteria integrata che funziona per quasi due ore (almeno la mia), ma la cosa bella è che la si può lasciare attaccata alla presa di corrente o Usb e registra mentre si carica,….praticamente all’infinito. Ovviamente bisogna inserire una Micro Sd.
Io stò usando una 16 Gbyte e mi registra in “modalità continua” per circa 3 ore e mezza ( in filmati da 5 minuti separati) prima di terminare la memoria della Sd, e dopo comincia a sovrascrivere dal primo filmato. Quindi in teoria con una Sd da 32 Gb dovrebbe registrare circa 7 ore continuate (se collegata alla presa elettrica ovviamente).

La modalità “motion detection” ha dato ottimi risultati finora e ha sempre intercettato i miei movimenti facendo partire la registrazione. Vi consiglio di impostare la data e l’ora come da istruzioni (serve un PC) per vederle visualizzate nei filmati...io nel filmato che ho caricato qui non lo avevo fatto.
🚩 Può registrare anche NEL BUIO PIÙ ASSOLUTO entro i 3-4 metri max, in penombra un po' di più, (guardate il video con 3 step: luce, penombra e buio assoluto) e senza che si vedano i sensori IR, come invece succede nelle altre mie telecamere, e che ne farebbero scoprire la presenza. I filmati al buio però a livello di qualità sono davvero scarsi (sia video che foto) ed escono chiari i limiti di questa Cam, un limite dovuto anche alle dimensioni dei componenti. La si può anche usare come Webcam collegandola al PC. Comunque sul manualetto di istruzioni, nel quale troviamo anche un italiano piuttosto approssimativo ma comprensibile, è spiegato più o meno tutto.

Il posizionamento e accessori:
La distanza minima di posizionamento per una visione ben a fuoco deve essere di almeno 50 cm. In quanto ad accessori sono quindi inclusi:
◼ 2 supporti con staffa/piedistallo che permettono più posizionamenti (a parete, sul casco, sul manubrio, attaccato con una clip, a tracolla,….l’imbarazzo della scelta
◼ Chiavettina metallica per fare il reset
◼ Chiavetta adattatore Usb 2.0
◼ Il cavo triplo per i collegamenti al PC, alla Tv e per la ricarica.
◼ Un laccetto per portarla a tracolla

La visione dei filmati:
🚩 Per la visione ottimale dei filmati è bene togliere la Micro Sd dalla Cam ed inserirla nel PC, aprite quindi l’unita disco e vedrete due cartelle distinte per filmati e fotografie, oltre al file Txt di configurazione data/ora che può essere impostata anche per comparire o meno nei file salvati. Si potrebbero vedere anche con la SD nella cam, collegandola tramite Usb, ma lo sconsiglio in quanto potrebbero andare a scatti. I video sono salvati in formato AVI, quindi visionabili da tutti i Player.
🚩 Parlare di FullHD come nella descrizione però mi sembra eccessivo, ma è un vizio di molti produttori “abbondare” nelle caratteristiche. Ma sono comunque filmati di qualità notevole (quelli con luce) per il tipo di prodotto, e nel mondo delle varie Spycam in cui c’è un po' di tutto per forma e per qualità (penne, chiavette Usb, pupazzetti e caricabatterie) qui siamo in alto nella classifica in termini qualitativi. Senza dubbio le sue qualità migliori sono la registrazione mentre è in carica, la qualità video, e il Motion Detection per registrare solo quando serve veramente, risparmiando così spazio sulla memoria.

🚩2 Difetti !! :
Il primo è solo estetico e si riferisce alle strisce colorate su stile Kodak. Purtroppo sono solo appiccicate e si rovinano subito...almeno le mie. Sarebbe stata più bella con le strisce impresse.
Il secondo difetto invece è più pratico e si riferisce allo slot per scheda Sd. Per inserirla nessun problema, ma per estrarla bisogna per forza prendere una pinzetta per unghie , perché non ha la molla di ritorno quando la si preme a fondo e con le dita non si riesce ad estrarla. Migliorabile sicuramente!
🚩Mi auguro che questo piccolo resoconto possa aiutarvi a valutare se è un prodotto che corrisponde alle vostre esigenze e scegliere quello giusto per voi fatti i dovuti confronti. Se avete domande o dubbi scrivetemi una mail, vi risponderò sicuramente. Buoni acquisti!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 27 settembre 2017
Piccola ma funzionale l'ho installata con il supporto e impostata come videocamera da pc. efficace con una buona risoluzione ed un audio discreto. Comoda la funzione IR anche se non la utilizzo.
Ovviamente non essendo stabilizzata meglio che sia in posizione fissa.
Unica nota se collegata con spinotto RCA non sfrutteremo la sua risoluzione ma una normale. Resta cmq davvero piccola e comoda!
il 20 settembre 2017
Ottimo prodotto. È piccolissima ma ha una buona risoluzione. Il sensore di movimento è interessante. Non ho ancora provato se funziona anche a corrente continua ma sarebbe molto interessante
il 15 settembre 2017
ITA: Prodotto decente, evoluzione delle sq08 e sq09 ma continua a persistere il problema del motion sensor che dura solo 1 ora
ENG: Evolution of sq08 and sq09 but persist the problem of motion sensor that lasts only 1 hour
il 7 dicembre 2017
La telecamera fa il suo lavoro, le riprese in 1080 sono ottime e anche l'audio è sorprendentemente buono. Il grande 'ma' è questo: la telecamera non è stabilizzata (ed è chiaramente scritto nella descrizione) quindi nasce fondamentalmente per le riprese di "sorveglianza" in generale. Nell'utilizzo diurno la durata delle batterie è il giusto e non dà grandi problemi, ma le riprese in notturno sono la grande delusione. Nel momento in cui si attiva la modalità notturna i 6 led ad infrarossi sono accesi perennemente e questo drena la batteria in tempi rapidissimi, l'autonomia non arriva minimamente alle due ore.
Quindi se cercate una telecamera diurna, a costi più che ragionevoli, è l'articolo che fa per voi, altrimenti per le riprese notturne cercate altro, oppure predisponete un'alimentazione fissa.
P.S.
Il libretto d'istruzioni è incomprensibile ma si trovano video chiarissimi su youtube.
il 30 novembre 2017
Una mini cam molto facile da usare, registra nella scheda memoria (non compreso), le immagini delle riprese sono ben chiare, ha tutti le funzioni delle telecamere tradizionali e oltre, facilissimo da nascondere senza farsi notare. Ottima qualità e prezzo! Consigliato