Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Scopri Scopri Shop now U2 U2 Sport

il 24 novembre 2017
Devo dire che sono rimasto stupito da questo prodotto. Mi aspettavo un chiodo su cui anche l'installazione di windows (perchè ricordo arriva con un sistema operativo che difficilmente qualcuno saprà usare) sarebbe stata l'equivalente di un parto trigemellare, invece è andato tutto liscio (seppur ovviamente non troppo in fretta).
Nell'utilizzo quotidiano (in questo caso web e posta con le applicazioni fornite direttamente da windows 10 e qualche foglio di calcolo basilare su libreoffice) si dimostra discretamente reattivo e fornisce una potenza decente. Se avete fretta e vi danno sui nervi i computer che non rispondono all'istante però dovrete aumentare il vostro bugdet e scegliere un altro prodotto.
il 5 ottobre 2017
Molto basico come PC portatile.
Un buon display da 15,6” opaco, con risoluzione 1266x768 in formato 16:9
Il processore Intel Celeron N3350 di certo non è una scheggia, ma per programmi di scrittura e navigare in internet direi che va benissimo.
Hdd meccanico da 500Gb a 5400 rpm, forse un po pochino, quindi consiglio di sostituirlo con un SSD molti più performante.
Anche i 4 Gb di memoria a 1600MHz DDR 3 sono un po pochine, non ha 2 slot di memoria quindi per sostituirla dobbiamo levare quella già montata e metterne una da 8Gb, il massimo che regge il PC
Il PC è un FREE DOS, quindi vuol dire che non ha installato un sistema operativo, dovete installarlo da soli se avete un disco di Windows ed il seriale, se invece avete un Pc vecchio recuperate il seriale e scaricate la versione di Windows scritta sulla licenza.
La web cam da 0,3 MP diciamo che proprio in casi di emergenza può andare bene, ma sinceramente è un po scarsina, per chi lo vuole usare per videochiamate consiglio di acquistarne una migliore esterna.
Come porte ci sono slot scheda SD porte USB 2.0 ed una USB 3.0
Naturalmente un porta HDMI in uscita.
La batteria è integrata quindi non sostituibile se non smontando la scocca posteriore e garantisce circa 6/7 ore di uso tranquillo e 5 ore di riproduzione video o musica.
Touchpad abbastanza preciso, ma io lo uso con un mouse esterno.
Tutto sommato un PC base con prestazioni appena sufficienti, se si cambia la memoria e si mette un SSD, si guadagnano un buon 50% di prestazioni.

Se su questo prodotto dovessi riscontrare delle problematiche in futuro, aggiornerò la recensione.

Le recensioni che faccio sono esclusivamente soggettive, quindi quello che piace a me, può non piacere ad altri, ma se percepisco della qualità nei prodotti le rendo volentieri disponibili a tutti.
Spero di essere stato utile, se è così, ne sono felice.
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 21 ottobre 2017
Rapporto costo e prestazioni ottime. Faccio un sunto con qualche ora di utilizzo.
Il notebook è ben assemblato seppur plasticone. Non ci sono scricchiolii di sorta e la cerniera sembra molto stabile. Una macchina tutto sommato leggera nonostante sia 15.6 pollici di schermo con un design molto aerodinamico/moderno che non dispiace alla vista: qualche finitura avrebbe fatto la differnza ma ci si accontenta. Comprato per uso studio/ufficio. Hardware modesto ma che si gestisce bene; installato Windows 10 va tutto se non fosse che per rendere la fruibilità migliore bisogna necessariamente installare TUTTI i driver scaricabili dal sito del produttore. Si aggiungeranno così funzioni per il trackpad e altre migliorie necessarie per far rendere al meglio questo notebook. Lo schermo non è il massimo anzi.. Hard disk lentuccio, 5400rpm. Sono 4 i gb di ram interni.
Non so se si possono apportare modifiche a questi componenti (installazione di un ssd e aumento ram) in quanto non lo ritengo necessario. Si consiglia di puntare almeno ad un i3 per dare senso a ciò.
Fotocamera scarsa così come l'audio dello speaker. La corsa dei tasti è piacevole, giusta la spaziatura e tastierino numerico a destra super comodo, trackpad abbastanza preciso. Il set di porte è limitato ma bastano visto a chi dovrebbe essere rivolto. Arrivando senza OS vi anticipo che dovrete modificare dal bios (FN + F2 all'avvio) la sequenza di boot per poter avviare il cd/dvd della distribuzione che vi serve installare.
Nel caso stia parlando arabo o non siete in grado di installare il sistema operativo rivolgetevi a qualcuno di competente o comprometterete la macchina. Consigliato se si sa cosa si sta comprando.
il 13 settembre 2017
La qualità Lenovo ormai è conosciuta e se abbinata ad un prezzo veramente basso si rimane sorpresi. Con 215€ spedizione compresa ho preso questo portatile che ha un estetica piacevole, schermo da 15.6 ma nello stesso tempo un peso abbastanza contenuto. 500gb HD e 4gb di ram con video integrato. Non aveva Windows installato ma ho facilmente messo il 10. Per l'utilizzo che ne faccio io, navigazione e qualche giochino va benissimo. A questo prezzo si compra un cellulare di fascia media. Penso siano stati soldi spesi bene.
Ha anche usb 3
11 commento| 12 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 25 ottobre 2017
Dopo averlo acquistato ho istallato win 10 . il pc non è veloce e latente in certe occasioni, buono se si usa per internet senza pretese. ho poi istallato un HD SSD. la velocità è aumentata consistentemente. la qualità del pc migliora, anche se lo schermo, che dovrebbe essere antiriflesso e con angolatura ampia soffre di ombre nonappena si inclina un po. poco visibile e molto fastidioso. di scarsa qualità la visoone anhce solo per lettura. a me fanno male gli occhi.... peccato.
il 23 ottobre 2017
Nella descrizione si parla di processore da 1.6 ghz, in realtà è un processore da 1.1 ghz, nonostante questo, buon prodotto, qualità prezzo ottimale, arriva senza windows ma si installa in pochi passi se si sa dove mettere le mani.