Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Scopri Shop Kindle cliquez_ici Scopri Scopri Sport

I PRIMI 50 RECENSORIil 5 ottobre 2017
Molto basico come PC portatile.
Un buon display da 15,6” opaco, con risoluzione 1266x768 in formato 16:9
Il processore Intel Celeron N3350 di certo non è una scheggia, ma per programmi di scrittura e navigare in internet direi che va benissimo.
Hdd meccanico da 500Gb a 5400 rpm, forse un po pochino, quindi consiglio di sostituirlo con un SSD molti più performante.
Anche i 4 Gb di memoria a 1600MHz DDR 3 sono un po pochine, non ha 2 slot di memoria quindi per sostituirla dobbiamo levare quella già montata e metterne una da 8Gb, il massimo che regge il PC
Il PC è un FREE DOS, quindi vuol dire che non ha installato un sistema operativo, dovete installarlo da soli se avete un disco di Windows ed il seriale, se invece avete un Pc vecchio recuperate il seriale e scaricate la versione di Windows scritta sulla licenza.
La web cam da 0,3 MP diciamo che proprio in casi di emergenza può andare bene, ma sinceramente è un po scarsina, per chi lo vuole usare per videochiamate consiglio di acquistarne una migliore esterna.
Come porte ci sono slot scheda SD porte USB 2.0 ed una USB 3.0
Naturalmente un porta HDMI in uscita.
La batteria è integrata quindi non sostituibile se non smontando la scocca posteriore e garantisce circa 6/7 ore di uso tranquillo e 5 ore di riproduzione video o musica.
Touchpad abbastanza preciso, ma io lo uso con un mouse esterno.
Tutto sommato un PC base con prestazioni appena sufficienti, se si cambia la memoria e si mette un SSD, si guadagnano un buon 50% di prestazioni.

Se su questo prodotto dovessi riscontrare delle problematiche in futuro, aggiornerò la recensione.

Le recensioni che faccio sono esclusivamente soggettive, quindi quello che piace a me, può non piacere ad altri, ma se percepisco della qualità nei prodotti le rendo volentieri disponibili a tutti.
Spero di essere stato utile, se è così, ne sono felice.
il 13 settembre 2017
La qualità Lenovo ormai è conosciuta e se abbinata ad un prezzo veramente basso si rimane sorpresi. Con 215€ spedizione compresa ho preso questo portatile che ha un estetica piacevole, schermo da 15.6 ma nello stesso tempo un peso abbastanza contenuto. 500gb HD e 4gb di ram con video integrato. Non aveva Windows installato ma ho facilmente messo il 10. Per l'utilizzo che ne faccio io, navigazione e qualche giochino va benissimo. A questo prezzo si compra un cellulare di fascia media. Penso siano stati soldi spesi bene.
Ha anche usb 3
11 commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso