il 12 settembre 2017
Non è il primo proiettore che acquisto ma volevo poter sfruttare le doti di android in questa nuova configurazione.
L'idea mi è sembrata ottima: è come avere un proiettore con box tv integrato.
Questo rende il proiettore completamente autonomo dalla connessioni di fonti estere: infatti è possibile installare le proprie applicazioni preferite per usufruire di contenuti multimediali in tempo reale.
Preistallate abbiamo netflix,youtube e Kodi...... così da poter vedere ciò che si vuole con solo una connessione internet.
Troviamo infatti disponibile il wifi e la porta lan.
Io ho provato a connetterlo via wifi e non ho avuto nessun problema di visione.
Naturalmente sono presenti 2 usb,ingresso card di memoria, ingresso HDMI,cuffia ed AV.
Io ho sfruttato il soffitto per la proiezione...quindi 2.5 metri di distanza...dovrebbe equivalere alle dimensioni di un 90/100 pollici.
Devo dire che la qualità si mantiene alta anche se si tratta di un proiettore 800*400 che digerisce senza tentennamenti i flussi video a 1080p.
Naturalmente essendo paragonabile ad un box tv si può navigare e leggere le mail... ma senza tastiera è scomodo.
Una bella novità.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image
il 14 settembre 2017
C'è un filetto sul fondo per poterlo fissare su un stativo per fotovideocamere. Alla minima distanza di messa a fuoco, 110 cm:, produce una immagine da cm: 74x44 e si possono vedere i pixel, ma sono molto piccoli ed è sufficiente allontanarsi onde non vederli e l'immagine appare bella nitida.
Ho solo fatto alcune prove, non posso dire molto. E' ricco di funzioni e con android incorporato è possibile accedere ad internet tramite wi.fi.
il 17 ottobre 2017
Modulo wifi non funziona
Per il resto non abbiate troppe pretese, x quel che costa va bene.
Peccato davvero!!!
Ciao
il 14 ottobre 2017
Buon rapporto qualità prezzo , per modeste esigenze , l'unica pecca poco luminoso , bisogna stare completamente al buio per vedere l'immagine nitida...
il 16 settembre 2017
Ottimo prodotto e ottimo rapporto qualità prezzo. Lo consiglio a tutti se non si pretendono grandi prestazioni dall'oggetto che si intende acquistare
I PRIMI 50 RECENSORIil 13 settembre 2017
Buon proiettore LCD, più che altro ha una buona dotazione ed un buon contrasto, grazie ai 3000 lumen. Parlando di dotazione la confezione contiene

-Proiettore e cavo di alimentazione
-Cavo composito
-Telecomando ad infrarossi (pile escluse)

Gli ingressi che il proiettore presenta dovrebbero essere adatti a qualsiasi esigenza, sono presenti infatti:
-2 USB
-1 HDMI
-Composito
-Slot SD
-Presa Ethernet

Poi è presente anche un uscita stereo per il collegamento di casse esterne. La qualità dell'immagine è abbastanza buona, sempre rapportato al prezzo, con una risoluzione nativa di 800x480, è quindi sub HD. Supporta comunque ingressi in full hd, ma poi vengono scalati alla risoluzione nativa.
Il proiettore è ad ottica fissa come tutti quelli economici, questo vuol dire che non è presente lo zoom, e questo comporta che la dimensione di proiezione dipende solo dalla distanza dalla superficie su cui proiettiamo, più lontani siamo e più sarà grande l'immagine. Tramite le due ghiere sulla lente è possibile mettere a fuoco (il fuoco è completamente manuale) e correggere la distorsione verticale. Quest'ultima si presenta quando usiamo il supporto a vite per mantenere il proiettore alzato sul davanti, questo comporta un'immagine a trapezio che va corretta tramite la suddetta ghiera.
Non si riesce ad alzare moltissimo il proiettore tramite il suo supporto, quindi dovremmo necessariamente appoggiarlo su qualcosa di già alto per un risultato ottimale, o eventualmente usare un supporto da parete/soffitto. Il manuale comunque è ottimo nello spiegare come posizionarlo.
Una cosa che ho notato solo in questo proiettore è che le feritoie per l'aria hanno dei filtri antipolvere che possono essere rimossi e puliti, sicuramente una cosa non essenziale ma che fa piacere.

A livello di utilizzo è veramente semplice, si può usare il telecomando o i tasti presenti nella parte superiore ed è molto autoesplicativo a cosa servano.

Il pezzo forte di questo proiettore è che ha integrato un box android. Non è molto potente, ha solo 1GB di ram, processore cortex A7 dual core ad 1GHz, scheda video mali 400MP e la versione di android è 4.4.2 (kitkat). È sicuramente vecchiotta ma diverse applicazioni vanno o è possibile installare magari versioni vecchie via apk (tipo kodi ora richiede android 5, ma fino a qualche versione fa andava anche il 4). La porta USB in questo caso funziona anche per il collegamento di tastiere esterne, in questo senso almeno una seconda porta USB sarebbe servita. Ha connettività WiFi ed ethernet.

Non è molto luminoso, fa solo 1500 lumen ed un contrasto di 1000:1, quindi vi servirà una stanza abbastanza buia per vederci bene. Personalmente l'ho trovato decente, l'unica cosa è che avrei preferito facessero uno sforzo per arrivare ad una risoluzione almeno HD ready nativa. Il costo più alto è giustificato dalla presenza di android, ma avrei preferito visto il costo non bassissimo una risoluzione leggermente più alta.
I PRIMI 50 RECENSORIil 12 settembre 2017
 ❓ A COSA SERVE?

Questo prodotto é una fusione tra un videoproiettore ed un box android e volendo anche di una cassa audio, dato che una cassa incorporata solitamente non é integrata nei due prodotti citati prima. Con questo dispositivo é possibile guardare qualsiasi cosa, senza la necessitá di uno schermo, direttamente su una parete. É possibile sfruttare il sistema operativo android per navigare e guardare film online e utilizzare applicazioni, oppure é possibile collegarlo tramite ingresso HDMI ad un PC, ad una console, lettore DVD oppure inserire una chiavetta USB con i film che vogliamo vedere. Le modalitá di utilizzo sono davvero tante.

📦 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE

• Altoparlanti: Altoparlanti: 2W x 2
• Ingressi/uscite: HDMI, 2xUSB, SD, Cuffie, AV, Ethernet
• Sensore IR

💬 LA MIA OPINIONE

Dopo aver utilizzato qualche ora il prodotto posso tirare le somme e dire la mia. Innanzitutto sono rimasto un pó spiazzato dalla dal sistema android un pó datato, ma soprattutto da 1 solo Gb di Ram. Almeno un paio credo che sarebbero dovuti essere presenti su un prodotto del genere e con una spesa di poco si rischia di penalizzare il prodotto dato che la Ram é una delle cose fondamentali per far funzionare bene il prodotto. Ad ogni modo, devo dire che non ho avvertito rallentamenti del sistema durante l'utilizzo e quindi chissá, magari 1 Gb puó bastare, ma sarebbe meglio abbondare per evitare rischi di rallentamenti del sistema.

É la prima volta che utilizzo un prodotto di questo tipo, o meglio, possiedo sia box android che proiettore, ma questo prodotto li contiene entrambi e devo dire che é una gran bella idea e risulta molto utile avere entrambi i prodotti in uno solo. Inoltre ha incorporate anche delle casse, anche se ritengo siano quasi inutili data la bassa qualitá e potenza, ma possono sempre tornare utili in casi estremi. Ma se si vuole avere un esperienza decente é d'obbligo collegare delle casse esterne.

Veniamo alla qualitá video, devo dire che non c'é male, si riesce a proiettare su una grossa porzione di parete e simulare un effetto cinema abbastanza buono. La definizione non é altissima, non si puó mai paragonare un proiettore ad un display ad alta definizione, a meno che non si spendano cifre esorbitanti. Giá per aver un proiettore di qualitá buona, difficilmente si sta sotto il 500 euro, poi si sale parecchio per prodotti professionali. Ad ogni modo, si riesce comunque ad avere un esperienza visiva piú che decente, l'importante é che la stanza sia totalmente buia, anche piccole fonti di luce possono penalizzare la definizione delle immagini.

Sicuramente non é un prodotto di grande qualitá, ma per quel che costa riesce comunque ad accontentare chi non puó o non ha voglia di spendere troppo e soprattutto c'é da tener conto che abbiamo al suo interno anche un vero e proprio box android a tutti gli effetti e il fatto di averli insieme aumenta ulteriormente il suo valore. Bisogna essere obbiettivi, bisogna tener conto di tutti i fattori prima di dare sentenze, anche se questa é una pratica che va sempre diminuendo. Persone che si lamentano di prodotti pagati poco dicendo che fan schifo, ma in realtá é la persona a non aver voluto spendere il giusto per quella tipologia di prodotto. Vorremmo tutti il migliori prodotti a costi miseri, ma purtroppo non é una cosa possibile. Sarebbe come ritenere tutte le automobili schifose solo perche esistono Ferrari e Lamborghini, non sono paragoni sensati.

Lascio un video per cercare di dare l'idea della qualitá, anche se registrando da cellulare non é possibile dimostrare a pieno la reale qualitá, vedrete anche delle sfocature quando le immagini cambiano, ma quelle sono dovute alla fotocamera del cellulare che cambia la messa a fuoco del soggetto e per qualche secondo non mette bene a fuoco. Spero di essere stato d'aiuto, saluti!
review image review image review image review image review image review image
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 19 settembre 2017
La confezione è molto bella ed elegante.Quanti utilizzi singolo proiettore! Per un motivo abbastanza ovvio: è un proiettore con un sistema android che lo gestisce, dispone di wifi e come se non bastasse c'è la possibilità di connetterlo direttamente all'antenna di casa. Con tutti i vantaggi del caso.

Per il resto il proiettore monta un sistema Android personalizzato alla versione 4 che garantisce la compatibilità con molte app (non tutte però). Preinstallate si trovano software come Kodi e il Play Store di Google (ovviamente). Non ho avuto problemi a scaricare Plex anche se in questo caso dovrete acquistare una licenza (a dire il vero ho avuto problemi nel configurarlo siccome, pur inserendo un account verificato non lo riconosceva).Sopra al proiettore è installato un vero e proprio sistema operativo Android 4.4, questo facilita l’utilizzo generale, con installato sopra alcune applicazioni, ma collegandosi al Play Store se ne possono installare ulteriori.

Il proiettore è molto maneggevole, ha il grande pregio di poter essere messo su un treppiede ed ha anche il cavo HDMI che ha un discreto valore.

Ho visto cartoni animati, film giochi. Al buio funziona bene, le immagini fino a una diagonale di circa sono nitide e ben contrastate (per ottimizzare le immagini consiglio di lavorare con i comandi luminosità, contrasto, nitidezza). C'è un comando per dare un tono caldo ai colori che consiglio.

Sono abbastanza soddisfatto dell’acquisto di conseguenza non mi resta altro che consigliarlo.
review image review image review image review image review image review image
il 2 agosto 2017
Il prodotto è così come descritto. Provato in un luogo con luce e i 1500 lumen si vedono tutti. La consegna è stat più celere del previsto. Amazon cura particolarmente la velocità di spedizione e la cura dell'imballaggio.

Un proiettore che supera ogni aspettativa! Strumento ottimo sia per lavoro (presentazione di progetti) che per il tempo libero (film, foto, etc..).

Facile da usare, ottima chiarezza delle immagini anche in ambienti illuminati.
Zero rumore, minimo riscaldamento dell'apparecchio, libretto d'uso facilmente reperibile e scaricabile da Internet.
Colori fantastici, messa a fuoco uniforme e perfetta, luminosità addirittura eccessiva per una stanza buia.
La risoluzione nativa è 4:3, ma si adatta anche ad altri formati (16:9).

Prodotto conforme alle illustrazioni e aspettative, buono il contrasto e la luminosità che consentono una visione accettabile, anche in presenza di luci accese. Corredato anche di comoda borsa per il trasporto.

resta tuttavia imbattibile per le caratteristiche che offre ad un prezzo contenuto. Prodotto consigliatissimo a chi vuole un prodotto di qualità a prezzo contenuto.
Soddisfattissimo dell'acquisto.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 12 settembre 2017
Piccolo, poco pesante e di buona qualita video. Peccato non abbia collegamenti diretti (intendo WiFi) con sistemi iOS (iphone per capirci). Valido per film al chiuso. Non adatto all'uso professionale