Canzoni per Me - Vasco Modena Park Edition
Formato: Vinile|Cambia

il 2 giugno 2017
Io penso che se uno ripropone un vinile, il suo deve essere da vinile! Se uno si deve accontentare, compratevi questi vinili! Io li ho tutti, peccato che le prime edizioni sono introvabili e con prezzi da capogiro, ma sicuramente sono adatte ad un pubblico attento ed esigente che non merita l'ascolto mediocre ! Ripeto è la qualità di un super cd, non è qualità del vero vinile aimè
33 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 10 RECENSORIil 26 maggio 2017
Come da titolo: quante volte ho suonato con la chitarra "e il mattino", "l'una per te" o "quanti anni hai", o canticchiato "Io no" o "Rewind"..
A me questo Vasco piace tantissimo, malinconico e struggente... ancora non rockettaro come negli ultimi anni, risulta (sempre a mio gusto) piacevole e emozionante all'ascolto.

Prima di andare oltre, vi spiego perchè 4 stelle anzichè 5 (dopo la premessa è d'obbligo): il disco mi è arrivato leggermente piegato all'interno della scatola, con copertina esterna spiegazzata. Questo non sarebbe un problema visto che il disco suona bene, se non fosse che anche la copertina di cartoncino dell' LP ne ha risentito e risulta rovinata nella parte superiore: peccato davvero per un disco di questo tipo da collezionisti.
All'interno il cartoncino che protegge il disco riporta i testi delle canzoni, oltre ad un ritratto di Vasco stesso, mentre il vinile (180gr.) è di colore azzurro opaco con tinta che pare spatolata (sembrano ondine di colore sul vinile).

Il livello audio è alto e buono anche sotto l'aspetto qualitativo (come gli altri "modena park edition").. per altro questo non presenta nemmeno fruscii o disturbi (percepiti ad esempio ascoltando "nessun pericolo per te - modena park edition ").
Nulla da aggiungere se non che il numero che mi è arrivato è il 0536 e che le copie totali saranno 2000: a mio avviso è assolutamente da non perdere (complimenti anche per il prezzo onesto per un vinile a tiratura limitata).
il 13 luglio 2017
Considero questo album l'inizio della fine di Vasco Rossi come lo ho conosciuto. Quasi un EP con soli 8 pezzi di discreta fattura, ma si intravedeva già che cosa sarebbe arrivato di lì a poco con una hit come Rewind, poco più che un pezzo da discoteca in chiave pseudorock che avrebbe definitivamente trasformato il cantante di Zocca in un fenomeno da classifica a prescindere dalla qualità artistica del prodotto. Niente da dire invece sulla produzione: vinile azzurro che trasmette alla puntina un suono a dir poco perfetto, con una operazione di remastring davvero incredibile. Da avere in ogni caso.
il 12 luglio 2017
Nuova ristampa su vinile del KOMANDANTE in occasione del MODENA PARK. In merito al prodotto in se (copia 1474), anche questo LP quasi sicuramente rimarrà sigillato. Forse un giorno, quando disporrò di un impianto Hi-Fi qualitativo, potrò rivedere la mia recensione (spero dando la 5^ stella).
il 7 marzo 2018
Grande Vasco, questi lp colorati sono delle vere e proprie chicche per collezionisti e fans sfegatati del Blasco, come me.
Tiratura limitata di 2000 copie per ciascun disco. Da prendere assolutamente a questi prezzi, appena cala la disponibilità aumenta di molto il prezzo.
Ottimo Amazon nella consegna.
il 14 luglio 2017
Qualitá di stampa della copertina scadente,il vinile colorato é molto bello,ma l'incisione non é delle migliori.
Sicuramente solo per collezione, gli audiofili si tengano alla larga.
il 25 marzo 2013
Come mi aspettavo da Amazone tutto OTTIMO!!!!!!!!
Consegna puntuale e veloce.
Prodotto nuovo in ottime condizioni.
Prezzo più che favorevole.
Grazie.
il 26 giugno 2017
Grande idea ristampare degli album come canzoni per me, stupido hotel, nessun pericolo per te Lp che normalmente hanno una quotazione molto alta
Del resto che dire spedizione veloce imballato molto bene
il 19 luglio 2017
Come gli altri 8 titoli pubblicati in occasione del concerto di Modena 2017, in vinile colorato e a tiratura limitata numerata (2000 copie), anche questo LP diventa imperdibile per ogni appassionato sia di Vasco che di vinili. La riproduzione del suono è di buona qualità, i vinili "colorati" sono bellissimi ed il packaging ben curato sia nella cover che nelle buste interne stampate (alle quali sarebbe meglio affiancare una busta neutra con velina antistatica altrimenti si rischia di rovinare il disco).
Qualità/prezzo eccezionale se si pensa che all'inizio i doppi LP erano a 22-23 euro e i singoli LP a 19-21...
Soddisfatto al 100%
il 3 marzo 2018
il lavoro di vasco in questo disco non si discute. ultimo grande capolavoro in collaborazione del grande massimo riva. l'ho preso senza pensarci un attimo, in quanto introvabile in giro. sono estremamente deluso per la qualita' di incisione, cosi come tutti gli album che amazon ha riproposto di vasco, le incisioni sono mediocri, e quindi direi pessime per chi ama vasco rossi. peccato perche questi lavori non meritano un trattamento di questo livello. deluso deluso deluso