Formato: Vinile|Cambia

I PRIMI 50 RECENSORIil 26 maggio 2017
Come da titolo: quante volte ho suonato con la chitarra "e il mattino", "l'una per te" o "quanti anni hai", o canticchiato "Io no" o "Rewind"..
A me questo Vasco piace tantissimo, malinconico e struggente... ancora non rockettaro come negli ultimi anni, risulta (sempre a mio gusto) piacevole e emozionante all'ascolto.

Prima di andare oltre, vi spiego perchè 4 stelle anzichè 5 (dopo la premessa è d'obbligo): il disco mi è arrivato leggermente piegato all'interno della scatola, con copertina esterna spiegazzata. Questo non sarebbe un problema visto che il disco suona bene, se non fosse che anche la copertina di cartoncino dell' LP ne ha risentito e risulta rovinata nella parte superiore: peccato davvero per un disco di questo tipo da collezionisti.
All'interno il cartoncino che protegge il disco riporta i testi delle canzoni, oltre ad un ritratto di Vasco stesso, mentre il vinile (180gr.) è di colore azzurro opaco con tinta che pare spatolata (sembrano ondine di colore sul vinile).

Il livello audio è alto e buono anche sotto l'aspetto qualitativo (come gli altri "modena park edition").. per altro questo non presenta nemmeno fruscii o disturbi (percepiti ad esempio ascoltando "nessun pericolo per te - modena park edition ").
Nulla da aggiungere se non che il numero che mi è arrivato è il 0536 e che le copie totali saranno 2000: a mio avviso è assolutamente da non perdere (complimenti anche per il prezzo onesto per un vinile a tiratura limitata).
il 19 luglio 2017
Come gli altri 8 titoli pubblicati in occasione del concerto di Modena 2017, in vinile colorato e a tiratura limitata numerata (2000 copie), anche questo LP diventa imperdibile per ogni appassionato sia di Vasco che di vinili. La riproduzione del suono è di buona qualità, i vinili "colorati" sono bellissimi ed il packaging ben curato sia nella cover che nelle buste interne stampate (alle quali sarebbe meglio affiancare una busta neutra con velina antistatica altrimenti si rischia di rovinare il disco).
Qualità/prezzo eccezionale se si pensa che all'inizio i doppi LP erano a 22-23 euro e i singoli LP a 19-21...
Soddisfatto al 100%
il 23 giugno 2017
Ottimo come sempre il servizio Amazon, bello il vinile e buono l'ascolto. Bello xké ristampato x la prima e speriamo unica volta. Spero ora non venga prodotto anche in vinile nero giallo splatter a puah o quant altro! Si è lucrato abbastanza con la scusa di Modena park! !!
15 luglio
Tolgo già 4 stelle visto l annuncio dell uscita a fine luglio della "nuova " ristampa in vinile nero. ..le ristampe colorate sono un bel prodotto. ..ora è solo lucro sulla pelle dei collezionisti
il 13 luglio 2017
Considero questo album l'inizio della fine di Vasco Rossi come lo ho conosciuto. Quasi un EP con soli 8 pezzi di discreta fattura, ma si intravedeva già che cosa sarebbe arrivato di lì a poco con una hit come Rewind, poco più che un pezzo da discoteca in chiave pseudorock che avrebbe definitivamente trasformato il cantante di Zocca in un fenomeno da classifica a prescindere dalla qualità artistica del prodotto. Niente da dire invece sulla produzione: vinile azzurro che trasmette alla puntina un suono a dir poco perfetto, con una operazione di remastring davvero incredibile. Da avere in ogni caso.
il 12 luglio 2017
Nuova ristampa su vinile del KOMANDANTE in occasione del MODENA PARK. In merito al prodotto in se (copia 1474), anche questo LP quasi sicuramente rimarrà sigillato. Forse un giorno, quando disporrò di un impianto Hi-Fi qualitativo, potrò rivedere la mia recensione (spero dando la 5^ stella).
il 19 luglio 2017
Tutto perfetto audio buono, confezione arrivata integra, trattasi di serie numerata, il vinile e' celeste ottimo x collezione arriva con una extra custodia trasparente in plastica
il 26 giugno 2017
Per me questo è tra i migliori album del Blasco.
La stampa originale è introvabile.
Questa è un ottima ristampa in vinile colorato.
il 26 giugno 2017
Grande idea ristampare degli album come canzoni per me, stupido hotel, nessun pericolo per te Lp che normalmente hanno una quotazione molto alta
Del resto che dire spedizione veloce imballato molto bene
il 11 giugno 2017
Disco ottimo confezionato bene
la spedizione molto rapida
sono soddisfatto
possibili acquisti in futuro
la recensione vale anche x gli altri lp che ho acquistato grazie
il 19 giugno 2017
Acquistato esclusivamente per incorniciarlo.. Sulla qualità audio non posso esprimere il giudizio ma ho letto delle recensioni estremamente negative che vanno valutate sicuramente