il 15 novembre 2017
Questa è˙ la mi esperienza. Ho acquistato il programma da subito il codice chiave non è˙stato accettato da Microsoft. Segnalato il problema prima mi hanno accusato di aver usato il codice è di cercare di recuperarne un secondo. Poi mi hanno ignorato e successivamente promesso di singolarmente uno nuovo. Dopo 10 giorni e svariate mail sono ancora in attesa.ho chiesto ad to rimborso. Ogni 10 minuti sul pc mi appare un popup che mi chiede di confermare il codice ed un paio di volte il pc, nuovo, si è˙ spento. Probabilmente sono stato sfortunato ma il servizio clienti e davvero pessimo. Sono obbligato a mettere una stella, meno non si può˙.
0Commento| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 agosto 2017
Il servizio Amazon come sempre (o quasi) è impeccabile ed il venditore si è dimostrato una persona seria e affidabile, proprio quello di cui si ha bisogno quando si acquista qualcosa online.

Faccio una recensione anche per Windows 7 Ultimate. Questo sistema operativo è rivolto alle aziende, come anche la versione Professional; ma quest'ultima, a differenza della versione Ultimate, è mancante in alcune cose, che poi non sono nemmeno molte, ma per le grandi aziende possono essere differenze importanti. La versione Ultimate ha, in più della Professional, il supporto aggiuntivo per le lingue (puoi installare nel sistema tutte le lingue che vuoi e cambiare visualizzazione della lingua con un semplice clip) e la Crittografia unità BitLocker. Quindi in parole semplici la versione Ultimate differisce dalla Professional esclusivamente da queste due opzioni; quindi possiamo dire che la Ultimate è la più completa in assoluto (insieme alla versione Enterprise, solo che la Enterprise viene venduta attraverso contratti multi licenza, mentre la Ultimate esiste anche con licenza singola).

Quando si installa il sistema operativo è consigliabile effettuare tutti gli aggiornamenti del sistema (Importanti, Consigliati e Facoltativi, anche se sconsiglio di installare tutti i Language Pack che si trovano nella sezione Facoltativi, perché occupano molto spazio; consiglio di installarli solo a chi ne ha davvero bisogno). Qualora si sceglie di non installare tutti i Language Pack, si possono spostare nella sezione degli Aggiornamenti nascosti, così da gestire meglio il proprio Windows Update.

Io utilizzo Windows 7 Ultimate per lavorare con la suite CS6 di Adobe, in particolare Premiere Pro, After Effects, Photoshop, Audition; ed anche con software come DVD Architect, ecc.

Windows 7 differisce dalle versioni precedenti appunto per la stabilità del sistema (è una roccia) e l'affidabilità.

Adesso c'è Windows 10 che è ottimo ed è maturato (e sta maturando tantissimo), ma sono costretto sul PC da lavoro ad utilizzare Windows 7 Ultimate per via della compatibilità con quei software.

Tutto sommato do cinque stelle e lo consiglio a chi con il PC ci lavora.
il 2 gennaio 2018
Prestare attenzione a questi venditori di licenza online! Ho acquistato questa licenza in agosto e a dicembre dello stesso anno mi viene bloccata dalla microsoft!!! Ho provato a reinstallare tutto formattando l'HD. Niente da fare la licenza non è più valida. Ho chiesto chiarimenti al venditore ed eventualmente una nuova licenza "valida" e valida per sempre... ma non si è degnato neppure di rispondermi. Tirate voi le conclusioni.
il 6 dicembre 2017
Ingenuamente ho acquistato questo articolo.. poi dopo qualche dubbio ho verificato la cosa online, queste licenze sono prive di certificato COA. Quindi prive di autencità anche se valide, morale della favola la licenza mi è durata un paio di settimane. Dopodiché Microsoft me la bloccata.. Non ho fatto ulteriori tentativi di sblocco. Prodotto poco affidabile.. Provvederò per ottenere rimborso, in quanto la licenza in mio possesso è inutilizzabile. Queste licenze provenienti da macchine dismesse.. o da chissà dove.. lasciano il tempo che trovano.
il 7 dicembre 2017
mi è stata inviata via mail la foto della copertina di win 7 e il link dove scaricare l'iso. Scaricato, installato, inserito il codice riportato sulla copertina. Peccato che al momento della verifica microsoft ha bloccato il codice. Ovviamente ho reclamato e chiesto il rimborso di quanto pagato. Restiamo in attesa del rimborso. In tanti anni che acquisto su amazon questa è la prima "fregatura"
il 13 novembre 2017
Non viene inviata la confenzione, ne tanto meno viene inviato il taglinadino con il codice di attivanzione (questo aspetto per me non era chiaro nella descrizione). Viene inviato un link (attivo solo per alcuni giorni) dove scaricare la versione Windows Ultimate (non UEFI) sia 32 che 64 bit. Viene anche fornito un codice di attivazione di cui non è chiara la provenienza ne l'unicità. Nel mio caso questo codice ha funzionato perfettamente e sono riuscito ad attivare la mia versione di Windows Ultimate (la mia era una versione UEFI) e quindi a scaricare anche tutti gli aggiornamenti.

Il venditore non è riuscito a inviarmi i link e i codici finchè non ho fatto una segnalazione. A seguito di detta segnalazione il venditore ha cercato in modo attivo ed efficace di contattarmi (fuori dal circuito Amazon) ed è riuscito a inviarmi per email ordinaria quanto venduto.

Per il prezzo, nonstante il mal compreso e le difficoltà, direi che tre stelle li vale.
il 6 ottobre 2017
Inviano sia la chiave che il link per il download di windows 7.
Il prodotto è originale e la chiave è retail come descritto: ho installato win7 su un pc, dopodiché ho cambiato idea e messo su Linux. Per cui ho rimesso win7 su un diverso pc e la key è stata riconosciuta valida e ciò conferma che non è OEM, altrimenti era legata alla scheda madre.
Da win7 ho poi ulteriormente deciso di passare a win10 con upgrade da internet e non ho dovuto dare nessuna key in quanto già valida quella del 7 a testimonianza dell'originalità del prodotto.

Consigliato.
il 19 dicembre 2017
Arrivato immediatamente il programma - Venduto da: GOLDKEYPC - da scaricare via mail. A me serviva solo il codice di attivazione (altrimenti, ogni 10 minuti, sul pc mi appariva un popup che mi chiedeva di inserie un codice valido), l'ho inserito, è stato riconosciuto da Microsoft, ed ha attivato definitivamente "Windows 7 ULTIMATE".

Oltremodo soddisfatto lo consiglio!

Nota: venditore affidabile e disponibile, nella mail mi veniva specificato che la licenza è utilizzabile su di un unico computer, che nessun supporto fisico verrà spedito a casa, e di contattarli in caso di problemi.

EDIT
Attenzione: NON attivare gli aggiornamenti (WinUpdate), come ho fatto io, altrimenti verrà riconosciuto come S.O. non valido!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 10 dicembre 2017
Non essendoci più assistenza per XP ed avendo programmi che non sono compatibili con il 10, ho deciso di provare questa licenza di Windows 7 Ultimate.

Dopo l’ordine ho ricevuto mail con seriale e link per scaricare le ISO del 32 e del 64 bit
Installazione su po vergine, avviato poi la procedura di attivazione, andata a buon fine.

Tutto perfetto
il 29 novembre 2017
Ottimo prodotto. Il Venditore si è dimostrato serio ed affidabile. La versione in questione non contiene cd ma ho ricevuto una comunicazione nei tempi previsti contenente i link per scaricare le iso disponibili sia a 32 che a 64 bit.
Ho provveduto all'installazione, inserita la key ed attivato. Tutto risulta perfettamente funzionante compreso windows update.