il 20 dicembre 2017
Ho acquistato questa Tv per la mia taverna di circa 30 mq, esteticamente fa la sua figura (io l'ho appesa al muro), ottime le immagini e le varie funzioni smart. Per ora l'ho usata poco ma ho provato filmati in 4k e lettura di film da hd esterno e devo dire che non ho riscontrato problemi e incompatibilità.
L'uniche due pecche della Tv sono:
- Difetto Clouding: comune nelle Tv led e accentuato in questa che ha un monitor molto grande, in pratica nei quattro angoli con immagine nera si notano bagliori chiari che potrebbero disturbare ad un occhio attento la visione (ciò da fastidio soprattutto nei film e nei programmi che hanno le bande nere sopra e sotto), nella mia tv un angolo in particolare è più luminoso degli altri...
- Il telecomando: ancora prima di acquistarla sapevo che il telecomando di questa serie era particolare, in pratica non ha il solito tastierino numerico ma è minimal, da un lato da alla tv un aspetto futuristico ma nel concreto anche il semplice cambio canale diventa un pò macchinoso poichè bisogna digitare diverse tasti (a ciò si può ovviare con i comandi vocali utilizzabili con la tv collegata ad internet.

La parte Smart è ben fatta ed intuitiva con le principali applicazioni già installate e con altre installabili senza problemi, io non avendo abbonamenti a netflix, amazon prime video ecc... non ne ho utilizzare parecchie a parte rai replay e youtube che funzionano molto bene.

In definitiva la Tv ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, bella da vedere, ottime immagini e funzioni smart fluide ed intuitive, consiglio l'acquisto a chi cerca un buon Tv 55 pollici senza spendere 1000 Euro o più...
il 17 marzo 2018
A mio parere è un ottimo televisore anche in relazione al prezzo. Un po’ di tempo è necessario per la configurazione desiderata ma i risultati di immagine e servizi è impeccabile. Solo la configurazione di Netflix ha richiesto il supporto telefonico gratuito del fornitore del servizio, portato a termine in pochi minuti. Interessante il nuovo telecomando, che governa anche l’eventuale home theater collegato e il decoder Sky, per la funzione che accetta ordini vocali. Dopo attento studio di tutti i TV Samsung della serie 6. Questo è tecnicamente il più performato anche rispetto il modello 6400 che qualcuno nei commenti precedenti ha erroneamentre ritenuto identico salvo la cornice.
Sono molto soddisfatto dell’acquisto.
il 30 marzo 2018
La prima cose che mi ha colpito di questo tv è il design, davvero raffinato.
PRO: design ben curato e minimale soprattutto per il colore, nel mio caso silver anche se in realtà doveva essere titanio scuro, pannello in 4k hdr a 10 bit invece di 8, supporta un gamma maggiore di tonalità e questo fa la differenza, telecomando Smart con comandi vocali molto bello, rapporto qualità/prezzo direi ottimo per un 40 pollici con queste caratteristiche.
Ho notato qualche difetto su questo modello ovvero che l'effetto clouding è un po' evidente su immagini nere ma da non considerare troppo perché è davvero minimo, poi il TV emette degli scricchiolii da spento e informandomi ho scoperto che una "caratteristica" dei televisori Samsung.
In conclusione, buon TV 4k di fascia media soprattutto se non si vuole spendere molto, consigliato!
il 25 dicembre 2017
Ottimo acquisto per i soldi pagati. Al top per connettività e semplicissimo da usare. Telecomando ostico da utilizzare se non si utilizzano le funzioni avanzate del televisore, ma vedo che funzionano anche i telecomandi "normali" di altri due Samsung che ho in casa. Utilizzato con Netflix, now video e Amazon video.... perfetto!
il 5 aprile 2018
Molto soddisfatto dell'acquisto!
Con le sorgenti 4K HDR l'effetto "WOW" è garantito (Prime Video di Amazon, che ha l'app già preinstallata nella TV, trasmette alcuni contenuti in questo formato, come ad esempio The Grand Tour... davvero spettacolare!), soprattutto per chi come me proviene da un LCD di vecchia generazione... Devo ancora giocare con i settaggi immagine per annullare, quando necessario, il cosiddetto "soap opera mode", ma questo è un side effect intrinseco a tutti i moderni pannelli LCD, pertanto non lo individuo come un difetto di questo modello.
Molto buono l'audio, considerando lo spessore davvero esiguo del televisore.
La customizzazione Amazon rispetto al modello 6400 standard beneficia di una finitura estetica davvero molto bella (grigio titanio), che valorizza qualsiasi ambiente in cui viene posizionato. Anche il sistema di retroilluminazione del pannello dovrebbe essere più sofisticato della versione standard.
Mi sento di raccomandarlo a tutti, tranne a coloro che non possiedono una connessione internet stabile. In tal caso alcune "killer feature" come i comandi avanzati del remote control verrebbero a mancare, "castrando" la fruibilità del dispositivo.
il 19 aprile 2018
Dopo aver letto per più di due mesi i vari forum ed anche quelli stranieri mi sono deciso ad acquistare il samsung 40 mu6470.Che dire l'unico dubbio era che qualcuno si era lamentato dell'effetto clouding su alcuni tv.Forse sarà che la produzione degli ultimi è stata perfezionata o sarò stato fortunato io questo effetto non l'ho notato.Pannello VA con neri profondi.Con sorgenti 4k l'effetto di stupore è assicurato.Il migliore medio gamma sul mercato.Ed infine due parole sul telecomando futuristico:piccolo gioiellino semplice da usare con un pò di rodaggio.Iperconsigliato.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 19 maggio 2018
Ottimo prodotto e qualità dell'immagine sorprendente, anche i comandi vocali funzionano bene ma limitatamente a una serie di impartizioni semplici. Molto pulito anche l'audio. Una pecca, la matrice vide, la quale non da il massimo della qualità quando si é neppure troppo angolati, ma é un difetto su cui si può passar sopra e limitare con un buon posizionamento di base. Attenzione all'acquisto di eventuali bracci mobili, inquanto data la forma della carcassa, devono essere impiegate 2 viti vesa di una lunghezza e 2 di un altra, mentre nelle confezioni dei bracci vengono date tutte di quella corta, cosa non da poco, visto che trovare quelle lunghe é una bella impresa. Nessun problema se userete il suo piedistallo, peraltro molto bello. Ho acquistato un usato buone condizioni e ho dovuto porre impegno per trovare le imperfezioni.
il 1 dicembre 2017
Ottimo prodotto, davvero molto bello si vede benissimo ,unico problema arrivato con il telecomando rotto ma sicuramente dovuto al corriere, il centro assistenza Samsung però me lo ha sostituito gratis, quindi tutto ok.
il 8 giugno 2018
Vengo da altro Samsung non super hd ma a mio avviso si vedeva un tantino meglio. Ma le 5 stelle sono una valutazione complessiva..e includo perciò il menu dello Smart hub veramente Smart da usare. Veloce e intuitivo. Includo il telecomando senza tasti del numeri ma con le funzioni vocali ( che però su Netflix non funzionano) davvero comodo anche per una profana; facile da gestire il menu. Mi ci trovo molto bene. Lo consiglio a chiunque voglia un buon televisore a un prezzo abbordabile. Non ci trovato pixel fossi o altro. L'unica cosa che noto sono delle piccole illuminazioni in basso ai due angoli della tv che si vedono sui fondi bui ma neanche sempre. A mio avviso per quello che costa è un'ottimo prodotto. Abito al centro mi affaccio in una piazza molto chiassosa soprattutto con le finestre aperte e anche l'audio di fa rispettare. Non trovo motivo di lamentela...certo si potrebbe vedere un pò più nitido ma con le giuste impostazioni trovo che se la batte e poi ripeto bisogna anche metterci un conto il prezzo molto abbordabile. Il telecomando non si illumina al tatto.
il 31 gennaio 2018
Acquistato ad un ottimo prezzo, Samsung ha bisogno di poche presentazioni ... il televisore è davvero bello e le sue immagini sono qualitativamente splendide.
Proprio bello il semplicistico ma funzionale telecomando, non me lo sarei mai aspettato così.
Risultato finale: PIU' CHE SODDISFATTI