I PRIMI 100 RECENSORIil 14 agosto 2017
 Ho acquistato questa telecamera per un amico che cercava un baby monitor, sinceramente non avevo visto mai un design del genere prima ed è davvero simpatico il fatto di averla resa un cane con l'antenna wifi che fa da coda!

L'IP Cam eccetto il design è molto simile alle altre su questa fascia di prezzo, a prima vista, quindi integra un ingresso d'alimentazione, micro sd e cavo di lan rj45, cosa molto apprezzata è la lunghezza del cavo d'alimentazione di circa 3m. Nota positiva è il manuale in italiano che ultimamente è sempre meno presente anche nei prodotti spediti da amazon, eppure dovrebbe essere d'obbligo.

Le uguaglianze con le altre ipcam, finiscono qui, perché questa ip cam sfrutta un applicazione "FRP2P" che è di lunga migliore rispetto ad altre cam cinesi che hanno applicazioni tutte in cinese e alle volte non funzionanti, inoltre la fluidità nei movimenti e la qualità video sono ottime, un vero 720P che ci permetterà di guardare tutti i dettagli che la telecamera sta riprendendo. Inoltre senza ulteriori impostazioni (come apertura delle porte del router) avremo la possibilità di guardare la telecamera fuori da casa con un altra connessione, questo grazie ai server offerti gratuitamente dall’applicazione.

Sicuramente è una telecamera pensata per la funzione di baby monitor, ma anche come oggetto di design per qualsiasi altra stanza è simpatico. La consiglio, soprattuto per la qualità video, l’applicazioni ben sviluppate e la poca latenza dei movimenti.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 ottobre 2017
Acquistata un mese fa, la ritengo un'ottima videocamera per la qualità e per le funzioni che offre, soprattutto tenendo conto che prodotti analoghi di marche più blasonate costano quasi il triplo. Ho acquistato una schedina micro-SD da 32 Gb sulla quale ci sta circa un mese di registrazione (i filmati occupano poco più di 1 Gb al giorno in modalità SD, non ho provato con quella HD).
Il problema per cui metto 3 stelle anziché 5 è che dopo i primi giorni di utilizzo l'app ha smesso di inviarmi le notifiche di movimento: in pratica l'app invia la notifica solo quando è aperta, quando viene chiusa basta aspettare 15 minuti che le notifiche non arrivano più, un vero problema se si vuole utilizzare la videocamera come sistema di allarme quando si è fuori. Provata a contattare la FREDI tramite la mail sul libretto di istruzioni e tramite la mail sul loro sito ma non ho ancora ricevuto risposta dopo settimane, non è una cosa buona.
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 13 gennaio 2018
La scatola contiene:
- la videocamera a forma di divertente cagnolino bianco e nero;
- cavo USB per l’alimentazione con adattatore;
- base di supporto per il fissaggio a muro con inclusi due fisher;

La configurazione avviene esclusivamente con l’app, in quanto non è incluso nessun manuale. Inoltre è disponibile un link su You Tube che spiega la procedura per l’installazione.

La configurazione può avvenire in diverse modalità, le principali sono:
- wifi: questa modalità configura l’ip camera alla nostra wifi di casa, per poter accedervi tramite APP o online;
- hotspot: questa modalità fa diventare l’ip camera un hotspot wifi, a cui collegare il nostro telefono tramite APP per visualizzare le immagini proiettate dall’ip camera;
- cavo: questa modalità configura l’ip camera tramite cavo ethernet.

E’ possibile scegliere tra tre tipi di qualità di immagini:
- bassa risoluzione per connessioni lente;
- qualità SD;
- qualità HD.

Non è compatibile con Wifi di 5 Ghz.

Adatta per un uso casalingo o da utilizzare come baby monitor.
il 1 gennaio 2018
Ho comprato questo prodotto in quanto io e la mia ragazza sentivamo l'esigenza di tenere sotto controllo i nostri animali che stanno in appartamento mentre noi siamo fuori casa (oltretutto il prodotto si presta comunque anche a normali "mansioni" di controllo della sicurezza dell'appartamento ed in vista di possibili effrazioni).
La telecamera IP è il prodotto che fa il caso nostro! Davvero molto semplice da installare (all'inizio sembra una procedura molto macchinosa, ma il manuale di istruzioni non dà alcuna possibilità di dubbio e basta seguire alla lettera la procedura) e da utilizzare. Una volta messo in posizione e debitamente collegato alla presa di corrente e ad internet (anche se il manuale dice di usare una connessione internet cablata, potete tranquillamente evitare di farlo in quanto è possibile configurare il sistema anche attraverso il solo Wi-Fi o connessione mobile), è necessario scaricare un'applicazione mobile gratuita sulla quale si dovrà registrare un account ed associarlo al dispositivo.
Nel nostro caso abbiamo creato due account diversi e collegandoli allo stesso dispositivo è possibile anche guardare e muovere la telecamera contemporaneamente (ovviamente prende un comando alla volta e con un delay di circa 1-2 secondi).
Assolutamente consigliato!
il 7 gennaio 2018
Avendo la necessità di controllare eventuali intrusioni nel mio garage e attratto dal prezzo ho acquistato per provare questa Telecamera IP. Arriva in uno scatolone dove all'interno troviamo la cam, il supporto a muro con 2 tasselli da muro, cavo d'alimentazione e alimentatore. Collegamento facile e intuitivo collegandola dapprima alla rete tramite cavo ethernet e poi andando nelle impostazioni e associandola alla rete wifi. Prima di montarla ho provato diverse funzioni ovvero la visione notturna molto buona e la funzione di allarme che ti avvisa tramite app se è in background oppure tramite mail se si imposta un'account smtp per l'invio di email. Anche se l'aspetto non è deli più seri ( assomiglia a un cagnolino) direi di aver fatto centro! Consigliata!
il 7 novembre 2017
Il pacco è arrivato a pochi giorni dall'ordine e la spedizione è stata completamente gratuita , grazie ad Amazon Prime.
Ottima IP cal per un utilizzo domestico. Il design è molto carino e curato, ha la forma di un cane, quindi molto simpatica da avere in casa. Io l'ho comprata per osservare l'interno dell'abitazione quando sono fuori. Direi che il prodotto è ottimo dato il prezzo contenuto.
Io ho utilizzato l'app consigliata "YYP2P" e funziona abbastanza bene. Quando si seleziona la telecamera il live lo fa vedere ruotato per sfruttare al massimo lo schermo dello smartphone e ogni volta bisogna ruotare il telefono.
La configurazione è stata molto veloce e intuitiva.Tramite la scansione del QCode I tempi necessari per la configurazione si riducono molto per la trascrizione dell'UID. L'impostazione wi-fi avviene mediante dei segnali sonori. Alla prima accensione la telecamera si muove e poi emette dei dong.
Dall'app è necessario inserire UID e password e nella sezione wi-fi selezionare la propria rete, quindi inserire la password del wi-fi e dare ok. Durante la fase di configurazione bisogna tenere il telefono vicino alla telecamera e dopo pochi secondi la telecamera sarà connessa, e sarà finita la configurazione. Per collegare la solita telecamera a più dispositivi non è necessaria la procedura wi-fi, ma basta aggiungerla utilizzando l'UID e la password (di base admin)
Tramite l'app è possibile cambiare Password e impostazioni di allarme.
Le immagini sono abbastanza nitide dato il prezzo di acquisto e con una connessione veloce anche il video sono abbastanza fluidi.
Prodotto consigliato per la qualità discreta dei materiali utilizzati e per il prezzo contenuto.
il 16 gennaio 2018
Ho acquistato questa ip camera per monitorare il mio bimbo quando lo lascio dormire in camera da solo. È molto funzionale e non sbaglia un colpo. Facile da impostare grazie alle istruzioni in italiano presenti all'interno e all'applicazione, molto intuitiva, scaricabile dallo store. All'interno troviamo oltre alla telecamera, un alimentatore con cavo, un supporto per fissarlo a muro con i propri tasselli e un foglietto illustrativo. Design a forma di cane di colore bianco. Tramite app è possibile monitorare in tempo reale tutta la camera grazie alla rotazione di 360 gradi e con la funzione di allarme, la telecamera rileva ogni minimo movimento e lo riporta su cellulare. Molto soddisfatto di questo acquisto.
il 11 gennaio 2018
Acquistato per sopperire alla prematura dipartita del baby monitor, non solo svolge egregiamente il suo compito ma ha delle potenzialità top.
Iniziamo dalla inaspettata comodità della pass per gli ospiti... non si sa mai.
Questa telecamera ha il simpatico aspetto di un cane segugio.
Installata con pochi semplici passaggi, si può manovrare facilmente da iPhone, facendola roteare in tutte le direzioni, ciò permette un’ottma copertura visiva dell’ambiente circostante.
Buonissimo anche l’audio e veramente comodo il sensore di movimento, in più, permette di comunicare da iPhone alla telecamera, premendo semplicemente un pulsante, in quanto provvista di altoparlante.
Ricchissimo sottomenu e possibilità di registrare foto e video con il semplice inserimento di una memory (da acquistare)
Sono rimasto colpito in positivo tanto da farmi valutare l’acquisto di altre telecamere, avendo casa su più livelli, magari attivando i sensori di movimento, per aver la possibilità di controllare un po’ tutto, dai ragazzi ai cani, dal giardino alla porta di ingresso.
Grazie Amazon, consegna anticipata come spesso accade!!!
il 13 gennaio 2018
Ottima telecamera, realizzata esternamente in Abs (plastica rigida) trattato. Molto simpatico il design.
Possibilità di scegliere tra 2 qualità di registrazione video, visione notturna, 360 gradi di rotazione e 90° di angolazione. È possibile gestirla comodamente da smartphone scaricando l'app ed effettuando la configurazione Wi-Fi. È possibile, oltre ad ascoltare l'audio in tempo reale, inviarlo, permettendovi di sgridare il cane se sta facendo qualcosa di sbagliato o di allontanare ladri fingendo di essere in casa.

Davvero ottima! Consigliatissima.
il 2 gennaio 2018
Acquisto effettuato per coprire anche la veranda coperta oltre alle altre che gia visionano il resto della casa.Bellissima funzione di movimento tramite device(nel mio caso telefono android)dal quale movimento la camera a destra e sinistra .Si puo parlare tramite il cellulare direttamente dalla videocamera o a piacimento solamente ascoltare. Per chi magari ha gatti bellissima la funzione di visione notturna con la quale spiare lo stato dei nostri piccoli amici . Si puo inoltre inserire una sd per la registrazione in definitiva dei dati scritti. Ottima qualità e packaging