il 11 gennaio 2018
Acquistato per sopperire alla prematura dipartita del baby monitor, non solo svolge egregiamente il suo compito ma ha delle potenzialità top.
Iniziamo dalla inaspettata comodità della pass per gli ospiti... non si sa mai.
Questa telecamera ha il simpatico aspetto di un cane segugio.
Installata con pochi semplici passaggi, si può manovrare facilmente da iPhone, facendola roteare in tutte le direzioni, ciò permette un’ottma copertura visiva dell’ambiente circostante.
Buonissimo anche l’audio e veramente comodo il sensore di movimento, in più, permette di comunicare da iPhone alla telecamera, premendo semplicemente un pulsante, in quanto provvista di altoparlante.
Ricchissimo sottomenu e possibilità di registrare foto e video con il semplice inserimento di una memory (da acquistare)
Sono rimasto colpito in positivo tanto da farmi valutare l’acquisto di altre telecamere, avendo casa su più livelli, magari attivando i sensori di movimento, per aver la possibilità di controllare un po’ tutto, dai ragazzi ai cani, dal giardino alla porta di ingresso.
Grazie Amazon, consegna anticipata come spesso accade!!!
I PRIMI 1000 RECENSORIil 2 aprile 2018
Ho provato la telecamera qualche giorno e devo dire che ha delle buone prestazioni.
Si CONFIGURA (io ho provato sia via cavo che wifi) facilmente usando un cellulare e le istruzioni comprese (sono in italiano con qualche errore di ortografia di traduzione, pero con le foto si capiscono).
Nel foglio è indicato di usare l'applicazione FRP2P, ma io ho provato sia YYP2P che YooSee.
Sono tutte e tre molto simili come applicazioni, ma devo dire che YOOSEE mi pare lievemente superiore e piu curata. Anche il fatto di dover uscire da FRP2P con la funzione e non uccidendo l'applicazione è una cosa che non sopporto, anche perchè in remoto continua ad usare un sacco di batteria. COnsiderando che la usano i miei genitori.... non molto smart :-)..... vi consiglio yoosee.

Prestazioni della camera sono buone, consente di vedere sia di giorno che di notte senza problemi. Si puo selezionare la qualità di trasmissione (LD Low, SD standard, HD high) per evitare di usare troppa banda soprattutto per connessioni casalinghe vecchie.

Trovo un po limitante gli AVVISI DI MOVIMENTO via email solo a pochi email-provider (alcuni cinesi), ma tra questi c'è anche google quindi non è un problema. C'è anche la configurazione "libera" ma si deve dare troppi dati, e quindi ho lasciato perdere. Poi comuqnue gmail è agganciato al telefono e quindi vedo subito le notifiche.

Consente di vedere senza problemi di notte (con infrarosso) e di giorno. Qualità buona. ANche la trasmissione dell'audio è buona ed è molto sensibile.

Il rapporto di prezzo/prestazioni è buono, quindi lo consiglio.

Ah, io l'ho presa a circa 39, purtroppo ho mancato l'offerta di poco per 31€, quindi monitorate qualche giorno il prodotto prima dell'acquisto ;-).

ATTENZIONE, dimenticavo...... Mi raccomando...mi raccomando.... mettete delle password sicure&complesse sia per l'accesso all'app che alla camera. Di default c'è 123..... e tanti si sono trovati "spioni" collegati. Una bella password con numeri,maiusoli/minuscoli, simboli e chi ne ha piu ne metta.... almeno un po piu sicurezza. E' una menata inserire la pwd per la registrazione della camera nell'app, ma meglio un po di fatica e piu sicurezza.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 23 marzo 2018
Telecamera perfetta per utilizzo casalingo e alla luce del prezzo veramente competitivo sicuramente un ottimo affare.
L’ho acquistata (e configurata) per mia sorella la quale aveva la necessità di vedere cosa combina il cane dentro il suo appartamento mentre lei è al lavoro.
L’amico a 4 zampe stazione spesso sopra il divano del salotto quindi è bastato puntare la cam in questa parte di casa per trovarcelo praticamente sempre.
La configurazione è stata veramente semplice e veloce.
Il tutto si fa in 5 minuti, dopo di che si è subito operativi, a tempo di record praticamente.
Nonostante sia possibile utilizzare anche il pc per collegarsi alla cam, per le ragioni spiegate all’inizio, noi la utilizziamo solo da cellulare.
L’app è completa e funzionale, le immagini riprodotte sono di ottima qualità.
Concludo dicendo che a casa ho una cam molto simile a questa con le stesse funzioni ma pagata praticamente il doppio.
il 17 ottobre 2017
Acquistata un mese fa, la ritengo un'ottima videocamera per la qualità e per le funzioni che offre, soprattutto tenendo conto che prodotti analoghi di marche più blasonate costano quasi il triplo. Ho acquistato una schedina micro-SD da 32 Gb sulla quale ci sta circa un mese di registrazione (i filmati occupano poco più di 1 Gb al giorno in modalità SD, non ho provato con quella HD).
Il problema per cui metto 3 stelle anziché 5 è che dopo i primi giorni di utilizzo l'app ha smesso di inviarmi le notifiche di movimento: in pratica l'app invia la notifica solo quando è aperta, quando viene chiusa basta aspettare 15 minuti che le notifiche non arrivano più, un vero problema se si vuole utilizzare la videocamera come sistema di allarme quando si è fuori. Provata a contattare la FREDI tramite la mail sul libretto di istruzioni e tramite la mail sul loro sito ma non ho ancora ricevuto risposta dopo settimane, non è una cosa buona.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 17 marzo 2018
▶️CONTENUTO:

- 1 Wi-fi Ip Camera
- 1 Alimentatore + cavo USB
- 1 staffa per installarla a soffitto o parete (con viti e fischer inclusi)
- 1 strumento/ago per resettare la fotocamera
- 1 Manuale d'uso in italiano

▶️DESCRIZIONE PRODOTTO:

Ho acquistato questa Wi-fi Ip Camera per controllare casa da remoto tramite il mio smartphone e sono rimasto soddisfatto sia per la semplicità d'installazione che per la sua efficienza.
La prima installazione e la configurazione dell'applicazione dedicata, è davvero molto semplice perchè il manuale fornito in dotazione, spiega passo passo cosa fare e dove cliccare, essendoci anche delle immagini sul manuale, il tutto risulta ancora più semplice.
Nell'arco di 10 minuti sono riuscito già ad utilizzarla.
Grazie all'applicazione "FRP2P" si riescono a gestire le molteplici funzionalità della fotocamera, infatti, da remoto, agendo sul display dello smartphone, è possibile controllare l'ambiente di casa muovendo la cam in orizzontale fino a 355° e in verticale fino a 90°, inoltre è possibile effettuare uno zoom dell'ambiente, parlare cliccando sull'icona del microfono (e la voce verrà trasmessa in casa in real-time), si possono persino scattare delle foto o registrare dei video sul proprio smartphone.
Essendo dotata di LED ad infrarossi e Filtro IR per rilevare il movimento, attivando l'allarme, la fotocamera è in grado di inviare immediatamente una notifica con foto sullo smartphone appena rileva la presenza di qualcuno nell'ambiente.

▶️CARATTERISTICHE TECNICHE:

La fotocamera è dotata di;

- 1 microfono per trasmettere l'audio dell'ambiente sui dispositivi collegati in remoto,
- 1 altroparlante a 2 vie per ricevere l'audio dall'esterno e trasmetterlo nell'ambiente di casa o per emettere il suono dell'allarme
- 1 Slot per inserire la micro SD per registrare i video giornalieri
- LED ad infrarossi per garantire la visione notturna
- Filtro IR per rilevare il movimento
- Possibilità di collegamento tramite cavo LAN o tramite Wi-Fi.

Tramite l'applicazione è possibile settare i seguenti parametri:

- l'orario e la data che appariranno in sovraimpressione nelle registrazioni e nelle foto.
- impostare la qualità delle immagini (HD, SD) e i volumi dei suoni.
- impostazioni della sicurezza
- impostazioni della rete
- impostazioni dell'allarme (per esempio farla suonare appena rileva un movimento)
- impostazioni di registrazione su micro SD (Registrazione manuale, per allarme, con timer)
- aggiungere un indirizzo mail dove ricevere le notifiche in tempo reale.
- eventuale possibilità di aggiornare il firmware della fotocamera.

▶️NOTE AGGIUNTIVE:

- Seguendo le indicazioni del manuale ho utilizzato l'applicazione "FRP2P" per gestire la fotocamera ma è possibile utilizzare anche le app "yoosee" e "yyp2p" (molto simili).

- In caso di problemi o di errata configurazione, sotto la fotocamera è presente un tasto per il reset, infatti in dotazione viene fornito uno strumento a forma di ago per resettarla.

- Come specificato nella descrizione del venditore e nel manuale d'uso, questa fotocamera, funziona su rete WI-Fi 2,4GHZ e non su rete 5 GhZ.
Generalmente i router un pò piu vecchi usano la frequenza 2,4GHZ mentre i più nuovi solitamente hanno entrambe le frequenze, in questo caso vi basterà impostare la frequenza del router su 2,4 GHZ per far funzionare la fotocamera.

▶️SPEDIZIONE:

Puntuale e precisa con Amazon Prime.

▶️CONCLUSIONI:

Consiglio questa IP Camera a chi vuole tenere sotto controllo casa quando è fuori, in quanto possiede tutte le caratteristiche utili ed indispensabili per videosorvegliare un ambiente.
Per il resto, non guasta l'arredamento perchè è piccola nelle sue dimensioni e per la forma che ha (a cagnolino), risulta anche simpatica nella sua estetica.
il 28 dicembre 2017
CONFEZIONE
La telecamera FREDI arriva in una scatola di cartone, al suo interno troviamo anche il cavo di ricarica, una staffa, due stop da muro e manuale delle istruzioni italiano.

USO
Una gran bella telecamera con un ottimo design e di qualità resistente .
Ho comprata questa telecamera per tenere sempre d'occhi casa e il mio amico a 4 zampe, e devo dire che svolge ottimamente il suo lavoro .
Dotata di un audio a due vie , che permette di ascoltare ed inviare la voce, visione notturna, rotazione di 355 gradi, grandangolo di 90°(comandati dallo smartphone) e rilevazione di movimento con avviso di notifica .
Permette anche di registrare, aggiungendo una microSD non dotata .
Prodotto ottimo consiglio a tutti per una sorveglianza sicura della casa, garage, animali ecc.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 7 novembre 2017
Il pacco è arrivato a pochi giorni dall'ordine e la spedizione è stata completamente gratuita , grazie ad Amazon Prime.
Ottima IP cal per un utilizzo domestico. Il design è molto carino e curato, ha la forma di un cane, quindi molto simpatica da avere in casa. Io l'ho comprata per osservare l'interno dell'abitazione quando sono fuori. Direi che il prodotto è ottimo dato il prezzo contenuto.
Io ho utilizzato l'app consigliata "YYP2P" e funziona abbastanza bene. Quando si seleziona la telecamera il live lo fa vedere ruotato per sfruttare al massimo lo schermo dello smartphone e ogni volta bisogna ruotare il telefono.
La configurazione è stata molto veloce e intuitiva.Tramite la scansione del QCode I tempi necessari per la configurazione si riducono molto per la trascrizione dell'UID. L'impostazione wi-fi avviene mediante dei segnali sonori. Alla prima accensione la telecamera si muove e poi emette dei dong.
Dall'app è necessario inserire UID e password e nella sezione wi-fi selezionare la propria rete, quindi inserire la password del wi-fi e dare ok. Durante la fase di configurazione bisogna tenere il telefono vicino alla telecamera e dopo pochi secondi la telecamera sarà connessa, e sarà finita la configurazione. Per collegare la solita telecamera a più dispositivi non è necessaria la procedura wi-fi, ma basta aggiungerla utilizzando l'UID e la password (di base admin)
Tramite l'app è possibile cambiare Password e impostazioni di allarme.
Le immagini sono abbastanza nitide dato il prezzo di acquisto e con una connessione veloce anche il video sono abbastanza fluidi.
Prodotto consigliato per la qualità discreta dei materiali utilizzati e per il prezzo contenuto.
review imagereview imagereview image
il 16 gennaio 2018
Ho acquistato questa ip camera per monitorare il mio bimbo quando lo lascio dormire in camera da solo. È molto funzionale e non sbaglia un colpo. Facile da impostare grazie alle istruzioni in italiano presenti all'interno e all'applicazione, molto intuitiva, scaricabile dallo store. All'interno troviamo oltre alla telecamera, un alimentatore con cavo, un supporto per fissarlo a muro con i propri tasselli e un foglietto illustrativo. Design a forma di cane di colore bianco. Tramite app è possibile monitorare in tempo reale tutta la camera grazie alla rotazione di 360 gradi e con la funzione di allarme, la telecamera rileva ogni minimo movimento e lo riporta su cellulare. Molto soddisfatto di questo acquisto.
I PRIMI 1000 RECENSORIil 13 marzo 2018
La telecamera in questione è un baby monitor molto utile a mamme e babysitter, che permette di controllare il bambino in ogni situazione.

Il prodotto arriva ben inscatolato: all'interno del pacco troviamo la telecamera, un cavo di alimentazione e delle ottime istruzioni in italiano.
I materiali sono di qualità, e non ho notato alcun difetto di sorta.

Dopo alcuni passaggi (purtroppo non sempre intuitivi) la telecamera viene configurata, tramite wifi, con il cellulare. Per mezzo dell'app è possibile osservare il bambino, registrare immagini, parlare attreverso la telecamera ed avere degli alerts di movimento o suono.

Il wifi è stabile, la connessione regge bene e l'app è facile da utilizzare. La qualità delle immagini è più che soddisfacente, sia di giorno che di notte (le immagini in notturna mi hanno piacevolmente sorpreso per nitidezza).

Prodotto ottimo, niente da dire. Testato, approvato e consigliato!!!
il 3 aprile 2018
Dopo diverso tempo che adocchiavo questo genere di prodotto ho finalmente deciso di acquistare una piccola cam di sorveglianza da installare in casa, inteso che non la utilizzo per tenere d'occhio i pargoli ma per esigenze di sicurezza.

Il design è simpatico e la cam è anche dotata di una piccola staffa per il montaggio a parete, tramite l'app dedicata (indicata su apposito fogliettino illustrativo presente all'interno del pacco) è possibile comandarne le varie funzioni e la relativa rotazione, potendo visualizzure sullo schermo del proprio smartphone l'inquadratura che preferiamo, la qualità dell'immagine è più che buona.
Il collegamento al router è possibile sia tramite cavo ottico che wi-fi, c'è da precisare che non è compatibile con la banda 5 GHz.

In definitiva nel panorama delle ip cam di questa fascia di prezzo mi sento di consigliarla assolutamente.