il 24 settembre 2017
Volevo acquistare una fototrappola per vedere che animali si aggiravano nel giardino della casa di campagna. Nei vari siti ci sono un sacco di queste fototrappole, di tutte le fogge e prezzi, (per la verità mi sa che molte di esse, anche se di marca diversa, il costruttore sia lo stesso). Cmq, alla fine ho scelto questa Victure, seppur poco reclamizzata, ma ho letto i vari commenti tutti positivi, le sue caratteristiche e il prezzo abbordabilissimo e mi sono convinto. Infatti è una settimana che la uso e non mi ha deluso, fa quello che promette. Certo che è un piccolo oggetto, alcuni forse pensano che può monitorare di notte un parco! Invece funziona all' IR molto bene, però nell' area della sua portata.
Se uno conosce un po' le fotocamere digitali, non ci metterà molto a settarla, le istruzioni sul manuale cartaceo sono in inglese e tedesco, con caratteri piccolissimi tipo bugiardino medicinale, quindi rispolverate il Vs inglese e compratevi anche una lente d'ingrandimento se siete presbiti. Mentre sul settaggio c'è anche l'italiano. Tutte le altre qualità son ben descritte dagli altri recensori, quindi non stò a ripetervele. Unica discrepanza dal manuale è l'intervallo, il manuale dice da 0 a 60 minuti, invece il minimo sono 5 secondi no 0.. Consiglierei pile ricaricabili se venisse usata di frequente e ricordarsi di inserire una scheda SD classe 10, altrimenti la fotocamera porebbe rifiutarla o avere problemi in fase di registrazione delle immagini. P.S. Devo aggiungere che dopo alcuni giorni di prove, nella nottata c'è stata una copiosa brinata, e dopo circa le 2 di notte l'obbiettivo si è appannato e le immagini sono uscite quasi invisibili. Pertanto chi abita in zone piuttosto umide, se la camera non è in un luogo riparato, sarà utile proteggerla in qualche modo da questi eventi, facendo attenzione a non impedire la visibilità ai sensori e all'obbiettivo. Questo solo per la chiarezza delle immagini, in quanto la fotocamera non teme le intemperie. Se la lente l'avessero più incastonata e con sopra una sporgenza della plastica più pronunciata, forse questo problema non sarebbe uscito fuori. Lascio le 5 stelle ma con riserva.
I PRIMI 500 RECENSORIil 16 ottobre 2017
 Ottima fotocamera, utile sia per chi va a caccia ma anche chi nel proprio guardino vuole scoprire "intrusi".
A livello costruttivo è ottima con materiali di qualità premium, con questo colore mimetico è fantastica, attaccata ad un albero (tramite apposita cinta in dotazione) veramente si fa fatica a vederla.
La prima cosa che mi ha colpito è La velocità del sensore di movimento è velocissimo molto reattivo. Anche perché non ha un solo sensore frontale ma li ha anche nei lati, in modo da non perdere nessun animale. Quindi appena vede un movimento comincia a registrare video/foto.
La cam per essere alimentata ha 8 alloggiamenti per batteria AA (Stilo), che però ne bastano 4 per far funzionare la cam, se invece ne mettiamo 8, possono sembrare tante, ma la durata sarà il doppio, dichiarata 6 mesi, quindi va più che bene.
La configurazione iniziale non è difficilissima lo si fa tramite pulsanti e display che si trova all'interno. Dove si può scegliere di fare foto o video quando si vedono movimenti, decidere qualità, durata dei video, ecc.
Altro fattore positivo è la visione notturna, veramente una delle poche che si riesce a vedere così bene. E poi in generale la qualità dei video è molto buona in 1080p, con audio perché ha microfono integrato.
Idem per le foto di alta qualità.
La lente ha un angolo di visione grandangolare a 120°,
Il tutto viene salvato su scheda SD, però si possono guardare registrazioni anche sul suo display.
Veramente è complicato descrivere tutte le funzioni perché ne sono tantissime, ma mi ha colpito tanto questa fotocamera, soldi ben spesi ci vale tutta.
il 2 ottobre 2017
Per il momento cinque stelle. Di facile configurazione con lingua italiana. Io l'ho presa per vedere se mi entrano ancora i ratti in giardino. Per il momento non ho avuto riprese notturne ma solo diurne con passerotti e volatili vari. Mi ha impressionato in modalità video la velocità di scatto. Siamo sotto il secondo. Per il momento consigliata. Devo vedere riprese notturne. Nel frattempo zero ratti...
I PRIMI 1000 RECENSORIil 3 agosto 2017
Sia che siate appassionati osservatori della fauna selvatica oppure che vogliate scoprire quali “intrusi” a quattro zampe passeggiano nel vostro giardino o che semplicemente siate alla ricerca di un ausilio tecnologico per le vostre battute di caccia, questa Hunting Cam è semplicemente perfetta.

Le attività elencate in precedenza sono soltanto alcuni dei molteplici campi d’applicazione di questa telecamera che grazie alla sua ottima dotazione hardware è in grado di offrire supporto in moltissimi scenari.

Dalla cattura delle scene notturne in un bosco alla sorveglianza della propria proprietà con un sistema versatile e mimetico, credo che le possibili applicazioni dipendano unicamente dalla propria creatività – oltre che ovviamente dalle proprie necessità.

📦 Descrizione e Materiali:

Si caratterizza immediatamente per il suo rivestimento mimetico piuttosto curato e ben lontano dai classici “patchwork” verdi e marroni che ci vengono in mente quando pensiamo al termine “mimetico”.

L’intero corpo della cam è ricoperto con un disegno foto realistico che ritrae rami, trochi, e foglie secche nei toni del grigio-marrone e la rende pressappoco invisibile (se ben posizionata) in un ambiente boschivo autunnale o invernale.

Sul retro troviamo una serie di agganci per poterla posizionare quasi in ogni situazione, a cominciare dall’ovvio ancoraggio su un ramo o su un tronco grazie ai passanti per la cinghia in dotazione che la tengono strettamente ancorata alla corteccia.

Molto utili i due supporti filettati foirniti in dorazione: il piatto si adatta bene alle sporgenze convenzionali mentre il doppio snodo è perfetto per cordoli o cornicioni.

La parte frontale contiene tutto l’array di sensori tra cui l’importante sensore di movimento (PIR) e il blocco di LED Infrarossi appositamente progettati per non emettere alcuna luce visibile, neppure quel flebile tremore rosaceo che spesso vediamo nelle telecamere di sorveglianza.

Infine sul lato ci sono i due morsetti che consentono di chiudere il coperchio della telecamera (con chiusura stagna!) e uno speciale gancio a incastro nel quale è possibile far passare il dispositivo di sicurezza che ne impedisce l’apertura quando viene posizionata per lunghe riprese in aree non sorvegliate.

📌 Utilizzo:

Descrivere brevemente le funzioni della cam non è una cosa semplice, credo non renda neppure giustizia al prodotto che ha tantissime funzioni:

La dotazione di base della telecamera è ben bilanciata e vengono forniti tutti gli accessori necessari alla sua configurazione di base.

A voler essere pignoli manca un alimentatore che ci consenta di utilizzare la cam anche in assenza dell’alimentazione fornita tramite le batterie, ma dato anche l’ottimo bilanciamento in termini di risparmio energetico è una mancanza che si fa presto perdonare.

D’altronde è facilissimo acquistare un alimentatore universale che vada bene per la telecamera poiché richiede il “classico” input da 6V e 2A.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sono facilmente reperibili nella descrizione generale e sul sito del produttore: qui di seguito sono elencate quelle salienti.

- Sensore da 12 Megapixel interpolati ( reali 5Mpx )
- Array da 24 LED IR “Black” che non lasciano trasparire alcuna luce visibile
- 3 sensori di movimento integrato (PIR) per una copertura totale di 120°
- Fotocellula e Sensore di Luminosità
- Schermo LCD integrato con pulsantiera per la regolazione dei parametri e la visione sommaria delle immagini catturate
- Microfono integrato (Mono)

Come detto in precedenza, la cam può essere alimentata anche da rete fissa ma la sua prerogativa è quella di essere “mobile” e pertanto viene normalmente alimentata da un pacco batterie che di base è composto da 4 batterie AA ma puó essere esteso fino ad 8 grazie agli “slot” giá presenti.

Durante le prove ho potuto verificare che la telecamera può essere alimentata anche con batterie ricaricabili e l’autonomia risulta più che soddisfacente.

Nel complesso la telecamera dispone di ben cinque modalità di funzionamento:
In breve, queste sono le cinque modalità disponibili:

- Foto
- Video
- Timelapse (minimo 1 secondo, massimo 24 ore)
- Modalità Ibrida (Foto+Video)
- Rilevazione Movimento (solo video)

N.B. Per ottenere le migliori prestazioni assicuratevi di dotare la telecamera di una Scheda SD di classe 10 o superiore con almeno 16 GB di spazio libero, specie se volete effettuare foto e video.

Una delle cose che raccomando è di fare affidamento al Manuale di Istruzioni per la configurazione corretta della telecamera: alcune opzioni sembrano infatti intuitive ma non lo sono affatto.

👍 Pro:

- Qualità costruttiva
- Qualità foto/video
- Design

👎 Contro:

- Mancanza di alimentatore
- Configurazione non semplicissima

✍️ Riepilogo:

Una volta configurata e avviata inizia a fare il suo lavoro, che piova o splenda il sole, e non c’è verso di fermarla! (a meno che non si esauriscano le batterie, naturalmente).

Completa di batterie la telecamera arriva a pesare ben 600 grammi, quindi fate attenzione a dove volete ancorarla: servono un ramo o un tronco ben solidi per sostenerla, specie in presenza di vento o pioggia.

Gli utilizzi sono tanti: oltre a realizzate bellissimi scatti degli animali nei loro habitat, le capacità mimetiche di questa camera la rendono perfetta anche per il monitoraggio della proprietà privata.
Una volta posizionata è infatti quasi impossibile scovarla e grazie al sensore di movimento riprenderete qualsiasi movimento all’interno della vostra proprietà.
il 17 agosto 2017
Ho preso questo modello per un amico che lavora come guardia parco in una riserva naturale e adoperano molto questo tipo di videocamere per il monitoraggio della fauna e di eventuali bracconieri.

Gliela ho fatta provare per un po’ di tempo e mi ha lasciato un feedback molto buono. Infatti risulta tra le migliori che abbia mai provato. Partendo dalla qualità dei video che risulta veramente ottima e corrispondente ai 1080p dichiarati. Sia di giorno che di notte con gli infrarossi riprende molto bene, video fluido e senza interruzioni e poco rumore di fondo. Spesso in questo tipo di videocamere la ripresa notturna è un punto debole per la scarsa qualità degli infrarossi, invece in questo modello funzionano molto bene e registra dei video notturni eccellenti!

Altra nota positiva sono in sensori. Infatti presenta sia sensori frontali che laterali e quindi inizia a riprendere/fotografare nel momento giusto!
Anche il display integrato è eccellente e permette velocemente la visualizzazione delle registrazioni. Rispetto ad altri modelli meno costosi il display è piuttosto grande e con una buona definizione!
Viene alimentata con minimo 4 batterie stilo AA, ma possono essere inserite anche 8 batterie AA per aumentare la durata di registrazione. Ciò è fondamentale se la si vuole lasciare in un determinato punto per più tempo e quindi è un grosso vantaggio rispetto ai modello che presentano solo l’ingresso per 4 batterie.

Quindi vale assolutamente la pena spendere questa cifra per l’acquisto di questa videocamera / fototrappola, risulta tra le migliori e finora presenta solo aspetti postivi!
review image review image review image review image review image review image
il 5 agosto 2017
Non sono un cacciatore ma ho avuto problemi con i cinghiali che mi distruggevano l’orto e anche con le lepri, quindi ho dovuto recitarlo con un recinto elettrificato in modo da tenerli lontani. Però per verificare che i cinghiali si tenessero a distanza ho deciso di osservali con questa camera. Il funzionamento è abbastanza facile. Aprendola si accede alla schermino con dei tasti dove si possono modificare diverse impostazioni. La camera va a batterie stilo (ben 8) cosa che mi ha fatto un po storcere il naso perché avrei preferito una batteria integrata ma la durata e di circa 6 mesi quindi va bene. Le foto vengono molto bene sia alla luce che al buio. La telecamera è ben sigillata e protetta da acqua e nel caso è possibile mettere un lucchetto per evitare che venga aperta da qualcuno. Nella scatola troviamo anche un cavo e viti per fissare la camera ad un albero. La camera necessità di card Sd per poter funzionare perche senza non funziona. Molto utile la possibilità di poter selezionare a che qualità vogliamo la foto e possiamo anche decidere di fare video anziche foto (di cui possiamo scegliere qualità e durata). Le impostazioni sono molte svariate e devo dire che ha proprio un’aria professionale. Le foto vengono molto nitide anche al buio. I sensori individuano senza problemi i movimenti con una grande angolazione e a una distanza di circa 13 metri. Esternamente è mimetica e carina è solida e ben assemblata, buon prodotto.
review image review image review image review image
il 8 agosto 2017
La camera mi è arrivata dentro una confezione di cartone esteticamente molto carina, non pèresenta molte informazioni...
All'interno troveremo solamente la camera da caccia, il cavetto micro-usb, un cavo micro usb, una fune per il fissaggio, un piattello per il fissaggio a muro e delle viti con relativi tasselli.
All'interno però non troveremo la scheda SD (che sono acquistabili separatamente)
La camera è costituita sostanzialmente da una scocca di plastica con texture militare (che permette la mimetizzazione), un obbiettivo, senosre di movimento e un sensore ad infrarossi..
Per accedere ai comandi basta sganciare i due fermi posti sui lati (che servono a rendere la camera resistente agli schizzi)
L'installazione è semplice e molto rapida, grazie anche alla presenza in confezione di una fune per gli alberi, piante, pali ecc.. e un piattello per il fissaggio a muro!
Mi è piaciuta davvero tanto e gli do 5 stelline!
il 21 settembre 2017
La confezione, elegante e curata, include la camera trap, un supporto regolabile con rispettiva base, viti di fissaggio, una fascia per fissare la camera ad alberi e simili, manuale di istruzione.

Prime impressioni:
La camera appare subito di ottima costruzione, molto valida la chiusura con guarnizioni che ne permettono l’utilizzo in esterni anche in caso di pioggia. Funzionale la finitura mimetica per renderla meno invasiva in ambiente naturale. La parte frontale include l’obiettivo grandangolare, i led infrarossi per l’illuminazione notturna, il rilevatore crepuscolare, due led luminosi per la verifica del corretto rilevamento del movimento in modalità Test, il foro per il microfono e i tre sensori di movimento (uno frontale e due posti a 45 gradi ciascuno).

Utilizzo:
Aprendo la fotocamera si accede al comodo display a colori e i comandi per poter settare i numerosi parametri di configurazione, lo slot per inserire la scheds SD, una porta usb e l’interruttore per l’accensione. Dall’interno si può accedere anche al vano batterie: la camera infatti funziona con 4 batterie AA non fornite nella confezione (utilissima la possibilità di impiego con 8 batterie per aumentarne l’autonomia). La camera può registrare foto o filmati di buona qualità a 1080p. I sensori laterali permettono di rilevare i movimenti con il giusto anticipo per permettere alla fotocamera di iniziare la registrazione con il giusto anticipo.

Conclusioni:
Ben costruita, resistente e di facile utilizzo. Registra belle foto e filmati di buona qualità, anche in condizioni di scarsa luce grazie ai led di illuminazione infrarossi.
Consigliatissima.
review image review image review image review image review image
il 28 settembre 2017
Ben fatta per il suo prezzo, anche se avrei preferito le cerniere di chiusura metalliche. Bene il menù in italiano, con qualche imprecisione di traduzione. Utile anche per la sorveglianza esterna dell' abitazione, camuffata tra la vegetazione.
il 24 agosto 2017
Sono veramente soddisfatto da questa Fotocamera da Caccia, qualità e robustezza sono le sue caratteristiche principali, ma quello che sorprende ancor di più è la sua velocità (reattività) nello scattare le foto/video, pensate impiega soltanto 0,7 secondi (mezzo secondo) per scattare una foto/video, è estremamente veloce sia di notte che di giorno, vi spiegherò ora in dettaglio le sue caratteristiche. :)
-CONTENUTO-
All'interno della scatola troviamo:
- Fotocamera da Caccia Victure
-Cavetto USB (serve per connettere la Fotocamera da Caccia Victure al PC per vedere foto e video)
-Supporto per cavalletto (può essere utilizzato anche come supporto da muro con la piastrina nera in dotazione nella scatola)
-Cinghia in tessuto (serve per fissare la Fotocamera da Caccia Victure su alberi o pali)
-Viti e piastrina nera (per fissare la nostra Fotocamera da Caccia Victure sul muro)
-Manuale Utente

-SPECIFICHE-
-Dimensioni: 136*93*72mm
-Fotocamera: 12px (formato immagine 12px: 4000x3000; 8px: 3264x2448; 5px: 2592x1944)
-Formato Foto: JPEG
-Formato Video: AVI
-Lente: F=7.45; F/NO=2.4; FOV=55°; Auto IR filter; Filtro IR automatico
-Display LCD: 6,1 cm (2.4 ") TFT LCD a colori, 480 x 234 pixel
-Numero lampade IR: 24
-Distanza flash IR: 20m
-Angolo di rilevamento dei sensori: Zona sensore centrale:35°-40°; Zona sensori laterali: all’incirca 30°; Angolo totale dei sensori di rilevamento 120°
-Distanza utile: Giorno: 1m-infinito; Notte: 3-20m
-Microfono/altoparlante incorporato
-Interfaccia PC: Mini USB2.0 (serve per visualizzare foto e video al PC)
-Supporto memoria SD/SDHC fino a 32GB
-Alimentazione 4xAA oppure 8xAA oppure tramite alimentatore da 6V-2A.
-Durata in standby: circa 6 mesi
Attenzione: All’interno non troviamo né le batterie né la memoria SD per registrare foto e video della nostra Fotocamera da Caccia Victure.
ATTENZIONE: LA FOTOCAMENRA PUO’ ESSERE ANCHE ALIMENTATA TRAMITE UN ALIMENTATORE, SOTTO (DOVE C’E’ IL FORO PER IL FISSAGGIO SUL CAVALLETTO) C’E’ UN GOMMINO (CHE SERVE A COPRIRE IL BUCO PER L’ALIMENTAZIONE TRAMITE ALIMENTATORE) NON SI NOTA MOLTO QUESTO BUCHETTO SOTTO LA FOTOCAMERA MA C’E’ CONTROLLATE BENE!
LASCIO LE FOTO UN ALLEGATO PERCHE’ NESSUNO CI HA FATTO CASO!

-CONFIGURAZIONE-
La sua configurazione è molto semplice, inserite le batterie sotto al display abbiamo il pulsante accensione con tre posizioni:
1) OFF
2) Modalità TEST (serve per testare la Fotocamera, se tutto funziona correttamente)
3) Modalità Normale: ON (una volta effettuati tutti i TEST possiamo mettere la fotocamera in modalità normale per iniziare la sua registrazione)
Una volta accesa ci viene in aiuto il display a colori, oltre che farci vedere l’inquadratura della fotocamera (quindi come posizionarla), possiamo anche configurarla tramite l’apposito tasto MENU’.
Le operazioni di configurazione bisogna effettuarle nella modalità: TEST, perché se impostiamo la fotocamera nella modalità: NORMALE (ON), inizierà un conto alla rovescia (sullo schermo sotto a destra), questo serve per preparare la fotocamera a registrare o scattare foto, questa modalità andrà a spegnere anche lo schermo per evitare un consumo elevato delle batterie (perché chiaramente una volta posizionata e configurata bisognerà chiudere la fotocamera in questo momento il display non ci servirà più visualizzarlo perché appunto abbiamo già trovato la nostra angolazione e configurato la nostra fotocamera).
Sulle operazioni di configurazione possiamo scegliere la qualità sia delle Foto che dei Video, di seguito vi elenco le varie opzioni che si possono scegliere:
-Foto: 12px (formato immagine 12px: 4000x3000; 8px: 3264x2448; 5px: 2592x1944).
-Video: 1920x1080/15FPS (1080p); 1280x720/30FPS (720p); 848x480/30FPS (480p); 640x480/30FPS (480p).
Attenzione: Si ricorda di rimuovere le pellicole di protezione sui sensori e sulla fotocamera!
Per quanto riguarda le modalità di registrazione possiamo scegliere tra:
1)Foto
2)Video
3)Modalità Foto+Video
4)Rilevazione di movimento (In video soltanto)
5)Timelapse (24 ore massimo)

-MATERIALI-
Veramente robusta, è composta da plastica veramente dura e resistente, resiste benissimo alle cadute, la Fotocamera da Caccia Victure viene certificata anche IP(66) ciò vuol dire che la si può tranquillamente tenere fuori (all’aperto) per parecchi giorni anche sotto l’acqua, perché la fotocamera è resistente all’acqua e alla polvere.
La sua trama mimetica permette appunto di non essere individuata tanto facilmente, la trama mimetica e ben fatta e non presenta nessuna imperfezione, resiste molto bene anche a graffi e cadute.
Possiamo chiudere per maggiore sicurezza il coperchio con un lucchetto, infatti è presente il foro per la chiusura con lucchetto (questo evita che qualcuno la possa spegnere o rubare la micro SD inserita all’interno).

-CONCLUSIONI-
Consiglio vivamente questa Fotocamera da Caccia, per tutti coloro che hanno una casa in campagna e vogliono vedere quanti e quali animali passano, sono veramente soddisfatto della qualità delle Foto e Video sia in modalità notturna sia di giorno, la fotocamera è molto robusta e resite all’acqua e alla polvere.
E’ un peccato che all’interno non sia presente alimentatore da 6V e 2A, ma questo non deve essere un freno per l’acquisto, perché chiaramente questa fotocamera è stata studiata principalmente per l’uso lontano da sorgenti elettriche e per la sua portabilità.
review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image review image