il 1 dicembre 2017
Dopo essere rimasto "scottato" anni fa con una microsd sanDisk Ultra le cui performance in scrittura non superavano I 7 mb/s, ho in seguito comprato solo le serie Extreme di Sandisk, con la quale le prestazioni di lettura e scrittura sono abitualmente buone, In occasione del black Friday mi sono lasciato ritentare da questa Ultra, considerando la capacità ed il prezzo offerto e più che altro dalla pubblicità che è una "nuova serie" più veloce.

Le prestazioni reali sono ben lontane dai 100 mb/s promessi e in scrittura sono decenti, ma non certo veloci.
In allegato le prestazioni in base al test Atto.

Pro: il rapporto prezzo/gb; la velocità in lettura per molte situazioni
Con: la velocità in scrittura ancora instabile e lenta
0Commento| 21 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 1 dicembre 2017
L'HO COMPRATA da 200GB per mio figlio, a cui serviva una microSD per espandere la memoria di uno smartphone Android. E' di quelli che si portano la casa nel telefono, a me non sembra molto ragionevole, ma lo fanno in tanti... in effetti non dover trasferire o cancellare dati è comodo, e con una scheda così hai quasi la capienza di un PC
Sarebbe ingeneroso abbassare la valutazione per LA CONFEZIONE, ma trovo irritante che un oggetto da parecchie decine di euro sia confezionato senza nemmeno una scatoletta di plastica utilizabile per la conservazione; d'accordo che la scheda quasi sempre finisce in un dispositivo e la confezione non serve più, ma l'adattatore, che nella maggior parte dei casi non uso, dove lo metto? ATTENZIONE a non perderla!
Il RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO è ottimo per questa da 200 GB, soprattutto se in offerta e considerando che cammina bene (vedi sotto). Al primo test con PC l' accesso e l'espulsione sono pressochè immediati, e la velocità in lettura e scrittura è molto stabile ed adeguata per un uso non professionale - professionale non sono nemmeno io, non ho un lettore USB 3.0 e mi sono limitato a testarla con h2testw e CrystalDiskMark, su file di dimensioni medie o grandi siamo oltre i 20MB/sec in scrittura e in lettura a 28-30, che è il limite del lettore (sicuramente con USB 3.0 in lettura si può fare di più, vedo 80-90 MB/sec rilevati da altri - e non solo da chi la vende(!)); per un uso non specialistico i numeri si confermano adeguati, soprattutto in scrittura, dove spesso cascano molti asini. Nel valutare queste prestazioni, non particolarmente clamorose in assoluto, è bene ricordare che è un oggetto ECONOMICO, considerando il rapporto capienza/prezzo.
LA CONSIGLIO a chi ha fame di spazio. Sembra affidabile ed è più che adeguata per l'uso di tutti i giorni.
Per l'AFFIDABILITA' NEL TEMPO, che non è ovvia per questo tipo di oggetti, tornerò su questa recensione in futuro (soprattutto se mi incentiverete dicendo che vi interessa, che è utile, eh, eh). Grazie!
review imagereview imagereview image
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 settembre 2017
Se cercate una micro sd che possa registrare in 4k vi consiglio di andare a vedere anche altri prodotti.
Questo fondamentalmente è scritto anche sulla stessa Micro sd, quei simboli che vedete sopra indicano le velocità di lettura e scrittura U1 garantirà ad esempio che la scheda ha una scrittura minima di 10mb/s.

Se notate in tutta la descrizione della sd non c'è scritto mai la velocità di scrittura ma solo quella di lettura.
Comunque in sintesi se la volete usare per un cellulare per espandere la memoria e trasferire foto e video va benissimo anzi è ottimizzata per cellulari e tablet grazie alla Classe A1, per registrare DIRETTAMENTE sopra video foto oltre qualità hd guardate anche altro.
0Commento| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 gennaio 2018
ottimo prodotto non avevo mai provato schede di memoria di questa marca avevo sempre optato per altre marche ma incuriosito dal passo prezzo ho voluto acquistare questa e mi sono ricreduto perchè veramente un buon prodotto

📦CONFEZIONE 📦
Arrivata ben confezionato con nulla di diverso dalla classica scatola in cui si acquistano anche altrove ma con una particolarita' gia' compresa di adattatore e non sono tutte ad avercelo quindi a questo prezzo non si puo' chiedere di piu'

💡FUNZIONAMENTO E CONSIDERAZIONI💡
l'utilizzo di questo prodotto risulta molto semplice e lo si puo' usare sia come memoria aggiuntiva per smartphone e tablet grazie alla sua compatibilita' ma anche come memoria di archiviazione esterna per pc la velocita' di lettura dei file non è delle migliori ma alla fine si riesce ad utilizzare senza particolari difficolta' la mia esperienza con questo' prodotto dopo piu di 2 settimane di utilizzo è molto positiva per questo mi sento di consigliare il prodotto sia a chi cerca uno spazio di archiviazione esterno ma anche a tutte quelle persone che sono alla ricerca di una memoria aggiuntiva per il proprio dispositivo prezzo e prestazioni lo rendono un valido acquisto
Prodotto consigliato!

-Nessuno particolarmente rilevante

💰RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO💰
-Eccellente

🚚 SPEDIZIONE 🚚
-Prodotto che beneficia della spedizione prime eccellente servizio di spedizione la scatola arriva a casa nel giro di 3 giorni eccezionale grazie amazon!

(Spero di esserti stato utile ai tuoi acquisti, se questa recensione ti è stata utile non dimenticare di valutarla cliccando su si, grazie)
📦 CONFEZIONE. Confezione in cartone stampato e involucro di plastica trasparente che contiene la microSD e l’adattatore verso SD standard
⚙️ PRODOTTO. Si tratta di una scheda di memoria microSD da 128 GB con adattatore SD, adatta da sola per smartphone o altri dispositivi compatti, e con l’adattatore si può usare su dispositivi più datati o su fotocamere reflex..
🏁 PROVA. Personalmente la uso sulla mia fotocamera reflex Canon EOS 550D. Ho avuto altre microSD della stessa marca, SanDisk è una garanzia non solo di nome, ma anche di fatto, dato che offre la sostituzione in caso la scheda diventi illeggibile fino a 10 anni, cosa che è una tranquillità. Una scheda di ottima qualità e ottima assistenza post-vendita. Attenzione ai 128 GB: alcuni dispositivi possono non supportare dimensioni superiori ai 32 GB, quindi controllate prima che il vostro dispositivo sia compatibile.
Se desiderate altre informazioni sul prodotto potete contattarmi tramite il mio profilo. Spero di esservi stato utile.
11 commento| 2 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 16 ottobre 2017
Usata in una dash cam, la scheda che avevo prima da 4Gb non ha mai perso un filmato.........invece su questa scheda, molti filmati registrati in hd non me li ha mai fatti aprire e non credo sia un problema della cam. Sono stato ad un passo dal restituirla.......spero non mi faccia pentire.....!!!
11 commento| 5 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
I PRIMI 500 RECENSORIil 6 gennaio 2018
Davvero un ottima micro sd, san disk le uso da una vita nella reflex e nei miei vecchi smartphone e devo dire che non mi ha mai deluso.

Se poi si unisce una classe 10 ad un prezzo cosi basso la convenienza è assicurata.
il 20 settembre 2017
Da un po' ero alla ricerca di una micro sd per implementare la memoria del mio smartphone (Samsung Galaxy s8+) così appena mi sono imbattuta in questo prodotto in offerta ne ho approfittato.
La scheda è arrivata in tempi ultra rapidi, all'interno della confezione ci sono sia la micro SD sia il relativo adattatore.
La SanDisk ultra è inoltre dotata di tecnologia A1 che permette di salvare in maniera ottimale anche le applicazioni.
La velocità di trasmissione riportata è di 100 MB/s anche se nella realtà dovrebbero essere un po' meno. Le specifiche tecniche non sono il mio forte e onestamente poco mi importa dell'esatta velocità, quello di cui maggiormente avevo necessità era un prodotto che mi permettesse di alleggerire un po' la memoria interna del mio smartphone, garantendomi però un'archiviazione sicura.
Devo diee che per ora mio non ho riscontrato alcun problema, la lettura è ottima e il salvataggio dei fari file/foto è rapido e perfetto. Stando a quanto riportato in descrizione con una capacità di 64 GB si dovrebbero riuscire ad archiviare circa 1200 foto (13,75 megapixel).
Non posso che consigliarne l'acquisto, magari controllate per qualche giorno il prezzo in modo da approfittare dell'offerta migliore
I PRIMI 500 RECENSORIil 29 novembre 2017
Non molte parole o inutili foto su questo prodotto che unisce al prezzo vantaggioso la grande compatibilità con i terminali di svariati produttori. Le quattro stelle solo perchè non è una memoria dalla velocità impressionante ma assolve ai più disparati tipi di utilizzo in modo più che dignitoso. Ne ho acquistate varie di differenti tagli e ne sono sempre rimasto soddisfatto per cui consiglio l'acquisto.Ricordo che non rilascio recensioni o opinioni in merito a prodotti che non acquisto personalmente e non ricevo sconti o coupon per i miei acquisti per cui se le mie parole vi sono utili in qualche modo vi chiedo di farmelo sapere cliccando l'apposito pulsante a video. Grazie a tutti e buoni acquisti.
il 1 dicembre 2017
PERCHÉ L'HO COMPRATO?
Mi serviva una microSD per espandere la memoria di uno smartphone Android.

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
Leggermente più costoso delle microSD di sottomarca, ma decisamente affidabile!

DEVI FARE ATTENZIONE A...
Niente di particolare... Nella confezione è presente anche un adattatore da MicroSD ad SD.

LO CONSIGLIO?
Assolutamente sì! Affidabile e non troppo costosa. Va più che bene per l'uso "quotidiano".
Se invece cerchi alte prestazioni, sai benissimo che dovrai spendere molto di più :D