il 19 dicembre 2017
Ho atteso quasi un mese per effettuare la recensione di questo prodotto cosi da avere tutti gli elementi necessari per un opinione obbiettiva.

Il prodotto funziona come descritto, la qualità dell'immagine e ottima (anche di notte) e a parte un setup contorto le operazioni sono abbastanza intuitive e facili. I materiali sono di scarsa qualità ma d'altra parte il prezzo era molto allettante.

Il motivo per il quale ho dato una recensione cosi bassa e sfortunatamente l'applicazione. (android nel mio caso). Le impostazioni sembrano non essere salvate del tutto e quindi continuo a ricevere falsi allarmi nonostante abbia già disattivato le rispettive impostazioni, inoltre questo prodotto viene venduto con un servizio CLOUD, ovviamente a pagamento che dopo il termine del trial gratuito limita le funzionalità del prodotto, cosa non evidenziata nella descrizione del prodotto.

Verdetto: In questa fascia di prezzo si possono acquistare prodotti di miglior qualità senza costi aggiuntivi legati ad un servizio cloud.
il 18 ottobre 2017
Salve,
ho acquistato questa mia prima telecamera non aspettandomi questi risultati (a questo prezzo):
1. La risoluzione delle immagini sul telefono è a mio parere ottima sia a colori (in presenza di luce) sia in b/n al buio;
2. La semplicità di installazione e la facilità d'uso del programma di interfaccia dei dispositivi sia IOS che Android;
3. La risposta della telecamera alle consultazione anche quando si è fuori casa e su rete mobile.
La conclusione è che mi ritengo soddisfatto del prodotto e se dovessi comprare un'altra telecamera comprerei ancora questa.
Con la speranza che queste informazione servano a qualcuno indeciso sull'acquisto vi saluto.
il 13 febbraio 2018
Salve a tutti ragazzi, oggi sono qui per recensire una telecamera IP. Sto parlando della M.WAY® Telecamera IP Wireless Videosorveglianza HD da 2MP con PTZ .  Comincio col dire che si tratta di una telecamera di videosorveglianza adatta per uso interno, dotata di microfono, altoparlante, infrarossi per visione notturna e PTZ. Ma senza perdere altro tempo andiamo ad analizzarla nei dettagli.

Procedendo all’unboxing all’interno della confezione troviamo:

- M.WAY® Telecamera IP Wireless Videosorveglianza HD da 2MP con PTZ;
- Alimentatore con porta USB;
- Manuale d’istruzioni multilingua molto dettagliato (Italiano non incluso);
- Due tasselli per fissaggio a parete.

Dal punto di vista visivo la telecamera è realizzata in maniera eccellente. E’ abbastanza compatta ed i materiali sono di buona qualità. Anche il peso è molto contenuto. Frontalmente abbiamo in basso un piccolo led di stato che indica il corretto funzionamento del dispiositivo. Sul lato sinistro invece troviamo l’altoparlante e il foro del microfono per utilizzare l’audio bidirezionale. Posteriormente invece troviamo il connettore micro-usb per collegare la telecamera all'alimentatore fornito. Affianco al connettore dell’alimentazione invece troviamo una porta RJ45 per collegare la telecamera ad uno switch di rete. Proseguendo troviamo una porta per inserire una scheda di memoria microSD utile per salvare dei singoli frame oppure interi video ed infine troviamo un comodo tasto reset per riportare la telecamera alle impostazioni di fabbrica. E' possibile fissare la telecamera a parete tramite l'attacco posto inferiormente ma manca la staffa in dotazione.

Dal punto di vista tecnico invece comincio col dire che la telecamera è dotata di un sensore video in grado di catturare immagini ad una risoluzione massima di 1920*1080. Le immagine sono abbastanza definite considerando la massima risoluzione e prive di disturbi sia durate la visione diurna che notturna.  Inoltre come già abbiamo accennato in precedenza è dotata sia di microfono che di altoparlante, infatti, grazie all’applicazione ‘EyePlus‘ su smartphone è possibile ascoltare senza problemi l’audio proveniente dalla telecamera stessa oppure è possibile inviare un messaggio audio direttamente dallo smartphone verso la telecamera (audio bidirezionale). Infine a completare il tutto la telecamera è dotata del sistema PTZ, ovvero la telecamera è motorizzata e, grazie a questo sistema è possible ruotare la telecamera di 360° verso destra o verso sinistra oppure in alto o in basso direttamente dall’applicazione su smartphone o su pc.

La prima configurazione è molto semplice e può essere effettuata in due modi. Il metodo più semplice prevede il collegamento della telecamera ad una porta ethernet del vostro router e l’utilizzo dell’applicazione ‘EyePlus‘. Una volta installata basta effettuare una registrazione con nome utente e password ed una volta completata la procedura basta selezionare il tipo di dispositivo ed effettuare una scansione del codice QR posto al di sotto della telecamera. Una volta completati questi semplice passaggi sarà possibile selezionare una rete wifi dove collegare la telecamera. L’intera procedura non dura più di cinque minuti. Completata la procedura di collegamento alla rete wi-fi siamo liberi di scollegare il dispositivo dalla rete ethernet. Dall’applicazione per smartphone è possibile controllare la telecamera sotto ogni aspetto ed inoltre è possibile anche modificare ogni singola impostazione come ad esempio Allarme, Impostazioni WIFI, Impostazioni PTZ, Impostazioni FTP ecc.

Concludo dicendo che se siete alla ricerca di una buona telecamera dotata di caratteristiche eccellenti e con una qualità video che non ha nulla da invidiare a modelli nettamente più costosi questo è sicuramente il prodotto che fa al caso vostro. Dotato di un ottimo rapporto qualità/prezzo si colloca tra le migliori della sua categoria.

Come sempre vi lascio con qualche foto esplicativa del prodotto. Se avete domande o dubbi vi invito ad inviarmi una domands. Sarò ben felice di rispondervi. Ciao e alla prossima recensione !
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 12 febbraio 2018
La cam arriva in una confezione con il cavo di ricarica e una base forettatae due viti per poterla fissare in qualche angolo. Leggendo le altre recensioni leggo di difficoltà nell'istallazione, io invece non ho avuto nessun problema, ho seguito le indicazioni sul manuale (in inglese ma facile da capire anche grazie alle foto) e ci ho messo pochissimo. L'app funziona bene, si puo muoverla a distanza, da qualsiasi luogo, basta una connessione dati sul proprio cellulare; si puo parlare attraverso l app e far riprodusse il suono dalla cam; e si possono vedere tutti i i video registrati. Si parte con un cloud di prova di 15 giorni che è davvero ottimo perchè segnala ogni evento, cioè ogni movimento registrato e quindi si puo subito individuare nelle registrazioni se è accaduto qualcosa; questo una volta scaduta la prova, se non rinnovata, utilizzando una micro sd, non accade, ma registra in continuazione e si possono vedere tranquillamente tutti i filmati dall'app. Utilissima anche la possibilità di controllare la la cam live dal sito tramite il proprio pc, il sito è riportato sul manuale.
Note dolenti: ovviamente necessita di essere sempre sottocarica perchè non ha una batteria integrata (essendo una ip cam da fissare in qualche luogo). La funzione ad infrarossi (che si puo far attivare automaticamente) funziona bene ma a volta fa un bel po di rumore, un ticchettio continuo, se la si ha fuori non è un problema ma se la si ha in camera da fastidio. Infine a volta capita che si "impalli" quando per esempio la sto controllando dall'app, e si riavvia, o necessita di un riavvio forzato. In conclusione è una buona cam economica per chi si vuole approcciare per la prima volta al mondo delle ip cam senza troppe pretese.
il 12 febbraio 2018
La prima qualità di questa telecamera è che mi ha stupito subito è la qualità audio e video sia nel live che nella registrazione, praticamente perfetti, video fullhd, audio sia in entrata che in uscita è limpido e cattura anche rumori lontani dalla telecamera.
La seconda è la silenziosità nei movimenti quando tramite app si sposta la testa della telecamera, cosa da non sottovalutare nel caso qualcuno entri in casa magari di notte, la telecamera non si nota.
Il collegamento è molto semplice, solita procedura scarica il programma tramite qr, accendi la telecamera, la connetti tramite qr inserisci le credenziali della wifi e il gioco è fatto.
Le istruzioni sono in più lingue ma manca l’italiano, ma sinceramente visto la semplicità dell’istallazione sono inutili, basta seguire le immagini nel libretto.
Naturalmente sono presenti una infinità di opzioni tipiche di questi prodotti, accensione e spegnimento a tempo, motion detect, visione notturna ecc.
Esteticamente è anche bella e di buon materiale.
Unica cosa un po’ fastidiosa per ora è il software è l’impossibilità di registrare su cellulare il video, almeno io non ho trovato il modo, ma il limite è nel software, la qualità di questa telecamera è ottima.
il 13 febbraio 2018
Ho acquistato questa IPCAM per dare un occhiata al mio appartamento quando sono fuori casa.
Devo dire che la telecamera fa una buona impressione visiva, adatta ad ogni tipo di stile di arredamento.
Anche l'installazione risulta molto semplice: dopo averla collegato via usb, ho successivamente scaricato l'app Eyeplus dall'Appstore, creato l'account inserendo i dati richiesti e dopo aver collegato la telecamera alla rete wifi di casa ora va che è un piacere.
La trasmissione di immagini e suoni funziona perfettamente, il raggio di azione è del visore della camera è abbastanza ampio.
Con la risoluzione 1080p si ottiene un'immagine nitida, e come scritto prima anche Il suono è ok.
Tutte le impostazioni possono essere effettuate tramite l'app, facile e intuitiva da utlizzare, si possono visualizzare sino ad un massimo di quattro telecamere contemporaneamente sull'app, secondo il produttore.
Una cosa importante, che non tutte le ip camera hanno, è lo slot per una scheda di memoria SD (sino a 64 GB), che consente anche registrazioni lunghe, e possiede anche la funzione visione notturna.
Altamente raccomandata, 5 stelle meritate.
il 25 settembre 2017
Materiali discreti, consistenza delle plastiche mediocre. Installata in pochissimi passaggi. D'obbligo la Prima configurazione tramite cavo lan. Applicazione (Samsung s7 edge) fluida e reattiva. Abbastanza soddisfatto, vi terrò aggiornati.
La videocamera, quando non è attiva, fa un leggero sibilo, un fischio bassissimo che si ode con il silenzio. Vedremo.

Aggiornamento del 17.10.2017
Devo rendere la videocamera.
Presenta due difetti:
- non riconosce alcun tipo di SD;
- il più grave: quando si attivano le lampade led, inizia a riprodurre un rumore, un ticchettio continuo, identico al rumore dei tasti di una tastiera; inoltre i led dell'infrarossi funzionano ad intermittenza, come se la tensione di alimentazione fosse altalenante. Questo problema svanisce se spengo la visione notturna.
Pertanto renderò la videocamera per acquistare un'altra YI camera, sempre su amazon, che possiedo già ed ho installato in un altro luogo. Quest'ultima è di gran lunga superiore: come qualità dei materiali; come software; come velocità di risposta al brandeggio anche se leggermente più cara.
33 commenti| Una persona l'ha trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 12 febbraio 2018
Ho acquista questa piccola telecamera di sorveglianza, per verificare utilizzo e capacita' per poterne comprare delle altre da mettere intorno alla mia villetta.Ha un libretto di istruzioni, purtroppo non in italiano. Ma con un po' di buona volonta' e la grafica si capisce l'utilizzo. Per una casa di medie dimensioni consiglio di acquistarne 2. Inoltre dovete disporre di un telefonino con buona capacita' di memoria per aggiungere l'APP. A parte queste piccole problematiche e' un deterrente economico per furti di appartamento o per coloro che, rischiano l'occupazione della casa (come succede spesso in Italia alle case del Comune).Un'altra possibiita' di utilizzo e' anche per verificare, qualora l'abbiate, le eventuali marachelle del Vs cane specialmente se e' cucciolo. Inoltre e' un modo per controllare bambini o anziani lasciati soli a casa. Insomma una telecamera di piccole dimensioni come supervisore del Vs appartamento in Vs Assenza ad un prezzo compatibile.
il 11 febbraio 2018
Mi sto avvicinando da poco al mondo delle IP Cam wireless e dopo alcune ricerche su Amazon mi sono imbattuto in questo prodotto dal marchio M.Way, che non conoscevo. Incuriosito dalle altre recensioni positive ho deciso di acquistare la telecamera, che è arrivata a casa nei tempi rapidissimi ai quali Amazon ci ha abituati.
Già dall'apertura della confezione si capisce che ci si trova di fronte ad un prodotto di qualità, dalle foto si può notare come siano presenti i più comuni accessori (cavo, tasselli e supporto per fissaggio a parete, manuale di istruzioni con QR code per app Android). Manca l'alimentatore, ma è sufficiente un qualsiasi caricatore da cellulare per metterlo in funzione.
Dalle foto si può notare come sul retro della telecamera siano presenti una porta LAN (utilissima se si vogliono collegare più telecamere con un router switch), l'alloggiamento per la micro sd e il pulsante reset.
Per utilizzare la telecamera rapidamente consiglio di scaricare l'applicazione dedicata prima di accendere il dispositivo. . A questo punto (confesso che ero scettico a riguardo), basta avvicinare il proprio cellulare alla telecamera, che emetterà dei suoni strani per farla connettere alla rete wifi. Funziona davvero!
Una volta che la telecamera è collegata, è possibile controllarne i movimenti sui due assi semplicemente sfiorando lo schermo. Il motore è silenziosissimo quindi è utilizzabile anche in presenza di animali o neonati in casa. Nella registrazione è possibile visualizzare data e ora come se si stesse utilizzando un sistema di videosorveglianza.
review imagereview imagereview image
il 5 dicembre 2017
Ho acquistato questa telecamera per avere un controllo in più durante le assenze giornaliere e posso dire di essere molto soddisfatto ottimo prodotto, Telecamera dal design elegante e pulito, di buona fattura, facilmente installabile e con una buona visione delle immagini sia in diurno che in notturno.nella confezione è presente:
N° 1 telecamera
N° 1 cavo ricarica usb ( completo)
N° 1 manuale utente
N° 1 supporto in plastica con Fisher per istallazione a parete.
Questo tipo di telecamera e facilissima da utilizzare anche grazie alla sua app.La telecamera puó essere collegata sia in wifi che in Lan, Io l’ho programmata che deve stare in stanby e si attiva non appena rileva un minimo movimento, inviando la notifica sul cellulare..funziona anche al buio!Si può fissare ad una parete o appoggiare semplicemente su un ripiano..La telecamera offre un supporto di 15 giorni per il cloud storage ma è possibile inserire una scheda sd termitato questo periodo in maniera tale da non perdere le registrazioni.
La cam può essere usata collegandola al wifi oppure alla rete con apposito cavo.
Ha una risoluzione 1080P full HD che permette di veder, con connessione ovviamente buona, le immagini in modo chiaro e altrettanto chiaro è l'audio,Sono molto soddisfatto la consiglio.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image