Scopri Toys Books Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE Scopri Shop Kindle Shop now cliquez_ici Scopri Scopri Sport

il 24 settembre 2017
La grande caratteristica è la durata ottima della batteria di 3000 mph, ottima fotocamera con colori vivi quasi al livello di una bella camera. LA memoria è espandibile ed è oltre tutto è impermeabile, qualità che non tutti i device non hanno. Il software mi sembra di buona qualità anche se dovrò verificarlo più avanti. L'audio secondo me risulta essere il punto forte del telefono insieme alla fotocamera.
il 2 agosto 2017
Le caratteristiche tecniche le troviamo facilmente nella descrizione di Amazon, quindi evito di ripeterle, mi soffermo solo a dire che nell'uso quotidiano la reattività c'è e gli impuntamenti o i lag sono rari se non rarissimi.
A differenza del G6 il marketing di questo prodotto punta sulla multimedialità: impostazioni fotocamera veramente complete e funzionali e fotocamera di livello, DAC audio che (una volta collegato a cuffie o casse esterne) funziona veramente bene.
Il punto è che mi pare più marketing che altro, il G6 queste cose le fa' altrettanto bene a un costo ormai inferiore.
Sicuramente positivo che sia impermeabile ma ormai non è nulla di nuovo.
Venendo ai display c'è da dire che il display secondario posto in alto a destra è utile soprattutto una volta presa la mano a utilizzarlo, ma abbiamo un rapporto totale superficie/schermo che è da altri tempi, di nuovo parlando di G6 a parità di ingombro del cellulare lo schermo è 5,2 anzichè 5,7, onestamente a questo punto perde un po' senso il display secondario.
Un effettivo motivo ( e è l'unico che mi viene in mente) per comprarlo potrebbe essere che i device 2017 a tutto schermo non offrono una presa ottimale, questo avendo ancora spazio sotto il display agevola non di poco l'operazione.
La memoria è espandibile e la batteria onesta ( niente di particolare ma ti porta a sera).

In conclusione a questo prezzo per me non vale comprarlo, a maggior ragione se si vuole un LG, quando precipiterà ( come fanno sempre gli LG) allora sarà una valida proposta.
Va' menzionato il fatto che prendendolo su Amazon la garanzia è di ottima qualità, mentre se si spera di poter ottenere assistenza diretta da LG italia sarebbe un calvario che in molti purtroppo conoscono. Amazon 10+ LG 4-
P.S. solo a me la doppia fotocamera ricorda sempre di più Bender di Futurama ? ;P
review image review image review image review image review image
55 commenti| 88 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 18 settembre 2017
Ottimo telefono! I top di gamma di LG sono sempre una certezza. Unica pecca il prezzo..l'ho acquistato una settimana fa a 499 euro e ora lo trovo già a 399. Le 5 stelle a prescindere da questo comunque le merita tutte
11 commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 7 settembre 2017
Questo Q8 è veramente un ottimo smartphone, peccato sia un modello uscito nel 2016 in asia e importato in italia soltanto in questi mesi. Le caratteristiche tecniche principali sono: schermo IPS da 5.2 pollici, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria ROM e processore Snapdragon 820 (appunto un processore del 2016). Il fatto che questo Q8 venga importato in Italia con cosi tanto ritardo e ad un prezzo cosi alto (500 euro a Settembre 2017) lo rende vittima della concorrenza interna di G5 e G6: il primo ha un prezzo nettamente inferiore e caratteristiche simili, mentre il secondo appartiene alla generazione successiva ed ha un prezzo addirittura più basso.
La scelta di LG di commercializzare il Q8 in Europa dopo troppo tempo è quanto meno discutibile, sarebbe stata una decisione accettabile se il prezzo di listino fosse stato nettamente più basso dei 599 euro a cui è proposto. In definitiva acquistabile solo se dovesse scendere sotto i 300 euro.
0Commento| 39 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 21 settembre 2017
Confezione e contenuto

In confezione troviamo la dotazione standard: caricabatterie 5 e 9 volt, cuffie auricolari con un bel cavo in tessuto e dalla buona qualità (e meno male vista la qualità del DAC). Completa la dotazione il caso USB di tipo C.

Materiali design e touch-and-feel

La scocca è in metallo, dal design molto tradizionale ma, se avete visto l'anteprima lo sapete, questo Q8 non è un progetto freschissimo. Comunque si tiene molto bene in mano, il vetro è gorilla glass 4 ed è particolarmente leggero.

Il sensore di impronta digitale è dietro il volume sul fianco. Altoparlante mono sotto. Insomma standard per LG. Non c'è il led di notifica ma il second display. Uno schermino 160 x 1040 che rimane sempre acceso (se vogliamo) e che in st by ci mostra notifiche in arrivo, scorciatoie ai toggle comunque personalizzabile. Quando il telefono è acceso stessa cosa ma a colori. E la grande comodità è quella di continuare a fare quello che si sta facendo senza che le notifiche ci occupino una parte dello schermo. Soluzione molto molto smart che, stranamente, non ha mai riscosso grande successo.

Display

Il display principale (che poi penso sia un pannello unico intagliato per far spazio alla camera anteriore) è un buon IPS 5,2" QHD da 564 ppi. Lo avrei preferito meno definito e più luminoso. Infatti soffre la luce diretta del sole. Il sensore funziona bene ed è ben oleofobico.

Processore e memoria

Il "vecchio" 820 non si smentisce. Scalda in uso ma va ancora molto bene. A corredo 4 gb di ram e 32 anacronistici GB per l'utente. Fortunatamente espandibili con micro sd.

Batteria

Tallone d'achille di questo smartphone. In uso consuma tanto in st by poco. Quindi l'autonomia dipenderà tanto dall'uso. La mia giornata stress normalizzata si è fermata alle 20 con il telefono spento.

Software ed ecosistema

L'interfaccia è la classica di LG. Personalmente mi piace. Basata su Android 7.0 ha alcune chicche interessanti: gli smart setting per automatizzare alcune azioni, il doppio tap per accenderlo e spegnerlo, i temi e i tasti personalizzabili. Comunque tutto già visto.

Reparto telefonico

Mono sim, ricezione e audio buoni, volume in capsula altissimo!! Ma anche il vivavoce si difende bene.

Foto e video

E finalmente veniamo ai punti forti di questo telefono. Anche se mi aspettavo qualcosa di più dalla camera posteriore, sono comunque di buon livello. Non raggiunge S8 o U11 ma c'è il grandangolo che vince su tutto! Anche i video molto buoni ma un po' sotto ai top.

Audio

Ecco. L'audio SPACCA! Anzi vi dirò che questo telefono punta praticamente tutto sull'audio. Il DAC converte benissimo, riconosce l'impedenza delle cuffie collegate e si regola di conseguenza. Purtroppo non ci sono molte regolazioni e personalizzazioni che si limitano al livello di auricolare destro rispetto al sinistro. E poi c'è la radio FM.

App e gaming

Gira bene. L'820 è ancora più che valido, non gira come i top di gamma attuali ottimizzati (op5 è la mia pietra di paragone), ma non ha nessun problema con nessuna app. Non soffre nemmeno di lag.

Real racing 10". Fa girare benissimo tutti i giochi 3d.
il 12 settembre 2017
Utilizzo questo smartphone della LG da mesi e devo dire che mi ha piacevolmente stupito!
Non sto a ripetervi le descrizioni tecniche perchè le trovate qui su amazon e confermo quanto scritto, ma vi porto la mia esperienza personale.
All`inizio ero scettico su uno smartphone con un display così grande in quanto avevo paura che alla prima caduta si rompesse subito (e sappiamo quanto l`assistenza LG sia pessima, fortunatamente ci viene incontro amazon per questo) ma dopo settimane di utilizzo devo dire che mi sono ricreduto, il display così grande aiuta molto la produttività ed è bellissimo per giocarci! Inoltre posso dirvi che è anche bello resistente in quanto mi è caduto (purtroppo) un paio di volte e non si è mai ne rotto ne scheggiato!!
Altro punto che mi ha lasciato molto soddisfatto è la batteria: io utilizzo il telefono per lavoro e oltre a chiamare tanto gestisco molte mail, whatsapp, file documenti ecc.. e devo dire che la batteria non mi ha mai lasciato a piedi, tanto che il mio vecchio power bank l`ho potuto restituire al suo legittimo proprietario che me lo aveva prestato.
Ci sarebbe molto altro da dire: la camera fotografica ottima, il comparto audio di ottima qualità oppure il design ma non c`è bisogno di parlarne, sono anch`essi ottimi come tutto il resto del telefono.
LG mi ha davvero stupito e devo dire che mi sto innamorando di questa marca, consiglio questo telefono davvero a tutti!!!
0Commento| 8 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 13 settembre 2017
Bellissimo LG funziona bene lo provato che ce l ha la mia amica è devo dire che e d avvero ottimo fa il suo lavoro prezzo perfetto display ottimo foro buone un ottimo cellulare batteria ottima velocità media
0Commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
il 6 settembre 2017
Prodotto comprato per un amico: eccellente usabilità e velocità delle applicazioni.
Ho notato una qualità audio superiore anche con le mie cuffie (non professionali) grazie al modulo audio integrato.
Bel display, utile il display secondario e ottima rifinitura in metallo.
Il prezzo è buono, ma a 399 ne avrei comprati immediatamente due!
il 18 agosto 2017
Premetto che non sono un tecnico, ma un appassionato di nuove tecnologie. Il mio primo smartphone è stato un LG acquistato con TIM.
Nel tempo ed a tutt'oggi ho avuto tra le mani vari smartphone di Aziende diverse, ma di tutto rispetto. Sono di età avanzata e mi permetto di confermare che, con i prodotti di LG, non ho mai avuto problemi (vedi LG G2 e poi il favoloso LG G3). Recentemente, l'Azienda AMAZON, ha in esclusiva l' LG Q8. Ho trasmesso l'ordine del prodotto che ho ricevuto nei tempi prestabiliti. Mi permetto di confermare che il prodotto in oggetto è letteralmente favoloso. Facile da usare, intuitivo, foto stupende, audio incredibilmente suggestivo, collegamento HI FI, dove c'è, immediato.
Che dire di più !!! Chi lo può acquistare lo faccia ad occhi chiusi, pur sapendo che tra non molto, il prezzo scenderà.
Un cordiale saluto a tutti.
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso
è il top di gamma che LG doveva mettere sul mercato a fine 2016, è praticamente il V20 in versione impermeabile e con display da 5.2 invece che 5.7. Ho un V20 e ne sono soddisfattissimo ma il Q8 resta più ergonomico avendo dimensioni più contenute, in realtà è grande quanto un G6 che però avendo pochissimo bordo risulta scomodo da tenere in mano nell'uso quotidiano mentre questo G8 ha lo spazio necessario per l'utilizzo intenso e repentino.
Il secondo display è il vero valore aggiunto o killer features, quando lo si personalizza con le icone utili è davvero impagabile e irrinunciabile. Le fotocamere sono davvero ottime, le impostazioni manuali se usate bene restituiscono scatti eccellenti, anche le impostazioni manuali dei video possono migliorare di molto la qualità del video finale.
Il listino è un po' altino, ma spesso scende sotto i 500, a 399 come è oggi 25.09.17 diventa i best buy cameraphone. comunque per ora resta l'unico sul mercato italiano ed europeo che ha queste 3 caratteristiche insieme: potenza, ottime fotocamere e secondo display personalizzabile, è una vera chicca!
Faccio videorecensioni sul canale youtube PUNTINOFOLLE e quindi ne ho provati tanti di smartphone, quindi il mio parere è pesato su tanti altri modelli sul mercato.
Se ti sono stato utile nella scelta del prodotto clicca qui sotto sul bottone Utile, Grazie!
0Commento| 37 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione?NoSegnala un abuso