Scopri Toys Books AW17_IT_Sal_flyout Cloud Drive Photos Scopri Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now U2 Scopri Sport

Samsung T5 MU-PA500B/EU SSD Portatile da 500GB, USB 3.1 Type-C, Fino a 540 MB/s
Capacità: 500GB|Cambia

il 6 dicembre 2017
Ottimo disco esterno: Molto piccolo e leggero, cavo costruito con materiali solidi (presente sia la versione USB-A che USB-C). Velocità eccellente connesso a USB-3.1: 480MB/s. Usato come disco di avvio esterno per un Mac mini con HD, la differenza si nota!
11 commento|Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 28 novembre 2017
Piccolo, leggerissimo, ottima dotazione di vari cavi e superveloce nei trasferimenti. Un prodotto raccomandato per chi necessita di una buona memoria da portarsi in giro o come ausilio a portatili con memoria SSD
il 16 ottobre 2017
Acquistato nel taglio da 250 GB da utilizzare come disco principale sul mio iMac 27”. Dimensioni estremamente contenute, struttura solida, ben rifinito. Qualità elevata, funziona perfettamente e ha ridato sprint al mio computer. Assolutamente consigliato.
22 commenti| 7 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 24 ottobre 2017
Leggerissimo è velocissimo. Confezione perfetta con doppio cavo. 1- usb c/usb c 2- usb c/usb a.
Subito messo alla prova su MacBook pro 13 2017 trasferiti 20 gb in meno di un minuto. Peccato nn avere una piccola custodia per inserirlo dentro. Consiglito
il 11 settembre 2017
Questa nuova versione del ssd esterno di Samsung ha design e rifiniture apparentemente semplici ma di ottimo livello: superfici, spigoli e giunzioni danno subito l'impressione di un prodotto di qualità. E' davvero piccolo e molto, molto leggero, per darvi una idea il peso e l'ingombro di uno dei due cavi in dotatazione (è presente un doppio USB-C e un USB-C + USB), di ottima fattura ma lunghi solo 40 cm, sono praticamente simili al drive stesso (anzi, in tasca vi ingombrerà senz'altro più il cavo che il drive).
Non so se questo sia il drive esterno più veloce sul mercato, ma senz'altro è difficile che vi occorra un drive più veloce di così. Collegato all'uscita Thunderbolt 3 (in grado di sfruttare tutta la velocità dell'USB-C 3.1) del mio MBP fine 2016 ho letto su speed disk test 485 MB/s in scrittura e 510 MB/s in lettura, senza cambiamenti significativi variando le dimensioni dei files trasferiti. Ma anche qui l'importante è la velocità nell'uso normale: ho creato un clone (avviabile) del mio disco interno da 320 GB in meno di 20 minuti. Usato come disco di avvio, il clone sul ssd Samsung si avviava ad una velocità praticamente identica a quella del disco interno del MBP (che ha una velocità quadrupla rispetto al Samsung). Stiamo parlando comunque di una manciata di secondi. Per copiare un file video di 2 GB (un film completo con buona risoluzione) vi occorrerà lo stesso tempo che impiegate a dire "copia il file sul drive esterno", circa 4 secondi. Per quanto andiate di fretta, questo ssd sarà quasi sempre un passo avanti a voi.
22 commenti| 15 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 3 novembre 2017
Eccezionale, SSD ultra veloce, con USB 3.0 le velocità di lettura e scrittura sono 410MB/s e 420MB/s. Lo utilizzo per montare video in 4K con Final Cut e se la cava egregiamente.
il 28 novembre 2017
Che dire di questo SSD... è estremamente veloce, leggero e affidabile. Da un mese svolge egregiamente il suo lavoro.
La copia di file di grandi dimensioni tra questo disco e l'SSD interno del PC avviene a poco più di 200 MB continuativi. Possono sembrare pochi ma occorre considerare che entrambi i dischi sono criptati con BitLocker. Molto probabilmente senza la cifratura il dato sarebbe stato migliore.
Nell'utilizzo giornaliero di virtual machine non si percepisce la differenza tra l'SSD interno del PC e questo SSD.
Consigliatissimo!
il 26 ottobre 2017
Veloce sia in Scrittura che in lettura. Ottima portabilità e dotato di cavetteria per collegarlo ovunque. Lo sto usando tutti i giorni da una settimana circa e non perde un colpo!
il 11 dicembre 2017
Prodotto ottimo, molto portabile, molto piccolo, veramente piccolissimo. Ultra veloce, testato con Usb 3.0 ottengo velocità di lettura sui 340 mb/s e in scrittura circa 250mb/s stabili. Ci ho installato una macchina virtuale, e la eseguo direttamente dal disco. Non si nota la differenza con un ssd interno.
il 2 dicembre 2017
Dimensioni ridotte e velocissimo,lo uso per il mio iMac e lo ha trasformato in una macchina da corsa (ho installato il sistema operativo su questo SSD facendolo diventare primario),spedizione veloce,acquisto consigliatissimo