Samsung T5 MU-PA500B/EU SSD Portatile da 500GB, USB 3.1 Type-C, Fino a 540 MB/s
Capacità: 500GB|Cambia

il 16 ottobre 2017
Acquistato nel taglio da 250 GB da utilizzare come disco principale sul mio iMac 27”. Dimensioni estremamente contenute, struttura solida, ben rifinito. Qualità elevata, funziona perfettamente e ha ridato sprint al mio computer. Assolutamente consigliato.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 3 novembre 2017
Eccezionale, SSD ultra veloce, con USB 3.0 le velocità di lettura e scrittura sono 410MB/s e 420MB/s. Lo utilizzo per montare video in 4K con Final Cut e se la cava egregiamente.
il 9 aprile 2018
l'ho ordinato sabato pomeriggio, Lunedì alle 10.30 il corriere me lo stava già consegnando! Amazon impareggiabile come sempre.
l'SSD è stupendo, si presenta in un bel packaging minimalista e fornito di 2 cavi, Type C/Type C & Type C/USB3.
appena aperta la scatola l'ho connesso all' iMac 21,5 (2017-High Sierra)e l'ha riconosciuto, per sceglierlo come disco di avvio (Boot per intenderci dato che i Mac hanno solo HDD) ho dovuto leggere un bel po' di guide poiché da UI del sistema non potevo installarci High Sierra.
ho risolto entrando su : Launchpad/Altro/Terminale e inserendo questa stringa
" diskutil eraseDisk JHFS+ Backup disk2 "
(ovviamente formatterà il vostro SSD Samsung a 0)
e solo così dal Setup di High Sierra (scaricato prima da App Store) potete installarlo come SSD Primario Boot.
che dire, prodotto moooolto compatto, rigido e piccolo, velocissimo (Samsung vanta di essere il primo al mondo come velocità e compattezza, e devo crederci) e tutto questo il vostro iMac ringrazierà, risparmierete i soldi per SSD interni (costo per aprire iMac fai da te o da Apple Store ) rinunciando pero' al grosso Storage già incluso di fabbrica -ergo potrete avere il S.O. su SSD e i dati nel HDD interno :) tutto al costo del SSD!
PS:Consiglio di usare il cavo incluso Type C/Type C perché leggendo online, USB3 non supporta il TRIM. le velocità sono pressoché identiche a un SSD interno
lo consiglio a 5 stelle piene , come da Screenshot, non ha nulla da invidiare a un SSD Interno
il 30 gennaio 2018
Premesso che ho un pc con USB 3.1, questo dispositivo funziona molto bene. E' ben costruito, solido e scalda pochissimo anche messo sotto stress mantenendo praticamente le prestazioni inalterate. Con USB 2.0 le prestazioni sono notevolmente ridotte quindi se non si hanno a disposizione porte USB almeno 3.0 è un acquisto inutile. Sono veramente soddisfatto.
il 13 aprile 2018
è davvero minuscolo, molto più piccolo di un disco portatile da 2.5 e mooolto più leggero, con il macbook nuovo con la thunderbolt fa 525MB/s in lettura e 490MB/s in scrittura è notevole. insieme ci sono 2 cavetti uno da USB A a USB C e uno da C a C comodissimi, non c'è nessuna custodia ma anche se brilla come un gioiellino sembra resistente e comunque il peso ridotto riduce la probabilità di danni in caso di caduta. Il software che gestisce la password è precaricato all'interno e si apre in automatico se lo si desidera quando viene riconosciuto il drive dal computer o dal mac, funziona liscio con entrambi i sistemi operativi davvero un prodotto ottimo da parte di samsung. non ha difetti è il miglior disco in circolazione.
il 20 maggio 2018
Conosco questo ssd da quando è uscito sul mercato, ma a quei tempi era un po' troppo costoso. Stavo cercano una soluzione per dare un po' di sprint al mio iMac late 2013 che ultimamente stentava. Le prestazioni sono davvero fenomenali, ha guadagnato un fattore x6 / x7 come di può vedere dal benchmark allegato. Ho installato il sistema operativo e le app sul disco esterno e lasciato i dati su quello interno. Al momento il risultato va oltre qualsiasi aspettativa. Spero continui così. Mi riservo di aggiornare la recensione se ci dovessero essere novità. Il disco è configurabile come APFS, se non riuscite a formattarlo leggete nelle domande, trovate le istruzioni per farlo da terminale.
Le operazioni di formattazione e di spostamento della directory utente non sono difficili, ma bisogna saper smanettare un minimo con macOS
il 3 maggio 2018
Non c'è molto da dire, se non che l'ssd svolge perfettamente la sua funzione. Lo utilizzo su un Macbook Pro Retina 13" (early 2015) e riesco tranquillamente a montare video in 1080p/60fps con Final Cut installato su di esso. Le velocità sono pari a quelle dichiarate, senza cali.

Le dimensioni sono estremamente ridotte ed è davvero molto bello, sia come aspetto che come materiali. Ha un'entrata USB C ed è fornito di due cavi: uno USB C - USB C, ed uno USB C - USB 3.0.
il 2 dicembre 2017
Dimensioni ridotte e velocissimo,lo uso per il mio iMac e lo ha trasformato in una macchina da corsa (ho installato il sistema operativo su questo SSD facendolo diventare primario),spedizione veloce,acquisto consigliatissimo
il 16 ottobre 2017
un bel prodotto, piccolo e leggero, completo di cavetteria, ottima performances
Forse al prodotto poteva essere incluso un contenitore adatto..
il 5 marzo 2018
Non merita la quinta stella perchè il software per la password fa impallare Windows 10, con conseguente attesa e riavvio del sistema operativo.
Senza utilizzo della password l'apparecchio funziona egregiamente e devo anche dire che le dimensioni ridotte fanno comunque piacere.