il 20 marzo 2018
Le uniche due note positive di questo kit è che ci sono due pellicole ed è estremamente facile centrarle con l'attrezzo, ma sul resto stendiamo un velo pietoso.
Ho preso questo kit perchè ho due X e quindi il prezzo era vantaggioso.
In un mese e poco più di utilizzo la pellicola si è riempita di micrograffi e per essermi scivolato il telefono dalla tasca mentre ero in ginocchio, si è crepata la pellicola perchè deve esser venuta a contatto con qualche sassolino (circa 20cm di caduta).
Lavorando in officina e non su asfalto potete immaginare quanto potesse essere grosso il sassolino e altro corpo estraneo.

Ho provato a contattare il venditore spiegando l'accaduto il quale risponde:
"Il vetro è pensato per proteggere lo schermo del telefono da graffi, polvere e impornte durante il normale utilizzo del telefono.

Non è pensato per resistere a traumi come cadute o impatti, anche se la caduta è di piccola entità non è possibile garantire che il prodotto resista a seconda di tipo e punto di impatto."

Ok va benissimo, ma la pellicola non resiste nemmeno a micrograffi...
Alla fine ho preso la Spigen (Codice B07894L7YR) ed è nettamente migliore in tenuta a micrograffi e più spessa.
Per via dello spessore maggiore, la Spigen, è un pò più noiosa al tatto quando si fa lo swipe verso l'alto se non si usa una cover.

In sostanza se fate un fate un lavoro da scrivania questa Anker può andare bene, ma se cercate una protezione più efficente passate oltre.
Altre due cose che non mi sono piaciute sono la mancanza di protezione su fotocamera e sensori, riprendendo il notch Apple, e la minor protezione sui lati.
In questo la Spigen protegge più superficie.

E per concludere non ho idea di cosa intendano per "tecnologia a doppia difesa"!
review imagereview imagereview imagereview image
|22 commenti|Segnala un abuso
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 novembre 2017
Sui miei smartphone ho sempre utilizzato custodie ma mai pellicole per proteggere i display, ho fatto eccezione questa volta per il nuovo iPhone X (primo iPhone borderless con display oled).

Contenuto della scatola:

-Istruzioni
-Cornice per l'allineamento
-2 panni in microfibra
-2 salviette alcoliche
-2 adesivi per la rimozione della polvere
-Card per spingere via le bolle
-2 pellicole protettive in vetro temperato

Pur non avendo esperienza sono riuscito ad applicare la pellicola al display senza problemi (senza bolle). Particolarmente utile la cornice per l’allineamento che evita imprecisioni.
Segnalo che la pellicola si adatta con ogni custodia e che copre la parte piatta del display lasciando scoperto notch (se volete coprire anche questa parte dello smartphone non va bene), bordi e cornice.

Spedizione tramite Amazon Prime in 24 ore. Garanzia a vita Anker
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 8 gennaio 2018
Io sono praticamente innamorato di questa azienda, tutto ciò che fa anker lo fa in modo curato a livello qualitativo ed a livello estetico;
Questo vetro per iPhone X arriva in uno scatolino bello già solo a vedersi, all’interno escono 2 vetri con corrispettivi panni umidi e asciutti ed una piccola carta per togliere le piccole bolle residue; il piccolo case che esce in confezione è perfetto per fare da linea guida nell’applicazione di questo vetro preciso al millimetro.
Molto soddisfatto!!
il 27 febbraio 2018
Salve,

acquistate queste pellicole dopo anni e anni di vetri temperati Spigen, che al momento dell'acquisto non erano disponibili immediatamente. Faccio subito questa precisazione cosi da far capire a tutti che il mio confronto diretto è basato su esperienza personale e confronto con l'altra marca menzionata. In realtà avrei anche come metro di paragone una pellicola presa temporaneamente appena il dispositivo mi e' giunto tra le mani, ma si trattava di una pellicola cinese di marca sconosciuta, e l'unica cosa che vi dico a riguardo e': evitate le cinesate come la peste!

Detto ció, la pellicola Karapax della Anker arriva con un packaging esterno completissimo, quasi esagerato. C'e' di tutto e di più all'interno di una scatola di cartone di dimensioni generose, dalle classiche pezze per rimuovere la polvere, a quelle ad alcool per pulire fino alla cornice in plastica che permette di allineare la pellicola velocemente senza impazzire come accade di solito con le altre marche concorrenti.

Detto ciò passo brevemente alle impressioni di utilizzo: beh, buone sono sicuramente buone ma dal confronto con le Spigen la mia personale opinione e' che le seconde ne escano vincitrici. In generale queste Karapax mi sono sembrate più "sottili", un pó piu oleofobiche e meno crystal clear in generale. Non parlo di prezzi perché entrambe sono nella stessa fascia di prezzo, a seconda delle offerte il loro prezzo confrontato con le altre di pari fascia possono variare di 1-2 euro in meno ed in piú ma credo che nessuno faccia caso a questa piccola differenza di prezzo privilegiando invece la qualità generale.

Per concludere, un prodotto buono che peró non so se ricomprerei.
il 14 marzo 2018
Appena arrivato il prodotto sono rimasto subito colpito dalla confezione: curata nei minimi dettagli, per quanto il prodotto sia piuttosto semplice.
Si presenta come un libretto nero con apertura laterale e sigillo del produttore.

Al suo interno troviamo due vetri temperati, l'applicatore e due set di pulizia completi per metterle.

L'applicatore è eccellente, permette anche a casa di mettere la pellicola dritta e con semplicità, come se il lavoro fosse fatto in uno store (e non sono uno pratico di queste cose).

Le pellicole sono soddisfacenti, niente di eccezionale (non particolarmente oleorepellenti o altro) ma assolutamente adeguate, proteggono bene e fanno il loro lavoro. Misure perfette.

Assolutamente consigliate e, vista la presentazione ottima, consigliate anche come regalo.
il 25 novembre 2017
Non è il primo prodotto Anker che acquisto ma questa volta ho deciso di scrivere una recensione proprio per far conoscere ad altre persone che cercano una pellicola protettiva per il proprio “gioiellino” che questa è una scelta quasi obbligata.
Partendo dalla confezione già si rimane stupiti, una maniacale perfezione ed eleganza ma quello che per me è il top è stato la guida “fisica” che permette di posizionare la pellicola perfettamente senza dover ricorerre a stratagemma, poi la qualità è eccezionale una pellicola impercettibile al tatto mi sembra di non averla e tra l’altro non distorce minimamente i colori del display.
il 4 gennaio 2018
Solita cura maniacale anker, confezione bella e ricca di accessori, ben 2 pellicole, panno in microfibra, striker per rimuovere la polvere, un prodotto umidificato per pulire bene il display e soprattutto una comoda cornice che serve a centrare bene la pellicola. Naturalmente vorrete sapere di com'è la pellicola, diciamo che è buona ma nn perfetta, a causa dei bordi smussati di iPhone diciamo che qualche bolla d'aria si forma. Ma purtroppo è un problema che riguarda un po tutte le pellicole e nn solo questa. Ma nel complesso è un ottimo prodotto. Guardate la foto per capire meglio :)
il 4 ottobre 2017
Non ho ancora l'iPhone X ma ho subito preso questa cover in vetro in confezione doppia. Sbalordito dalla qualità prezzo, dal vetrino proteggi display e, in mancanza del devi che uscirà tra un mese, anche dalla confezione, molto professionale, mai vista così in vita mia. Il tutto corredato da una finta back cover che serve per applicare a regola d'arte il vetrino. Consigliatissimo.
il 6 gennaio 2018
OTTIMO PRODOTTO, SE CERCATE DI CENTRARE IL VETRO SU QUESTO TELEFONO è IMPOSSIBILE, CON LA DIMA FORNITA SU QUESTO STRAORDINARIO ARTICOLO IL VETRO SI CENTRA ALLA PERFEZIONE, REGOLATE COMUNQUE A MANO UN PERFETTO SPIANAMENTO DEL VETRO ACCOMPAGNANDOLO PIANO PIANO, IL VETRO VA APPOGGIATO SULLA DIMA DALLA PERTE DELLA SCANALATURA, POI DALL'ALTO CONTROLLATE PRIMA DI SPIANARLO VERSO LA PARTE POSTERIORE DEL TELEFONO CONTROLLANDO SE DRITTO E LA CNTRATURA AL MILLESIMO DI MILLIMETRO, LA PRECISIONE è ASSOLUTA.

GRAZIE GRANDE PRODOTTO, UTILE ANCHE PER APPORRE VETRI FUTURI SEMPRE DELLA STESA FORMA ANCHE DI MARCA DIVERSA
il 26 dicembre 2017
Prima di iniziare la recensione vorrei fare una mensione speciale per la spedizione di amazon, ordinandola il 23 dicembre mi è arrivata il giorno dopo ( sabato ) come sempre Amazon è una garanzia.
La confezione si presenta fin da subito come un ottimo biglietto da visita a testimonianza della qualità del prodotto che ci troviamo di fronte. Elegante, ben rifinita ed in un ottimo cartone rigido piacevole al tatto, all'interno troviamo due vetri temperati, due panni imbevuti di alcool, due panni in microfibra, due sticker antistatici per rimuovere la polvere, due carte per rimuovere le bolle ed un comodo centratore per posizionare al meglio il vostro vetro.
Il vetro in sé si presenta fin da subito come un oggetto qualitativamente eccellente, trasparente non interferisce con il funzionamento del 3D touch ed ha un ottimo trattamento oleofobico. Non ho riscontrato particolari problemi nell'installazione, purtroppo non ho potuto dare 5 stelle per una bolla microscopica ( 3 mm di lunghezza) formatasi nell'angolo superiore destro del vetro e impossibile da mandar via. La bolla tuttavia non interferisce con le immagini in quanto si trova in una posizione in cui difficilmente concentreremo la nostra attenzione, senza contare il fatto che è microscopica tuttavia questo suggerisce un lieve difetto nella colla del vetro, per 9 euro tuttavia è difficile trovare un prodotto migliore. Consigliatissima, personalmente la trovo migliore di quelle integrali che coprono il notch, con una di quelle mi era entrata così tanta polvere tra il vetro ed il notch che era impossibile usare la fotocamera frontale, con questo vetro ho risolto tutto !