il 22 novembre 2017
Usato 3 volte fa egregiamente il suo dovere, visto che deumidifica e porta via un sacco di acqua dalle stanze (usato in bagno).

purtroppo evidentemente mi è capitato un prodotto difettoso, alla 3° volta che l'ho usato si accendeva ma non partivano le ventole, ho dovuto provvedere ad effettuare reso.

Ho notato tra l'altro che non è più disponibile su amazon, è stato sostituito con un deumidificatore più nuovo e aggiornato.
22 commenti| 9 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 gennaio 2018
Prodotto ordinato il 3 gennaio, ricevuto l'8!
Attendo le due ore prima di metterlo in funzione, come da consiglio. Lo accendo ed inizia subito a produrre una quantità di acqua impressionante. L'umidità passa dal 79 al 62% in un'ora circa con ventola al massimo. Lo lascio lavorare durante la notte in modalità "silent", ma noto un rumore che secondo me non era normale. Invece di contattare Amazon decido di inviare una mail direttamente all'azienda. Mi rispondono celermente e mi consigliano di fare una videoregistrazione per capire se il rumore effettivamente è anormale.
Appurano nel giro di poche ore che non è normale ed avviano immediatamente la pratica per la sostituzione. Oggi ho ricevuto il sostituto.
Vantaggi:
- funzione timer
- wifi e quindi controllo remoto (l'azienda mi ha assicurato che funziona con anche le ultime versioni sia di IoS che di android. Io ho la 6 e va alla grande)
- timer
L'unico svantaggio che ho trovato sta nel fatto che quando nessuna delle spie MODE è attiva e quindi quando il deumidificatore si blocca al raggiungimento della percentuale stabilita. Nel mio caso succede che dopo un minuto la % sale di nuovo e il deumidificatore si riaccende. Ma così facendo è un continuo accendi e spegni.
Vi consiglio di impostarlo su "CONT" e spegnerlo manualmente se siete presenti, altrimenti o impostate il timer o utilizzate l'app.

Un ringraziamento ad INVENTOR APPLIANCES.

Putroppo sono molto deluso da come è stato imballato il pacco. Praticamente non è stato imballato e non è arrivato in buone condizioni. In questo caso colpa di Amazon.
AGGIORNAMENTO: per la pulizia del filtro vi consiglio un pennellino(vedi foto) e una periodicità breve, max ogni 4 giorni. I 20 gg consigliati sarebbero davvero tanti!
11 commento| 10 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 10 gennaio 2018
Questo prodotto è una bestia, deumidifica più di un condotto di areazione della Piramide di Keope. Vivo a piano terra in un casale dei primi del '900 di un quartiere in mezzo a due parchi, notoriamente umido. L'ho acceso da due giorni e avrà spurgato 5 litri di acqua; il pavimento non sembra più il bordo piscina di una scuola nuoto, anzi.. a momenti mi sembra di stare nella sala di un golf club londinese mentre ti servono del fottuto cherry davanti a un caminetto seduti su una poltrona chippendale. Ancora non ha raggiunto il settaggio del 50% che ho impostato, ma va spedito. Diciamo in due giorni di un utilizzo medio di circa 6 ore, il tasso di umidità è calato di oltre il 10%. I panni li asciuga che è un piacere, a patto che lo mettiate in una stanza piccola (nel mio caso il bagno). Consigliato per una superficie di non oltre i 40mq (come peraltro suggerisce il costruttore). Irrinunciabile.
il 26 novembre 2017
Ricevuto da due giorni....messo in funzione 2 mezze giornate nella camera da letto ...valutate voi dalla foto l’acqua assorbita. Non ho termini di paragone, ma mi sembra sconvolgente...
0Commento| 13 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 29 novembre 2017
Ordinato il deumidificatore, arrivato leggermente rovinato ma non a causa del trasportatore. Attivo via mail l'assistenza che mi risponde seppur in non perfetto italiano in meno di 24 ore, mi fa attivare la garanzia via web chiede le foto e in meno di 4 giorni mi manda un Inventor in sostituzione in più con la funzione wifi che il mio primo non aveva.
Il prodotto funziona a meraviglia, anche acceso al minimo si riesce a riposare avendolo a 3-4 metri. Asciuga la biancheria in una notte in uso con timer impostato a 6 ore in una stanza da 9mq. La funzione TURBO è ottima per ambienti molto umidi. Lo ionizzatore attivo purifica l'aria anche delle poveri . Dopo circa 40 ore di attività i risultati si sentono "a naso" e il filtro leggermente sporco testimonia la funzionalità. vaschetta di scarico molto comoda e scarico tramite tubo di facile utilizzo.
Facile da muovere con le ruote e di uso immediato. L'utilizzo è comprensibile anche a persona anziana. L'avessi acquistato prima ...
Unici due rimediabili "difetti": 1- mezzo metro più lungo il cavo sarebbe stato perfetto dovendolo utilizzare con prese a muro non sempre disponibili, 2 se riposto nella scatola l'unica modalità di trasporto sono le ruote e non è molto comodo alzarlo senza delle "maniglie" sulla scatola ma è solo una comodità. Assistenza post vendita perfetta e tempestiva. Garanzia attivabile on line sul sito precisa nonostante la scomodità di lettura del SN sul prodotto.
il 22 dicembre 2017
Buongiorno, premetto che ho dovuto comprare un deumidificatore perchè nel mio bagno, ( 4x3 mt ), che è un sotto tetto, c'è sempre molta umidità, tanto che la muffa cresce sulla parete in alto sopra la finestra, rigogliosa e felice, ed almeno ogni sei mesi devo ridipingere tutto, ( ...E non è una bella cosa... ), senza considerare le “pozze” d'acqua sul davanzale.... Insomma un vero disastro!.
Tanto che il piccolo igrometro, (acquistato a parte), mi segnava un'umidità relativa del 85%... Roba da palombari... Ieri, mi è stato consegnato il deumidificatore, imballo perfetto, plastioche solide e senza scricchiolii strani, corredato anche da rotelle utili per gli spostamenti e con un manuale: udite, udite con pagine in italiano!!! Ma non un italiano tradotto da un cinese con l'aiuto di un pachistano... No, no, un perfetto italiano, con tutti i soggetti, i verbi e le preposizioni al posto giusto... ( Già si comincia bene! ). Dopo aver lasciato il dispositivo in posizione verticale, ( come da indicazioni tecniche annesse ), per almeno 3 ore, ( per dare il tempo all'olio lubrificante e/o gas di scendere nel motore...), l'ho acceso in modalità continua, ( dry o d'asciugatura ), per le 24 ore di primo avvio e già che c'ero, ho infilato nel piccolo bagno uno stendino a “torre” zeppo di asciugamani freschi di bucato, ( per chi come me, non ha l'asciugatrice, sa che le salviette in questa stagione, qui al nord, non asciugano mai... Un piccolo dramma.. ). Ebbene dopo soli 33 minuti, ( cronometrati!! ), l'umidità relativa era già scesa a 78%... Alla mattina l'igrometro segnava 55% ed i panni stesi, erano asciutti! Un capolavoro!
Siccome le 24 ore di “primo avvio” non sono ancora terminate, ho riinfilato nel bagno un altro stendino con dei jeans freschi di bucato... Già che il deumidificatore deve andare...
Nei prossimi giorni, proverò a posizionarlo nelle altre stanze e vedere come si comporta in ambienti di metratura più grande.
22 commenti| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 17 dicembre 2017
Sto utilizzando l'apparecchio da qualche settimana. Si dimostra all'altezza delle mie aspettative. Svuoto la vaschetta due volte al giorno. È impressionante la quantità d'acqua che abbiamo nell'aria e sui muri d'inverno. Per quanto riguarda la mobilità devo dire che non trovo le ruote così sensibili che ne causano lo spostamento solo a guardarlo, come affermato da altri recensori, qui.
Segnalo inoltre che ho avuto un problema con il wifi ma che con l'assistenza velocissima e disponibilissima ho alla fine risolto.
Confermo, infine, che l'utilizzo del riscaldamento lo abbiamo ridotto da quando abbiamo questo deumidificatore.
Lo consiglio assolutamente!
il 8 gennaio 2018
Ho acquistato questo deumidificatore per utilizzarlo come asciugabiancheria in lavanderia (interrata) e per asciugare il bagno dell'interrato post doccia nelle giornate più umide e fredde (quando lasciare la finestra aperta non è sufficiente/fattibile) e sono più che soddisfatta!!!
E' incredibile la quantità di acqua che estrae!!!
la biancheria si asciuga più in fretta (il riscaldamento a pavimento l'asciugava comunque in tempi rapidi ma ora davvero stendo il mattino e la sera è praticamente tutto asciutto!) e la lavanderia è meno umida. Consigliatissimo!
il 22 gennaio 2018
buon deumidificatore, lo utilizzo nella mia cantina per risolvere il problema dei muri pieni di muffa.
Dopo numerose ricerche e confronti con prodotti anche più costosi ho optato per questo.
Lavora egregiamente, in 3 giorni al massimo della potenza ho raccolto 3 cisterne di acqua e in modalità smart ne raccolgo circa la metà ma si sente la differenza del lavoro della macchina.
Interessante la funzione degli ioni negativi per togliere le impurità dall'aria.
Materiali di ottima fattura, arrivato però in una confezione non troppo sicura ma all'apertura ho constatato fosse tutto funzionante.
Azionato in camera da letto di notte al minimo della rumorosità a mio parere è comunque troppo fastidioso.

Comunque lo ricomprerei e lo consiglio
il 8 gennaio 2018
Deumidificatore di aspetto gradevole, seppur non piccolo, e funzionale. Premetto che è il primo deumificatore che provo quindi non so rapportarlo agli altri modelli, però ho trovato il rumore del compressore abbastanza presente anche in modalità silenziosa (che abbassa semplicemente la velocità della ventola, riducendo il rumore di circa un 20/25% ma anche l’efficenza facendo passare meno aria), quindi sconsigliato in camera da letto ma ok per le altre stanze, e la deumificazione piuttosto lenta (ho preso la versione 12L) ma del resto si sa che sono elettrodomestici da lasciare accesi svariate ore al giorno per ottenere un risultato. Il consumo è di circa 170w misurato con apposito strumento. La qualita costruttiva è ottima e il prezzo pagato (95€) è un buon affare. Se non riuscite ad abbassare sufficientemente l’umidita in casa arieggiando è senz’altro un’acquisto da considerare, che migliora la qualità dell’aria e previene il formarsi di muffe.