il 18 gennaio 2018
Ho scelto di acquistare questo prodotto dopo una attenta ricerca e ne sono soddisfatto a pieno! E' costruito davvero molto bene e ha una brocca capiente. In meno di 8 ore l'ha riempita in modalità "asciuga panni" dentro alla stanzetta dei panni!!
Lo ionizzatore fa il suo dovere, sono spariti gli odori di umido!!!
Un dettaglio davvero intelligente: sul retro c'è un tappo che una volta tolto vi permette (con un tubo in dotazione) di far defluire l'acqua direttamente in uno scarico invece che nel serbatoio per un uso senza sosta.
Davvero un prodotto di qualità!!
il 7 aprile 2018
Ottimo deumidificatore , compatto e potente , programmabile con timer e umidità desiderata in casa. Nella stanza in cui l'ho posizionato funziona alla grande (38 mq piano terra) riesce a portare, mentre è impostato alla massima potenza , l'umidità fino a un minimo del 40%.
Dispone di 3 programmi automatici :
Asciuga biancheria , asciuga gli abiti in circa 7/8 ore (dipende dalla centrifuga applicata dalla lavatrice);
Modalità continua , l'unità di deumidificazione non staccherà mai quindi continuerà a deumidificare nonostante l'umidità scenda sotto il 50%;
Modalità intelligente 'apparecchio mantiene un'umidità tra il 45 e il 55% in base alla temperatura.
Oltre ai tre programmi automatici si può impostare l'umidità desiderata manualmente (a intervalli di 5%) e la potenza della ventola nelle seguenti varianti : silent (potenza minima , relativamente silenzioso) medium, turbo .
Infine è dotato di wifi e di una app con il quale lo si può gestire completamente anche da remoto.
Inclusa anche la modalità ionizzazione .
Voti sintetici (da 1 a 5) :
Design ⭐⭐⭐⭐
Praticità d'uso ⭐⭐⭐⭐⭐
Facilità d'installazione ⭐⭐⭐⭐(una stella in meno perché l'accoppiamento con l'app è un po' macchinoso )
Rapporto qualità prezzo ⭐⭐⭐⭐⭐
il 18 aprile 2018
Che dire, semplicemente da quando ho acquistato questo deumidificatore, in casa si respira un'altra aria. Davvero non so come ho fatto finora senza... Silenzioso quanto basta, efficace anche più di quanto mi aspettassi. In modalità turbo riesce in poco tempo ad asciugare le piastrelle nel bagno dopo aver fatto la doccia, tirando via circa un litro d'acqua in poco più di mezzora. In modalità silenziosa, in una nottata si è riempita tutta la vaschetta, lasciando l'apparecchio in una stanza con umidità al 72%. La mattina dopo umidità al 53% e si respirava aria pulita. Sono a dir poco STUPEFATTO. Ho raccomandato il prodotto a familiari ed amici.
il 19 marzo 2018
Ero un po' dubbiosa. Il precedente deumidificatore che avevo acquistato, più di 15 anni orsono, era molto più grande. Ho dovuto infatti darlo via cambiando casa. Invece funziona che è una meraviglia! L'ho utilizzato qualche giorno prima di recensirlo e oggi posso dire che sono più che soddisfatta. Compatto e dall'aspetto gradevole, è anche di facile utilizzo. Ha molteplici funzioni, ma un manuale chiaro e dettagliato (in perfetto italiano). Non ho scaricato l'App, mi è comodo usare i tasti, per cui non commento le funzioni wifi.
I primi due giorni ha funzionato nella stanzetta più problematica della casa e in meno di otto ore, non consecutive, ha riempito la vaschetta nella funzione smart. Il terzo giorno ho fatto la prova del fuoco in bagno (tre stendibiancheria pieni). Tre ore ed ho dovuto svuotare la vaschetta due volte con la funzione asciugatura panni! Tra l'altro togliere e rinserire il contenitore dell'acqua è semplicissimo. Avevo un dubbio sull'itilizzo dell'acqua raccolta (il manuale dice di non utilizzarla per nulla, quando io ero abituata ad usarla per il ferro da stiro). Ho scritto all'assistenza e dopo poche ore mi è arrivata una mail dettagliatissima su quello che potevo fare con l'acqua demineralizzata (oltre al classico utilizzo per stirare).
Che dire, l'impressione è di aver speso benissimo i miei soldi. Ovvio non sarà la soluzione definitiva per la muffa estesa di alcuni muri, ma un aiuto enorme si.
il 29 novembre 2017
Ho acquistato questo deumidificatore perché stavo ristrutturando casa e avevo quintali di stucco bagnato sui muri. Vivo in Olanda, clima umido, quindi la casa era diventata invivibile. Una lampada di sale himalayano si stava liquefacendo, con una umiditá prossima al 90%!
Dopo un giorno di uso intensivo, l'ambiente era nettamente migliorato. Dopo due giorni, l'umiditá in casa era al 60%.

Il compressore é silenzioso, ma é la ventola che fa un certo rumore. Pertanto suggerisco di tenere il deumidificatore nei corridoi, o in camera da letto quando non si dorme.
Non ho adoperato il deumidificatore per asciugare i panni, per quello ho l'asciugatrice, quindi non so dire quanto é adeguato per quest'uso.
Al momento, l'ho prestato ad un mio amico che sta ristuccando tutta la cucina e finalmente dice che a casa sua si respira! :-)
il 23 febbraio 2018
Il deumidificatore è perfetto! Funziona benissimo! ha un piccolo display dove viene indicata l'umidità rilevata al momento dell'accensione e man mano che lo si tiene acceso questa si abbassa notevolmente facendo si che si riempia il serbatoio sottostante. Ha la modalità silenzioso e da non credere! È davvero silenzioso!!!!non si sente praticamente nulla! Ha la modalità appunto silenziosa poi media, e turbo, le si possono accendere contemporaneamente e 'aspira' che è una meraviglia!(passatemi il termine!) Inoltre ha la modalità ION che è favolosa perchè ionizza l'aria e fa si che anche i cattivi odori vadano via oltre che a pulirla! Ha tre modalità d'uso il DRYER che serve quando si asciugano i panni a casa! E li si che si forma un sacco di umidità! Ma questo deumidificatore è perfetto elimina tutto!!!! Poi modalità CONT che è continua, funziona benissimo, continua a tirare acqua! C'è per l'appunto la possibilità di inserire dietro un tubo che viene dato in dotazione per il continuo scaricate dell'acqua.Se quest'ultimo non viene utilizzato e se si utilizza il solo serbatoio al suo riempimento il deumidicatore si ferma e sul display compare la scritta P2 ciò indica che è da svuotare! Infine la modalità Smart che consente di impostare l'umidità desiderata e il deumidificatore fa tutto da solo!non appena arriva all' umidità desiderata si spegne e si riaccende solo quando questa aumenta nuovamente! Il filtro si trova dietro e lo si può pulire benissimo con un pennellino dopo ogni utilizzo per mantenere sempre perfetto il deumidificatore. Il serbatoio è molto capiente facile da togliere e mettere ha anche una maniglia per il trasporto.
Per quanto riguarda l'assistenza clienti beh... anche questa è favolosa!!! Mi è capitato in passato di avere a che fare con le varie assistenze di grandi marchi! Beh per farvi capire dico solo che una volta sono stata due mesi senza lavatrice! E lavare a mano non è proprio un piacere! Beh detto questo il servizio clienti che invece si riscontra alla INVENTOR è totalmente un'altra cosa!!! Purtroppo mi si è rotto il serbatoio e quindi ho mandato un messaggio appunto al servizio clienti dove HARRY mi ha dato assistenza immediata e continuativa! Ha seguito interamente lui la mia pratica e questo è un bel vantaggio perchè ogni volta almeno non parli con una persona diversa come accade spesso e volentieri! Beh in sostanza oltre che mi ha assistito ad ogni passo mi ha inviato subito il serbatoio nuovo! Due giorni ed è arrivato! Incredibile! Questo non capita molto spesso!!! L'assistenza è molto importante per questa azienda e direi che si vede molto che sono interessati alla soddisfazione del cliente!
Beh che dire di altro!? Il prodotto è perfetto!!! Funziona benissimo!!! L'assistenza e favolosa!!! Lo consiglio!!!! Vale molto di più rispetto ad altri di altre marche!!!! Provare per credere!
review imagereview imagereview image
il 29 giugno 2018
Pubblico la mia opinione riguardo a questo deumidificatore dopo qualche settimana di utilizzo in una camera da letto piccola e con problemi di umidità perché non è esposta al sole. Questo deumidificatore ha davvero risolto ogni problema. È davvero un ottimo prodotto dato il suo prezzo, a mio parere abbastanza basso. Ho trovato molto semplice ed intuitiva l’app, nonostante molte persone abbiano riscontrato problemi, con iOS l’associazione tramite WiFi è avvenuta in breve tempo. Attraverso l’app si può regolare tutto quanto: l’umidità che si preferisce e persino spegnere il device mentre si è fuori casa. Lo consiglio a tutti!
il 4 aprile 2018
Quando si è verificata la necessità di acquistare un deumidificatore, per prima cosa ho consultato vari siti su internet di opinioni sui migliori deumidificatori. Sono risultati essere i Trotec e Mitsubishi, seguiti a ruota da Delonghi DDS30/20. Una volta fatto questo, cercando su amazon, ho trovato come miglior prodotto qualità/prezzo questo deumidificatore Inventor EVA II PRO wifi, indicato anche su google come scoperta dell'anno.

Incentivata dalle notevoli recensioni positive ho pensato che potesse fare al caso mio, non volendo spendere una somma esagerata.
Ho una stanza da deumidificare in continuazione, metri 4x3 (altezza 2,70m) quindi circa 30 metri cubi, 12 metri quadri di superficie. La stanza non prende sole, ed è esposta al lato nord, ambiente molto ventilato ma umido. I termosifoni vanno accesi per mancanza di coibentazione e purtroppo si genera in inverno il fastidioso problema dei vetri appannati e bagnati al mattino, con conseguente sensazione di "bagnato" ai capelli e ai vestiti da indossare. Acquistando un igrometro (che consiglio - costo 5 euro) ho potuto constatare che la mia stanza aveva un tasso di umidità dell'89 % !

Ho quindi ordinato L'inventor EVA II Pro WiFi il lunedi sera, ed il mercoledi mattina è giunto a casa, consegnato dal corriere con anticipo addirittura di un giorno! Arriva già montato, necessita di un riduttore per la spina, il cavo non è molto lungo (questo è l'unico difetto che ci ho trovato) , è poco ingombrante e si adatta bene in ambienti piccoli.

Veniamo al funzionamento. Per una metratura del genere della mia stanza 12 mq, è consigliato un deumidificatore che abbia una capacità aspirante di almeno 20 L /giorno. Questo è ampiamente raggiunto dal deumidificatore, in grado di riempire una vaschetta intera di acqua (3 litri) in un paio di ore al funzionamento massimo.

Esistono come visibile in foto tre modalità di funzionamento, Silent (quella piu lenta e silenziosa, davvero non si sente nulla ma i suoi effetti sono più lenti) Medium (potete vederla in foto, è la modalità che ho impostato come standard perchè voglio un buon rendimento ma non voglio sfondare il motore impostando il massimo) e Turbo appunto che è la massima velocità (in questo caso si accendono i led di silent e medium insieme, vi accorgete della maggiore velocità anche perchè si sente un rumore più forte, ma comunque tutto sommato devo dire non fastidioso).

Una volta raggiunto il limite di soglia il dispositivo segnala tramite led e suono acustico il riempimento del serbatoio. Si spegne il dispositivo e si procede a staccare la vaschetta molto facilmente , svuotarla (è anche dotata di una maniglia per il trasporto) , e riposizionarla.

Ho aspettato diverse settimane prima di recensire il prodotto per essere sicura anche della durata.
La funzione WiFi non è stata testata da me personalmente, ma da mio padre che conferma l'utilità per chi voglia programmare.
Ci sono le funzioni Dryer , Continuum e Smart, io ho preferito la Smart che risulta essere la via di mezzo, si spegne quando raggiunge un certo valore di umidita (credo 55%). Risultato? in una giornata ha riportato l'umidità dall' 89% al 40% (soglia minima limite per il confort) e prima che si ripristini l'umidità nella stanza passano anche alcuni giorni.

Sono molto molto soddisfatta.
review imagereview imagereview imagereview imagereview image
il 19 gennaio 2018
Ho comprato questo deumidificatore principalmente per la funzione wifi, era l'unico con questo prezzo ad averla incorporata. Appena arrivato ho notato subito che era anche fatto con molta accuratezza. Messo in funzione quasi subito seguendo le istruzioni (ho aspettato 2ore per far posare il gas interno) non ho avuto nessun problema nella configurazione del wifi, e funziona realmente anche fuori casa.
Ovviamente oltre alla questione tecnologica ha influito sull'acquisto la bassa rumorosità dichiarata, ed è vero, ed i bassi consumi.
Insomma al momento sono contento del mio acquisto, un prodotto veramente valido.
il 8 dicembre 2017
L'articolo è arrivato puntuale, subito sconfezionato e messo alla prova. Ho dei problemi di umidità nella stanzetta dei bambini esposta a nord, e d'inverno il freddo e l'umido é abbastanza percettibile. Ho acceso il deumidificatore e l'ho impostato in modalità continua...dopo tre ore circa il serbatoio era quasi a metà di acqua, molto efficace, non ci credevo. L'ho anche lasciato tutta la notte acceso nel corridoio in una parte centrale della casa, l'indomani mattina il serbatoio era pieno di acqua. La cosa più importante è che si respira da subito l"aria più pura. Ottimo acquisto.