il 16 marzo 2018
PREMETTO CHE HO ASPETTATO APPOSITAMENTE 2 MESI prima di scrivere la recensione per valutare l'efficienza e il costo finale...
Vivo in una casa di 80 mq, completamente esposta a nord, ai piedi delle montagne. Dopo 2 anni di trasferimento, mia moglie stava addirittura valutando l'idea di traslocare: la muffa ha iniziato a diventare un problema veramente serio. La sua sinusite è peggiorata, muffa nera e marrone si espandeva sui soffitti e le pareti, a tutte le altezze, i libri della libreria hanno iniziato a ingiallirsi, inumidirsi e accartocciarsi lievemente, ma il culmine è stato trovare ACQUA sul pavimento, agli angoli delle stanze. Spennellavamo antimuffa potentissimi sui muri ogni 5 giorni!!! Poi la muffa tornava.
Ho comprato questo deumidificatore un po' scetticamente: dubitavo esistesse una soluzione tanto facile a tutto ciò. Con mio sgomento, appena acceso ha segnalato un'umidità ambientale del 90%!!! L'abbiamo tenuto acceso i primi 3 giorni praticamente senza mai spegnerlo, suddividendo la casa (mediante le porte chiuse) in 2 o 3 ambienti per volta da deumidificare per bene, fino a scendere al 50-55%.
L'umidità ha iniziato a scendere: non so quanti LITRI E LITRI d'acqua ho buttato via, estratti dall'aria intorno. Fenomenale l'uso "purificante" degli ioni (quando c'è muffa, campeggiano i batteri!).
Ora lo accendiamo ogni tanto, ma ci mette meno a togliere l'umidità e non ho più visto simili livelli come all'inizio! La casa è sempre quella, ma adesso l'antimuffa lo passiamo più o meno 1 volta al mese, e solo nei periodi di fortissima umidità (quando fuori piove), e in zone piccolissime di muro, giusto in bagno. Tutti gli altri problemi non esistono più!!! Lo accendiamo dopo ogni doccia e nella stanza dove stendiamo i panni (che, con il deumidificatore, in pieno inverno si asciugano IN MENO DI 1 GIORNATA!!!). Meglio di un'asciugatrice, anche perché consuma pochissimo: ho aspettato apposta 2 mesi per vedere anche il peso sulla bolletta dell'elettricità: beh, IN 2 MESI DI USO PIU' CHE MASSICCIO... HO SPESO 25,00 EURO!!!!!!!!!
CONSIGLIATISSIMO!!!
il 16 gennaio 2018
Penso sia il deumidificatore più completo al prezzo più basso!
Ottimo quando si stendono i panni lavati in casa, si asciugano in poche ore!
Compatto, con ruote, stop automatico con vaschetta piena, partenza e arresto programmabili (non contemporaneamente) e molte funzioni!
Ha la possibilità di stabilire la percentuale di umidità della stanza, raggiunta la stessa lui si spegne; si riaccende appena la stessa aumenta.
Molto bello come estetica, occupa pochissimo spazio e ha una praticissima maniglia per il trasporto.
Non lo condidero rumoroso, ma vi ricordo che è sconsigliato il suo utilizzo mentre si dorme nella stessa stanza.
Unico neo (se così lo posso definire) la vaschetta di recupero mi si riempie una volta al giorno...ma la muffa se n'è andata!!!
Ve lo consiglio!!!
il 8 gennaio 2018
Ho acquistato questo deumidificatore per utilizzarlo come asciugabiancheria in lavanderia (interrata) e per asciugare il bagno dell'interrato post doccia nelle giornate più umide e fredde (quando lasciare la finestra aperta non è sufficiente/fattibile) e sono più che soddisfatta!!!
E' incredibile la quantità di acqua che estrae!!!
la biancheria si asciuga più in fretta (il riscaldamento a pavimento l'asciugava comunque in tempi rapidi ma ora davvero stendo il mattino e la sera è praticamente tutto asciutto!) e la lavanderia è meno umida. Consigliatissimo!
il 5 febbraio 2018
Acquistato per risolvere dei problemi di condensa in casa (45 mq, infissi in alluminio anodizzato continuamente bagnati durante l'inverno).
E' eccezionale. Estrae 3 litri al giorno, da quando è attivo non ho più una goccia di condensa sulle finestre, che prima grondavano letteralmente.
Dopo qualche giorno l'acqua estratta inizia a diminuire, segno che piano piano sta asciugando l'ambiente e la struttura stessa, prima molto umida.
Il sensore di umidità è eccezionalmente preciso e reattivo. Per fare un esempio, con umidità costante, se aprite la porta del bagno dopo aver fatto una doccia calda, subito il display registra un aumento di umidità. Stessa cosa se mettete dell'acqua a bollire. Dopo pochi minuti però l'umidità viene catturata. E' più che sufficiente per una piccola abitazione. Probabilmente sarebbe capace di servire anche una metratura ben superiore. Ha una pratica app per controllarlo da remoto. Ho segnalato un piccolo problema di sicurezza dell'app (utilizzando i social, fra l'altro), e la società mi ha prontamente contattato in privato per dirmi che il problema è stato preso in carico dai tecnici e sarà risolto nella prossima release. Tutto in italiano. La società è dunque molto attiva, attenta e seria. Non posso che consigliarlo.
il 16 dicembre 2017
Comprato per ovviare a problemi di umidità in casa, fa egregiamente il suo lavoro..
L'indicatore led indica l'umidità effettiva del momento della camera, l'opzione ioni ti da la possibilità di pulire l'aria della camera che si percepisce effettivamente più pulita al ritorno in camera dopo ore... l'ho acceso per mezza giornata dentro camera da letto e c'era la vaschetta già 3/4 piena.
L'unica nota dolente, e per questo ho messo 4 stelle, è il rumore... io non so come faccia certa gente a dormirci in camera mentre è acceso... anche alla minima velocità il rumore si sente eccome..
L'applicazione wifi funziona bene ed è molto intuitiva.. lo consiglio
il 29 novembre 2017
Ho dato 5 Stelle a quest'articolo in quanto è il meglio del meglio che può esistere nel campo della deumidificazione, avendo anche la funzione di asciuga biancheria umida ed il comando WiFi a distanza con il telefonino e la apposita APP; ottimo rapporto qualità/prezzo; lo consiglierei a tutti con assoluta convinzione..........
il 10 febbraio 2018
Salve, prima di fare la recensione ho voluto provare a fondo questo deumidificatore... Ho letto molte recensioni di altri deumidificatori e alla fine ho deciso per questo, non solo per i molti pareri positivi degli acquirenti, ma anche per la cortesia mostrata dall'assistenza in fase di prevendita. Cortesia che, anche in post vendita, ho potuto riscontrare nell'assistermi per la prima configurazione dell'apparecchio alla rete WiFi di casa. Si, effettivamente il fatto di poter controllare il deumidificatore da fuori casa è una chicca incredibile e assicuro che bisogna provare per credere! In remoto quindi si può accendere o spegnere e si ha accesso alle funzioni del deumidificatore, controllare il grado di umidità attuale della stanza e, conseguentemente impostare il valore da raggiungere, aumentare o diminuire la ventilazione e molto altro. In particolare, io abito in una casa a due piani, il deumidificatore è sopra in stanza da letto e, da giù comodamente controllo il tutto. Concludo che, in pochi giorni, ho già fatto due pieni d'acqua ed è stupefacente scoprire quanta ce ne sia nell'aria, nella stanza da letto le lenzuola non sono più bagnate e sto già tinteggiando per togliere la muffa accumulata per condensa... Ottimo acquisto quindi... Mi rammarico di non averci pensato prima!!!
il 18 gennaio 2018
Ho scelto di acquistare questo prodotto dopo una attenta ricerca e ne sono soddisfatto a pieno! E' costruito davvero molto bene e ha una brocca capiente. In meno di 8 ore l'ha riempita in modalità "asciuga panni" dentro alla stanzetta dei panni!!
Lo ionizzatore fa il suo dovere, sono spariti gli odori di umido!!!
Un dettaglio davvero intelligente: sul retro c'è un tappo che una volta tolto vi permette (con un tubo in dotazione) di far defluire l'acqua direttamente in uno scarico invece che nel serbatoio per un uso senza sosta.
Davvero un prodotto di qualità!!
il 16 dicembre 2017
Sono soddisfatta di questo prodotto! E' arrivato con un giorno di anticipo e subito ha iniziato la sua attività, senza problemi. Inoltre, l'applicazione wifi funziona benissimo e permette di controllare il deumidificatore da lontano. Personalmente, uso questo oggetto in una stanza molto grande che aveva una percentuale di umidità superiore del 20% rispetto al normale. Uniche pecche per cui do tre stelle sono: l'imballaggio, quasi aperto e senza alcuna protezione e, di conseguenza, anche una ammaccatura a un fianco del deumidificatore.
il 7 aprile 2018
Ottimo deumidificatore , compatto e potente , programmabile con timer e umidità desiderata in casa. Nella stanza in cui l'ho posizionato funziona alla grande (38 mq piano terra) riesce a portare, mentre è impostato alla massima potenza , l'umidità fino a un minimo del 40%.
Dispone di 3 programmi automatici :
Asciuga biancheria , asciuga gli abiti in circa 7/8 ore (dipende dalla centrifuga applicata dalla lavatrice);
Modalità continua , l'unità di deumidificazione non staccherà mai quindi continuerà a deumidificare nonostante l'umidità scenda sotto il 50%;
Modalità intelligente 'apparecchio mantiene un'umidità tra il 45 e il 55% in base alla temperatura.
Oltre ai tre programmi automatici si può impostare l'umidità desiderata manualmente (a intervalli di 5%) e la potenza della ventola nelle seguenti varianti : silent (potenza minima , relativamente silenzioso) medium, turbo .
Infine è dotato di wifi e di una app con il quale lo si può gestire completamente anche da remoto.
Inclusa anche la modalità ionizzazione .
Voti sintetici (da 1 a 5) :
Design ⭐⭐⭐⭐
Praticità d'uso ⭐⭐⭐⭐⭐
Facilità d'installazione ⭐⭐⭐⭐(una stella in meno perché l'accoppiamento con l'app è un po' macchinoso )
Rapporto qualità prezzo ⭐⭐⭐⭐⭐