il 26 giugno 2018
sarà che non amo chi mi dà consigli gratuiti...ma non ho trovato il gusto di una lettura 'narrativa' convincente.
il libro non mi ha preso, mi ha infastidito la stampa della pagina, i consigli sull'amore...
Sono arrivata a fatica al terzo capitolo e l'ho mollato.
Mi scuso per non aver apprezzato....
il 11 novembre 2017
Un libro che si legge tutto d'un fiato, grazie allo stile fresco e scorrevole dell'autore. Un insieme di tante piccole gioie nella terra d'origine. Consigliatissimo.
il 14 giugno 2018
La terra delle piccole gioie è un libro di facile lettura. È da consigliare a tutti quei ragazzi che vanno a studiare o a lavorare lontano dalla loro terra.
il 23 settembre 2017
Ho comprato questo libro data la super convenienza di Amazon perché mi incuriosiva. Già dal primo capitolo è molto scorrevole, scritto con un linguaggio semplice e chiaro. Parla di svariati temi visti in chiave soggettiva dall'autore che trattano dall'amore, all'economia, alla sociologia, al mondo del lavoro, tutti accomunati dalla ricerca della piccola gioia e dei semplici ma forti valori da trovare in essi. Essendo la prima opera degli autori, e data la loro giovane età, consiglio assolutamente di comprarlo e leggerlo perché è un ottimo lavoro di scrittura.
il 8 novembre 2017
Libro stupendo!! Racconta la quotidianità della vita, soffermandosi sui piccoli momenti di gioia che la caratterizzano. Comprendo l'autore, e la sua felicità quando ritorna nella "terra delle piccole gioie" visto che anche io sono lontano dalla mia città natale. Libro che consiglio a tutti, da leggere tutto d'un fiato!!!
il 29 dicembre 2017
ho acquistato questo libro perché incuriosito dal titolo e ne sono rimasto sorpreso leggendolo.
fluente e scorrevole, da leggere tutto di un fiato, ha rievocato emozioni profonde relative alla mia terra di origine e a quanto essa manchi a chi la lascia e ci torna ad ogni pretesto.
il 20 luglio 2018
Mamma mia! Un coacervo di frasi e concetti o stantii o inconcludenti. Uno stile pessimo, errori di grammatica e sintassi a raffica.Formattazione approssimativa. Ma chi è che ha il coraggio di recensire bene questa roba? Amici? Parenti?
Un giorno o l'altro mi organizzo per bene e mi metto a scrivere anch'io.

Mauro
il 15 marzo 2018
Se si fosse trattato del blog di un ingenuo adolescente, avrei compreso la confusione di idee e concetti profusi completamente a caso... Sfugge il tema del libro, come sfugge gravemente una minima conoscenza di base di grammatica e ortografia. Da evitare.
il 12 luglio 2018
Un "semplice" saggio, nel senso che è scritto con semplicità da un giovane ragazzo, il quale sorprende il lettore per la scelta dei temi trattati. Valori di cui la maggior parte dei giovani non hanno più.
il 9 novembre 2017
Un libro davvero fantastico, bello da leggere e bello potersi "raffigurare" all'interno, complimenti agli autori, libro davvero consigliato. 5 stelle meritate!

La mia Londra
Nessuno sa di noi