Scopri Scopri Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 23 settembre 2017
Ho comprato questo libro data la super convenienza di Amazon perché mi incuriosiva. Già dal primo capitolo è molto scorrevole, scritto con un linguaggio semplice e chiaro. Parla di svariati temi visti in chiave soggettiva dall'autore che trattano dall'amore, all'economia, alla sociologia, al mondo del lavoro, tutti accomunati dalla ricerca della piccola gioia e dei semplici ma forti valori da trovare in essi. Essendo la prima opera degli autori, e data la loro giovane età, consiglio assolutamente di comprarlo e leggerlo perché è un ottimo lavoro di scrittura.
il 29 dicembre 2017
ho acquistato questo libro perché incuriosito dal titolo e ne sono rimasto sorpreso leggendolo.
fluente e scorrevole, da leggere tutto di un fiato, ha rievocato emozioni profonde relative alla mia terra di origine e a quanto essa manchi a chi la lascia e ci torna ad ogni pretesto.
11 commento| 3 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 11 novembre 2017
Un libro che si legge tutto d'un fiato, grazie allo stile fresco e scorrevole dell'autore. Un insieme di tante piccole gioie nella terra d'origine. Consigliatissimo.
il 15 marzo 2018
Se si fosse trattato del blog di un ingenuo adolescente, avrei compreso la confusione di idee e concetti profusi completamente a caso... Sfugge il tema del libro, come sfugge gravemente una minima conoscenza di base di grammatica e ortografia. Da evitare.
il 8 novembre 2017
Libro stupendo!! Racconta la quotidianità della vita, soffermandosi sui piccoli momenti di gioia che la caratterizzano. Comprendo l'autore, e la sua felicità quando ritorna nella "terra delle piccole gioie" visto che anche io sono lontano dalla mia città natale. Libro che consiglio a tutti, da leggere tutto d'un fiato!!!
11 commento| 4 persone l'hanno trovato utile. Ti è stata utile questa recensione? Segnala un abuso
il 4 marzo 2018
Deludente e scontato.
La felicità letta attraverso il confronto Nord Sud dell'Italia.
Non c'e' la Puglia , non c'e' il Meridione non c'e' il Nord.
Ma soprattutto ci sono tanti , tanti, ma tanti luoghi comuni.
il 11 aprile 2018
Libro da leggere tutto d'un fiato. Il progressivo leggere e sfogliare delle pagine farà ricredere in molti sulla qualità dell'opera. Un'ambientazione figlia ormai dei noti problemi che affliggono il Sud Italia, che vengono analizzati in maniera lucida e riflessiva, fa da tramite ad un mix di sentimenti come l'amore e l'amicizia che accompagnano il viaggio dei due ragazzi. Chi vive lontano dalla propria terra natale, per motivi di lavoro o di studio, almeno una volta nella vita deve leggere questo libro!
il 8 novembre 2017
La terra delle piccole gioie vanta una lettura molto scorrevole e allo stesso tempo gradevole, il tutto scaturisce in un ottimo libro, lo consiglio a tutti.
il 10 novembre 2017
Libro interessantissimo, un piccolo sguardo a quella che è la mia terra, lo consiglio ad un pubblico vasto di persone!
il 20 marzo 2018
Ho trovato questo libro banale, scontato e pieno di lughi comuni e di frasi fatte. Non l'ho trovato interessante e a tratti mi ha annoiato parecchio.