il 24 giugno 2017
Un libro senza tempo e per tutte le generazioni. E' un libro consigliato in tutte le scuole che ho letto molto volentieri in questa versione. Scorrevole la lettura e ricco di vicende che fanno sicuramente appassionare il lettore. La trovo una ottima copia da leggere in cui trovate anche le note, sempre molto utili.
Tutte le mie recensioni hanno il solo scopo di aiutare la community Amazon nella scelta del loro prossimo acquisto. Ho gentilmente ricevuto il prodotto attraverso un codice sconto fornitomi dal venditore in cambio di una recensione onesta ed imparziale. Ciò non ha minimamente influito sull'oggettività della recensione.
il 17 settembre 2017
avevo abbandonato tolstoi a metà della guerra di guerra e pace giudicandolo pedante e prolisso. con anna karenina, dovevo dargli il beneficio del dubbio, mi sono ricreduta. un libro bellissimo in cui l'autore entra nei vari personaggi, anna è solo uno di essi, con una profondità e soprattutto una modernità che non mi aspettavo. nonostante la mole nulla affatto pesante. consigliatissimo a chi ha problemi ad affrontare i russi, per cominciare
il 12 luglio 2017
Un classico assolutamente da leggere! Ci si trova immersi nella societa' della medio-alta borghesia del tempo, con tutte le sfaccettature caratteriali dei vari personaggi. Il dramma di Anna finisce con il coivolgere il lettore, tanto che non si riesce a smettere di leggerlo fino alla fine.Una donna anticonformista, che sfida la morale del tempo, ma alla fine si rivela fragile e perdente. Bello anche il personaggio di Levin, sensibile e molto profondo , alla ricerca del significato della fede. Un romanzo che non lascia indifferenti e da' molti spunti di riflessione.
il 15 dicembre 2017
Il libro è bellissimo, ma metto una stella perché la traduzione è raccapricciante. All'ennesimo congiuntivo mancato tipo nella frase "non sapevo che eri qui" abbandono questa edizione per ricominciare con ed.Einaudi tradotto da Claudia Zonghetti.
il 19 maggio 2016
Un recapito come sempre celere, imballato perfettamente, questo libro insieme ad altri classici della Feltrinelli merita come formato e traduzione, una copertina preziosa. Ho acquistato anche Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen e ne sono rimasta soddisfatta. Amazon con Prime, alleati perfetti!!
il 27 settembre 2016
Da leggere...con molta pazienza! Un classico e per di più tipicamente russo. Bisogna dedicare molta attenzione durante la lettura perché non sempre è piacevole e sostenibile.
il 26 luglio 2018
Che dire, un eccellente classico. Come quasi tutti i romanzi dell'800 a volte alcune descrizioni risultano un po' troppo dettagliate, io non mi sono pentita di averlo letto! Buona lettura
il 16 gennaio 2018
Il libro è meraviglioso! Da leggere assolutamente. Quando all'e book in sè non mancavano parti, nè parole nè ho notato difetti quindi lo consiglio.
il 13 gennaio 2018
Va be', Anna Karenina è Anna Karenina.
Che recensione vuoi mai lasciare su un capolavoro del genere?
Non è un libro è IL libro.
il 10 novembre 2017
Un classico senza tempo. Da leggere tutto d'un fiato. Consiglio a chi come ama leggere e saltare da un genere a un altro.

Il Gattopardo