il 24 giugno 2017
Un libro senza tempo e per tutte le generazioni. E' un libro consigliato in tutte le scuole che ho letto molto volentieri in questa versione. Scorrevole la lettura e ricco di vicende che fanno sicuramente appassionare il lettore. La trovo una ottima copia da leggere in cui trovate anche le note, sempre molto utili.
Tutte le mie recensioni hanno il solo scopo di aiutare la community Amazon nella scelta del loro prossimo acquisto. Ho gentilmente ricevuto il prodotto attraverso un codice sconto fornitomi dal venditore in cambio di una recensione onesta ed imparziale. Ciò non ha minimamente influito sull'oggettività della recensione.
il 17 settembre 2017
avevo abbandonato tolstoi a metà della guerra di guerra e pace giudicandolo pedante e prolisso. con anna karenina, dovevo dargli il beneficio del dubbio, mi sono ricreduta. un libro bellissimo in cui l'autore entra nei vari personaggi, anna è solo uno di essi, con una profondità e soprattutto una modernità che non mi aspettavo. nonostante la mole nulla affatto pesante. consigliatissimo a chi ha problemi ad affrontare i russi, per cominciare
il 12 luglio 2017
Un classico assolutamente da leggere! Ci si trova immersi nella societa' della medio-alta borghesia del tempo, con tutte le sfaccettature caratteriali dei vari personaggi. Il dramma di Anna finisce con il coivolgere il lettore, tanto che non si riesce a smettere di leggerlo fino alla fine.Una donna anticonformista, che sfida la morale del tempo, ma alla fine si rivela fragile e perdente. Bello anche il personaggio di Levin, sensibile e molto profondo , alla ricerca del significato della fede. Un romanzo che non lascia indifferenti e da' molti spunti di riflessione.
il 27 settembre 2016
Da leggere...con molta pazienza! Un classico e per di più tipicamente russo. Bisogna dedicare molta attenzione durante la lettura perché non sempre è piacevole e sostenibile.
il 19 maggio 2016
Un recapito come sempre celere, imballato perfettamente, questo libro insieme ad altri classici della Feltrinelli merita come formato e traduzione, una copertina preziosa. Ho acquistato anche Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen e ne sono rimasta soddisfatta. Amazon con Prime, alleati perfetti!!
il 13 gennaio 2018
Va be', Anna Karenina è Anna Karenina.
Che recensione vuoi mai lasciare su un capolavoro del genere?
Non è un libro è IL libro.
il 10 novembre 2017
Un classico senza tempo. Da leggere tutto d'un fiato. Consiglio a chi come ama leggere e saltare da un genere a un altro.
il 22 giugno 2015
il libro è bellissimo, se uno è un gigante della letteratura mondiale, ci sarà pure un perché.
La complessità dei personaggi, le descrizioni degli stati d'animo, questo libro è un piacere senza fine.
Nella mia pochezza, posso dire di aver trovato Anna Karenina più bello di Guerra e pace.
Non fatevi scoraggiare dal numero di pagine e compratelo senza indugi
il 15 settembre 2014
Una delle pietre miliari della letteratura russa. Per chi ama il genere è una lettura fondamentale, appassionante dalla prima all'ultima pagina, nonostante le numerose divagazioni. Ottima a mio avviso la traduzione, e scorrevole la lettura. Per quanto riguarda la versione ebook, in precedenza avevo acquistato una versione più economica che però si è dimostrata piena di errori, in particolare nella trascrizione dei nomi russi, e con note non cliccabili (cosa necessaria in diversi passi dove i protagonisti si esprimono in francese o altre lingue). In questa edizione ebook, invece, le note sono ben funzionanti.
il 4 marzo 2018
Un classico intramontabile. Al momento non l'ho ancora terminato ma fin'ora non ho notato nessun errore di scrittura. Da leggere.

Il Gattopardo
Jane Eyre