il 4 gennaio 2016
Essendomi piaciuti i due romanzi precedenti della serie Chanel, ho voluto leggere il prosequio di Rebecca in questa sua nuova avventura natalizia. Perchè no?
Lo stile è scorrevole ed ironico, sebbene questa perpetua ironia della protagonista sfoci nel grottesco, e quindi, dopo un po', venga a noia. ..soprattutto perchè ci si aspetta che il personaggio, nel frattempo, sia cresciuto, maturato, non solo professionalmente quanto anche dal punto di vista personale... Il mio punteggio è di due stelle proprio perchè manca lo sviluppo interiore della protagonista.
Nei libri precedenti l'introspezione era più delineata; qui, invece, mi aspettavo qualcosa di più.
Lo consiglio a coloro che abbiano bisogno di evadere dalla realtà per qualche ora, senza aspettarsi troppo.
il 13 dicembre 2015
Aspettavo con molta curiosità la terza avventura di Rebecca, detta anche Coco, questa volta dall'altra parte del mondo, alla prese con una nuova carriera e con la sua vita amorosa un po' incasinata! Daniela e i suoi libri non deludono mai: è sempre un piacere farsi catturare dal suo modo di scrivere. Mai banale, scontata o ripetitiva: racconti pieni di dettagli piacevoli, di storie accattivanti e di piccoli aneddoti ricercarti. Coco ed Ètienne: l'amore perfetto che supera le difficoltà e gli imprevisti della vita! Grazie Daniela!
il 5 settembre 2017
Libro meraviglioso l'ho letto in soli 2 giorni tutto d'un fiato! Lo consiglio a chi ama i romanzi rosa e vuole vivere come se fosse in prima persona la protagonista!
il 13 gennaio 2016
Divertente, si legge con passione, trama più complessa di quello che sembra all'inizio. Prende una piega più da romanzo che da più rilievo al libro.
il 19 novembre 2015
E' stato un piacere ritrovare i due protagonisti Coco ed Etienne e seguire le loro vicende dopo il matrimonio. Il libro é come sempre ben scritto ma come per gli altri due la fine è sempre troppo affrettata...Peccato!
il 22 giugno 2016
Piacevolissimo seguito degli altri due romanzi...una storia leggera romantica da leggere tutta d un fiato...per sognare almeno un po'...la vie en rose....
il 5 ottobre 2016
Ottimo venditore! La spedizione è stata rapida e il prezzo è risultato inferiore rispetto allo stesso prodotto acquistato in negozi.
il 16 luglio 2017
Un terzo capitolo strepitoso per innamorarsi ancora una volta delle meravigliose avventure di Coco ed Etienne. Devo dire che le prime pagine mi avevano scoraggiato non poco, insomma Coco che sembrava dimenticarsi così di Etienne non volendo affrontare la situazione è qualcosa che mi ha un po' interdetto, ma la sua ironia e coraggio mi hanno convinto a continuare. Un libro senz'altro ricco di colpi di scena che ti costringono a divorarne le pagine e ad innamorarti dei personaggi. Una figlia che sbuca fuori all'improvviso, una promozione che significa dover rimanere oltreoceano, sicuramente c'è da riflettere quando di mezzo c'è un rapporto così importante e in tutto questo la memoria costante della grande Coco Chanel rinforzata dal ritrovamento del diario dell'amata zia. Leggerei ancora mille altre pagine su Coco ed Etienne.
il 26 gennaio 2017
Ho letto questo romanzo proprio nelle vacanze di Natale ed è stato proprio il momento perfetto, considerando che oltre ad essere il periodo più magico dell'anno è ambientato a New York, una delle città più natalizie in assoluto. Mi ha fatto venir voglia di volare subito in America, perché le descrizioni sono ben accurate e ti fa venir voglia di viaggiare. Questo libro è l'ultimo della trilogia, che a parer mio è davvero ben scritta, scorrevole e ci si affeziona facilmente alla protagonista, Rebecca. Nel corso dei libri assistiamo alla sua crescita personale oltre che professionale. Nell'ultimo capitolo è una ragazza forte e crede di più nelle sue potenzialità. Inoltre mostra come anche alle donne sia possibile far carriera, cosa purtroppo ancora sottovalutata oggi. Nel libro è spesso citata la stilista Chanel, con accenni alla sua vita, che portano alla ragazza a riflettere sulle proprie scelte, può essere un punto di riferimento anche per noi lettrici. Consiglio la lettura di questo libro e di questa trilogia.
il 30 dicembre 2016
Mi spiace ma non posso dare più di tre stelle. Avevo un sacco di aspettative, avendo amato i primi due libri, ma non sono state soddisfatte. Per carità lettura serale piacevole, però i capitoli finivano sempre a metà. Certi personaggi potevano essere approfonditi di più. Sono delusa e non mi sento di consigliarlo.