il 5 marzo 2017
Partiamo dal titolo: Sposata di lunedì.
Considerato che si sposano di <b>SABATO</b>, mi sono chiesta: che c’entra il lunedì? O.o
Semplice il titolo originale è Married by Monday che non vuol dire Sposata DI lunedì (Married ON Monday), ma Sposata DA/ENTRO lunedì e poiché nel libro è espressamente detto “<i>Entro lunedì saremo sposati (in originale: We can be married by Monday)”</i> il titolo giusto e con un senso logico inerente alla storia è: <b>SPOSATI ENTRO LUNEDÌ</b>
>_< Ma perché??? :(
Fatta questa dovuta precisazione, devo dire che la storia mi ha sorpreso (non me lo aspettavo così) e mi è piaciuta molto.
Molto tenera e dolce, con quel pizzico di mistero e suspense che non guasta.
I due protagonisti, Carter ed Eliza, li ho adorati.
Purtroppo non sapevo che fosse una serie e, iniziando da questo secondo capitolo, mi sa che mi sono bruciata un po’ la storia del primo libro, pazienza, ormai non ci posso fare più niente.
Ho notato qualche particolare un po’ strano, come se mancassero dei dettagli; visto cosa ne hanno fatto del titolo, non mi stupirei se fossero problemi di traduzione o peggio di tagli.
Prima o poi me lo rileggo in inglese ^^
Sono proprio soddisfatta da questa lettura ^^
il 2 febbraio 2018
Secondo libro della serie Weekday Brides, anche questo autoconclusivo. Di certo ogni storia può essere letta indipendente ma, in questo caso, ne consiglio la lettura in sequenza poiché, conoscere quanto già accaduto nel primo, consentirà di capire a fondo parti di questo secondo libro i cui protagonisti sono rispettivamente il migliore amico e la migliore amica di Blake e Sam, a loro volta protagonisti del precedente.
Carter Billings è bello, ricco e ha tutte le caratteristiche per essere un perfetto playboy, ma si è appena candidato a Governatore della California e quel genere di vita non è certo la più indicata per riuscire a vincere le elezioni. Deve quindi cercare di dare una regolata alla sua vita e, una moglie, sarebbe di sicuro la mossa vincente.
Eliza Havens è bellissima e a lui è sempre piaciuta molto, potrebbe quindi essere proprio la donna perfetta per stare al suo fianco. Pure Eliza, del resto, prova un'attrazione particolare per Carter anche se ha sempre preferito tenersi un po' in disparte. Quando la loro amicizia la costringerà però ad uscire allo scoperto, il suo ingombrante e terribile passato, fino ad allora accuratamente nascosto a tutti, tornerà di prepotenza a galla rischiando di creare dei grossi problemi, e non solo a lei.
Un' altra storia molto piacevole, coinvolgente, romantica e sensuale, congegnata con dei tratti di suspence che mantengono viva anche una certa tensione per una parte del libro. Ben scritta è ideale per una lettura distensiva.
il 1 novembre 2016
Libro incominciato con la solita trama e sdolcinato tanto che non sapevo se sarei arrivata alla fine poi il suspence, la tensione che aumenta a causa di una storia tutt'altro che banale. Carino e consigliato anche se mi chiedo chi ha scelto questo titolo!
il 1 febbraio 2017
Libro davvero delizioso come gli altri che ho letto di questa autrice: frizzante, divertente, con protagonisti ben delineati e una storia originale e accattivante...peccato che si legga questa frase "non si sarebbe fermato finché non l’avrebbe mangiata tutta." dove un condizionale è al posto di un congiuntivo!!! Credo che l'errore sia della traduttrice ma è davvero un pugno allo stomaci per chi legge.
il 23 aprile 2018
uno di quei libri che puoi leggere in un pomeriggio noioso o sotto l'ombrellone e che poi dimentichi subito.
Piacevole da leggere ma tiepido. Non mi ha dato nessuna emozione o coinvolgimento...
Alla fine nemmeno le scene erotiche (fin troppe) mi hanno suscitato un minimo di interesse e questo la dice lunga sul tono del libro.
la storia comunque è carina anche se alla fine si "sgonfia" un po' e soprattutto non ho trovato refusi.
3 stelle mi paiono oneste ma sinceramente non lo consiglio con entusiasmo...
il 29 settembre 2017
in perfetto stile Bybee, che adoro. Certo qui la scusa del matrimonio "obbligato è un po' deboluccia, cioè va bene che vuoi essere protetta,
ma si poteva fare anche senza matrimonio, però va bene anche così. l'intrigo è molto emozionante e si è sempre sul chi vive
perchè sembra sempre stia per succedere qualcosa e quello che accade non è mai quello che pensi tu.
il 6 gennaio 2018
Seguito di "La moglie del mercoledì" (e non lo sapevo :-( )
"Sposata di lunedì" è la storia della socia di Samantha, Eliza e Carter (l'amico di Blake).
Anche questi nuovi protagonisti si ritrovano a contrarre matrimonio per interesse reciproco.
Il passato di Eliza li porterà ad affrontare alcuni ostacoli.
Romanzo autoconclusivo, si capisce benissimo la storia anche senza aver letto il precedente.
C'è poi un seguito con altri personaggi ancora: "fidanzata di venerdì"
il 1 aprile 2017
Consiglio di leggere questo libro dopo aver letto "la moglie del mercoledì". Sono entrambi autoconclusivi, ma qs secondo episodio richiama in molti punti i protagonisti del primo libro e, per chi non lo avesse letto, potrebbe risultare difficile capire alcune dinamiche e inquadrare i vari personaggi.
Scrittura scorrevole e storia carina, forse un pò meno della prima, ma comunque una gradevole lettura per qualche ora di svago.
il 6 febbraio 2017
Romantico con un po' di suspense che non ti lascia mai fino all'ultimo secondo....Eliza e Carter. Si conoscono da due anni e l'interesse c'è sempre stato...anche la tensione erotica! Poi però qualcosa cambia e i due si avvicinano...all'inizio per convenienza ma in realtà è vero amore! Bello, realista, coinvolgente. Personaggi ben analizzati, mi è piaciuta la difficile storia di Eliza costretta a nascondersi per fuggire da chi la vuol vedere morta...
il 1 marzo 2017
Ne accadono davvero di tutti i colori.
Un misto di romance, suspense, commedia, con un gran bel lieto fine.
Lo stile della scrittura è davvero molto bello, piacevole, intrigante. I personaggi forti ed imprevedibili, che tengono vivo l'interesse del lettore.
Consigliatissimo