Chiamami Col Tuo Nome
Formato: DVD|Cambia

il 6 giugno 2018
Bisogna sempre che i film "italiani" siano scoperti dagli stranieri. Se non avesse avuto le nomination agli Oscar in ben quattro categorie, compreso miglior film e, badate non "miglior film straniero", in Italia, sarebbe passato inosservato. Ne ha avuto uno come miglior sceneggiatura non originale e questo, trattandosi di James Ivory era scontato. Tratto da un romanzo mediocre il film e' bellissimo, l'argomento e' trattato con poesia e delicatezza, non e' assolutamente un film gay ma un film di turbamenti adolescenziali, espressi tra l'altro con assoluta chiarezza. Bravissimi gli attori, soprattutto Chalamet che non per niente era pure lui candidato all' Oscar come miglior attore protagonista ed una colonna sonora acquorea, delicata ed allusiva, la canzone era pure lei candidata all'Oscar. L'ambientazione, lombarda, ricorda un po' Bertolucci, un po' Antonioni e naturalmente Maurice di Ivory.Visto due volte al cinema non potevo rinunciare ad averlo in dvd. Arrivato puntualmente diverra' un mio film culto.
il 7 giugno 2018
Una vergogna! Non e’ numerata ne’ limitata, nessun bollino presente nonostante vi sia lo spazio apposito dietro sulla slipcase, niente nomi delle tracce del cd, niente crediti, niente di speciale. Due dischi dentro Aad una custodia di plastica. Una vergogna, ripeto, considerato anche il prezzo, che certo non vale una misera cartolina autografata. Dovreste riconfezionare tutto e rispedire. Assurdo. Una presa in giro.
il 6 giugno 2018
Mi chiedo come si possa realizzare una versione Deluxe (addirittura esclusiva per Amazon) e NON includere la tracklist del CD della colonna sonora. Non ci sono i titoli dei brani, non ci sono i crediti, non ci sono gli autori, non ci sono le edizioni: niente. Neanche in un semplice cartoncino allegato. Credo che fra l'altro tutto questo sia anche in violazione di quanto richiesto da SIAE. Veramente sinonimo scarsa attenzione oltretutto, ripeto, per una edizione definita Deluxe.
|22 commenti|Segnala un abuso
il 8 giugno 2018
Il film è ottimo non lo è invece la versione deluxe.
"EDIZIONE ESCLUSIVA AUTOGRATA E NUMERATA"
La descrizione non rispecchia la realtà. Il blueray non è numerato ed inoltre il cd non ha una custodia propria come viene mostrato erroneamente nella foto. Manca inoltre una track list. Tanto valeva comprare le due cose separate...
il 10 giugno 2018
Spiace dover mettere una stella per un film tanto bello. La stella è chiaramente dovuta ad una edizione deluxe che di deluxe ha solo il prezzo: no edizione numerata né cd separato con cartoncino e una tracklist (descrizione del produttore fuorviante). Peccato che una delle copie sia un regalo. Una stella è molto più della mia delusione.
il 11 giugno 2018
Ho acquistato il dvd, è arrivato in pochissimi giorni con amazon prime.
Il film è bellissimo, lo reputo uno dei migliori film che abbia mai visto.
Gli attori sono bravissimi.
Una cosa che ho davvero apprezzato è la lingua originale che reputo migliore della traduzione in italiano.
Consiglio a tutti di vedere questo film.
il 6 giugno 2018
Ormai è nota la bellezza di questo capolavoro! Un film dalla trama coinvolgente, dalle forti emozioni il tutto contornato da fotografia e senografia splendide. Non è una storia gay, come molti credono, ma una storia d’amore raccontata con grande passione.
Per quanto riguarda il Blu-ray, ni!
La qualità video è molto buona così come quella audio, ma la confezione un po’ scarna! Cofanetto semplice, contenuti speciali nella media, ma mi aspettavo almeno un mini booklet all’interno. Potevano fare molto di più per questa meraviglia.
il 2 luglio 2018
Un film sull'iniziazione all'Amore, nell'espressione del sesso e della passione ma anche nell'accezione della comprensione e del rispetto. Un più che buono cast di attori e una sceneggiatura da premio. Nel film emergono i momenti di sosta apparente, i silenzi pieni del rumore dell'acqua, del frinire di grilli e cicale, del tubare di colombi e tortore, dell'acciottolare delle ruote di bicicletta sui sassi della strada di campagna, della leggera brezza tra le foglie degli alberi. Il dialogo, sul divano e nel finale del film, tra il padre (un "gigionesco" e bravo M. Stuhlbarg) e il figlio è un piccolo gioiello a se stante.
il 27 giugno 2018
Questo film l’ho visto per la prima volta a cinema , dopo aver letto il libro ovviamente .
Già dalla prima visione mi ha emozionato.
Mi piace molto il fatto che è lento e concede spazio ai protagonisti in modo tale da farlo conoscere .
Mi piace il fatto che è stato trattato un argomento molto delicato in maniera semplice , chiara e pulita dando libero spazio alla passione
Avere il dvd in camera proprio è un qualcosa di eccezionale .
Puntale la spedizione come sempre e buon prezzo. Lo consiglio davvero tanto a chi come me ha voglia di vedere una storia fuori dalla classica storia d’amore a lieto fine !
il 10 giugno 2018
Bellissimo! Non so aggiungere altro. Vien la voglia di rivederlo appena finisce. I protagonisti straordinari! Un canto! Ti libera dal dover dire giudizi morali o moraleggianti ... ci sono cuori, passioni, sogni, rimpianti ... c'è la vita!

La Forma Dell'Acqua (DVD)
Lady Bird
Il Filo Nascosto