il 30 marzo 2018
All'inizio sembra qualcosa di frizzante, umoristico (e la cosa piu' difficile e' proprio far ridere....molto piu' facile far piangere!), fresco e inconsueto. Ma dopo un po' che lo leggi, ti rendi conto che e' ripetitivo, scontato, oltremodo fantozziano, troppo lungo....per non parlare dei due capitoli che anticipano il sequel: copia conforme e quindi una noia irrimediabile, tanto che non ho finito neppure il primo! Pazienza: depenno la Giusti dalla lista degli autori da leggere e passo al prossimo!
il 25 marzo 2018
E' stata una lettura simpatica, dallo stile fresco, moderna senza cadere nel volgare. La storia scorre bene, lei ha una cotta mostruosa per il suo coinquilino, ma lui non la vede nemmeno e sembra disprezzarla.
Con queste premesse il lieto fine è poco credibile, sarebbe stato più interessante finire con una cotta non corrisposta e la protagonista che deve superare la cosa, come succede nella vita reale del resto. Anche le bambole trovate a prezzo zero sono davvero poco credibili, un pizzico in più di realismo e sarebbe stato perfetto.
il 6 marzo 2018
Triste, non ho altre parole. Premetto che l'autrice scrive veramente, veramente bene, ma... non ha nulla da dire. La protagonista ha dei seri problemi, non è più solo questione di autostima, bensì di autolesionismo e lui dovrebbe prendere di corsa appuntamento da uno psicologo perché se non ci sono traumi profondi e gravi ( e dalla storia non se ne intravedono) ha serie difficoltà a livello di pulsioni.
Forse però non ho capito nulla o mi è sfuggito qualcosa di importante, ma la storia è comunque 😭
il 5 maggio 2018
Conosco l'autrice avendo letto altre sue opere in precedenza e devo ammetere che è sempre molto brava a spaziare con i generi..da libri un po più riflessivi a generi più esilaranti, come questo, dove comunque si possono cogliere spunti d riflessione. Si legge velocemente..e' scorrevole e tende a creare una curiosità crescente per le sorti della protagonista. Mi sono sinceramente divertita a leggerlo!
il 11 aprile 2018
Un romanzo divertente e commovente, di quelli in cui riesci a immedesimarti, che ti tengono incollato perché vuoi capire come si evolve la storia. Carlotta è esilarante, la storia una volta tanto realistica, possibile seppure con alcune esasperazioni. Una bella scrittura, che scorre e ti carpisce. Ora voglio vedere come evolve la storia di Luca e Carlotta.
il 8 maggio 2018
Questa scrittrice è tra quelle che amo in maniera assoluta. Ogni suo libro fa centro nel mio cuore e nella mia anima. Attendo sempre che pubblichi qualcosa per poi leggerlo in pochissimo tempo. Diciamo che tra lei e la Premoli è una dura lotta perchè mi creano sensazioni diverse ma comunque sensazioni! Brava Amabile giusti....vermaente brava!!!!
il 10 aprile 2018
Sin dall'inizio della lettura, ci sono strafalcioni grammaticali al momento di dividere in sillabe e andare a capo con la parola. E' la prima volta che mi succede con un ebook e non ne capisco il motivo. Il kindle divide le parole automaticamente creando orrori mai visti primi?? Cio' rende la lettura un incubo, davvero, provate a leggere un libro con errori grammaticali alla fine di ogni riga...
Per quanto riguarda il testo, la prima parte era soporifera, davvero. E' un libro pretenzioso, che vuole sembrare cio' che non e' con paroloni e termini ricercati. La protagonista e' simpatica si', ma neanche troppo. Passata la prima meta' del libro, le vicende si fanno un po' piu' interessanti e la narrazione diventa piu' avvincente (e non ci sono piu' errori di divisione in sillabe quindi si puo' leggere)
il 14 marzo 2018
Ho letto 30 anni e li dimostro appena uscito qualche anno fa, e l'ho riletto adesso. Ho amato Carlotta e Luca allora e li amo tutt'oggi. Amabile è una garanzia, ogni suo libro ha lasciato il segno nel mio cuore e non vedo l'ora di leggere il seguito. Consiglio Amabile ad occhi chiusi, merita ogni singola stella e sono sicura che vi piacerà.
il 6 marzo 2018
Ci sono tutti gli stereotipi del caso : protagonista bruttina , intelligente e parecchio sfigata. Belloccio dolce e dannato. Mamma e zie impiccione e perfide. Sorella bellissima e crudele. Papà buono e dolce. Alla fine gli stereotipi un po' scemano :la sorella diventa altro , le scopate diventano amore....etc. Ho dato 5 stelle perché , nonostante non sia amante del genere, mi sono divertita ed intrigata tantissimo. Mi piace molto lo stile fluente ed ironico dell' autrice.
il 27 marzo 2018
Il libro mi è piaciuto, mi piace la scrittrice ho letto tutti i suoi libri, ma ho fatto fatica a leggere questo per via di tutti i daccapo sbagliati! Non è possibile pubblicare un libro in questa maniera, anche perché esiste un programma che sistema le parole senza troncarle. Per questo do’una valutazione di una sola stella sperando che il seguito sia impaginato meglio!