I PRIMI 500 RECENSORIil 27 dicembre 2016
Ho preso questo carrello per evitare che mia figlia dovesse portare molto peso utilizzando però sempre lo stesso zaino. Il carrello è realizzato in alluminio e plastica, apparentemente robusto ma leggero, l'appoggio inferiore si ripiega per occupare meno spazio quando inutilizzato. Il manico superiore si allunga ad altezza bambino, per mia figlia di 7 anni è attimo, ma va bene anche fino a 10/11 secondo me.
Lo zaino si aggancia con la maniglia superiore al gancetto sulla barra rosa mediana, rendendo abbastanza fisso il tutto. Le ruote hanno una bella dimensione, circa 8cm e girano bene.
PRO: Il carrello fa il suo lavoro bene e lo zaino è abbastanza fisso, ottimo rapporto qualità prezzo
CONTRO: Se lo zaino non è ben sistemato a volte il carrello cade, necessita di essere appoggiato a qualcosa.
VALUTAZIONE: Complessivamente buono come carrello, sicuramente svolge la sua funzione a dovere ma si potrebbe migliorare la stabilità.
review imagereview imagereview imagereview image
il 13 ottobre 2017
Seguendo l'esperienza di altri genitori prima di me, ho deciso che non avrei acquistato lo zaino con trolley incorporato a mio figlio di 6 anni. Il primo anno di elementari i bambini non hanno ancora molta cognizione nel tenere bene lo zaino, quindi presumo che il prossimo anno, o quelli successivi, sarà comunque da cambiare. Ho preferito perciò comprare uno zaino basico e un trolley separato, da riutilizzare i prossimi anni. Questo carrellino svolge perfettamente la sua funzione, ha le ruote gommate che filano perfettamente e senza stridere . La struttura è stabile e abbastanza robusta. È stato concepito di dimensioni contenute e con materiali leggeri quali l'alluminio e la plastica per non gravare ulteriormente sul peso complessivo dello zaino, perciò non lo vedo come un punto a sfavore. La parte di zaino che sporge fuori è solo la taschina frontale che solitamente non viene mai caricata eccessivamente. Il manico si può bloccare alla base del carrello per mantenerlo aperto, quindi non c'è il rischio che l'asta ceda sotto al peso dello zaino. Unico neo, già segnalato da altri, l'impossibilità di bloccare il manico in estensione.
Riguardo all'ancoraggio dello zaino, ho semplicemente pensato di fissare gli spallacci stessi dello zaino alle aste del manico, così la stabilità anche in curva è garantita. Nel nostro caso non è stato necessario ricorrere né alle fascette né alle cinture come ho letto in altri commenti. Certo così diventa impossibile indossare lo zaino sulle spalle ma a mio figlio che va col piedibus e non ha scale da fare va benone così.
Insomma soldi spesi bene. Più avanti tirerò le somme sulla durata. Per ora è un acquisto che rifarei.
review imagereview imagereview image
il 6 febbraio 2016
Quando ho comprato il carrellino ho letto tutte le recensioni e devo dire che non erano tutte positive. Ma vedendo la foto esteticamente questo era il carrellino che più mi piaceva e l'ho comprato lo stesso. Ma quando è arrivato ho avuto la piacevole sorpresa che il carrellino era molto ben fatto e che si adattava perfettamente allo zaino Perona di mio figlio. La ruote sono silenziosissime, sembrano quelle dei pattini in linea e la struttura di metallo è ben fatta. Ben fatto anche il meccanismo quindi che dire... 5 stelle meritatissime
I PRIMI 500 RECENSORIil 21 settembre 2017
Arrivato un giorno prima (grazie Amazon :) ).
E' stato un regalo molto apprezzato.

PRO:
E' richiudibile, come nelle foto. Quando è aperto, in basso dispone di due blocchi manuali che impediscono poi la chiusura accidentale.
Come dimensioni del ripiano posso dire che è molto capiente, anche per un grosso zaino dalla Invicta.
Molto leggero.

CONTRO:
Le ruote sono senza cuscinetti.
Il manico non ha un blocco nella posizione chiusa o estesa.
I tappi coprimozzo delle ruote cadono e si possono perdere facilmente - ho risolto con una goccia di colla istantanea.

Per il prezzo e la rifinitura vale 5 stele.

Mi auguro che il tempo dedicato e la mia recensione ti sono servite e ti aiuteranno a fare la giusta scelta.
Se ti è stata utile questa recensione sai come ringraziarmi.
Per altre informazioni o consigli lasciatemi un commento sotto e vi risponderò al più presto. Grazie per la lettura.
il 12 maggio 2016
bell'oggetto, come da descrizione, tempi di consegna come da previsione. L'oggetto è arrivato dalla Spagna. Rispetto al carrellino della Seven questo si può chiudere, ha il manico telescopico e vi ho inserito lo zaino Seven da 32 litri (tra i più grossi)
le ruote sono in gomma e non fanno rumore.
il 15 ottobre 2017
acquistato dopo sole due settimane di inizio della scuola, purtroppo lo zaino classico, anche se non molto pieno, è troppo pesante per mio figlio di 6 anni. lo abbiamo fissato con delle fascette di plastica e sta perfettamente attaccato alla struttura, scorre molto bene e il meccanismo della maniglia e fluido, mio figlio riesce a usarlo perfettamente
straconsigliato
il 18 novembre 2017
È esattamente come nella descrizione: robusto, comodo, la base è abbastanza larga e le ruote che non fanno rumore.
Ho aspettato un po' per lasciare la recensione proprio per capire come fosse il prodotto dopo l'utilizzo da parte di mio nipote, rinomato per essere in grado di distruggere qualsiasi cosa: dopo quasi un mese di utilizzo il prodotto è ancora integro.
Consigliatissimo.
il 20 gennaio 2017
Il carrello è solido. Il manico del carrello si può alzare o abbassare. Io fermo lo zaino fissando gli spallacci alle stecche del carrello con l'aiuto dei nastri degli spallacci: faccio passare i nastri anche per i buchi che stanno nella parte inferiore del carrello. Il manico dello zaino invece lo lascio libero: non lo fisso al piruletto che sta sotto il manico del carrello perché altrimenti non potrei sollevare lo zaino quando ci sono scale o per riporre lo zaino in macchina (non si può sollevare lo zaino dal manico del carrello perché questo salirebbe!). Le ruote sono scorrevoli e abbastanza solide. Tuttavia, quando la persona smette di camminare e ferma lo zaino, la parte inferiore opposta alle ruote struscia al pavimento e fa un rumore stridente, direi fastidioso. Metto tre stelle anziché quattro perché il prezzo (16 euro) è un po' alto.
il 16 ottobre 2017
Comodo. Adatto allo zaino seven di mio figlio. La Struttura sembra resistente e le ruote scorrono bene . Pieghevole e manico estensibile . Se non avete uno zaino trolley e a volte vs. Figlio potrebbe dover tornare a casa da solo con la cartella pesante questa può essere una soluzione comoda
il 24 settembre 2017
lo recensisco dopo più di un anno dopo averne testato la resistenza e la qualità. ottimo direi non si è rovinato per niente e non ha ceduto in nessun componente nonostante sia stato usato giornalmente da mia figlia per andare a scuola. le ruote sono fantastiche sembrano quelle dei rollerblade e la struttura è veramente di qualità