Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

il 29 luglio 2018
sono estremamente soddisfatto dei dati che fornisce la bilancia. Non ho riscontri oggettivi in quanto servirebbero degli strumenti con cui fare la comparazione ma per esempio, il peso che ho potuto verificare, e' perfetto. Per gli altri dati, facendo attivita' fisica "da quando sono nato", ho acquisito esperienza e con dati presi in altre situazioni ho trovato corrispondenza. Inoltre periodicamente rilevo le misure della struttura muscolare e la plicometria ed ho trovato corrispondenza con le variazioni fornite dalla bilancia. Grasso e muscoli variano allo stesso modo rispetto alle rilevazioni manuali. Mi ha impressionato come le stesse variazioni corrispondessero a quello che avevo fatto nei giorni precedenti riguardo a cibo e allenamento. Comoda l' app, anche se un po' sempliciotta e la possibilita' di memorizzare sulla bilancia i dati di 4 persone diverse.
il 31 luglio 2018
Bellissima peccato arrivata con pacco completamente aperto!!!
VOCE VINEil 7 luglio 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
I "difetti" di questa bilancia sono sostanzialmente tre:
- l'assenza del display retroilluminato
- le dimensioni un po' troppo ridotte
- il design non proprio eccezionale

La bilancia per il resto è fatta davvero bene. Il display è ampio ed i valori sono ben visualizzati ed organizzati. Una volta terminato il setup il funzionamento è davvero elementare. Basta salire sulla bilancia per avviare il processo di misurazione di diverse quantità:
- peso
- grasso corporeo %
- grasso viscerale
- muscoli scheletrici %
- metabolismo a riposo
- BMI

Al termine della misurazione bisogna dare un OK toccando il tasto set sulla bilancia per confermare la registrazione della pesata nello slot di memoria opportuno. E' possibile infatti memorizzare fino a 4 profili diversi (ne avrei preferito almeno 2 in più).

I dati vengono trasferiti velocemente all'app che ha un'interfaccia a blocchi leggermente personalizzabile. Cliccando sul singolo blocco è possibile accedere ai grafici delle varia misurazioni.

Ottima l'integrazione con l'app Salute di Apple: i dati vengono trasferiti senza alcun problema e possono essere poi condivisi ed esportati.

Ottimo infine il manuale davvero completo che nella parte finale fornisce preziose indicazioni:
- su cosa sono BMI, % di grasso corporeo e tutte le altre quantità misurate
- su come vengono stimati i valori
- come interpretare i valori ottenuti

Il prezzo nel momento in cui scrivo è un po' elevato (circa 100 euro). Basterebbe qualche decina di euro in meno per renderla più appetibile.

Consigliata
I PRIMI 10 RECENSORIVOCE VINEil 7 luglio 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Ho deciso di provare questa bilancia Omron in quanto conoscendone l'estrema precisione in fatto di apparati biomedicali volevo un buon prodotto di raffronto con la bilancia Nokia che sto utilizzando da inizio 2018 e mi sta monitorando con precisone i progressi del mio calo ponderale.

Per motivi di salute ho iniziato tale dieta quando ho raggiunto i 90 Kg, ovviamente seguendo indicazioni di un medico specialista nel gennaio 2018 e ad oggi, luglio 2018 posso vantare una perdita di 16Kg, un buon risultato che sicuramente è stato aiutato dalla precisione di una bilancia in grado di monitorare altri valori oltre che il semplice peso, massa grassa e massa muscolare sono fondamentali per far si che la dieta non produca danni o comunque porti ad un risultato solamente momentaneo.

Volevo quindi verificare i dati restituiti dal mio apparato in uso e un nome come Omron mi è sembrato un ottimo paragone, considerato che utilizzo già uno splendido misuratore di pressione che utilizza la stessa app adoperata da questa bilancia Viva, peraltro consente l'interscambio dati con la app salute del mio iPhone cosa che con il software Nokia non avveniva agevolmente.

Utilizza 4 batterie ministilo AAA in dotazione e superiormente, oltre al grande display, molto leggibile ma non retroilluminato, ha quattro pulsanti touch per la sua programmazione ed interrogazione e 4 placche metalliche che grazie a microcorrenti che attraverseranno il nostro corpo in maniera non percepibile potranno restituire il valore esatto della massa grassa e soprattutto quella viscerale che non è misurabile diversamente ed è un valore importantissimo per chi come me a causa di ereditarietà potrebbe soffrire di patologie cardiache.
Ovviamente i risultati restituiti sono anche oggetto di valutazione della stessa bilancia con un indicatore progressivo sottostante alle cifre, il quale basandosi sui nostri parametri di età, sesso e altezza ed incrociandoli con le letture relative al grasso corporeo ci fornisce graficamente una idea immediata del nostro stato, dal sottopeso alla obesità.

Il valore aggiunto dalla applicazione, oltre alla possibilità di impostare quattro diversi utilizzatori in modo molto più semplice che utilizzando i pulsanti touch (la bilancia permette appunto la gestione di 4 diverse profilazioni più un utente ospite guest), è il mantenimento dello storico dei valori letti, una vera e propria tabella che il medico dietologo potrà valutare per agire su quanto prescritto con maggiore sicurezza.

Per quanto riguarda la precisione nulla da dire, non vi sono evidenti discrasie con le bilance che sto già utilizzando ovvero la Nokia di cui vi ho parlato inizialmente e ed una Fitbit che adopero in coppia con il mio smartwatch, ma si tratta comunque di bilance che superano abbondantemente i 100 euro, questa Omron Viva al momento la vedo proposta sotto tale soglia psicologica (99) e potrebbe essere una scelta interessante per chi vuole affrontare un calo ponderale con il piede giusto.
I miei risultati, interpretati dagli algoritmi Omron sono stato molto soddisfacenti anche in funzione della età , dovrò lavorare maggiormente sulla muscolatura scheletrica al momento insufficiente e le 1450 calorie consigliate giornalmente per il mantenimento non mi hanno propriamente esaltato ma me ne farò una ragione.
Le quattro stelle nel mio giudizio sono causate unicamente dalla mancanza della retroilluminazione che ne impedisce praticamente l'uso in penombra e per chi come me si pesa in camera da letto appena alzato (è importante pesarsi sempre alla stessa ora) quando mia moglie sta ancora dormendo diventa difficile leggere i valori restituiti sul display e posso valutarli solo successivamente dalla app.

Una ultima indicazione di sicurezza devo lasciarvela, non è assolutamente utilizzabile da portatori di apparati pace maker in quanto le microcorrenti pur non essendo percepibili potrebbero interferire con tale hardware di stimolazione cardiaca con risultati anche gravi.
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 2 agosto 2018
OMRON VIVA BODY COMPOSITION MONITOR
Da un paio di mesi sto facendo una dieta e per questo sto avendo la necessità di pesarmi più spesso del solito per tenere sotto controllo i cambiamenti di peso.
È la prima volta che uso una bilancia di questo tipo, generalmente ho avuto quelle classiche che non appena ci salivi sopra ti rilevava il valore questa invece è molto diversa e vi spiego il perché nelle prossime righe.
Al primo avvio in effetti ho dovuto impostare il la data di nascita e l’ora mediante il menù posto al centro della bilancia, dopo ho associato il cellulare con la bilancia ed infine mi sono pesato, stando attento di essere nelle zone indicate in grigio.
Sono rimasto colpito da tutte le informazioni che sono riuscito a ottenere in effetti ci da tutte una serie di informazioni per tenere sotto controllo la mia forma fisica. In appena un paio di secondi mi ha rilevato non solo il peso ma anche il grasso viscerale, il grasso corporeo, la muscolatura scheletrica, metabolismo a riposo e l’indice di massa corporea. Inoltre tutti questi dati vengono salvati in memoria di modo che posso controllare l’evoluzione in un periodo di tempo anche piuttosto lungo.
A livello di design si intona bene sia nella nostra stanza da letto che in bagno, è in vetro nero ed appare abbastanza resistente. Ricordo che la portata massima è di 150 kg.
Personalmente l’ho trovata molto semplice da settare e intuitiva, attraverso il menù Touchscreen è possibile inserire tutti i dati che ci vengono richiesti. Mi è piaciuta molto sia per la completezza delle informazioni sia per il design. La promuovo a pieni voti.

OMRON VIVA Bilancia Diagnostica Smart, Bluetooth, App OMRON Connect, Dispositivo Medico Clinicamente Validato, Nero
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 14 luglio 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Buona bilancia, davvero ben fatta e con ottimi materiali. Pesa piuttosto bene, chiede diverse informazioni rispetto a sesso, altezza ecc. e calcola anche la massa grassa con una semplice operazione matematica.
Permette di memorizzare diversi profili così da monitorare la propria variazione di peso e di associare quindi i profili a diverse persone e non mixare tutti i dati. Tutto è poi visualizzabile tramite l'app smart (provata quella per iOS) che funziona bene e permette di avere tutti i dati a portata e facilmente consultabili.
Non ho grosse lamentele sul funzionamento, però c'è un suo comportamento che non riesco a sopportare: dopo ogni pesata devo sempre associare un profilo e spegnerla manualmente. Se voglio fare una pesata al volo senza magari "salvarla" non mi è possibile o comunque la devo associare al profilo "ospite". E non si spegne da sola.
E se non associo un profilo continua a suonare con un fastidiosissimo bip!
Magari non ho capito io qualcosa, ci sta, ma così è davvero snervante.
Buona quindi come bilancia, ma preparatevi ad essere molto precisi altrimenti diventa fastidiosa.
I PRIMI 500 RECENSORIVOCE VINEil 29 luglio 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
... o di altri marchi come Nokia dedicati alla commercializzazione di prodotti per la cura della salute. Questa bilancia è la prima che vedo segnalare dati come il grasso viscerale. La mia bilancia preferita, la Fitbit Aria 2 per esempio, costa di più ma fornisce meno dati. La preferisco comunque a questo modello di Omron per vari motivi.

- Il design è migliorabile
- Lo schermo non è retroilluminato
- L'app è ok ma non si unisce ad alcun ecosistema di fitness tracker

Per chi è motivato nella ricerca e nel mantenimento della forma fisica, una bilancia vale l'altra. Per chi invece è alla ricerca di ogni piccolo aiuto, preferisco consigliare di rivolgersi all'ecosistema Fitbit, con banda od orologio e bilancia che "parlano" tra di loro.
il 8 agosto 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Questa bilancia funziona correttamente e sono soddisfatto nel suo uso (un po' meno per i dati misurati...). Anche l'app, nella sua semplicità, è ben fatta, a differenza di altri simili prodotti.
Prezzo (attualmente 100 euro) un poco elevato
il 28 giugno 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Bilancia ella Omron dal design molto moderno e soprattutto facile da usare. I tasti, seppure siano touchscreen,rispondono bene e sono chiari e semplici da identificare. Occorre inserire le pile (incluse nella confezione) ne;;'apposito vano. questo e' l'unico elemento della bilancia che fa fatica aad aprirsi, ci ho impiegato un buon paio di minuti. Si setta sull'on e si procede a definire l'unita' di misura, la data, l'ora, etc.

Poi occorre scaricare l'app della Omron e fare il parking. L'avevo gia' perche' ho il "prova pressione" della stessa marca. Il pairing con IOS e' stato immediato. Ci si pesa a piedi nudi mettendo bene i piedi sulle tacchette di metallo.

Da' la misurazione del peso, della BMI, del grasso viscerale e del grasso corporeo, delle calorie, muscolatura scheletrica e metabolismo a riposo. Questi dati vengono mostrati sia sul display della bilancia (numeri grandi e chiari) sia sull'app. Su quest'ultimo vi sono delle mini-barrette sulla sinistra di ogni quadrante che mostrano se i nostri valori sono nella media o meno. Non so che cosa succeda se non sono nella media in quanto io non ho avuto alcun problema. I dati vengono salvati e sincronizzati. Si possono aere 4 profili di persone diverse.

Ottima bilancia, non sono in grado di dire si i valori del grasso corporeo & co. siano attendibili o se siano piu' o meno di massima. Se volete solo una bilancia andrei su modelli piu' basici. Se invece vi dilettate con info piu' complete questo prodotto puo' fare al caso vostro.

Al momento della recensione non so quanto costi (prezzo ignoto) ma considerando le funzionalità' ed il fatto che il marchio Omron e' affidabile ma costoso mi aspetto che sara' sopra i 100 euro, che non sono pochi per una bilancia.

Leggera, facile da spostare e da pulire (la superficie e' tipo vetro temperato).
I PRIMI 1000 RECENSORIil 4 luglio 2018
Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
Omron è un'azienda seria che produce moderni dispositivi medicali,prodotti importanti per verificare in ogni momento in proprio la condizione generele di salute e che per mia esperienza sono realmente affidabili (mi sono ad esempio trovato molto bene con i misuratori della pressione).
Questa bilancia sulla carta offre non solo la misurazione del peso corporeo come tutte quelle tradizionali, qui siamo su un livello ben più sofisticato e "smart". Si tratta infatti di un dispositivo che fornisce un’immagine del grasso corporeo e dell’indice di massa corporea (IMC).
Per far questo sfrutta dei sensori posti nell'area dove poggiano i piedi, viene inviato un flusso elettrico che serve appunto per effettuare le varie misurazioni. Difficile dire se la misurazione che si ottiene è realmente corrispondente alla realtà, a meno che non abbiate fatto di recente un test in uno studio medico con attrezzature professionali. L'azienda sull'argomento puntualizza quanto segue: "È necessario tenere presente tre fattori. Una è l’accuratezza del display, la seconda è l’accuratezza del calcolo della misurazione (percentuale di grasso corporeo) e infine la modalità d’uso del dispositivo (ora del giorno, stato fisico, ecc.). L’accuratezza del display è generalmente 0,1%. L’Indice di Massa Corporea (IMC) fornisce solo un valore guida approssimato ed è contestato visto che non tiene in considerazione la costituzione di una persona o la composizione del peso corporeo in termini di tessuti adiposi e muscolari che variano da individuo a individuo. L’IMC usa una formula molto semplice per calcolare il valore: peso diviso per l’altezza al quadrato (kg / m²)." Mi pare di capire quindi che è essenziale per avere risultati coerenti e veritieri pesarsi sempre alla stessa ora del giorno (stessa cosa per la pressione venosa). Per registrare tutte le misurazione si deve scaricare l'app gratuita sullo store (sia IOS che Android), la stessa app che si può abbinate al misuratore di pressione OMRON MIT5s Connect Misuratore di Pressione da Braccio, Connessione Bluetooth per App OMRON Connect, Utile per Tracciare l'Ipertensione. Tra l'altro l'app è fatta molto bene e consente di abbinarsi anche all'app Salute di Apple.
Certo il prezzo è elevato e se non vi interessano i dati diagnostici forse ci si può orientare su una bilancia meno sofisticata. Per chi invece vuole fare questi test e passare su un livello di conoscenza più accurato del proprio stato fisico e di salute certamente questo è un prodotto da considerare.
Importante: Questa bilancia non può essere in alcun modo usata da portatori di pacemaker

Le possibili differenze fra i tre sono minime dovendo fare un confronto diretto in qualsiasi momento. Tenete presente che come per ogni procedura di monitoraggio, sia essa per la pressione sanguigna, la temperatura o la composizione corporea, essere coerenti (= ora del giorno), è il fattore più importante.

Visualizza 1 domanda con risposta