Scopri Tante idee per giocare all'aria aperta Cloud Drive Photos Learn more CE En savoir plus Scopri Scopri Shop Kindle Shop now Clicca qui Scopri Sport

VOCE VINEil 5 gennaio 2017
Stile: Zamo 2a generazione|Recensione Vine di un prodotto gratuito( Cos'è? )
PREMESSA:
Uso quotidianamente per lavoro questi apparecchi, anche modelli molto più costosi e sofisticati, pertanto ho voluto farmene mandare uno per testarlo e dirvi la mia.
Se uno non conosce il prodotto è normale essere entusiasti nel vedere un aggeggio così piccolo che con un laser si sostituisce al metro, ma ci dovrebbe essere molto altro dietro che su questo Bosch non c'è.. cose utili? indispensabili? Ditemelo voi... ma vedo che più di qualcuno è d'accordo con me adesso... e hanno rivisto le loro recensioni da 5 a 3 stelle, si saranno accorti di averlo inizialmente sopravvalutato?

Ultimamente cosa, recensisco sempre rapportando la qualità del prodotto al costo per spiegare che 5 stelle non vuol dire sempre e solo il TOP sul mercato, ma anche un ottimo prodotto rapportato a quello che costa.
Importante quindi specificare il prezzo di vendita al momento della mia recensione:
58,99 € il 05/01/2016

Mi accingo a recensirlo dopo aver usato con soddisfazione questo per qualche mese: Telemetro Misuratore di Distanza GrandBeing® che costa 31,99 € da qui spiegato perchè non rieesco ad andare oltre le 3 stelle, continua la lettura e ti spiego il perchè

PRO:
- affidabilità, preciso e funzionale
- schermo retroilluminato
- 2 batterie AAA incluse
- il più piccolo che ho provato, davvero comodo per dimensioni

CONTRO: (rispetto agli altri modelli provati)
- manca un astuccio per contenerlo
- prezzo molto alto rispetto ai concorrenti cinesi che tra l'altro hano più funzioni
- foro per laccetto da polso, ma manca il laccetto
- fino a 20m (davvero poco per un laser, gli altri cinesi provati almeno 40 metri li fanno)
- Lo zero della misurazione non è spostabile da ambo i lati (per certe misurazioni è indispensabile)
- non calcola successioni di misurazioni (sottrazioni addizioni ecc)
- non calcola superfici e volumi
- non calcola con il teorema di Pitagora (cateti e ipotenuse a seconda dei dati che potete misurate)
- solo metri non ha altre unità di misura selezionabili
- non misura su superfici riflettenti come specchi o similari (non solo questo, tutti questi apparecchi, io ve lo segnalo)

COS'E'?
Se ne volete acquistare uno immagino sappiate cosa sia, ma se qualcuno non lo sapesse possiamo fare misurazioni di lunghezze senza metro e senza la necessità di raggiungere ambo i lati del seglmento da misurare, basta ci sia visuale libera per il raggio laser dall'inizio alla fine.
Fino a pochi anni fa costavano una follia questi apparecchi, ora i prezzi si sono notevolmente abbassati.

LA MIA IMPRESSIONE:
Semplice compatto, intuitivo nell'uso standard, diciamo che questo Bosch è davvero essenziale, permette solo ed esclusivamente la misurazione semplice:
1) un clic e si accende il laser e la misura sul display continua a variare se lo spostiamo
2) un secondo clic per fare la misurazione e il laser si spegne
3) come punto 1 si riaccende il puntatore per fare una seconda misurazione e la prima la vediamo nella parte superiore del display
4) come il punto 2 e via dicendo per qunte misure vogliamo

Non ha altre funzioni, la più scomoda che manca è il controllo automatico della misura massima di una diagonale, comoda quando da un angolo della stanza vogliamo misurare la diagonale, con altri modelli provati la misura continua memorizza la misurazione più lunga, che sarà la diagonale. Con questo invece dovrete andare a tentativi con più misurazioni e ricordarvi la più lunga

Il modello precedente che ho provato era arrivato proprio giusto quando dovevo misurare una cameretta per acquistare dei mobili... ho misurato tutto col metro, poi col laser, e le misure combaciano perfettamente,

Questo Bosch invece è arrivato un paio di settimana fa, mi sono limitato a fare delle misurazioni di verifica e posso confermare lo scostamento massimo di + o - 3 mm come indicato nelle istruzioni
Non c'è altro da dire, inutile dilungasi, con specifiche tecniche e altri dati poco utili a valutare se l'oggetto è buono o meno ;-)

CONCLUSIONI:
Costa di più e ha meno funzioni di altri modeli provati, lo consiglio solo se tutte le altre funzioni non vi servono e volete la sicureza di un marchio conosciuto, ma ripeto anche i modelli cinesi che ho provato non mi hanno mai deluso come precisione.
Ho accettato di recensire questo oggetto perchè lo ritenevo valido ed ero curioso di testarlo a dovere.
Se sei arrivato fino a qui nella lettura spero di averti chiarito almeno in parte le idee su questo oggetto, e che tu possa aver capito se fa al caso tuo.
Per qualsiasi altra informazione ti serve ti invito a scrivere un commento alla recensione e a scrivermi una mail, trovi l'indirizzo sul mio profilo, non limitarti al solo commento, che non avendo una notifica farei fatica a vederlo e quindi a risponderti, per questo ti chiedo di mandarmi anche una mail.
review imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview imagereview image
|0Commento|Segnala un abuso| Link permanente

58,85 €+ Spedizione gratuita con Amazon Prime