Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 1,50
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

La grazia dell'acqua di [Padovano, Rossella]
Annuncio applicazione Kindle

La grazia dell'acqua Formato Kindle

4.4 su 5 stelle 18 recensioni clienti

Visualizza tutti i 2 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 1,50
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 24,49

Lunghezza: 511 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Solo la profonda grazia dell'acqua potrà unire gli opposti.In un mondo medioevale risorto dalle ceneri di quello attuale, due popoli diversi, sono stati divisi dalla guerra. Sottoposti a duri allenamenti sin da bambini, i Rosensin, atei, vegetariani, fumatori d’erba, sono riusciti a trasformare i limiti del loro fisico esile in punti di forza, diventando, uomini e donne, abili guerrieri. Tuttavia rimane un loro punto debole, l’acqua. Malgrado agilissimi essi non sanno nuotare.Conservatori e onnivori, gli Ardesiani pregano i loro dei con ardore, trascorrono un’infanzia serena e mandano solo gli uomini in guerra. Certi della loro superiorità essi tollerano sempre più a fatica la tregua con Rosemund e frequenti sono le dispute armate tra i giovani di entrambi i popoli.La principessa di Rosemund e il figlio del Re di Ardesia, pur arrivando a desiderare l’uno la morte dell’altra, una notte si incontrano senza riconoscersi. Tra i due giovani inizia una drammatica relazione che li spinge a sfidare la preclusione per la quale i matrimoni tra le due razze non sono ammessi.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1300 KB
  • Lunghezza stampa: 511
  • Editore: Lettere Animate Editore (1 giugno 2015)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B00YO6BSFM
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 4.4 su 5 stelle 18 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #43.768 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Sono stata catturata già dalle prime righe, una lettura appassionante, che coinvolge, che fa sorridere, commuovere, che ti porta in un mondo diverso eppure simile al nostro, un libro che ho divorato, anche nei tratti più difficili e impegnativi (per le emozioni che suscitavano) e che mi sento di consigliare per la magia che ha saputo creare dalla prima all'ultima pagina.
Siamo nel futuro, nel 4448 ma più che il futuro avanzato che noi potremmo immaginare, sembra il nostro medioevo...e per questo l'ho adorato come non mai! Per la sua ambientazione magica, quasi fiabesca. Confesso che non mi sarei stupita se avessero fatto la loro comparsa un unicorno oppure un elfo Sono stata catturata già dalle prime righe, una lettura appassionante, che coinvolge, che fa sorridere, commuovere, che ti porta in un mondo diverso eppure simile al nostro, un libro che ho divorato, anche nei tratti più difficili e impegnativi (per le emozioni che suscitavano) e che mi sento di consigliare per la magia che ha saputo creare dalla prima all'ultima pagina.
Siamo nel futuro, nel 4448 ma più che il futuro avanzato che noi potremmo immaginare, sembra il nostro medioevo...e per questo l'ho adorato come non mai! Per la sua ambientazione magica, quasi fiabesca. Confesso che non mi sarei stupita se avessero fatto la loro comparsa un unicorno oppure un elfo.

Due personaggi che non si dimenticano tanto facilmente.
Evan e Sophia.
Due parti della stessa medaglia, due poli che si attraggono e si respingono, due pianeti pronti a collidere tra loro...due anime che erano destinate a incontrarsi.
Ulteriori informazioni ›
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Questo non è il solito romanzo fantasy. Bello, scorrevole, intenso... L'unione tra due opposti che inevitabilmente finiscono per attrarsi, perché l'amore è più forte di tutto. L'autrice ha descritto alla perfezione le atmosfere medievali, catapultando il lettore nella storia. Mi è piaciuta ogni pagina e ne consiglio la lettura. Per chi ama volare con la fantasia... Non ne resterà deluso.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
È il futuro. La razza umana è sopravvissuta al progresso che ha condotto al collasso. Risorta dalle macerie, rivive un’epoca medievale, in cui si ama la guerra e si disprezzano i popoli che hanno usanze e credenze differenti.

Due Regni divisi da sempre, Ardesia e Rosemud, si trovano a dover combattere fianco a fianco contro un nemico più forte. Questa unione, che a tutti sembra destinata a non durare a lungo, viene siglata dall’amore tra la principessa rosensin e il principe ardesiano. Un’unione che scatenerà l’ira dei conservatori e l’ardore di chi, per amore, è disposto a sacrificare tutto.

La grazia dell’acqua è uno di quei romanzi che cominci a leggere, senza sapere cosa aspettarti, e dopo qualche pagina ti rendi conto che non potevi farne a meno.

Le imprecisioni, gli errori e i punti deboli della trama passano inosservati, perché quella che Rossella Padovano ha scritto è davvero una bella storia. Per gli spiriti romantici, per gli appasionati del genere fantasy, per chi è pronto a immaginare un’epoca futura, lontana da quella a cui la fantascienza ci ha abituati.

Non mi ha coinvolta, mi ha lettaralmente rapita!

La tensione resta alta, assopita a tratti da piccoli attimi di romanticismo che ti fanno battere il cuore. Poco credibile la facilità con cui i due popoli rivali abbattono i confini, ma bellissime le situazioni che l’autrice fa nascere da questo improbabile atto di rivoluzione.

Adoro i personaggi, dal più buono al più temibile. Cuori tenebrosi che amano e animi gentili capaci di commettere errori irrimediabili.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Chi mi conosce bene sa che il fantasy è stato uno dei generi che anni fa (molti ormai) mi ha aiutato ad avvicinarmi al magico mondo dei libri. Devo ammettere, però, che negli ultimi periodi ho faticato a trovare un fantasy che mi desse soddisfazione. Fortunatamente, la Padovano, mi ha proposto in lettura il suo romanzo, un libro che è insieme romance e fantasy. Tuttavia siamo lontani dalle atmosfere tolkeniane: non ci sono anelli magici o draghi, in questa storia, ma antiche dimore, complotti, battaglie, duelli e grandi amori.

La vicenda è ambientata in un futuristico 4448 e, differentemente da ciò che si potrebbe pensare, sulla Terra non troviamo astronavi o macchine altamente tecnologiche, ma una civiltà molto simile a quella medioevale. Tutto ciò che è stata l’evoluzione della tecnologia e la cultura del mondo che conosciamo oggi (per motivi non precisati nel testo) è stato quasi completamente dimenticato.

I due protagonisti sono ragazzi appartenenti alle famiglie reali di due regni confinanti: Ardesia e Rosemund. Paesi sono molto diversi tra loro per usi e costumi e divisi da odi e conflitti che durano da generazioni. La Padovano è molto brava nel caratterizzare queste due razze che non solo differiscono nel credo religioso e nello stile di vita, ma anche nelle caratteristiche fisiche: i Rosensin appaiono estremamente sottili, delicati e attenti nel loro modo di vestire, mentre gli Ardesiani sono più robusti e non si curano del fattore estetico.

All’inizio della storia tra i due regni vi è una tregua apparente, i ricordi della precedente guerra sono vividi nella memoria delle persone e per questo motivo ogni scusa è buona per piccoli disordini o scontri.

“No”.
Ulteriori informazioni ›
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Le più recenti tra le recensioni dei clienti

click to open popover