Prezzo Kindle: EUR 3,99
include IVA (dove applicabile)

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Per l'amore di Teodora: La Saga di Bisanzio (1) (Byzantium Saga) di [Cantu', Cesare]
Annuncio applicazione Kindle

Per l'amore di Teodora: La Saga di Bisanzio (1) (Byzantium Saga) Formato Kindle


Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle, 19 mar 2018
EUR 3,99

Lunghezza: 309 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato
  • Libri simili a Per l'amore di Teodora: La Saga di Bisanzio (1) (Byzantium Saga)

Le novità di Amabile Giusti
Scopri ora tutti i romanzi della regina del rosa contemporaneo Clicca qui

Descrizione prodotto

Sinossi

Giustiniano I e Teodora furono la più famosa, sorprendente e scandalosa coppia imperiale della storia romana. Lui era nato povero pastore in Macedonia e aveva raggiunto lo zio Giustino, che faceva il soldato nella capitale, per cercare fortuna. L'inaspettata e provvidenziale ascesa al massimo potere dello zio, che divenne imperatore come Giustino I, unita alla sua all'intelligenza e alla sua forza di volontà, gli spalancarono le porte del Palazzo Imperiale, portandolo fino alla corona. Lei, era nata da un misero addestratore di orsi che lavorava all'Ippodromo e, obbligata dalle leggi del tempo a non abbandonare la classe di nascita, fu avviata fin da giovanissima alla carriera di attrice e alla professione di prostituta.
Giustiniano e Teodora salirono al trono dell'Impero Romano d'Oriente nel 527 d.C. a Costantinopoli, la nuova Roma, quando ormai nell'antica Roma, nell'Italia caduta nelle mani dei Goti, quel potere era scomparso per sempre.
Le classi nobili conservatrici videro il peggiore degli scandali in questa presa del potere dal basso, aggravata dalle successive politiche fiscali e dalla riforma delle leggi, che minavano il loro potere in favore dell'assolutismo degli imperatori. Ad infastidire fu anche, in quella società splendente d'oro ma anche profondamente corrotta, l'amore, sincero, reciproco, erotico, che li unì dal primo giorno fino alla fine.
Giustiniano e Teodora cercarono di cambiare l'Impero Romano e il Mondo a loro immagine, riuscendoci solo in parte ma tracciando una delle più incredibili e appassionate vicende umane che la storia ricordi. La loro avventura umana si svolse sullo sfondo di Costantinopoli, città cosmopolita per eccellenza quanto lo fu Roma, dove decine di etnie e di lingue si affollavano e si mescolavano sotto l'insegna unitaria dell'aquila imperiale, dove la ricchezza più sfrenata si alternava alla miseria più cupa, la spiritualità trascendente alle avidità del corpo, il coraggio al tradimento, l'amore all'odio. E dove la vita cittadina era scandita dalle congiure del potere, dalle celebrazioni religiose e, soprattutto, dalle gare e dagli spettacoli dell'Ippodromo.
Intorno alla coppia imperiale si muovono altri personaggi dalla personalità unica. Belisario, il più abile, geniale e coraggioso dei generali bizantini, degno erede di Scipione e di Giulio Cesare. Antonina, un'altra attrice e prostituta che come Teodora, grazie alla sua intelligenza e alla sua indole ribelle, era destinata a raggiungere i vertici dell'Impero. Narsete, eunuco di corte che tra intrighi e fedeltà conquisterà anch'egli un ruolo fondamentale per i destini della millenaria storia di Roma.
Questo primo capitolo della Saga di Byzantium racconta gli anni dal 519 al 527 d.C., durante i quali Giustiniano consolida il proprio potere a corte, Teodora ritorna dall'Egitto a Costantinopoli dopo aver rischiato la vita e aver scoperto la fede nella dottrina eretica dei monofisiti, fino al loro incontro, al loro matrimonio e all'incoronazione come imperatori.
Partendo dall'avventuroso regno di Giustiniano e Teodora, la Saga di Byzantium racconta i 1000 anni della storia dell'Impero Bizantino attraverso tutte le sue principali caratteristiche: le eroiche vittorie e le spaventose sconfitte militari; le grandi controversie religiose; le sublimi opere d'arte; i rapporti e i commerci con Persiani, Indiani, Cinesi, Arabi; la sua vita quotidiana, fatta in parti uguali di bellezza, orrore, crudeltà, pietà, coraggio e viltà. Per restituire al lettore una delle più complesse e variegate culture che la storia umana abbia prodotto.
Prossimi capitoli della Saga di Byzantium:
2. Vittoria! - Dalla guerra con la Persia, alla rivolta delle fazioni cittadine fino al consolidamento del potere.
3. L'Impero colpisce ancora - Belisario conquista l'Africa, distruggendo il regno dei Vandali e iniziando la ricostruzione dell'antico impero romano.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1851 KB
  • Lunghezza stampa: 309
  • Editore: Metropolis Libri; 1 edizione (19 marzo 2018)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B07BLL5JT8
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: Recensisci per primo questo articolo
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #36.374 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?


Recensioni clienti

Non sono ancora presenti recensioni clienti.
Condividi i tuoi pensieri con altri clienti
click to open popover

Dove è il mio ordine?

Spedizioni e resi

Hai bisogno di aiuto?