Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone
  • Android

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.

Prezzo Kindle: EUR 4,99
include IVA (dove applicabile)
Leggi questo titolo gratuitamente. Maggiori informazioni
Leggi gratis
OPPURE

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Invia a Kindle o a un altro dispositivo

Annuncio applicazione Kindle

La leggenda di Ghelbes Tal: Il destino di un re Formato Kindle

5.0 su 5 stelle 7 recensioni clienti

Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 4,99

Lunghezza: 433 pagine Miglioramenti tipografici: Abilitato Scorri Pagina: Abilitato

Descrizione prodotto

Sinossi

Akron di Erden è il Mahdir, erede al trono del Regno del Nord. Cresciuto tra i Grausam, anime di dannati metà uomini e metà lupi, è un guerriero sanguinario che non conosce pietà. Due secoli dopo la fine della Grande Guerra, Akron invade il Regno dell'Ovest. La dinastia dei Langlebig viene sterminata. Solo la principessa Airyn riesce a fuggire. Protetta dall'unico discendente dei Seher, Veggenti e guerrieri straordinari, Ayrin non sa nulla del suo destino. Ferita e imprigionata, si ritrova al polso un bracciale Hilerm, promessa incancellabile di legame eterno con il mostro che le ha assassinato la famiglia. L'antica profezia che promette ai figli dei Mahdir e dei Langlebig la corona di Ghelbes Tal, mitico Regno oltre mare, sta per compiersi. Può una donna intrepida mutare il corso degli astri? Può la luce arrivare negli Inferi, nel cuore di un uomo che non è tale da troppo tempo? La minaccia di una nuova guerra è una realtà peggiore di qualsiasi incubo. Il potere dei Mahdir, progenie dei Negromanti, si è fatto ancora più terribile. Per contrastarlo, i sopravvissuti dovranno sfuggire ai disegni del destino e mostrarsi così arditi da poter scegliere da che parte stare e cosa essere.

Dettagli prodotto

  • Formato: Formato Kindle
  • Dimensioni file: 1911 KB
  • Lunghezza stampa: 433
  • Utilizzo simultaneo di dispositivi: illimitato
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • ASIN: B01MXQXH3G
  • Word Wise: Non abilitato
  • Screen Reader: Supportato
  • Miglioramenti tipografici: Abilitato
  • Media recensioni: 5.0 su 5 stelle 7 recensioni clienti
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: #123.239 a pagamento nel Kindle Store (Visualizza i Top 100 a pagamento nella categoria Kindle Store)
  • Hai trovato questo prodotto a un prezzo più basso?
    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

5.0 su 5 stelle
5 stelle
7
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
Vedi tutte le 7 recensioni cliente
Condividi la tua opinione con altri clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Virginia Parisi ci fa entrare in luoghi dove impera sempre il giorno, dove le foreste sono incantate e insieme spaventose, dove vivono mostri, spettri e veggenti imperscrutabili. In questo mondo pieno di sangue e di morte, l’eterna lotta fra il Bene ed il Male giunge a compimento, insieme alla sorte dei protagonisti, Akron, principe negromante del Nord e Airyn, principessa dell'Ovest. Personaggi di tutto rispetto, resi con un linguaggio ricco e raffinato, a tratti (meraviglioso!) barocco. Akron è oscuro, pieno di odio e di disprezzo. Ayrin è volitiva, tenace ai limiti della testardaggine. Destinati a odiarsi, a combattersi, ad amarsi.
Ferita gravemente e imprigionata, Ayrin viene portata nell’accampamento nemico. Privata del cavallo-unicorno e della spada Harte, eredità paterne, viene legata per l’eternità al principe Akron, colui che ha distrutto Einor e assassinato la sua famiglia, mediante un bracciale Hilerm, antico amuleto impossibile da sfilare e distruggere.
Ayrin non sa ancora che un’antica profezia racconta il suo destino: sposerà il suo acerrimo nemico e il figlio di quest’unione diventerà re di Ghelbes Tal, regno della Valle Ambrata.
Alla ricerca di questo luogo mitico partono i due protagonisti del romanzo, riluttanti compagni di viaggio: l’avventura è entusiasmante, ricca di colpi di scena, di battaglie, di combattimenti, d’amore. All’interno di essa, scorre la storia personale di Akron e Ayrin, destinati a crescere insieme e ad amarsi. In un viaggio che è anche un percorso interiore e di conoscenza reciproca.
Ecco fantasy classico nel senso migliore del termine: per la creazione del mondo crudele in cui si svolge la vicenda, per la vicenda stessa, così perfetta nel suo dipanarsi, per i personaggi meravigliosi. Una voce italiana, quella di Virginia Parisi, degna di stare alla pari con ben più conosciuti autori.
Commento 3 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
All'inizio ho avuto la sensazione di sprofondare nelle sabbie mobili: l'atmosfera delle Quattro Terre, con i rimbombi cupi delle guerre passate e l'oscurità di leggende ancora sconosciute, avvolge il lettore come una coltre densa, gettandolo subito nel mezzo della vicenda, tra l'assedio imminente e il sopraggiungere di sangue, morte e distruzione. Si è presi alla sprovvista ed è necessaria qualche pagina per strizzare gli occhi e trovare una strada tra schieramenti e condottieri, incantesimi e magie. Poi, gradualmente, la foschia si dirada e la storia di Airyn di Weibe Dunen comincia a brillare in tutta la sua bellezza, ipnotizzando e incatenando (e, nel mio caso, facendomi rimanere sveglia per scoprire fin dove si sarebbe spinta la crudeltà dell'autrice).

Troppo spesso ho notato che il fantasy, specie quello femminile, tende al finalino edificante, alla rigida spartizione tra buoni e cattivi, all'edulcorazione delle scene di battaglia. Virginia Parisi, no. Lei è una dura e pura e crede nell'anima più nobile del genere: quella epica, fatta non solo di sentimenti sbandierati (son tutti grandi eroi e principesse virtuose, a parole), ma anche di cozzare di spade, di tradimenti, torture ed esecuzioni, nonché sacrifici inaspettati (indesiderati e dolorosamente subiti, in nome di una trama coerente e verosimile).
Un'antica profezia incombe e non c'è spazio per esitazione o rimorsi: questo, Airyn, l'ultima della sua famiglia e Akron, il figlio di Baltron il Sanguinario, lo imparano sulla loro pelle. Tutto ha un prezzo, purtroppo: per un regno ritrovato, un trono nemico deve cadere, per un amore che potrebbe unire c'è una vendetta che viene pretesa dal destino per poter regnare.
Ulteriori informazioni ›
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Di Gaia il 14 agosto 2014
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Un libro scritto veramente bene, con una trama sorprendente, ricca di colpi di scena e di cambiamenti. Si inizia subito forte con una gran battaglia che mi ha ricordato un po il signore degli anelli ( ma forse sono io che lo rivedo ovunque XD) seguiamo l'evolversi degli eventi e la maturazione della protagonista sempre con il fiato sospeso pensando a cos'altro può accadere, e il finale?? Wow non ci avrei mai preso ero con le lacrime agli occhi! L'ho amato particolarmente e infatti l'ho già riletto un paio di volte
Consigliato a chi ama l'avventura e la descrizione di stupendi paesaggi oltre a personaggi maturi e sorprendenti
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle
Leggere questo libro é stata una conferma della sensazione che avevo avuto quando due anni fa circa mi ero imbattuta in una sua presentazione....lo avevo messo nella mia lista dei desideri....e non me ne sono pentita!
Affascinanti i personaggi, comprensibili e umani i loro travagli interiori nel ribellarsi a un destino già scritto, assolutamente realistiche le descrizioni delle battaglie e gli scontri tra differenti modi di essere e di esistere in una dimensione fantasy dove anche la natura, la magia e la saggezza fanno la loro parte.
Attraverso le descrizioni dell'autrice ero accanto ai personaggi, ho sentito le loro parole, ho ascoltato rumori e suoni della loro realtà, ho percepito gli odori dei luoghi, degli animali e degli umani, ho visto le espressioni dei vari personaggi e ho partecipato alle loro emozioni.....E' uno splendido cancello che ti catapulta in un'altra dimensione, altrettanto reale ma magica ed emozionante! Come avete compreso lo consiglio vivamente, spto a chi piace il genere fantasy mescolato al romance :-)
Buona lettura!
Commento 5 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
click to open popover