Acquista usato
EUR 13,00
+ EUR 2,90 spedizione
Usato: Ottime condizioni | Dettagli
Venduto da Equilibrilibreria
Condizione: Usato: Ottime condizioni
Commento: Stampato settembre 2010. ATTENZIONE! Spediamo entro 2 giorni lavorativi. I tempi di consegna possono variare da 2 a 15 giorni LAVORATIVI. Spedizioni con "PIEGO DI LIBRI" di Poste Italiane, tracciabile solo se il valore del libro supera 20 euro, o su richiesta espressa, ed a carico del cliente. Per qualsiasi informazione, scriveteci o 0118390381._____
Ne hai uno da vendere?
Passa al retro Passa al fronte
Ascolta Riproduzione in corso... In pausa   Stai ascoltando un campione dell'edizione audio udibile.
Maggiori informazioni
Visualizza l'immagine

Il libro dei bambini Copertina rigida – 21 set 2010

3.7 su 5 stelle 6 recensioni clienti

Visualizza tutti i 3 formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni
Prezzo Amazon
Nuovo a partire da Usato da
Formato Kindle
"Ti preghiamo di riprovare"
Copertina rigida
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 18,10 EUR 13,00
Copertina flessibile
"Ti preghiamo di riprovare"
EUR 21,00
click to open popover

Quali altri articoli acquistano i clienti, dopo aver visualizzato questo articolo?

Non è necessario possedere un dispositivo Kindle. Scarica una delle app Kindle gratuite per iniziare a leggere i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet e computer.

  • Apple
  • Android
  • Windows Phone

Per scaricare una app gratuita, inserisci il numero di cellulare.



Dettagli prodotto

  • Copertina rigida: 699 pagine
  • Editore: Einaudi (21 settembre 2010)
  • Collana: Supercoralli
  • Lingua: Italiano
  • ISBN-10: 8806199242
  • ISBN-13: 978-8806199241
  • Peso di spedizione: 699 g
  • Media recensioni: 3.7 su 5 stelle  Visualizza tutte le recensioni (6 recensioni clienti)
  • Posizione nella classifica Bestseller di Amazon: n. 151.421 in Libri (Visualizza i Top 100 nella categoria Libri)
  • Garanzia e recesso: Se vuoi restituire un prodotto entro 30 giorni dal ricevimento perché hai cambiato idea, consulta la nostra pagina d'aiuto sul Diritto di Recesso. Se hai ricevuto un prodotto difettoso o danneggiato consulta la nostra pagina d'aiuto sulla Garanzia Legale. Per informazioni specifiche sugli acquisti effettuati su Marketplace consultaMaggiori informazioni la nostra pagina d'aiuto su Resi e rimborsi per articoli Marketplace.

    Se sei un venditore per questo prodotto, desideri suggerire aggiornamenti tramite il supporto venditore?

Recensioni clienti

Principali recensioni dei clienti

Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Racconto fantasmagorico, pirotecnico e "rapinoso" in cui inciampiamo in famiglie nobil-campestri dell'Inghilterra di fine '800 apparentemente vicine ai nostri hippies di passata memoria, in realtà celando angoli cupi, quasi gotici, momenti di pieno decadentismo che si alternano alla più pura gioia dell'anima e dei sensi. La prima metà (abbondante) del romanzo è colma di scintillii di sete, broccati, ceramiche e smalti, marionette germaniche e comunità artistiche. Nella seconda metà del racconto, i primi nodi vengono al pettine, la vita più cruda e prosaica prende il suo, meritato e inevitabile, posto e poi....poi arriva la Prima Guerra Mondiale, che affoga nel fango e nel sangue ogni magia.
Ottimo libro, non raccontabile, ma da vivere, respirare e soffrire. L'unica pecca, a mio parere, sono i due capitoli che fanno da raccordo tra il periodo storico precedente e l'avvento della guerra: li ho trovati zeppi di informazioni socio-economiche e di costume, troppa carne al fuoco in poco spazio, però poi comincia il racconto del 1914 e da lì tutto si dipana al meglio (si fa per dire, dato che scoppia la Grande Guerra..). Indicibilmente bello.
Commento Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Formato Kindle Acquisto verificato
Narra di amori, di bambini in crescita, di genitori e figli, di vita e morte... Con uno sguardo attentissimo al contesto culturale e politico dalla fine dell'Ottocento alla Prima guerra mondiale, la scrittrice racconta le vicende dei personaggi in un mondo vittoriano nitidamente descritto, tra utopie, movimenti anarchici, primi tentativi di liberazione femminile, contesto artistico delle Arts & Crafts di William Morris e dell'Art déco. Uno splendido arazzo tra storia, arte, racconto.
Commento 2 persone l'hanno trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso
Formato: Copertina rigida
Olive Welwood è una scrittrice di libri per l'infanzia e trae spunto per essi dalla vita dei suoi numerosi figli. Ognuno di loro,infatti, possiede un libro proprio, con una particolare copertina, e con una storia che si sviluppa nel tempo, scritta dalla madre e letta poi a loro. Tra queste, quella a Olive più cara è "Tom sottoterra", che racconta di Tom,il suo figlio prediletto.
Finchè i bambini sono piccoli,queste storie sono un felice passatempo e li fanno sentire importanti agli occhi della madre. Ma, crescendo, si rendono conto che dietro quei racconti c'è una realtà ben più scomoda e inquietante; chi ne viene a conoscenza dovrà tenerlo per sè,perchè nella loro affascinante casa di Todefright, luogo magico dove si svolge ogni anno la festa di mezzaestate, i segreti non si rivelano e solo la fantasia deve regnare sovrana, a dispetto della verità. Ma ciò, naturalmente, porterà le sue conseguenze.
Alla storia di questa famiglia, si affiancano ed intrecciano le vicende di altri nuclei familiari (con una tale varietà di nomi che ho dovuto scrivere un albero genealogico per ogni famiglia,dietro il libro), con una particolare attenzione per quelle di Benedict Fludd, genio straordinario nella realizzazione di vasi dalle forme e colori acquatici, e di Cain, direttore del V&A Museum, con fantastiche digressioni sul panorama artistico e culturale dell'epoca e sull'Esposizione Universale.
Questo è stato il mio primo libro della Byatt, consigliatomi da un'amica scrittrice. E' in alcune pagine un po' pesante ed eccessivamente descrittivo, ma le atmosfere, gli stimoli alla fantasia, le caratterizzazioni dei personaggi e del momento storico e culturale valgono la pena di faticare un po' per raggiungere la fine.
Commento Una persona l'ha trovato utile. Questa recensione ti è stata utile? No Invio feedback...
Grazie del feedback.
Spiacenti, non siamo stati in grado di registrare il voto. Provare di nuovo.
Segnala un abuso

Ricerca articoli simili per categoria